La "fiducia" persa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Adesso partiamo con un nuovo capitolo.Quando partorii il primo
figlio e 1 anno prima del parto non lavoravo...Mi aveva detto che non voleva che rischiassi
per la gravidanza.E vabbe.Lui faceva turni estenuanti, 12 ore, 24 ore, visite private.Io? Da
sola.I primi tempi che stavo in questo paese e non conoscevo nessuno.MAI
un fine settimana e qualche volta una pizza.Mi ero imparata a memoria tutte le serie TV
leggevo libri, facevo torte....Po i bimbi sono nati.C'era bisogno di soldi.Iniziai a lavorare
ma i turni mica li comando io! Mi porto la zoccola in modo che potessimo passare
piu tempo io e lui ed alla fine invece di stare piu tempo con me si e scopato a lei.Chiaro?
Se scopava la babysitter?...

ma che omino banale...:D

danny

Utente di lunga data
Ciao

guarda, più che delusione, a me è dispiaciuto tantissimo per lui.
Quando ha realizzato ... è stato lui a non perdonarsi ....
E non si può vivere così ... gli ho dato tempo, tanto ...

sienne
Ci sono dei tradimenti che sanciscono la fine della coppia.
Viene a galla qualcosa che non ci piace più.
Altri che sono invece conseguenza di una coppia già finita.
Poi ci sono le crisi, di coppia o personali...
Ogni storia viaggia sui binari che le sono propri.
Basta capire quali sono i nostri e comprendere se si può rientrare, se ci interessa farlo,
cosa ci lega a questa persona ancora.
In che senso ti è dispiaciuto per lui?

Homer

Utente con ittero
Io dico che non è solo colpa di lei.
Usciamo dal solito schema vittima/carnefice.
Usciamone un attimo, per trovare una soluzione. Ribaltiamo le consuetudini.
Se in due anni non si è risolto nulla, la strada che si è scelto è forse sbagliata.
L'impressione che ho dall'esterno è di una persona che sta difendendo i suoi spazi non per egoismo ma per paura delle conseguenze. Come mai questo, ancora, dopo così tanto tempo?
Lei non deve parlare del tradimento...
Loro due devono parlare della loro coppia. Parlare di loro come persone.
Chiarire il loro rapporto. Non quello di lei con l'altro.
Questo può essere un approccio iniziale.
L'altro... lasciamolo stare... è finita... va bene, non va bene... è finita...
ma tu, moglie, io marito, cosa vogliamo insieme?
Cosa mi aspetto stando insieme con te?
Cosa ti aspetti tu da me?
Possiamo ripartire?
Come possiamo ripartire?

Senti Danny, ho avuto con mia moglie, dopo il suo tradimento, una buona dose di empatia per cercare di comprendere il suo gesto, ma quando ho iniziato a percepire che si stava sedendo bella e comoda su questa mia disponibilità a comprenderla, lì mi sono bloccato (prima differenza tra me e te, non che la voglia mettere sul personale, era solo per fare un esempio). Ho pensato, ma perchè sto qui io a sbattermi a capire, a vedere, a fare a disfare, quando è più giusto che sia lei a tirasi su le maniche e lavorare per la coppia? Il nulla.....
Dopo i primi mesi di delirio, dove ogni occasione era buona per litigare, sono passato ad una fase in cui tenevo perennemente il muso senza più parlare/parlarne, ero rinchiuso nel mio orgoglio di marito ferito che, se da una parte poteva essere deleterio per la coppia, dall'altra aveva un suo senso (vedi sopra). Adesso siamo in quella fase in cui l'argomento tradimento è un tabù e, ammetto, questa situazione va bene anche a me, non perchè abbia risolto i miei problemi anzi, ma perchè a ripensare ai bruttissimi momenti passati in cui ne parlavamo mi viene la pelle d'oca. Mia moglie non ha giustificazioni del suo gesto, quelle poche che mi ha dato sono di una stupidità tale che ho rinunciato subito ad approfondire. Il problema non sono io, è lei, l'argomento le fa paura solo a nominarlo. Sta malissimo, lo si percepisce nel suo volto, quando mi capita alle volte di farci battute, si blocca come un sasso, sa di avere fatto una grossa cazzata, ma non ha le capacità e l'autonomia per uscirne fuori. Non sono bravo a spiegarmi, ma spero tu abbia capito. Adesso la situazione a casa è tranquilla ma NON risolta, ma a questo punto non me ne frega più nulla (anche se ci soffro), da solo non ce la faccio a portare anche la croce del traditore. Due anni fa se mi avessero detto che sarei diventato così e avrei parlato e scritto queste cose, non ci avrei scommesso un euro e invece.....lasciamo che il tempo faccia il suo corso.

Ultima modifica:

Spider

Escluso
la fiducia persa...è una grande stronzata.
un opinione, un sentire fatto di mille cliccè.
La fiducia se conosci chi ti sta accanto
non la perdi neanche nel momento.
non la perdi mai.
anzi è proprio per quella fiducia che
ancora riponi che in fondo resti.

il tradimento scombussola i piani, vacilla le certezze,
ti può far urlare di dolore...

scambi la perdita di fiducia con la perdita del senso d'appartenenza,
che ti fa sentire vuote le parole che ti dice, i gesti che fa.
sono veri e forse ora lo sono ancora di più, sei tu a non sentirli più cosi.
questo si, accade e molto più frequentemente.

Homer

Utente con ittero
la fiducia persa...è una grande stronzata.
un opinione, un sentire fatto di mille cliccè.
La fiducia se conosci chi ti sta accanto
non la perdi neanche nel momento.
non la perdi mai.
anzi è proprio per quella fiducia che
ancora riponi che in fondo resti.

il tradimento scombussola i piani, vacilla le certezze,
ti può far urlare di dolore...

scambi la perdita di fiducia con la perdita del senso d'appartenenza,
che ti fa sentire vuote le parole che ti dice, i gesti che fa.
sono veri e forse ora lo sono ancora di più, sei tu a non sentirli più cosi.
questo si, accade e molto più frequentemente.
Ci sto riflettendo, può anche essere come dici te.

Eratò

Utente di lunga data
Guarda che non volevo farti arrabbiare ... è da un pò che ti leggevo "carica" e il mio è stato solo un modo per farti scaricare un pò ... poi l'avatar l'ho tenuto per te :p
Ti abbraccio forte

Scusa:).E grazie del avatar ('na meravigliaaaa).La mia di storia
pero e una delle piu surreali e figurati che adesso sto bene:D

Sterminator

Utente di lunga data
Ci sto riflettendo, può anche essere come dici te.
come no...vi danno n'inculata che non v'aspettereste pero' riponete sempre fiducia in loro...

studiate da Gesu' proprio...Santi, minimo ve dovrebbero fa'...

:rotfl::rotfl::rotfl:

sienne

lucida-confusa
Ci sono dei tradimenti che sanciscono la fine della coppia.
Viene a galla qualcosa che non ci piace più.
Altri che sono invece conseguenza di una coppia già finita.
Poi ci sono le crisi, di coppia o personali...
Ogni storia viaggia sui binari che le sono propri.
Basta capire quali sono i nostri e comprendere se si può rientrare, se ci interessa farlo,
cosa ci lega a questa persona ancora.
In che senso ti è dispiaciuto per lui?

Ciao

stavamo passando un periodo particolare, già da troppo tempo.
Lui è un pezzo di pane, veramente. Ma quando si è reso conto
della vastità ecc. ... è crollato in una crisi profonda ... lo ha proprio
destabilizzato ... ha perso la fiducia in se stesso. Un su e giù ...
Ancora oggi abbiamo contatto ... l'amore, non sempre basta ...

sienne

danny

Utente di lunga data
Senti Danny, ho avuto con mia moglie, dopo il suo tradimento, una buona dose di empatia per cercare di comprendere il suo gesto, ma quando ho iniziato a percepire che si stava sedendo bella e comoda su questa mia disponibilità a comprenderla, lì mi sono bloccato (prima differenza tra me e te, non che la voglia mettere sul personale, era solo per fare un esempio). Ho pensato, ma perchè sto qui io a sbattermi a capire, a vedere, a fare a disfare, quando è più giusto che sia lei a tirasi su le maniche e lavorare per la coppia? Il nulla.....
Dopo i primi mesi di delirio, dove ogni occasione era buona per litigare, sono passato ad una fase in cui tenevo perennemente il muso senza più parlare/parlarne, ero rinchiuso nel mio orgoglio di marito ferito che, se da una parte poteva essere deleterio per la coppia, dall'altra aveva un suo senso (vedi sopra). Adesso siamo in quella fase in cui l'argomento tradimento è un tabù e, ammetto, questa situazione va bene anche a me, non perchè abbia risolto i miei problemi anzi, ma perchè a ripensare ai bruttissimi momenti passati in cui ne parlavamo mi viene la pelle d'oca. Mia moglie non ha giustificazioni del suo gesto, quelle poche che mi ha dato sono di una stupidità tale che ho rinunciato subito ad approfondire. Il problema non sono io, è lei, l'argomento le fa paura solo a nominarlo. Sta malissimo, lo si percepisce nel suo volto, quando mi capita alle volte di farci battute, si blocca come un sasso, sa di avere fatto una grossa cazzata, ma non ha le capacità e l'autonomia per uscirne fuori. Non sono bravo a spiegarmi, ma spero tu abbia capito. Adesso la situazione a casa è tranquilla ma NON risolta, ma a questo punto non me ne frega più nulla (anche se ci soffro), da solo non ce la faccio a portare anche la croce del traditore. Due anni fa se mi avessero detto che sarei diventato così e avrei parlato e scritto queste cose, non ci avrei scommesso un euro, e invece.....lasciamo che il tempo faccia il suo corso.
Era questo a cui volevo arrivare.
Rifletti sui neretti.
Non avete fatto un percorso insieme, ma non perché lei non ne è stata capace, ma perché appunto non lo avete cercato insieme (so quanto è difficile...). La situazione come dici tu non è affatto risolta, la tranquillità è solo apparenza. E non è vero che non te ne frega più nulla, infatti ammetti di soffrire per questa situazione.
Vi posso consigliare un aiuto esterno, sempre se credete entrambi possa esservi utile per superare questa cosa?

Ultima modifica:

Sterminator

Utente di lunga data
con l'invidia e il rancore ...ci si riduce come te.

parole del Santo Spider.:p:p:p:p:p:p:p
l'invidia nun la conosco proprio, anzi...:mrgreen:

per il rancore, ne possiamo parlare ma e' piu' voglia di farti passare i guai (in tutti i sensi...:mrgreen:) solo per insegnarti come si sta sulla faccia della terra avendo avuto la sfortuna d'incocciare in uno come me e non in uno smidollato come te....:mrgreen:

capisci la differans'?....(nun credo)...:mrgreen:

Spider

Escluso
l'invidia nun la conosco proprio, anzi...:mrgreen:

per il rancore, ne possiamo parlare ma e' piu' voglia di farti passare i guai (in tutti i sensi...:mrgreen:) solo per insegnarti come si sta sulla faccia della terra avendo avuto la sfortuna d'incocciare in uno come me e non in uno smidollato come te....:mrgreen:

capisci la differans'?....(nun credo)...:mrgreen:
ma stai zitto che è meglio.
pensi di essere meglio degli altri e sei solo il peggio.
cosa dovresti far capire a chi ti ha scopato la moglie?
quanto sei migliore tu?
ma quello se te vede se fa l'applauso da solo!!!!!!:p:p:p:p

Sterminator

Utente di lunga data
Non si è detto che non le si riponga fiducia ma la si percepisce diversamente
lo smidollato ha proprio scritto cosi' e tu che l'hai quotato induci a credere che anche tu lo pensi...:D

ma la fiducia in una persona o ce l'hai o non ce l'hai....

chi ve capisce a voi.... per giustificarve ammazzereste pure mammina...:D

Homer

Utente con ittero
Era questo a cui volevo arrivare.
Rifletti sui neretti.
Non avete fatto un percorso insieme, ma non perché lei non ne è stata capace, ma perché appunto non lo avete cercato insieme (so quanto è difficile...). La situazione come dici tu non è affatto risolta, la tranquillità è solo apparenza. E non è vero che non te ne frega più nulla, infatti ammetti di soffrire per questa situazione.
Vi posso consigliare un aiuto esterno, sempre se credete entrambi possa esservi utile per superare questa cosa?
Ci abbiamo già provato per diversi mesi, io ho poi mollato, perchè certe stronzate dall'aiuto esterno non se potevano sentire, lei sta continuando, spero le faccia bene

Sterminator

Utente di lunga data
Sai che gli rispondo ogni volta che si giustifica che ero troppo mamma? I MORTACCI TUA!
e spero che la rievocazione dei suoi mejo morti sia accompagnata da qualche oggetto volante....:rotfl:

Homer

Utente con ittero
lo smidollato ha proprio scritto cosi' e tu che l'hai quotato induci a credere che anche tu lo pensi...:D

ma la fiducia in una persona o ce l'hai o non ce l'hai....

chi ve capisce a voi.... per giustificarve ammazzereste pure mammina...:D
Dai Stermy, fai il bravo. Ho iniziato il 3D proprio parlando della mancanza di fiducia in mia moglie. Ho quotatao Spider, perchè riflettevo su quanto da lui scritto, e cioè, se più che mancanza di fiducia possa essere un'interpretazione diversa della stessa da parte del tradito

Sterminator

Utente di lunga data
ma stai zitto che è meglio.
pensi di essere meglio degli altri e sei solo il peggio.
cosa dovresti far capire a chi ti ha scopato la moglie?
quanto sei migliore tu?
ma quello se te vede se fa l'applauso da solo!!!!!!:p:p:p:p
ma infatti che voj capi'.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma vid' quant'e' scem'...:rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ci abbiamo già provato per diversi mesi, io ho poi mollato, perchè certe stronzate dall'aiuto esterno non se potevano sentire, lei sta continuando, spero le faccia bene

Per come la penso io un "valido" aiuto esterno dovrebbe aiutare a ritrovare il dialogo perduto in una coppia, ma dovrebbe appunto essere un percorso fatto insieme. Probabilmente avete incontrato una persona non adeguata se hai mollato il colpo subito.
Che stronzate diceva?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.