La mia storia ... per Daniele e gli altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
Simone ha accusato abbondantemente la moglie e non ha mai detto di aver cercato capri espiatori tra coloro ai quali lei si sia concessa.

Lo fa a tal punto che in ogni suo post replica il suo totale disaccordo anche solo con chi cerca di trovarle giustificazioni dia alcun genere. E' stato molto chiaro.

E' coerente e lucido, ma combattuto, è bisogna vedere solo fin quando questo suo stato, comunque di equilibrio personale, resti tale e costante nel tempo. Il problema è che il tempo cambierà ogni cosa.

Sono d'accordo con Nausicaa che possa esserci comunque speranza. Conosciamo solo il lato oscuro della moglie di Simone, darle tutti in coro della "troia" è altrettanto disgustoso quanto le sue azioni.
Non è detto che lei perseveri, non la conosciamo intellettualmente.
Io la vedo solo persa, in trappola....per quanto riguarda il sesso quello piace a tutti più o meno in egual misura. Sesso che, esasperato come nella storia di Simone, acquisisce connotati completamente diversi dai soliti luoghi comuni.
Doc, saper fare la troia (o troio perchè vale anche al maschile) non è da tutti, ci vogliono gli attributi, cervello, e tante altre cose. Per me una donna (o un uomo) come la moglie di Simon non è una troia, è semplicemente una stupida.....

Ti piace il sesso, anche quello extra coniugale ? Fallo......non saresti mica la prima e nessuno si assurge a novello Catone il Censore....ma consigliare al marito di andare in cura dallo stesso psicologo a cui tu nel frattempo lucidi il piffero mi sembra di una cattiveria veramente gratuita....

Kid

Utente un corno
Doc, saper fare la troia (o troio perchè vale anche al maschile) non è da tutti, ci vogliono gli attributi, cervello, e tante altre cose. Per me una donna (o un uomo) come la moglie di Simon non è una troia, è semplicemente una stupida.....

Ti piace il sesso, anche quello extra coniugale ? Fallo......non saresti mica la prima e nessuno si assurge a novello Catone il Censore....ma consigliare al marito di andare in cura dallo stesso psicologo a cui tu nel frattempo lucidi il piffero mi sembra di una cattiveria veramente gratuita....

Ma infatti, è l'ingenuità e/o la cattiveria che sorprendono, non la zoccolaggine in se.

Simy

WWF
Io credo invece che vi siano dei limiti che la moglie del nostro amico ha ampiamente superato.

Io sono per lo sminuire il tradimento, sono per il perdono a prescindere, ma qui francamente non vedo vie di uscita.

Anche perchè non è solo questione di perdonare quella persona, il problema è che ai suoi occhi quella non è più la persona che conosceva.

Ora, io sono un pezzo di pane (tradimento a parte), un bravo ragazzo, sensibile e comprensivo, sono passato sopra al tradimento di un amico (e ti assicuro che già quello manderebbe a fanculo il 90% delle relazioni), ma non potrei passare sopra al tradimento con lo psicologo.

Io mi sentirei preso in giro, o comunque considererei mia moglie una persona malata... ergo: una ninfomane.
Sicuramente ha superato dei limiti...ma cosa cambia se al posto dello psicologo ci fosse stato il macellaio o il dentista?

il fatto che lo psicologo abbia sbagliato e debba essere "radiato" è un dato di fatto ma non riesco a vedere una "gravità" di tradimento maggiore rispetto ad altri!

Kid

Utente un corno
Sicuramente ha superato dei limiti...ma cosa cambia se al posto dello psicologo ci fosse stato il macellaio o il dentista?

il fatto che lo psicologo abbia sbagliato e debba essere "radiato" è un dato di fatto ma non riesco a vedere una "gravità" di tradimento maggiore rispetto ad altri!
Perchè quella santa donna gli ha pure procurato il cliente (suo marito) all'amante? :unhappy:

dottor manhattan

Utente di lunga data
Io credo invece che vi siano dei limiti che la moglie del nostro amico ha ampiamente superato.

Io sono per lo sminuire il tradimento, sono per il perdono a prescindere, ma qui francamente non vedo vie di uscita.

Anche perchè non è solo questione di perdonare quella persona, il problema è che ai suoi occhi quella non è più la persona che conosceva.

Ora, io sono un pezzo di pane (tradimento a parte), un bravo ragazzo, sensibile e comprensivo, sono passato sopra al tradimento di un amico (e ti assicuro che già quello manderebbe a fanculo il 90% delle relazioni), ma non potrei passare sopra al tradimento con lo psicologo.

Io mi sentirei preso in giro, o comunque considererei mia moglie una persona malata... ergo: una ninfomane.
E tu pensi che Simone non ne sia cosciente?

Ho tirato in ballo io la questione sullo psicologo, mi meraviglia come il flusso di pensieri si sia concentrato tutto su di lui.

Non si ragiona in modo obiettivo cosi.

Nausicaa

sfdcef
Perchè quella santa donna gli ha pure procurato il cliente all'amante? :unhappy:

Come già detto, uno psicologo ha un grande potere sul paziente.
E se la moglie in quel modo avesse cercato di farsi aiutare a uscirne?

Per tutti gli altri amanti non discuto, ma in quest'unico caso non riesco a considerarla colpevole più che al 20%
E' una sorta di plagio.

Kid

Utente un corno
E tu pensi che Simone non ne sia cosciente?

Ho tirato in ballo io la questione sullo psicologo, mi meraviglia come il flusso di pensieri si sia concentrato tutto su di lui.

Non si ragiona in modo obiettivo cosi.

Mah, il mondo è bello perchè è vario, però sinceramente non vedo come si possa recuperare una situazione del genere.

Non vedo rispetto, non vedo pentimento, non vedo lucidità, non vedo serietà... a prescindere da chi sia l'amante.

Mari'

Utente di lunga data

E' come un confessore per alcune persone ;) si confessano cose che a nessuno affideresti :cool: ... ci si mette a nudo di tutto :mrgreen:

Simy

WWF
Perchè quella santa donna gli ha pure procurato il cliente (suo marito) all'amante? :unhappy:
secondo me si sta incentrando tutto sul discorso "psicologo" e non si sta analizzando a pieno la situazione!

nessuno sta dicendo che è una santa donna...ma forse bisognerebbe guardare oltre e non focalizzare solo l'attenzione sullo psicologo.

se lo avesse tradito con un amico o con un perfetto sconosciuto....o con il panettiere dove magari simone si ferma ogni giorno a prendere il latte? non è tradimento lo stesso?

Tubarao

Escluso

Simy, guardala così: lei si tromba il fornaio, e poi dice al marito "Caro il pane vallo a comprare da coso, che ha degli sfilatini che mi piacciono tanto"....e il fornaio, quando il poveretto si presenta al bancone lo prende pure per il culo. Significa volerlo vedere proprio umiliato stò poro cristo. Delle due l'una: o sei stupida, o sei cattiva......

Kid

Utente un corno
Come già detto, uno psicologo ha un grande potere sul paziente.
E se la moglie in quel modo avesse cercato di farsi aiutare a uscirne?

Per tutti gli altri amanti non discuto, ma in quest'unico caso non riesco a considerarla colpevole più che al 20%
E' una sorta di plagio.
Dai Nau... ma come si fa a trombarsi lo psicologo? E roba da Benny Hill Show su!

Nausicaa

sfdcef
Mah, il mondo è bello perchè è vario, però sinceramente non vedo come si possa recuperare una situazione del genere.

Non vedo rispetto, non vedo pentimento, non vedo lucidità, non vedo serietà... a prescindere da chi sia l'amante.

E invece io alla fine mi sono concentrata unicamente su quel che dice Simone... che lui prova schifo ma che vede che lei lo ama, e che fa di tutto per dimostrarglielo.
Facendomi così sperare che chissà, passando gli anni...

Kid

Utente un corno
secondo me si sta incentrando tutto sul discorso "psicologo" e non si sta analizzando a pieno la situazione!

nessuno sta dicendo che è una santa donna...ma forse bisognerebbe guardare oltre e non focalizzare solo l'attenzione sullo psicologo.

se lo avesse tradito con un amico o con un perfetto sconosciuto....o con il panettiere dove magari simone si ferma ogni giorno a prendere il latte? non è tradimento lo stesso?

Per me il caso è perso in partenza a prescindere dallo psicologo.

Però questo dettaglio dà un qualcosa di cinematografico al tutto.

Simy

WWF
E' come un confessore per alcune persone ;) si confessano cose che a nessuno affideresti :cool: ... ci si mette a nudo di tutto :mrgreen:
sicuramente Marì..non lo metto in dubbio! ma per me non si può fare una scala di "tradimenti" sono tutti uguali...
ci sono persone che tradiscono con i migliori amici del proprio partner o addirittura con fratelli/sorelle...e non sono altrettanto gravi?

Simy

WWF
Per me il caso è perso in partenza a prescindere dallo psicologo.

Però questo dettaglio dà un qualcosa di cinematografico al tutto.
Questo è un altro discorso!

Nausicaa

sfdcef
Dai Nau... ma come si fa a trombarsi lo psicologo? E roba da Benny Hill Show su!

Mai sentito parlare di transfer?
Io non sono psicologa nè ho studiato psicologia, ma una delle cose più ovvie che accadono quando uno comincia ad aprirsi con lo psicologo è un desiderio di tipo sessuale (che ovviamente nasce da altre cose e bla bla bla)
Se lo psicologo non argina, e sa che deve arginare, succedono casini.
In questo caso, altro che arginare, lui l'ha spinta a privilegiare certi pensieri, hai letto cose le diceva? Si è approfittato di lei, come se le avesse messo una droga nel bicchiere.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma qui si parla di plagio, io penso che la moglie sia al 100% colpevole del primo tradimento, ma lo psicologo ha sfruttato una donna in crisi con se stessa per farla tradire ancora e ancora, sapendo che non facendola guarire lei sarebbe finita in suo potere. Sesso, facile e a pagamento, nel senso che lui veniva oltretutto pagato.:(

Kid

Utente un corno
Io non sono psicologa nè ho studiato psicologia, ma una delle cose più ovvie che accadono quando uno comincia ad aprirsi con lo psicologo è un desiderio di tipo sessuale (che ovviamente nasce da altre cose e bla bla bla)
In questo caso, altro che arginare, lui l'ha spinta a privilegiare certi pensieri, hai letto cose le diceva? Si è approfittato di lei, come se le avesse messo una droga nel bicchiere.
Scusate ma non ci sto a questo gioco della deresponsabilizzazione della moglie.

Mi riesce davvero difficile.

Ma auguro felicità al nostro amico, qualunque cosa questa significhi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
:up::up::up:
Quoto, concordo e approvo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.