La mia fine ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
sarebbe troppo facile dire "non era in lui" e sarebbe una grandissima paraculata, ma sicuramente era "spento"...
Ma non è che le persone sono sempre uguali a se stesse...
Tutti siamo complessi e nella nostra dimensione a strati ce n'è sempre una nascosta che in alcuni momenti viene a galla... ed è inutile chiedersi il perché.
Lui è così, era così.
Quello che hai conosciuto in quel momento era lui, perfettamente in sé.

Nicka

Capra Espiatrice
Tu hai tre maschi ma avrei tanto voluto vederti se avessi saputo che tua figlia fosse rimasta amica di uno che l'ha stuprata (venendole pure dentro). Vedi tu.
Vedo che la cosa che mi sia venuto dentro ti ha decisamente colpito...posso sapere il perchè?
Mi interessa davvero capirlo...

Ultimo

Escluso
A parte che ho pensato a Garko e sono morta...:rotfl: Mi basta solo che non usi l'accento siculo che a volte gli appioppano con risultati disastrosi...:rotfl:

Ma seriamente, perchè è tema ricorrente di fiction, libri, film? Perchè l'uomo, anche il più tranquillo, ha momenti di buio e decide di compiere gesti simili?
Cosa scatta? E' davvero un problema di comunicazione? Di incapacità? Di scelte talmente sbagliate che mandano fuori dai binari?
Non so, ne ho conosciuti di uomini, ne ho conosciuti anche di quelli che hanno alzato le mani sulle compagne e in quel caso li avverti...si sente che c'è qualcosa che non va, lo vedi in lui e soprattutto in lei...ma quelli sono uomini che conoscono solo la violenza.
Mi chiedo perchè uno che non ha mai alzato il tono nè la voce, che è stato la persona che mi ha toccata con più delicatezza possa aver fatto una cosa simile...sarebbe troppo facile dire "non era in lui" e sarebbe una grandissima paraculata, ma sicuramente era "spento"...

A volte è la consapevolezza di sapere di sbagliare, un circolo vizioso dove l'incapacità d'introspezione è inesistente. dove il cerchio degli sbagli prende campo per auto assolversi diventando una scusante senza avere il coraggio di uscirne fuori e guardarsi ad uno specchio. Sempre che la persona sia buona di cervello, altrimenti avrebbe bisogno di un buon terapista.

A volte il centro dell'universo è davvero l'egocentrismo e quello che l'uomo tiene tra le gambe.

Nicka

Capra Espiatrice
Ma non è che le persone sono sempre uguali a se stesse...
Tutti siamo complessi e nella nostra dimensione a strati ce n'è sempre una nascosta che in alcuni momenti viene a galla... ed è inutile chiedersi il perché.
Lui è così, era così.
Quello che hai conosciuto in quel momento era lui, perfettamente in sé.
Ma sai quante volte mi sarebbe venuta voglia di menare le mani o quante volte avrei voluto offendere le persone fino alla settima generazione? Eppure mi conosci e sono una delle persone più pacifiche e buone del mondo...
Mi sono sempre trattenuta...tutti hanno momenti di rabbia...bisogna capire come incanalare le cose...

danny

Utente di lunga data
No, allora: non ha visto giusto manco per un cazzo e con sta cazzo di dipendenza emotiva (perchè di quello si tratta) avete ampiamente rotto i coglioni giustificando l'ingiustificabile. Ou.
Dipendenza emotiva?
No, JB... lui è un debole, un vigliacco.
Uno che non sa prendere una decisione e tratta così chi lo ama, è solo un vigliacco.
In quel momento lo ha ampiamente manifestato.
In quel momento si è fatto conoscere per quel che è nel profondo.
Negli altri la sua vigliaccheria è rimasta perfettamente celata.
La forza di una persona viene spesso confusa con la sopraffazione, la prepotenza, con l'esibizione muscolare...
Ma non è così.

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
Porca puttana, ma devo risponderti davvero?
Sì.
Senza farsi prendere da frenesie per cortesia. La mia è una domanda seria perchè sono una donna e non capisco un gesto del genere che valore o significato possa avere per un uomo.
Soprattutto quando non è mai stato fatto...
Non sono cretina, ci ho pensato e ragionato e ho le mie idee, ma ripeto...non sono un uomo...

Ultimo

Escluso
Tu hai tre maschi ma avrei tanto voluto vederti se avessi saputo che tua figlia fosse rimasta amica di uno che l'ha stuprata (venendole pure dentro). Vedi tu.

Eh ma sono maschi, quindi è inutile il tuo commento.

Mi fai capire perchè ti soffermi sempre sul venire dentro? Perchè è così grave rispetto a tutto il resto?

danny

Utente di lunga data
Ma sai quante volte mi sarebbe venuta voglia di menare le mani o quante volte avrei voluto offendere le persone fino alla settima generazione? Eppure mi conosci e sono una delle persone più pacifiche e buone del mondo...
Mi sono sempre trattenuta...tutti hanno momenti di rabbia...bisogna capire come incanalare le cose...
L'hai detto.
E' un segno di forza.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Io ho visto lo stesso identico paradosso, forse è per questo che ho perdonato e per certi versi capito.
Che, ripeto, non vuol dire giustificare...
io ho timore che tu abbia capito male, ma male male. Che la tua convinzione sia, appunto, maledettissima.
Quell'aggettivo mi ha colpita.
Non te lo direi se non pensassi che un meccanismo di 'comprensione' di un evento simile alla luce di una motivazione che TU hai costruito e immaginato in modo che fosse accettabile, mostra, nel complesso di quello che scrivi, di scricchiolare un bel po'.
Ma ognuno ha i suoi tempi, i suoi modi e i suoi meccanismi, spero che i tuoi siano quelli più funzionali per te.

A parte che ho pensato a Garko e sono morta...:rotfl: Mi basta solo che non usi l'accento siculo che a volte gli appioppano con risultati disastrosi...:rotfl:

Ma seriamente, perchè è tema ricorrente di fiction, libri, film? Perchè l'uomo, anche il più tranquillo, ha momenti di buio e decide di compiere gesti simili?
Cosa scatta? E' davvero un problema di comunicazione? Di incapacità? Di scelte talmente sbagliate che mandano fuori dai binari?
Non so, ne ho conosciuti di uomini, ne ho conosciuti anche di quelli che hanno alzato le mani sulle compagne e in quel caso li avverti...si sente che c'è qualcosa che non va, lo vedi in lui e soprattutto in lei...ma quelli sono uomini che conoscono solo la violenza.
Mi chiedo perchè uno che non ha mai alzato il tono nè la voce, che è stato la persona che mi ha toccata con più delicatezza possa aver fatto una cosa simile...sarebbe troppo facile dire "non era in lui" e sarebbe una grandissima paraculata, ma sicuramente era "spento"...
sai che a dire la verità a me successe una cosa non so se simile ma vicina.
lasciai il ragazzo con il quale stavo per mio marito e non fu affatto facile perché non la prese per nulla bene e fece cose fuori da ogni logica rispetto alla persona che è sempre stata.
tipo una specie di "sequestro" in macchina dove eravamo per gli ultimi chiarimenti ed è partito improvvisamente e prendendol'autostrada con l'intento di portarmi chissà dove.
è rinsavito per fortuna dopo un po' di tempo ma ho passato la mia bella mezz'ora di paura.
ma l'ho capito , anzi mi sono sentita in colpa per tanto tempo

danny

Utente di lunga data
Sì.
Senza farsi prendere da frenesie per cortesia. La mia è una domanda seria perchè sono una donna e non capisco un gesto del genere che valore o significato possa avere per un uomo.
Non sono cretina, ci ho pensato e ragionato e ho le mie idee, ma ripeto...non sono un uomo...
Premetto: non esiste la categoria uomo.
Ognuno ha una sua sensibilità. Secondo la mia...
Per me in quell'occasione ha lo stesso significato dei cani che pisciano sui muri.
Delimita il territorio. Il possesso. Ti valuta come cosa sua. Anche se ti lascia, lo fa sfregiandoti.

Sbriciolata

Escluso

Joey Blow

Escluso
Sì.
Perchè venendoti dentro quando non lo aveva mai fatto prima ti ha fatto uno sfregio. Forse non te ne sei resa conto, ma in pratica ti ha trattata come un secchiello per la sborra. Questo per non parlare del fatto di potenziali gravidanze o altro, e che tu prendessi la pillola o meno poco importa. E non sono frenesie. A trent'anni non capire sti concetti è sintomatico di palese stupidità, anche derivata dalla dipendenza affettiva, ma pur sempre stupidità. Io so benissimo come ti senti (empatia famosa) ma oltre al danno che hai subito per sti post della merda andresti realmente presa a calci in culo per tutta Bologna, non abbracciata o che.

free

Escluso
lasciai il ragazzo con il quale stavo per mio marito e non fu affatto facile perché non la prese per nulla bene e fece cose fuori da ogni logica rispetto alla persona che è sempre stata.
tipo una specie di "sequestro" in macchina dove eravamo per gli ultimi chiarimenti ed è partito improvvisamente e prendendol'autostrada con l'intento di portarmi chissà dove.
è rinsavito per fortuna dopo un po' di tempo ma ho passato la mia bella mezz'ora di paura.

Minerva non bisogna MAI mollare uno quando sei in macchina!

Nicka

Capra Espiatrice
Premetto: non esiste la categoria uomo.
Ognuno ha una sua sensibilità. Secondo la mia...
Per me in quell'occasione ha lo stesso significato dei cani che pisciano sui muri.
Delimita il territorio. Il possesso. Ti valuta come cosa sua. Anche se ti lascia, lo fa sfregiandoti.
Chiariamoci, una sfregiata del genere può avere una conseguenza che si chiama "essere umano"...

Sbriciolata

Escluso
No, allora: non ha visto giusto manco per un cazzo e con sta cazzo di dipendenza emotiva (perchè di quello si tratta) avete ampiamente rotto i coglioni giustificando l'ingiustificabile. Ou.
sono d'accordo. Nessun UOMO stupra. Per dipendenza EMOTIVA poi è risibile.

danny

Utente di lunga data
Non è la stessa cosa. Quella che descrivi è la sublimazione del dolore.

danny

Utente di lunga data
Perchè venendoti dentro quando non lo aveva mai fatto prima ti ha fatto uno sfregio. Forse non te ne sei resa conto, ma in pratica ti ha trattata come un secchiello per la sborra. Questo per non parlare del fatto di potenziali gravidanze o altro, e che tu prendessi la pillola o meno poco importa. E non sono frenesie. A trent'anni non capire sti concetti è sintomatico di palese stupidità, anche derivata dalla dipendenza affettiva, ma pur sempre stupidità.

Quoto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.