La "fiducia" persa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viola di mare

utente adolescente
Mi permetto di dirti che il vostro è un amore malato, e non alludo solo a tuo marito, ma anche a te.
Penso che non sia normale che una moglie o una compagna possa sopportare tutto questo.
Logorarsi di dolore e di rabbia...ma per uno così?
Ma dove ce l'hai l'amor proprio?
E comunque tuo marito ha un grosso problema psicologico, te ne rendi conto che se a uno non gli basta mai è perché c'è qualcosa che non va?
Un'occasione la vorrebbero sfruttare tutti (di questo ne sono superconvinta) e tanti la sfruttano, ma è un evento sporadico, capisci?
Mi piacerebbe sapere cosa dice tuo marito, perché dirà pure qualcosa no?

E comunque, esci da questa tua non-vita perché la vita merita di essere onorata e tu, vivendo così, non lo stai facendo.
Ogni giorno passato così è un giorno perso per sempre.
Rimboccati le maniche!!

verdolino mio mio <3

Brunetta

Utente di lunga data
Mi permetto di dirti che il vostro è un amore malato, e non alludo solo a tuo marito, ma anche a te.
Penso che non sia normale che una moglie o una compagna possa sopportare tutto questo.
Logorarsi di dolore e di rabbia...ma per uno così?
Ma dove ce l'hai l'amor proprio?
E comunque tuo marito ha un grosso problema psicologico, te ne rendi conto che se a uno non gli basta mai è perché c'è qualcosa che non va?
Un'occasione la vorrebbero sfruttare tutti (di questo ne sono superconvinta) e tanti la sfruttano, ma è un evento sporadico, capisci?
Mi piacerebbe sapere cosa dice tuo marito, perché dirà pure qualcosa no?

E comunque, esci da questa tua non-vita perché la vita merita di essere onorata e tu, vivendo così, non lo stai facendo.
Ogni giorno passato così è un giorno perso per sempre.
Rimboccati le maniche
!!
Per il primo grassetto: Brad o George dovrebbero avere l'esaurimento psicofisico:D
Il resto quoto.

Spider

Escluso
O lui non meritava, prima, sua moglie, prima che lei lo tradisse.
non potevi esprimerti meglio.:up::up::up::up:

In fondo anche io, non meritavo lei,
prima del fattaccio.

ho raggiunto questa consapevolezza, guardandomi indietro e non è stato facile.
Ora non voglio certo dire che le colpe sono tutte mie,
ma io ci ho messo certamente il sale.

lei certo poteva scegliere..se farlo o non farlo...ha scelto anche lei una via sbagliata e ipocrita.
ma non cambia che aldilà delle scelte fatte...non avvertisse un malessere.

poi che lei abbia sbagliato a risolvere o peggiorare cosi... è un altro discorso.

disincantata

Utente di lunga data
non potevi esprimerti meglio.:up::up::up::up:

In fondo anche io, non meritavo lei,
prima del fattaccio.

ho raggiunto questa consapevolezza, guardandomi indietro e non è stato facile.
Ora non voglio certo dire che le colpe sono tutte mie,
ma io ci ho messo certamente il sale.

lei certo poteva scegliere..se farlo o non farlo...ha scelto anche lei una via sbagliata e ipocrita.
ma non cambia che aldilà delle scelte fatte...non avvertisse un malessere.

poi che lei abbia sbagliato a risolvere o peggiorare cosi... è un altro discorso.

E' cosi, l'ideale sarebbe un dialogo continuo, sulla coppia, ai primi sintomi che qualcosa non va, invece spesso ci si chiude, o si da la colpa ad altro, i problemi nelle famiglie abbondano, si smette di abbracciarsi ogni sera, ci si vergogna a lamentarsi pensando che tutto sommato c'è chi è messo molto peggio, ci si trova alibi al calo del desiderio, mentre tutto andrebbe denunciato a voce alta e pretese risposte e fatti concreti.

Basta un complimento di un estraneo e si pensa di risolvere egoisticamente tutto, complicandoci la vita e facendo soffrire.

disincantata

Utente di lunga data
Per certo ne conosco uno, un mio amico, che si è comportato così, però succede anche che chi riceve gli ultimatum non ci crede che si avverino le "minacce".
E fanno male i conti...

Uno non fa testo, nella stragrande maggioranza, e lo vediamo anche e soprattutto qui, anche chi si dichiara non esclusivo, poi nasconde ugualmente il tradimento, figuriamoci gli altri.

Mio marito ha negato anche davanti all'evidenza.

Lothar nasconde pure il cellulare.

Mio cognato negava anche dopo l'avvertimento alla moglie, come il fratello.

Certo, se l'avvertimento lo fai a mò di battuta, chi ti prende sul serio?

Anch'io ho detto sorridendo a mio marito che uno giovane mi corteggiava, secondo te ci ha creduto????

Altra cosa è confessare. Anche Feather ha detto alla moglie che non la ama, ma si è guardato bene da dirle dell'amica.

Lo ha fatto Rosa, ma non aveva rapporti e forse non li ha ancora, da una vita, con il marito.

feather

Utente tardo
Altra cosa è confessare. Anche Feather ha detto alla moglie che non la ama, ma si è guardato bene da dirle dell'amica.

Lo ha fatto Rosa, ma non aveva rapporti e forse non li ha ancora, da una vita, con il marito.
Non ce li ho nemmeno io, da un anno e mezzo. E per mia scelta. Ma non sono sicuro che sia quello io punto.

Diletta

Utente di lunga data
Uno non fa testo, nella stragrande maggioranza, e lo vediamo anche e soprattutto qui, anche chi si dichiara non esclusivo, poi nasconde ugualmente il tradimento, figuriamoci gli altri.

Mio marito ha negato anche davanti all'evidenza.

Lothar nasconde pure il cellulare.

Mio cognato negava anche dopo l'avvertimento alla moglie, come il fratello.

Certo, se l'avvertimento lo fai a mò di battuta, chi ti prende sul serio?

Anch'io ho detto sorridendo a mio marito che uno giovane mi corteggiava, secondo te ci ha creduto????

Qui hai perfettamente ragione: nessuno è così leale (o così stupido?).
Quello di cui si parlava era il fatto che qualche potenziale fedifrago dà degli avvertimenti all'altro partner che se il problema continua qualcosa succederà.
E questa è già, secondo me, una forma di lealtà.

Chi prende subito la scorciatoia per il proprio benessere è, oltre che egoista, alquanto stronzo (quindi, la maggior parte).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.