La mia storia ... per Daniele e gli altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
ti ho letto d'un fiato
e mi ha fatto male
male veramente

mi fa male quello che ti ha fatto
ma anche la tua rabbia
che è quella in cui ho temuto a volte potesse trasformarsi la mia

amo i miei figli
ma non sarei capace di fare ciò che hai fatto se scoprissi che mio marito c'è ricascato Ma scherziamo :incazzato:
a maggior ragione se lo facesse come l'ha fatto tua moglie

e dico a te quel che ho detto a daniele
questa rabbia impedisce di vivere

nel tuo caso
che continui a vivere con lei "recitando"
la vedo ancor più pericolosa

in bocca al lupo

E' come nutrire un piccolo mostro fino a quando non si liberera' a fare danni peggiori da prima pagina :cool:

Amoremio

Utente di lunga data
E' come nutrire un piccolo mostro fino a quando non si liberera' a fare danni peggiori da prima pagina :cool:

ma anche se riesce a fare in modo che non si liberi mai, a lui quanto costa in termini di vita, stress ecc.?
quanto di lui si spreca in questo sforzo immane?

Mari'

Utente di lunga data

ma anche se riesce a fare in modo che non si liberi mai, a lui quanto costa in termini di vita, stress ecc.?

Senza mezzi termini la vedo una vita sprecata/sciupata.

Examor74

Utente
Simone,

sfogarsi è la cosa migliore ed è sacrosanto. Non sei un codardo,
perché la scelta che stai seguendo è la più corraggiosa del mondo: annullarsi per amore, non di tua moglie, ma di tuo figlio.

Una moglie può essere una persona indegna come nel tuo caso, ma un figlio è carne della tua carne. Io ho scpoerto qualche mese fa di non poterne avere e allora il pmio progetto di vita si è sfaldato tra le mie mani. Tu devi preservare il tuo tesoro, anche se a donartelo è stata una persona che adesso disprezzi.
Non sai qanto mi fa male sentire questa storia, anche perché da tradito non vorrei mai mi succedesse una cosa del genere, ma tu stesso hai scritto che nel mondo ci sono persone migliori di tua moglie.
Continua a crederlo e non perdere la fiducia nelle persone.
In questo forum ce ne sono tante che soffrono e personalmente mi ritrovo in tante storie e questo mi aiuta a non sentimi solo e a pensare che persone come me, e se mi permetti dico come noi, ce ne sono ancora.
Sii forte e scegli per te e per tuo figlio.
Lascia tua moglie sullo sfondo e cerca di pensare a te.

Sterminator

Utente di lunga data
Simone,

sfogarsi è la cosa migliore ed è sacrosanto. Non sei un codardo,
perché la scelta che stai seguendo è la più corraggiosa del mondo: annullarsi per amore, non di tua moglie, ma di tuo figlio.

Una moglie può essere una persona indegna come nel tuo caso, ma un figlio è carne della tua carne. Io ho scpoerto qualche mese fa di non poterne avere e allora il pmio progetto di vita si è sfaldato tra le mie mani. Tu devi preservare il tuo tesoro, anche se a donartelo è stata una persona che adesso disprezzi.
Non sai qanto mi fa male sentire questa storia, anche perché da tradito non vorrei mai mi succedesse una cosa del genere, ma tu stesso hai scritto che nel mondo ci sono persone migliori di tua moglie.
Continua a crederlo e non perdere la fiducia nelle persone.
In questo forum ce ne sono tante che soffrono e personalmente mi ritrovo in tante storie e questo mi aiuta a non sentimi solo e a pensare che persone come me, e se mi permetti dico come noi, ce ne sono ancora.
Sii forte e scegli per te e per tuo figlio.
Lascia tua moglie sullo sfondo e cerca di pensare a te.
Che cazzata megagalattica....

infatti se vede come non sfankuli anche tu quel bel campione di moglie per i figli, neh coraggioso?

Lasciate stare i figli e focalizzatevi su voi stessi piuttosto...

MK

Utente di lunga data
Non ho parole. Mi spiace per il bambino. Mi spiace per tutti i bambini che vivono con genitori che si odiano e si porteranno quest'odio maligno che prima o poi esploderà dentro. Tua moglie è malata, vorrei capire l'origine di questo suo comportamento.

Mari'

Utente di lunga data
Che cazzata megagalattica....

infatti se vede come non sfankuli anche tu quel bel campione di moglie per i figli, neh coraggioso?

Lasciate stare i figli e focalizzatevi su voi stessi piuttosto...

OOO ragassi mica stiamo a tagliar i bordi ai toasts :updue:

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Sinceramente non capisco bene ...

Per tuo figlio non lasci una persona che disprezzi … ok … ma perché?

Perché la custodia del bambino andrebbe a lei?
O perché credi, che la migliore cosa per un bambino sia crescere con mamma e papa?
Oppure?

Se il perché sta nella prima possibilità, allora capisco … e come pure … e ti auguro tanta forza …

sienne

aristocat

Utente iperlogica

Bel punto. Non so se sia giusto parlare di "spreco", o "errore" quando una persona sta facendo un suo percorso personale, alla ricerca di una sua consapevolezza.
A tanti può sembrare uno stillicidio insensato, ma non siamo tutti uguali :condom:

Alce Veloce

Utente di lunga data
NON PIU’ TU

Freddi nel sangue scorrono i pensieri
ricordi di quei dì che cari avemmo
cha al core ancora paion d'esser ieri,

ma il tempo ha trascinato a sè in un cenno
parole tante, mille e più disegni,
ogn’or tema e disìo di perder senno.

Di disperato pianto gli occhi pregni,
speranza col rancor che vanno insieme,
e al fin l'indifferenza. E 'l gelo regni.

Falso il ricordo, falso anche il suo seme
falso il tuo viso nella mente folle
falso quel sentimento che già preme.

Il cuore mio amare un dì ti volle.
Diversa fosti allor, non solo adesso,
e i miei pensieri esplodon come bolle.

Altra persona, e in te non trovo nesso,
ho amato tanti anni in cuor sincero.
D'amar di vuoto amore infine ho smesso

Diletta

Utente di lunga data
perchè non la lascio.......perchè forse mi illudo che il tempo mi farà dimenticare, perchè probabilmente sono un codardo, perchè non posso comunque dimenticare le cose belle che ci sono state, perchè avevo un progetto di vita in mente e non una cazzata, perchè non ho trovato donne migliori in giro, anche se sono sicuro ce ne sono, perchè sono talmente schifato che non ho la forza per fare niente, ci sono mille perchè, ma sopratutto non voglio far pagare a mio figlio gli errori non suoi !! Viviamo in una società dove l'egoismo la fa da padrone, dove è tutto permesso basta che sia per la tua felicità, dove la strada più comoda sarebbe quella di mollare tutto fregandosene delle conseguenze, dove sei tu coglione che hai dato una seconda possibilità al prossimo umiliandoti e mettendo da parte i tuoi veri sentimenti invece di agire d'orgoglio. Io mi sono permesso di decidere tra il mio bene e quello di mio figlio, e per quanto soffra, per quanto non ne venga fuori, non potrei mai perdonarmi di non aver lottato per lui.
Non sono un santo....sono solo uno come tanti.
P.S. Rabarbaro.....grazie !

Perchè non la lasci?
Perché, sotto sotto, in un angolo della tua anima, quella scintilla di sentimento che hai sempre provato per lei non si è spenta del tutto, c'è ancora un barlume...altrimenti non potresti continuare a vivere con una donna simile (credo).
Hai provato a proporle una cura per il suo stato patologico? C'è qualcosa in lei che non va, lo sai no?
Lei se ne rende conto?

E' terrificante per te vivere con tutti quei sentimenti negativi che provi, tra cui un senso di vero disgusto.
Non credo che ce la farai ancora per molto (non so quanto è passato dalla tragica scoperta), non credo che ce la faccia nessuno.
Gli esseri umani non sono fatti per vivere in un mondo di finzione e immersi nell'odio. La felicità è il fine che tutti noi ricerchiamo.
Sei degno del massimo rispetto e stima per quello che fai, ma, ripeto non può durare e non è giusto in primis per te, perché a nessuno è richiesta una prova simile.
Prenditi tempo per accumulare il coraggio che ti serve, poi usalo questo coraggio per riprendere in mano la tua vita perché te lo meriti, come chiunque altro.
Quanti anni ha tuo figlio?
Lo immagino che sei talmente in un limbo in cui non riesci neanche a ragionare.
Da quanto tempo sei in questo stato?
Capisco la sfiducia totale nei confronti di tutti, li vedi tutti come delle merde, dei disonesti e corrotti. E' un mondo fatto di egoismo, anch'io non ci sto bene in questo mondo qui, come si fa ad uscirne indenni??
Ma dato che per lei è solo squallido sesso, lei ha sentimenti per te?
Il problema è che con quello che ti ha fatto e che hai letto mi sembra impresa titanica poter ricostruire una parvenza di matrimonio...non so se un essere umano "normale" ci riesce...

Ti sono vicina, per quello che può servire, come tutti

elena

Utente di lunga data
Perchè non la lasci?
Perché, sotto sotto, in un angolo della tua anima, quella scintilla di sentimento che hai sempre provato per lei non si è spenta del tutto, c'è ancora un barlume...altrimenti non potresti continuare a vivere con una donna simile (credo).
Hai provato a proporle una cura per il suo stato patologico? C'è qualcosa in lei che non va, lo sai no? andava dallo psicologo, ma si è fatta pure lui, Dilè
Lei se ne rende conto?

E' terrificante per te vivere con tutti quei sentimenti negativi che provi, tra cui un senso di vero disgusto.
Non credo che ce la farai ancora per molto (non so quanto è passato dalla tragica scoperta), non credo che ce la faccia nessuno.
Gli esseri umani non sono fatti per vivere in un mondo di finzione e immersi nell'odio. La felicità è il fine che tutti noi ricerchiamo.
Sei degno del massimo rispetto e stima per quello che fai, ma, ripeto non può durare e non è giusto in primis per te, perché a nessuno è richiesta una prova simile.
Prenditi tempo per accumulare il coraggio che ti serve, poi usalo questo coraggio per riprendere in mano la tua vita perché te lo meriti, come chiunque altro.
Quanti anni ha tuo figlio? 8 anni, Dilè
Lo immagino che sei talmente in un limbo in cui non riesci neanche a ragionare.
Da quanto tempo sei in questo stato? 2 anni circa
Capisco la sfiducia totale nei confronti di tutti, li vedi tutti come delle merde, dei disonesti e corrotti. E' un mondo fatto di egoismo, anch'io non ci sto bene in questo mondo qui, come si fa ad uscirne indenni??
Ma dato che per lei è solo squallido sesso, lei ha sentimenti per te?
Il problema è che con quello che ti ha fatto e che hai letto mi sembra impresa titanica poter ricostruire una parvenza di matrimonio...non so se un essere umano "normale" ci riesce...

Ti sono vicina, per quello che può servire, come tutti
Dilè, ti vedo un po' distratta oggi...Simone ha scritto tutto nel primo messaggio di questa discussione. ;)

Buongiorno
ho letto con molto interesse tutte le Vostre opinioni ed ho aspettato prima di rispondervi.
Non ci sono spiegazioni o forse tutte hanno un fondo di verità.
Fermo restando la scelta che ho fatto per il bene di mio figlio, ovviamente in questi due ultimi anni mi sono più volte domandato a cosa andavo incontro e se ne valeva la pena e la risposta é : sì ! E' strano come la stessa situazione vissuta da diverse persone non abbia mai lo stesso epilogo.
Io ero uno di quelli che aveva tremendamente paura che potesse succedere, ma nello stesso tempo ero sicuro che a noi non sarebbe successo; ero quello che, immaginando prima che realmente succedesse il fatto, mi sarei separato subito senza ma e senza se ed invece....; ero quello che dopo la prima volta non mi sarei più fatto ingannare e sarei stato attento ed invece ci sono voluti sei mesi per accorgermi di essere stato fottuto un'altra volta.
Sapete, mi sono molto analizzato in questo tempo....ho la fortuna-sfortuna di passare molto tempo da solo in macchina per il mio lavoro e mi rendo conto che sono stato e sono quanto di più irrazionale avessi mai pensato di essere.
Mi sono reso conto che l'amore, e parlo di quello vero, purtroppo ti rende veramente cieco quasi a volerti proteggere da una situazione devastante salvo poi scoprirla quando è troppo tardi. Credo sia una reazione istintiva al dolore che il tuo animo percepisce, ma la nasconde alla tua mente.
Paura di rimanere solo...certo; ho sempre pensato che la famiglia sia quanto di meglio possiamo avere nella nostra esistenza ed ho combattuto e combatterò per questo.
Non ho la presunzione di pensare che tutti farebbero la stessa scelta e nello stesso tempo non posso dire che sia la più giusta, ma è quanto ho deciso di fare.
Vivo alla giornata, penso che i conti reali con mia moglie li faremo quando saremo soli e solo allora avrò la risposta.
Sapete, un mio caro amico insegnante mi disse una volta che il primo giorno di scuola individua subito i figli di separati; sono bambini, ragazzi apparentemente felici ma inevitabilmente tristi per essere diventati adulti troppo presto ed aver conosciuto le meschinità dell’essere umano.
Voglio davvero questo per lui ? Voglio che la sua vita sia sconvolta tra fine-settimana a casa di uno o dell'altro ? Voglio che sappia che c’è stato un periodo della sua vita in cui sua madre se ne è sbattuta altamente di lui ?
Ho già toccato il fondo del mio dolore……..quello che ho deciso di fare è un passeggiata di salute in confronto !
Non voglio ringraziamenti un giorno per quello che ho fatto, non è successo con mia moglie anzi…, perché lo faccio col cuore e credendoci.
Datemi pure del coglione se Vi dico una volta di più che solo i superbi sono convinti che l’amore per sempre non esista, io ci credo ancora…nonostante tutto, ho solo avuto la sfortuna di fidarmi della persona sbagliata.

elena

Utente di lunga data

beh il tempo comunque passerà, suo figlio crescerà e infine i nodi verranno al pettine

Simy

WWF
Ciao Simone
ho appena letto la tua storia...e ti assicuro che mi ha fatto commuovere...in alcuni punti mi è sembrato di rivivere la mia storia e di "sentire" nuovamente lo stesso dolore provato 1 anno e mezzo fa.....

hai fatto una scelta molto coraggiosa...e ti auguro davvero di poter ritrovare un po di serenità....

un abbraccio,
Simy

aristocat

Utente iperlogica
Simone

ma tu la ami ancora?

Diletta

Utente di lunga data
Dilè, ti vedo un po' distratta oggi...Simone ha scritto tutto nel primo messaggio di questa discussione. ;)

Sì, oggi sono la distrazione in persona (colpevoli anche le gocce di ansiolitico che ho dovuto prendere di prima mattina perché avevo già realizzato che non sarebbe stata giornata...)
Cmq grazie per i ragguagli, ora non ce la farei a leggere tutto il post della prima pagina !!

Diletta

Utente di lunga data
Buongiorno
ho letto con molto interesse tutte le Vostre opinioni ed ho aspettato prima di rispondervi.
Fermo restando la scelta che ho fatto per il bene di mio figlio, ovviamente in questi due ultimi anni mi sono più volte domandato a cosa andavo incontro e se ne valeva la pena e la risposta é : sì ! E' strano come la stessa situazione vissuta da diverse persone non abbia mai lo stesso epilogo.
Io ero uno di quelli che aveva tremendamente paura che potesse succedere, ma nello stesso tempo ero sicuro che a noi non sarebbe successo; ero quello che, immaginando prima che realmente succedesse il fatto, mi sarei separato subito senza ma e senza se ed invece....; ero quello che dopo la prima volta non mi sarei più fatto ingannare e sarei stato attento ed invece ci sono voluti sei mesi per accorgermi di essere stato fottuto un'altra volta.
Sapete, mi sono molto analizzato in questo tempo....ho la fortuna-sfortuna di passare molto tempo da solo in macchina per il mio lavoro e mi rendo conto che sono stato e sono quanto di più irrazionale avessi mai pensato di essere.
Mi sono reso conto che l'amore, e parlo di quello vero, purtroppo ti rende veramente cieco quasi a volerti proteggere da una situazione devastante salvo poi scoprirla quando è troppo tardi. Credo sia una reazione istintiva al dolore che il tuo animo percepisce, ma la nasconde alla tua mente.
Paura di rimanere solo...certo; ho sempre pensato che la famiglia sia quanto di meglio possiamo avere nella nostra esistenza ed ho combattuto e combatterò per questo.
Non ho la presunzione di pensare che tutti farebbero la stessa scelta e nello stesso tempo non posso dire che sia la più giusta, ma è quanto ho deciso di fare.
Vivo alla giornata, penso che i conti reali con mia moglie li faremo quando saremo soli e solo allora avrò la risposta.
Sapete, un mio caro amico insegnante mi disse una volta che il primo giorno di scuola individua subito i figli di separati; sono bambini, ragazzi apparentemente felici ma inevitabilmente tristi per essere diventati adulti troppo presto ed aver conosciuto le meschinità dell’essere umano.
Voglio davvero questo per lui ? Voglio che la sua vita sia sconvolta tra fine-settimana a casa di uno o dell'altro ? Voglio che sappia che c’è stato un periodo della sua vita in cui sua madre se ne è sbattuta altamente di lui ?
Ho già toccato il fondo del mio dolore……..quello che ho deciso di fare è un passeggiata di salute in confronto !
Non voglio ringraziamenti un giorno per quello che ho fatto, non è successo con mia moglie anzi…, perché lo faccio col cuore e credendoci.
Datemi pure del coglione se Vi dico una volta di più che solo i superbi sono convinti che l’amore per sempre non esista, io ci credo ancora…nonostante tutto, ho solo avuto la sfortuna di fidarmi della persona sbagliata.

..allora da quello che dici in fondo la ami ancora, o comunque credi ancora nell'Amore.

Ti volevo solo dire che i bimbi di separati sono senza dubbio tristi e problematici, ma se gli stessi bimbi vivono in un'atmosfera raggelata dall'odio e dalle tensioni, non credo che sia tanto meglio per loro.
Tu e tua moglie non so come vi relazionate e che atmosfera riuscite ad ottenere nella vostra casa. Se è discreta ok., ma pensa comunque anche a te, alla tua serenità, perché gli anni passano, e in fretta anche, e puoi ancora trovare il "risarcimento" affettivo che ti meriti da un'altra persona.
Tu ora dirai: e dove si trova, che sono tutte t...e?

elena

Utente di lunga data
Buongiorno
Beh...in bocca al lupo.

sienne

lucida-confusa
..allora da quello che dici in fondo la ami ancora, o comunque credi ancora nell'Amore.

Ti volevo solo dire che i bimbi di separati sono senza dubbio tristi e problematici, ma se gli stessi bimbi vivono in un'atmosfera raggelata dall'odio e dalle tensioni, non credo che sia tanto meglio per loro.
Tu e tua moglie non so come vi relazionate e che atmosfera riuscite ad ottenere nella vostra casa. Se è discreta ok., ma pensa comunque anche a te, alla tua serenità, perché gli anni passano, e in fretta anche, e puoi ancora trovare il "risarcimento" affettivo che ti meriti da un'altra persona.
Tu ora dirai: e dove si trova, che sono tutte t...e?
:eek: ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.