La mia storia - delusione totale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Spacca le ditina al medico chirurgo, gli togli la possibilità di lavorare :D
Ovviamente scherzo, però potresti dirci se lui è sposato? magari andare da lui e dirli di non farsi più ne sentire e ne vedere e pena di tutto la conoscenza della tresca alla moglie, una merda va trattata da merda.

giobbe

Utente di lunga data
Premetto che sono italiano, ma nato e vivo all' estero, il che solo significa che tutto il mondo e' paese e i problemi di coppia esistano da sempre e ovunque.
Insomma, ho 38 anni, sposato da 17 con due figlie gia grandicelle. Sono sposato con il primo vero e unico amore della mia vita. Ci siamo sposati nenache ventenni per la solita disattenzione giovanile, ma felici perche convinti che era la nostra strada.
Come in tutte le coppie ci sono stati dei momenti difficili, ma vivevo sempre con il pensiero di essere veramente felice.
Nell' aprile scorso, non ricordo neanche perche' ho avuto dei strani dubbi, e ho incominciato a controllare il maledetto cellulare, cosa che non avevo mai fatto. Semplificando, ... dopo vari tabulati telefonici e controllo audio del cellulare, sono risalito a due numeri telefonici che comparivano varie volte giornalmente da tanto tempo e quello che mi ha fatto piu male, e' il fatto che e' saltato fuori un nome conosciuto. Conosciuto perche' 5-6 anni fa sentendo una conversazione strana avevo preso il suo cellulare in mano e visto che stava parlando con un' uomo, dalla faccia e dalla reazione avevo capito che qualcosa non quadrava, ma dato che lui (medico chirurgo), lei infermiera naturalmente, ha 20 anni piu di lei il tutto mi sembrava piu che strano. Dopo giorni di silenzio e litigi, lei in pianto mi ha fatto bere la storia che lui, capo reparto da anni la importunava, non le dava pace, la maltrattava al lavoro. Lei lascio il lavoro, io ero sul punto di mandare delle lettere al sindacato, direzione dell' ospedale, ... ma per evitare di tirare dentro anche lei, avevamo deciso di non farlo.
L' amore risboccio, tutto sembrava meraviglioso e idillico. Una normale famiglia, senza tante esigenze che non ha problemi. Purtroppo, era tutto una bella scusa e io ho fatto la figura dello stupido.
Dato che il nome era conosciuto e che non era la prima volta, sono andato fino in fondo tenendo duro per quasi un mese, ... seguendola giorno per giorno, telefonata per telefonata, per coglierla sul fatto e non cadere nuovamente nelle sue bugie. Conclusione: Non ha potuto far altro che confessare.
La storia andava avanti da quasi dieci anni. Dice di non aver MAI fatto sesso con lui, ma che in lui aveva una persona con cui parlare, sentirsi importante, rassicurata. Con il tempo si sentiva molto attaccata a lui, ma non fisicamente, era soltanto un rapporto platonico... la maggiorparte telefonico, qualche incontro nel suo ufficio, al bar ... ma poche volte da soli.
Ha avuto una paura immensa di essere lasciata, giura sulle figlie che sno stato l' unico della sua vita, ... che mi ama, ma che si sentiva sempre inferiore nel nostro rapporto, che le mancava dialogo e complicita...
Naturalmente, per me, il mondo e' crollato, nella mia testa si sono cancellati gli ultimi 10 anni di vita, falsa e irreale. Tutto quello in cui credevo, e tutto quello che era sicuro nel mio mondo, si e' frantumato in un' attimo.
Non ho detto niente a nessuno, ho tentato di cancellare e dimenticare il male che ho dentro, e fino a dicembre quasi stavio bene. Poi ... forse dopo un primo periodo di calma apparente, dopo qualche sensazione di mancanza di affetto da parte sua, sono ricaduto nel vortice dei sensi di colpa e da 20 giorni siano separati in casa. Mi fa rabbia che lei non tenti di parlarmi e quasi mi sento in colpa per lei perche' le sto facendo aumentare i suoi sensi di colpa.
Mi chiedo sempre, quando, e se, questa vita parallela sarebbe finita senza che ne venissi a conoscenza. Ne aveva avuto piu volte la possibilita ma non l' ha fatto, e adesso mi chiedo se e' veramente finita.
Chi e' stato tradito mi capisce e sa che e un continuo farsi delle domande senza risposta... Mi chiedo sempre come sono stato cosi scemo per 10 anni.
Non so cosa mi portera il futuro, ma come tanti per le bambine tengo duro ... oramai nell' amore non ci credo piu!!!!!

Scusate per gli errori. Aspetto commenti!!!!
Benvenuto Nettuno.
Tua moglie è una gran testa di cavolo perché 10 anni sono proprio troppi.
Ha rubato alla vostra coppia quella cosa che Verena chiama di intimità: il camminare insieme, il guardare nella stessa direzione.
C'è poco da fare, devi cercare di “recuperare” tua moglie e il tuo matrimonio.
Al tuo posto credo che imporrei un periodo di distacco (lei va a vivere fuori casa oppure dorme in un'altra stanza, sul divano ecc.) perché lei possa meditare su ciò ha fatto e su ciò che vuole per il futuro.
Anche la terapia di coppia o parlare con qualche persona saggia può aiutare.
Credo che ti aspetti un periodo molto difficile ma penso che sia tuo dovere lottare per salvare il tuo matrimonio e la tua famiglia.
Forza e coraggio.

Verena67

Utente di lunga data
Nettuno sa tutto da un bel po', se non ha chiuso è perché forse non riesce a farlo o forse c'è qualcosa tra loro di importante o forse è solo terrorizzato di pensarsi fuori da quel rapporto.
Lo capirà anche stando qui.

era quello che intendevo. Quanto spesse potevano essere le fettazze di salame sugli occhi?

nettuno

Utente
Grazie a tutti per le belle parole di conforto e aiuto. Sinceramente ho parlato piu' con me stesso negli giorni, e sono proprio contento di essermi trovato con Voi, ... sembra quasi una grande famiglia. Ma del resto, e' molto piu facile comunicare con qualcuno che ha vissuto gli stessi problemi.
Volevo precisare e rispondere a qualche vostra domanda.
Il momento della verita e' avvenuto nell' aprile dell' anno scorso. Dopo un mese di „indagini“, avevo deciso di prenderli sul fatto, insieme, ma non sono riuscito nell' intento perche' praticamente ero allo stremo delle forze non dormendo da settimane. Sono venuto a casa e senza tanto pensare l' ho affrontata. Con le prove che avevo non ha potuto rinnegare.
Lui e' sposato, con figli, conosciuto e stimato.
In quel mese di agonia e delusione totale, non mangiavo, non dormivo e non funzionavo. Lavori, ma non ci sei con la testa, ascolti ma non senti, sei stanco ma non puoi dormire, non potevo darmi pace e svegliarmi da quel brutto sogno. E' stato uno schiaffo in faccia alla vita, a tutte le cose sicure e vere in cui credevo.
Ci siamo parlati tanto, ho tentato di capire, perdonare, vivere la vita e la famiglia con piu passione, cercando di essere migliore come padre e come marito. Non posso dire che ho tentato di rimuovere i pensieri brutti, ma in qualche modo i mesi sono volati. Tanto lavoro e poco tempo libero aiutano a non pensarci. Adesso credo che forse e' stato il primo periodo, durante il quale, dopo tanta delusione e dolore, c'e stata la prima fase sollievo. Perche' dico sollievo, ... perche' come ho detto a lei, non ho MAI pensato alla separazione, anzi, una delle mie paure era quella che scegliesse lui... dato che avevo, e in parte ho ancora, la sensazione di non conoscerla o di non averla mai capita veramente.
Duranle le feste Natalizie sono stato a casa quasi un mese, e ci sono ricaduto ... troppo tempo per pensare, forse una sensazione di un grammo in meno di attenzione da parte sua, ... sono riaffiorate le solite domande.
E una cosa tira l' altra, ogni stupido dettaglio fa riaffiorare dei ricordi, frasi dette in Tv, canzoni alla radio, passare con la macchina vicino all' ospedale ... Ho paura di questi periodi, spero non durera a lungo, ma solo il pensiero di non poter dimenticare mi fa male. E' come un tarlo che pian piano rosicchia il ramo, dall' esterno non si vede niente, ma prima cadono le foglie e poi si spezza quando meno te lo aspetti.
Non so le vostre esperienze riguardo l' aiuto di una consulenza esterna , ma orse farebbe tirar fuori da ambedue, quello che in realta voliamo sentire uno dall' altro, ma che non sappiamo chiedere.

Un dettaglio che mi fa sempre pensare, e che ha vuto tante occasioni per troncare, dato che il suo nome era gia uscito fuori. MA e' sempre tornata da lui.... attrazione fatale...
Ho ancora in testa il loro modo di comunicare, molto diretto e familiare, ... parlava delle figlie, di me, con tale disinvoltura che erano tante pugnalate dirette al cuore. Si sentivano piu volte durante il giorno , ogni giorno, da mesi, anni ... La sera prima di affrontarla ho registrato le parole ... "Ti chiamo soltanto per dirti buona notte, ci sentiamo domani , ... chiamami...

E' dura e difficile, ogni volta che ci ripenso, e tante volte penso, che e' meglio "sapere" il meno possibile. Ho dovuto indagare per andare fino in fondo, ma tante volte e' difficile, poi, dimenticare certe frasi e parole datte tra loro due. Ed e' proprio la complicita che c' era che non mi fa mandar giu il fatto che in tutta questa storia non c' era amore e sesso.

Verena67

Utente di lunga data
Ma se di fronte ad un evidente bigamia durata 10 anni interminabili, non vuoi sapere, coraggio, continua così! (voglio dire, perché ammazzarti di sofferenza se tanto non sei in grado di essere autonomo da lei?)

Becco

Utente di lunga data
Tutti noi cerchiamo risposte, per capire e spiegare!

Non so piu che cosa chiedere a Lei. Mi ha raccontato tutto (o quasi) e ogni domanda successiva mi sembra di aumentare la ferita. Tante volte e veramente meglio non sapere. Ogni risposta ha il sapore di una scusa o di una delusione!!!
------------------

Vero, verissimo. Io ho voluto sapere e lei mi ha detto tutto, compreso i dettagli ( dove, come, quante volte, misure, prestazioni) e alla fine... è stato peggio. Non ne sono uscito, ma credo che avere dei dubbi sarebbe stato comunque devastante. Avrei immaginato chissà cosa! Ma in definitiva alla storia che lei era stata affascinata dalla persona matura (anche mia moglie mi tradiva con uno di 20 anni più vecchio) e che il sesso era solo marginale io non ho creduto. Infatti si vedevano tre volte alla settimana per un'ora e solo per fare sesso.
Io fossi in te non crederei al fatto che non c'è stato sesso e che era un rapporto virtuale e platonico. Tieni botta per le bambine? Bravo, fai bene, le salverai da una famiglia scoppiata ma metti in conto che sarai tu a scoppiare. Ti auguro buona fortuna, ne hai davvero bisogno.
Becco

nettuno

Utente
E' una strana sensazione quella che provo in questo periodo.
La vorrei sempre vicino, mi manca... ma allo stesso tempo quando siamo assieme la sento lontana, estranea. Vorrei dirle tante cose, ma quando e' il momento di parlare, parlo solo con me stesso. Aspetto che sia lei a parlare e allo stesso tempo non ho voglia di sentirla...
Una strana sensazione di lotta interna con i sentimenti. Come se il cuore volesse andare in una direzione e la ragione nell' altra.
In ogni modo mi fa star male!!!!!

Amoremio

Utente di lunga data
puoi senz'altro considerarla come una fase normale

Papero

Utente di lunga data
La vorrei sempre vicino, mi manca... ma allo stesso tempo quando siamo assieme la sento lontana, estranea. Vorrei dirle tante cose, ma quando e' il momento di parlare, parlo solo con me stesso. Aspetto che sia lei a parlare e allo stesso tempo non ho voglia di sentirla...
Una strana sensazione di lotta interna con i sentimenti. Come se il cuore volesse andare in una direzione e la ragione nell' altra.
Fra tutte le brutte storie di tradimenti, traditori e traditi che ho letto in questo forum secondo me la figura di tua moglie, mia modestissima opinione, è la peggiore di tutte. Evito aggettivi per descriverla, ma il migliore è str*nza...

Se non ce la fai a reagire ed hai deciso di rimanere con lei ti consiglio un buono psicologo che ti aiuti a dimenticare tutte le brutte cose che tuo malgrado sei riuscito a carpire per avere la certezza che ti tradisse...

InFaseDiCrisalide

Utente di lunga data
Papero, lo psicologo serve a poco, credimi...

Il mio, dopo aver scandagliato tutta l'infanzia e l'adolescenza, ha provato a cercare anche nelle mie precedenti reincarnazioni.

E' un tentativo che può fare chi ha realmente qualche soldo da buttare.
Nel caso vada ad incidere fortemente sul bilancio... Meglio il forum.
Anzi, nel mio caso è servito più il secondo del primo.

nettuno

Utente
E' vero, la storia ha dell' incredibile, non riesco a farmene una ragione.
Tante volte penso che forse sarebbe stato piu facile capire una scappatella, una scelta sbagliata in un momento di crisi, ... ma riuscire a mandar giu una vita parallela che dura praticamente da sempre, e' difficile.

astonished

Utente di lunga data
E' normale.

E' normale, credimi, quello che provi e se la senti lontata è perchè vi siete allontanati l'uno dall'altra e non potrebbe essere diversamente visto il precedente.

A mio avviso lascia stare psicologi o terapeuti della coppia: secondo me ognuno di noi sa nel profondo cosa vuole dunque dovete chiarirlo tu e tua moglie con il dialogo. Non aspettarti che sarà semplice e non aspettarti che necessariamente ci si riesca ma devi provarci se senti che da qualche parte dentro di te c'è ancora amore.

A mio avviso lascia stare psicologi o terapeuti della coppia, secondo me ognuno di noi sa nel profondo cosa vuole dunque dovete chiarirlo tu e tua moglie con il dialogo. Non aspettarti che sarà semplice e non aspettarti che necessariamente ci si riesca ma devi provarci se senti che da qualceh parte dentro di te c'è ancora amore.

Quello di ricorrere così facilmente a psicologi/terapeuti "a volte", non sempre, mi sembra un approccio consumistico alla risoluzione dei problemi: non mi ci impegno ma compro la soluzione, come quando si andava alle superiori e se zoppicavi un po' papà ti "comprava" la lezione privata; a questa ci si arriva se prorio non riesci a superarlo il problema nonostante tu abbia profuso il massimo del tuo impegno ma non alla prima "pendenza".

Io supporto sempre chi tenta di ricostruire e dunque faccio il tifo per TE!

Forza!:up:

nettuno

Utente
Purtroppo, o meno male, cerco sempre di darle, o darmi, delle giustificazioni per i suoi vari comportamneti (quelli di ieri e oggi). Ma quello che forse mi manca di piu' e' la mancanza di senso di colpa da parte sua, ... come se, passato tutto "senza problemi grossi" da parte mia, la vita potesse andare avanti come nulla fosse accaduto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Purtroppo, o meno male, cerco sempre di darle, o darmi, delle giustificazioni per i suoi vari comportamneti (quelli di ieri e oggi). Ma quello che forse mi manca di piu' e' la mancanza di senso di colpa da parte sua, ... come se, passato tutto "senza problemi grossi" da parte mia, la vita potesse andare avanti come nulla fosse accaduto.
Cosa vorresti?
Non credo un cilicio o sedute periodiche di autofustigazione...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cosa vorresti?
Non credo un cilicio o sedute periodiche di autofustigazione...
Magari vorrebbe che lei fosse un poco pentita di essere stata così, ma credo non lo possa essere, 10 anni di storiella extraconiugale con uno che ormai sarà in andropausa probabilmente l'ha resa sicura delle sue scelte, ha avuto 10 anni per raccontarsi grandi balle.
Io forse forse userei tutto questo per comprarmi una Ferrari :D soldi permettendo, non mi tradisce ed è stupenda e non farei manco un regalo alla mugliera per tutta la vita!

nettuno

Utente
Cosa vorrei?

Se lo sapessi non avrei tante domande senza risposta!!!!
Vorrei poter cancellare tutto e continuare a vivere una vita "normale". Vedo che i dubbi ed i problemi dopo il tradimento sono simili e che e' impossibile chiudere la ferita ... sanguina sempre.

Verena67

Utente di lunga data
Papero, lo psicologo serve a poco, credimi...

Il mio, dopo aver scandagliato tutta l'infanzia e l'adolescenza, ha provato a cercare anche nelle mie precedenti reincarnazioni.

E' un tentativo che può fare chi ha realmente qualche soldo da buttare.
Nel caso vada ad incidere fortemente sul bilancio... Meglio il forum.
Anzi, nel mio caso è servito più il secondo del primo.

Scusa avevo letto male. Dicci dicci che sono curiossissima! Sei andata da Angelo Bona?!

Verena67

Utente di lunga data
E' vero, la storia ha dell' incredibile, non riesco a farmene una ragione.
Tante volte penso che forse sarebbe stato piu facile capire una scappatella, una scelta sbagliata in un momento di crisi, ... ma riuscire a mandar giu una vita parallela che dura praticamente da sempre, e' difficile.

ehm... tu dov'eri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.