La mia storia ... per Daniele e gli altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elena

Utente di lunga data
NON PIU’ TU

Freddi nel sangue scorrono i pensieri
ricordi di quei dì che cari avemmo
cha al core ancora paion d'esser ieri,

ma il tempo ha trascinato a sè in un cenno
parole tante, mille e più disegni,
ogn’or tema e disìo di perder senno.

Di disperato pianto gli occhi pregni,
speranza col rancor che vanno insieme,
e al fin l'indifferenza. E 'l gelo regni.

Falso il ricordo, falso anche il suo seme
falso il tuo viso nella mente folle
falso quel sentimento che già preme.

Il cuore mio amare un dì ti volle.
Diversa fosti allor, non solo adesso,
e i miei pensieri esplodon come bolle.

Altra persona, e in te non trovo nesso,
ho amato tanti anni in cuor sincero.
D'amar di vuoto amore infine ho smesso
Alce, è bellissima, ma devo dare un po' di reputazione in giro...

aristocat

Utente iperlogica
Comunque i bambini si accorgono benissimo anche quando mamma e papà hanno problemi e forse non si amano più... e ne soffrono ugualmente, anche con la "famiglia unita" :blank:

sienne

lucida-confusa
Comunque i bambini si accorgono benissimo anche quando mamma e papà hanno problemi e forse non si amano più... e ne soffrono ugualmente, anche con la "famiglia unita" :blank:
Ciao,

... infatti ...

Secondo me, non è la separazione in se o la famiglia unita che determina il benessere o malessere di un bimbo …

Ma di come i genitori gestiscono le situazioni … da sposati o da divorziati …
Serenità, trasparenza e autenticità sono le chiavi, secondo me …

sienne

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Aristocat, assolutamente no se uno è un drago nel mettere quella famosa maschera che abbbiamo io e Simone :) Se sei bravo nessuno vedrà l'empia ferita dentro di te, nessuno veedrà il profondo dolore che dilania le tue carni, se sei bravo tutto non si vedrà, ma tu saprai una cosa...che prima o poi la farai pagare agli attori di questa scarsissima commedia del cazzo.
Simone, ti capiasco e capisco la tua rabbia, ma io adesso che sono calmo posso dirti, non ne vale la pena di stare con tua moglie!!! NOn so che dirti d'altro, se non che nel tuo caso io avrei ucciso senza alcun riguardo, ma ora per calmo che sono non rischiare di metterti in questa condizione, tua moglie ti metterà becco ancora...anche se tra anni, quando penserà di avere la possibilità di farlo, è solo una lurida puttana di basso rango, se vuoi puoi farci anche dei soldi facendola lavorare di notte, credo che possa essere un lavoro che a lei possa piacere.
Mi spiace per te, davvero, sei una persona con una ferita dentro e so che non si rimarginerà mai.

Eliade

Super Zitella Acida
distanza di due anni dalla seconda scoperta, sono molti più i giorni che sto male che quelli in cui mi illudo che forse il peggio è alle spalle.
Decido di indossare ogni giorno la mia bella maschera, di prendere per mano mia moglie quando usciamo, di dirle “ti amo” anche se non lo credo più,
Ma tutto ciò non ti pesa?
Non ti pesa far finta di vivere bene?
Quanto riesci a sopportare il peso dei giorni in cui stai male e quelli in cui t'illudi?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Simone, onestamente, quanto vorresti fare del male al puttaniere e allo psicologo e poi a tua moglie? Questo potrebbe essere un ottimo indicatore della tua rabbia.

Sabina

Utente di lunga data
Buongiorno
ho letto con molto interesse tutte le Vostre opinioni ed ho aspettato prima di rispondervi.
Non ci sono spiegazioni o forse tutte hanno un fondo di verità.
Fermo restando la scelta che ho fatto per il bene di mio figlio, ovviamente in questi due ultimi anni mi sono più volte domandato a cosa andavo incontro e se ne valeva la pena e la risposta é : sì ! E' strano come la stessa situazione vissuta da diverse persone non abbia mai lo stesso epilogo.
Io ero uno di quelli che aveva tremendamente paura che potesse succedere, ma nello stesso tempo ero sicuro che a noi non sarebbe successo; ero quello che, immaginando prima che realmente succedesse il fatto, mi sarei separato subito senza ma e senza se ed invece....; ero quello che dopo la prima volta non mi sarei più fatto ingannare e sarei stato attento ed invece ci sono voluti sei mesi per accorgermi di essere stato fottuto un'altra volta.
Sapete, mi sono molto analizzato in questo tempo....ho la fortuna-sfortuna di passare molto tempo da solo in macchina per il mio lavoro e mi rendo conto che sono stato e sono quanto di più irrazionale avessi mai pensato di essere.
Mi sono reso conto che l'amore, e parlo di quello vero, purtroppo ti rende veramente cieco quasi a volerti proteggere da una situazione devastante salvo poi scoprirla quando è troppo tardi. Credo sia una reazione istintiva al dolore che il tuo animo percepisce, ma la nasconde alla tua mente.
Paura di rimanere solo...certo; ho sempre pensato che la famiglia sia quanto di meglio possiamo avere nella nostra esistenza ed ho combattuto e combatterò per questo.
Non ho la presunzione di pensare che tutti farebbero la stessa scelta e nello stesso tempo non posso dire che sia la più giusta, ma è quanto ho deciso di fare.
Vivo alla giornata, penso che i conti reali con mia moglie li faremo quando saremo soli e solo allora avrò la risposta.
Sapete, un mio caro amico insegnante mi disse una volta che il primo giorno di scuola individua subito i figli di separati; sono bambini, ragazzi apparentemente felici ma inevitabilmente tristi per essere diventati adulti troppo presto ed aver conosciuto le meschinità dell’essere umano.
Voglio davvero questo per lui ? Voglio che la sua vita sia sconvolta tra fine-settimana a casa di uno o dell'altro ? Voglio che sappia che c’è stato un periodo della sua vita in cui sua madre se ne è sbattuta altamente di lui ?
Ho già toccato il fondo del mio dolore……..quello che ho deciso di fare è un passeggiata di salute in confronto !
Non voglio ringraziamenti un giorno per quello che ho fatto, non è successo con mia moglie anzi…, perché lo faccio col cuore e credendoci.
Datemi pure del coglione se Vi dico una volta di più che solo i superbi sono convinti che l’amore per sempre non esista, io ci credo ancora…nonostante tutto, ho solo avuto la sfortuna di fidarmi della persona sbagliata.
Ciao Simone, benvenuto.
Credo tu abbia subito uno dei peggiori tipi di tradimento, posso capire la tua scelta anche se faccio fatica a comprendere come possa esserci un clima di serenità in casa dopo quello che hai scoperto. Tanto di cappello se e' così.
Ho esperienza da anni con i bambini, e non e' assolutamente vero che tutti i figli dei separati sono tristi e che vivono male l'essere sballotati di qua e di la'. I bambini hanno un buon spirito di adattamento seni genitori gli sanno offrire un clima sereno ed equilibrato, sia da separati che da sposati.

Amoremio

Utente di lunga data
Bel punto. Non so se sia giusto parlare di "spreco", o "errore" quando una persona sta facendo un suo percorso personale, alla ricerca di una sua consapevolezza.
A tanti può sembrare uno stillicidio insensato, ma non siamo tutti uguali :condom:
hai ragione
forse "disperde" era più giusto e manco del tutto

la rabbia è a volte utile

ma io ricordo il periodo della mia rabbia
e non mi piaceva la persona che mi cresceva dentro

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Oh, da questa storia però si capisce una cosa...che i traditori possono essere anche delle feroci merdacce. Credo che tranne pochi casi di deficienza momentanea, per la maggior parte dei casi di tradimento siamo davanti a persone che non dovrebbero avere il diritto di vivere con delle altre persone, per via del loro egocentrismo enorme, che nel caso degli uomini potrebbe essere una invidia del pene...ma nelle donne che cazzo è???

Amoremio

Utente di lunga data
Oh, da questa storia però si capisce una cosa...che i traditori possono essere anche delle feroci merdacce. Credo che tranne pochi casi di deficienza momentanea, per la maggior parte dei casi di tradimento siamo davanti a persone che non dovrebbero avere il diritto di vivere con delle altre persone, per via del loro egocentrismo enorme, che nel caso degli uomini potrebbe essere una invidia del pene...ma nelle donne che cazzo è???
ussignur
mi stai diventando tollerante? :carneval:

MK

Utente di lunga data
Voglio davvero questo per lui ? Voglio che la sua vita sia sconvolta tra fine-settimana a casa di uno o dell'altro ? Voglio che sappia che c’è stato un periodo della sua vita in cui sua madre se ne è sbattuta altamente di lui ?
E chi glielo direbbe che sua madre se n'è sbattuta altamente? Ha otto anni quindi in caso di separazione resta con lei. Che tu voglia o meno.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce, è bellissima, ma devo dare un po' di reputazione in giro...
Le persone con cui condividiamo così gran parte della nostra vita, laddove con sincerità le abbiamo amate, difficilmente riescono del tutto a smettere di fare parte di noi. A volte rimane di loro una sorta di disegno sbiadito, una sagoma che rimarrà sempre con noi, come la nostra ombra. Al di là del male che possono averci inflitto, anzi a volte a maggior ragione, se il dolore è profondo, questa sorta di sindrome di Stoccolma ci rende vittime compiacenti, se non di nuove ferite, dell'indifferenza per quelle passate.
E pure il rancore o perfino l'odio che proviamo per loro, a loro ci lega con robusti e sottili fili di parole e di situazioni, di emozioni e di istinti, fino a tagliarci le carni, fino a renderci, appunto, di nuovo vittime.

Alce, credo mio malgrado che tu abbia ragione.
Sono stanco, veramente stanco di tutto questo, di tutto quello che ho appena finito di leggere sul forum, di tutto il dolore la rabbia che leggo, che provo.
Vado a dormire.....domani è un altro giorno e forse per culo, mi alzerò, scivolerò, sbatterò la testa e mi dimenticherò di tutto.
Daniele.....la rabbia è un veleno che goccia a goccia ti devasta, non ho ancora trovato l'antidoto purtroppo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele.....la rabbia è un veleno che goccia a goccia ti devasta, non ho ancora trovato l'antidoto purtroppo.
Simone io per evitare quella rabbia mi sono quasi ucciso...per non uccidere! Non fare cazzate e pensa a te stesso. Adesso ti faccio la domanda bastarda, lei dice di amarti, ma lei ti ama davvero? Te lo dimostra? Fa piccoli e grandi sacrifici per te?

elena

Utente di lunga data
Le persone con cui condividiamo così gran parte della nostra vita, laddove con sincerità le abbiamo amate, difficilmente riescono del tutto a smettere di fare parte di noi. A volte rimane di loro una sorta di disegno sbiadito, una sagoma che rimarrà sempre con noi, come la nostra ombra. Al di là del male che possono averci inflitto, anzi a volte a maggior ragione, se il dolore è profondo, questa sorta di sindrome di Stoccolma ci rende vittime compiacenti, se non di nuove ferite, dell'indifferenza per quelle passate.
E pure il rancore o perfino l'odio che proviamo per loro, a loro ci lega con robusti e sottili fili di parole e di situazioni, di emozioni e di istinti, fino a tagliarci le carni, fino a renderci, appunto, di nuovo vittime.
Sì, riesco a capirlo.
Ma tutto questo secondo me non è amore. E' solo ciò che ne resta.

Si....lei adesso mi ama veramente come fu fino a qualche anno fa.
Te lo dico non perchè mi illuda, ma proprio perchè adesso sono assolutamente un'altra persona e il mio "disincanto", tutto quello che lei ha fatto facendomi vedere tutti i suoi limiti, tutta la rabbia che provo ancora verso di lei mi fa vedere le cose molto nitidamente.
Sto assieme a lei dal 1985....ci siamo sposati nel 1993 e quindi qualcosa di lei conosco; ho conosciuto una persona fino al 2007 e ne ho conosciuta un'altra dopo.
Lei adesso è la stessa persona, anzi meglio, di quella che ho amato per tutti questi anni ma nello stesso tempo non posso dimenticare ciò che è stata capace di fare.
Nei giorni "belli" la vedo per quello che è adesso, ma putroppo il più delle volte prevale la persona che è stata.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Fattli le amanti, facendo in modo di ledere al massimo la dignità di tua moglie e sarai alla pari, ma poi che cosa avrai guadagnato? Niente? Lei ti ama? Sai che per questo a volte firmerei per vendere la mia anima, io non mi fido di nessuno e non credo che nessuno mi amime neppure che mi voglia bene, vivo da solo per me stesso e del resto fingo. Vuoi un consiglio? Pens alla troiazza che è stata e guardala adesso, goditela per la bella persona che è ora e siii felice, va!!!
Ma non dimenticare le cicatrici e se lei avesse qualcosa da dire, ricordale che ti ha fatto? Se hai i soldi fai qualcosa solo per te, qualcosa che comporterò dei sacrifici a tua moglie, ma fallo, divertiti un poco.:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.