perchè non la lascio.......perchè forse mi illudo che il tempo mi farà dimenticare, perchè probabilmente sono un codardo, perchè non posso comunque dimenticare le cose belle che ci sono state, perchè avevo un progetto di vita in mente e non una cazzata, perchè non ho trovato donne migliori in giro, anche se sono sicuro ce ne sono, perchè sono talmente schifato che non ho la forza per fare niente, ci sono mille perchè, ma sopratutto non voglio far pagare a mio figlio gli errori non suoi !! Viviamo in una società dove l'egoismo la fa da padrone, dove è tutto permesso basta che sia per la tua felicità, dove la strada più comoda sarebbe quella di mollare tutto fregandosene delle conseguenze, dove sei tu coglione che hai dato una seconda possibilità al prossimo umiliandoti e mettendo da parte i tuoi veri sentimenti invece di agire d'orgoglio. Io mi sono permesso di decidere tra il mio bene e quello di mio figlio, e per quanto soffra, per quanto non ne venga fuori, non potrei mai perdonarmi di non aver lottato per lui.
Non sono un santo....sono solo uno come tanti.
P.S. Rabarbaro.....grazie !
Perchè non la lasci?
Perché, sotto sotto, in un angolo della tua anima, quella scintilla di sentimento che hai sempre provato per lei non si è spenta del tutto, c'è ancora un barlume...altrimenti non potresti continuare a vivere con una donna simile (credo).
Hai provato a proporle una cura per il suo stato patologico? C'è qualcosa in lei che non va, lo sai no?
Lei se ne rende conto?
E' terrificante per te vivere con tutti quei sentimenti negativi che provi, tra cui un senso di vero disgusto.
Non credo che ce la farai ancora per molto (non so quanto è passato dalla tragica scoperta), non credo che ce la faccia nessuno.
Gli esseri umani non sono fatti per vivere in un mondo di finzione e immersi nell'odio. La felicità è il fine che tutti noi ricerchiamo.
Sei degno del massimo rispetto e stima per quello che fai, ma, ripeto non può durare e non è giusto in primis per te, perché a nessuno è richiesta una prova simile.
Prenditi tempo per accumulare il coraggio che ti serve, poi usalo questo coraggio per riprendere in mano la tua vita perché te lo meriti, come chiunque altro.
Quanti anni ha tuo figlio?
Lo immagino che sei talmente in un limbo in cui non riesci neanche a ragionare.
Da quanto tempo sei in questo stato?
Capisco la sfiducia totale nei confronti di tutti, li vedi tutti come delle merde, dei disonesti e corrotti. E' un mondo fatto di egoismo, anch'io non ci sto bene in questo mondo qui, come si fa ad uscirne indenni??
Ma dato che per lei è solo squallido sesso, lei ha sentimenti per te?
Il problema è che con quello che ti ha fatto e che hai letto mi sembra impresa titanica poter ricostruire una parvenza di matrimonio...non so se un essere umano "normale" ci riesce...
Ti sono vicina, per quello che può servire, come tutti