La mia storia - delusione totale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Credevo che avesse preso coscienza del male che ha fatto, ma forse perche' sono ricaduto nel vortice dei dubbi, non ne sono piu certo.
Non so cosa mi aspetto oggi da lei, ... forse tante piu attenzioni . La sento lontana, e come se non fosse felice fino in fondo. Forse se dopo un paio di mesi di sollievo per il peso che portava, avesse anche lei dei risentimenti.

Ogni volta che tento di parlare, arrivo davanti ad un muro, e ogni sua risposta mi sembra solo un nuovo rimescolamento di carte, senza arrivare a niente. Sara perche non le credo piu'.
se lei per dieci anni si è confidata con l'altro.
ora ha chiuso con l'altro.
se tu le fai domande e cerchi confidenza e trovi un muro.
Vuol dire che lei non ha capito niente. Non ha usato il tradimento per far fare alla vostra relazione un passo avanti, ma si comporta come una bambina che rifiuta di capire l'errore.
Io penso che una terapia di coppi aiauterebbe a comprendervi reciprocamente. A capire tu quali siano stati i tuoi errori e lei cosa vuole davvero e come costruire quel qualcosa assieme a te.
Mi spiace, ma così non vedo altro che due statue di sale, lontane, incapaci di procedere l'una verso l'altra. La vostra relazione si distruggerà da sola se continua così.
Dopo un tradimento si dialoga e ci si confronta. Altrimenti è tutta aria fritta.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Nettuno e che cavoli, litigaci, urla sbraita e falla urlare, ma cavoli smuovi la situazione. Secondo me vi manca un bel litigio al limite della violenza (attento al limite, non dentro).
Il litigio è confronto reale, serve per far crescere la coppia, tanto che son le coppie che non litigano mai a finire scoppiate solitamente!

Amoremio

Utente di lunga data
Nettuno e che cavoli, litigaci, urla sbraita e falla urlare, ma cavoli smuovi la situazione. Secondo me vi manca un bel litigio al limite della violenza (attento al limite, non dentro).
Il litigio è confronto reale, serve per far crescere la coppia, tanto che son le coppie che non litigano mai a finire scoppiate solitamente!
ritieniti baciato
non tanto per il consiglio, che pure quoto
quanto per la moderazione

Verena67

Utente di lunga data
Perchè ti sembra una cosa insolita che una persona innamorata non si accorga di essere tradita dalla compagna? Anche a me è successo, mi sono accorto delle "stranezze" negli ultimi tempi ma da lì a realizzare di essere traditi ce ne corre e c'è chi non ci arriva mai perchè è accecato dall'amore.

Mi sembra un po' crudele in questo momento addebitargli questa sua disattenzione.

10 anni, Ash.

10 anni.

Non sono uno, non sono due, non sono quattro mesi, sono 10 anni.

10 natali, 10 pasque, 10 vacanze estive. E mai un dubbio?!

eddai. Non è crudeltà, è un invito alla presa di coscienza, senza la quale non puo' fare nessunissimo passo avanti verso la serenità, quale che sia.

Kid

Utente un corno
10 anni, Ash.

10 anni.

Non sono uno, non sono due, non sono quattro mesi, sono 10 anni.

10 natali, 10 pasque, 10 vacanze estive. E mai un dubbio?!

eddai. Non è crudeltà, è un invito alla presa di coscienza, senza la quale non puo' fare nessunissimo passo avanti verso la serenità, quale che sia.
Quoto. Pure io pur avendo tutti gli elementi per arrivarci da solo, ci ho messi 3 mesi. Ma 10 anni sono 10 anni. E onestamente non sarebbe nemmeno giusto perdonarli.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ritieniti baciato
non tanto per il consiglio, che pure quoto
quanto per la moderazione
Amoremio, non so ma questi due mi sanno tanto da Mr e Mrs Ice, freddi, distanti l'uno all'altra, se non c'è neppure la passione per un sano litigio che passione c'è??? Io con la mia compagna mi scontro quando c'è bisogno, ci diamo cornate (ah, è vero solo io posso darle visto che sono cornuto da ben due volte e lei mai :D), ma dopo si fa pace....quanto è bello fare pace :up:

Kid

Utente un corno
Amoremio, non so ma questi due mi sanno tanto da Mr e Mrs Ice, freddi, distanti l'uno all'altra, se non c'è neppure la passione per un sano litigio che passione c'è??? Io con la mia compagna mi scontro quando c'è bisogno, ci diamo cornate (ah, è vero solo io posso darle visto che sono cornuto da ben due volte e lei mai :D), ma dopo si fa pace....quanto è bello fare pace :up:

Occhio a non infilzarla! :mexican:

Noi invece ci scorniamo reciprocamente, è più equo come scontro!

Bruja

Utente di lunga data
nettuno

Io ho letto il tuo post iniziale ed il resto, ma sono rimasta bloccata su questa frase:

giura sulle figlie che sono stato l' unico della sua vita, ... che mi ama, ma che si sentiva sempre inferiore nel nostro rapporto, che le mancava dialogo e complicita...

... non male! Scarica su di te la "levatura del rapporto" ma non si sente inferiore ad un maturo chirurgo che non sarà una mammola come vissuto. Quanto al non aver fatto sesso, mettiamo pure che sia stata un'amicizia sentimentale:eek:, alla fine non pare che questa amicizia sia stata quasi più importante e vitale del vostro rapporto coniugale?
Inoltre non riesce a rinunciare...
Mah...
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io ho letto il tuo post iniziale ed il resto, ma sono rimasta bloccata su questa frase:

giura sulle figlie che sono stato l' unico della sua vita, ... che mi ama, ma che si sentiva sempre inferiore nel nostro rapporto, che le mancava dialogo e complicita...

... non male! Scarica su di te la "levatura del rapporto" ma non si sente inferiore ad un maturo chirurgo che non sarà una mammola come vissuto. Quanto al non aver fatto sesso, mettiamo pure che sia stata un'amicizia sentimentale:eek:, alla fine non pare che questa amicizia sia stata quasi più importante e vitale del vostro rapporto coniugale?
Inoltre non riesce a rinunciare...
Mah...
Bruja
Non sembra una che avesse bisogno di un padre virtuale che la valorizzasse, mentre nella vita reale condivideva alla pari quotidianeità, fatiche, doveri?
Non è una giustificazione, ma un contributo alla comprensione.

nettuno

Utente
Sto mettendo tutta la mia comprensione e tutta la mia voglia di tenere duro. Spero che il futuro porti piu' certezze nel nostro rapporto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.