La mia fine ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Perchè venendoti dentro quando non lo aveva mai fatto prima ti ha fatto uno sfregio. Forse non te ne sei resa conto, ma in pratica ti ha trattata come un secchiello per la sborra. Questo per non parlare del fatto di potenziali gravidanze o altro, e che tu prendessi la pillola o meno poco importa. E non sono frenesie. A trent'anni non capire sti concetti è sintomatico di palese stupidità, anche derivata dalla dipendenza affettiva, ma pur sempre stupidità. Io so benissimo come ti senti (empatia famosa) ma oltre al danno che hai subito per sti post della merda andresti realmente presa a calci in culo per tutta Bologna, non abbracciata o che.

Ciao

quoto ...

secondo me, è palese ...

sienne

danny

Utente di lunga data
Chiariamoci, una sfregiata del genere può avere una conseguenza che si chiama "essere umano"...

E ti fa capire quanto è stato stronzo. Non gliene fregava niente di questo. In quel momento eri "cosa sua".
Scusami i termini, ma lui non può trattare così una persona che ti ama e che definisce dopo "amica". Non esiste.

Nicka

Capra Espiatrice
io ho timore che tu abbia capito male, ma male male. Che la tua convinzione sia, appunto, maledettissima.
Quell'aggettivo mi ha colpita.
Non te lo direi se non pensassi che un meccanismo di 'comprensione' di un evento simile alla luce di una motivazione che TU hai costruito e immaginato in modo che fosse accettabile, mostra, nel complesso di quello che scrivi, di scricchiolare un bel po'.
Ma ognuno ha i suoi tempi, i suoi modi e i suoi meccanismi, spero che i tuoi siano quelli più funzionali per te.
L'aggettivo usato è coerente con quello che ho vissuto.
Non avrei MAI e poi mai vivere una cosa simile...soprattutto fattami da una persona del genere, per l'importanza che aveva per me.
Forse ho costruito un qualcosa che mi permetta un minimo di serenità nei confronti degli uomini, quel che è certo è che sbagliata io non mi sono mai sentita...
E comunque, questa cosa è successa diversi anni fa e non ieri, ho avuto diverso tempo per elaborarla e per soffrirne...e ne ho sofferto e pagato anche conseguenze...

danny

Utente di lunga data
L'aggettivo usato è coerente con quello che ho vissuto.
Non avrei MAI e poi mai vivere una cosa simile...soprattutto fattami da una persona del genere, per l'importanza che aveva per me.
Forse ho costruito un qualcosa che mi permetta un minimo di serenità nei confronti degli uomini, quel che è certo è che sbagliata io non mi sono mai sentita...
E comunque, questa cosa è successa diversi anni fa e non ieri, ho avuto diverso tempo per elaborarla e per soffrirne...e ne ho sofferto e pagato anche conseguenze...
Era sbagliato lui.

Brunetta

Utente di lunga data
Senza alcuna intenzione di cattiveria verso di te, riscrivo una cosa che ti ho scritto nel thread di Fantastica che mi ha portato a una riflessione che scatenerà certamente reazioni.

L'essenza del tradimento è l'inganno di pugnalare alle spalle chi di te si fida.
L'hai provato anche tu.
Quello è il tradire.

Ecco la violenza è sembrata inaspettata e incongrua per come lui era sempre stato nei tuoi confronti.
Ma lui è violento perché il tradimento è violento.
Di violenze ce ne sono tanti tipi e non lasciano tutte segni sul corpo.
Questo viene faticosamente capito dai non traditi: i traditi sentono di avere subito una violenza.
Questa violenza può essere più o meno grave, come tutte le violenze.
Ma la gravità in sé consiste nell'averla subita dalla persona di cui più ci si fidava.
E più ci si fidava più viene percepita come sconcertante e spiazzante.

Lui però era violento con l'altra, tradendola tra le sue collanine.
Insomma non è stato un atto inspiegabile e isolato.

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
Perchè venendoti dentro quando non lo aveva mai fatto prima ti ha fatto uno sfregio. Forse non te ne sei resa conto, ma in pratica ti ha trattata come un secchiello per la sborra. Questo per non parlare del fatto di potenziali gravidanze o altro, e che tu prendessi la pillola o meno poco importa. E non sono frenesie. A trent'anni non capire sti concetti è sintomatico di palese stupidità, anche derivata dalla dipendenza affettiva, ma pur sempre stupidità. Io so benissimo come ti senti (empatia famosa) ma oltre al danno che hai subito per sti post della merda andresti realmente presa a calci in culo per tutta Bologna, non abbracciata o che.
Guarda che queste sono cose che conosco e che so.
Stupida va bene, ma fino ad un certo punto...e ho detto che in quel gesto ho visto solo disprezzo, senza contare che ho rischiato di rimanere incinta alla grande.

Ultimo

Escluso

Adesso ho capito.

Cioè: un ragazzo che viene attaccato da una crisi di consapevolezza di stronzaggine dove l'ira del ragazzo che sa di non essere uomo per motivazioni che stanno alla base del suo rapporto con la fidanzata ufficiale e dove l'ormone di chi sa che deve chiudere un rapporto per motivazioni che probabilmente nicka sconosce e che il testa di cazzo non ha il coraggio di dire veramente portano a sborrare dentro come unico scopo di chi non soltanto è un testa di cazzo irresponsabile immaturo e iroso la dove ha capito quanto è testadiminchia e figlio di puttana stronzo e capace di pensare soltanto al suo pisello e alla sua ultima scopata perchè altrimenti la sua fidanzata ufficiale magari affiancata dal padre e da chissà chi.

Si JB hai ragione l'empatia è il tuo forte. ahahahhahaha ma vattene a fanculo compà

Scusami Nicka.

Joey Blow

Escluso
Guarda che queste sono cose che conosco e che so.
Stupida va bene, ma fino ad un certo punto...e ho detto che in quel gesto ho visto solo disprezzo, senza contare che ho rischiato di rimanere incinta alla grande.
Ma cosa sai? Che cazzo dici? Cosa sai se chiedi? Che cazzo chiedi? COME FAI AD AVERE UN LEGAME CON QUESTA "PERSONA"? Oh cazzo. Ste cose le so. Ma brutta deficiente.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma cosa sai? Che cazzo dici? Cosa sai se chiedi? Che cazzo chiedi? COME FAI AD AVERE UN LEGAME CON QUESTA "PERSONA"? Oh cazzo. Ste cose le so. Ma brutta deficiente.
Tu hai capito il profondo significato di disprezzo che il fatto ha significato per lui.
Naturalmente si può cercare di capirlo, come si cerca di capire un serial killer cannibale, e non significa trovare alcuna giustificazione.
Però se lo dici così stai forse facendo male a Nicka.

Nausicaa

sfdcef
Tu hai capito il profondo significato di disprezzo che il fatto ha significato per lui.
Naturalmente si può cercare di capirlo, come si cerca di capire un serial killer cannibale, e non significa trovare alcuna giustificazione.

Forse.

Oppure fa male a Nicka continuare a vedere questo "amico" come se nulla fosse. Perchè lo ha "perdonato".

Nicka

Capra Espiatrice
Senza alcuna intenzione di cattiveria verso di te, riscrivo una cosa che ti ho scritto nel thread di Fantastica che mi ha portato a una riflessione che scatenerà certamente reazioni.

L'essenza del tradimento è l'inganno di pugnalare alle spalle chi di te si fida.
L'hai provato anche tu.
Quello è il tradire.

Ecco la violenza è sembrata inaspettata e incongrua per come lui era sempre stato nei tuoi confronti.
Ma lui è violento perché il tradimento è violento.
Di violenze ce ne sono tanti tipi e non lasciano tutte segni sul corpo.
Questo viene faticosamente capito dai non traditi: i traditi sentono di avere subito una violenza.
Questa violenza può essere più o meno grave, come tutte le violenze.
Ma la gravità in sé consiste nell'averla subita dalla persona di cui più ci si fidava.
E più ci si fidava più viene percepita come sconcertante e spiazzante.

Lui però era violento con l'altra, tradendola tra le sue collanine.
Insomma non è stato un atto inspiegabile e isolato.
Il tradimento è violenza e inganno. Lui ha sempre tradito e ingannato e quindi è un violento.
La cosa si è palesata anche fisicamente nei miei confronti con un atto non voluto da parte mia...

Che uno dei miei problemi fondamentali sia il dare fiducia alle persone è una cosa che ben conosco e sulla quale nel tempo ho fatto un grande lavoro.
Ogni tanto ci inciampo ancora...

Joey Blow

Escluso
Serve anche quello.

Nicka

Capra Espiatrice
Io il disprezzo l'ho percepito tutto. Non è che ho fatto una domanda perchè sono una deficiente...

Nicka

Capra Espiatrice
Forse.

Oppure fa male a Nicka continuare a vedere questo "amico" come se nulla fosse. Perchè lo ha "perdonato".
E' pacifico che il "come se nulla fosse" non esiste...e ribadisco, non è che usciamo tutti i giorni e andiamo allegramente a fare le vacanze insieme...
E' una persona alla quale sono comunque legata e che ha fatto parte della mia vita in maniera molto importante.

Brunetta

Utente di lunga data
Il tradimento è violenza e inganno. Lui ha sempre tradito e ingannato e quindi è un violento.
La cosa si è palesata anche fisicamente nei miei confronti con un atto non voluto da parte mia...

Che uno dei miei problemi fondamentali sia il dare fiducia alle persone è una cosa che ben conosco e sulla quale nel tempo ho fatto un grande lavoro.
Ogni tanto ci inciampo ancora...
Un atto violento, come nel tuo caso, o come nel mio il tradimento reiterato, mi fa intuire una violenza anche in altri aspetti che non sospettavo.
Infatti io non ho voluto più avere nulla a che fare e non capisco come non si percepisca questa violenza "sublimata" che c'è nel tradimento.
Sotto quella luce io ho visto violente altre cose che mi avevano procurato lieve disagio perché trovavo dissonanti rispetto all'immagine di lui.
Invece erano perfettamente consonanti.
Amici col cavolo!

danny

Utente di lunga data
Io il disprezzo l'ho percepito tutto. Non è che ho fatto una domanda perchè sono una deficiente...
Ribalta la cosa...
Metti che tu vuoi lasciare il tuo amante...
Lo porti a letto, ci fai l'amore... poi gli strizzi le palle da fargli male mentre è dentro di te.
E lui dopo un dolore lancinante piange e ti dice che ti ama.
Come ti sentiresti?
Cosa proveresti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.