L’altra/l’altro

Brunetta

Utente di lunga data
L’altra/l’altro

Davvero da amanti di una persona sposata riuscite a non pensare alla tradita o al tradito?

Jacaranda

Utente di lunga data
Davvero da amanti di una persona sposata riuscite a non pensare alla tradita o al tradito?
Ma davvero ti poni questa domanda ?
Il pensiero non ci va perché non serve . Se poi il coniuge del tradito racconta la solita solfa a cui si vuole più o meno credere... ci si mette subito il cuore in pace.
Una mia cara amica (forse la mia migliore amica del 25 anni)..mi disse di essersi messa con un uomo sposato con una figlia piccola che aveva grossi problemi .
Io le chiesi : ma non ti crea qualche scrupolo ? E lei: “è lui quello sposato , non io...
Che gli scrupoli se li ponga lui...”
Poi lei ha fatto carriera perché lui era anche, guarda caso, il suo capo ...
Che dire ...
Io l’ho vista con occhi diversi ma... forse è stata più onesta nell’ammetterlo rispetto a chi dice di avere sensi di colpa e poi continua ...
Io ho sempre pensato che mi spiace più per le amanti che se la raccontano ...
Alla fine la mia amica è ancora single e il legame con lui che è sempre rimasto sposato non le ha consentito di farsi quella famiglia che desiderava....
Lui ha avuto tutto ..grazie a lei ....
Lei qualche euro in più in busta paga e tanti week end da sola

Ultima modifica:

Divì

Utente senza meta
Mi sono interessata ad un uomo "accasato" una sola volta nella vita. Non era sposato, ma conviveva da anni e aveva un bimbo piccolo. Anche io sposata (primo matrimonio, poi terminato) con un bimbo piccolo. Lui mi piaceva un sacco. Ricordo che appena me ne sono resa conto gliel'ho detto. Lui è stato carino: mi ha invitato a casa sua e mi ha fatto conoscere la compagna e il figlioletto. Eravamo colleghi....
Ho interpretato la cosa come un gesto gentile per dire che amava la sua famiglia senza troppe parole e l'ho apprezzato ancora di più. Siamo diventati amici. Qualche mese dopo durante un Week end con colleghi e amici si è scopato praticamente sotto i miei occhi una mia cara amica (che la pensa come l'amica di [MENTION=7301]Jacaranda[/MENTION]). Ho capito quindi che era stronzo come tutti, non era fedele convinto, semplicemente non gli piacevo.

Un anno dopo mi sono persa dietro una grande passione (lui era separato) e ho capito che fare il punto con il marito fosse la cosa da fare. E mi sono separata.
In generale sto alla larga da quelli impegnati.
Non è rispetto per le mogli, ma istinto di sopravvivenza.

Non so se sia in topic, ma avevo voglia di raccontarlo: bei tempi :)

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Mi sono interessata ad un uomo "accasato" una sola volta nella vita. Non era sposato, ma conviveva da anni e aveva un bimbo piccolo. Anche io sposata (primo matrimonio, poi terminato) con un bimbo piccolo. Lui mi piaceva un sacco. Ricordo che appena me ne sono resa conto gliel'ho detto. Lui è stato carino: mi ha invitato a casa sua e mi ha fatto conoscere la compagna e il figlioletto. Eravamo colleghi....
Ho interpretato la cosa come un gesto gentile per dire che amava la sua famiglia senza troppe parole e l'ho apprezzato ancora di più. Siamo diventati amici. Qualche mese dopo durante un Week end con colleghi e amici si è scopato praticamente sotto i miei occhi una mia cara amica (che la pensa come l'amica di [MENTION=7301]Jacaranda[/MENTION]). Ho capito quindi che era stronzo come tutti, non era fedele convinto, semplicemente non gli piacevo.

Un anno dopo mi sono persa dietro una grande passione (lui era separato) e ho capito che fare il punto con il marito fosse la cosa da fare. E mi sono separata.
In generale sto alla larga da quelli impegnati.
Non è rispetto per le mogli, ma istinto di sopravvivenza.

Non so se sia in topic, ma avevo voglia di raccontarlo: bei tempi :)
Istinto di sopravvivenza ..esatto

patroclo

Utente di lunga data
Normalmente non li conosco e frequento e quindi rimango il più possibile sulla linea dell'indifferenza, con uno appellato dalla moglie "il cornuto" quasi mi veniva voglia di empatizzare. Con un'altro a cui (forse non del tutto a torto) non stavo "simpatico" evito volentieri qualsiasi contatto e non ho mai risposto ai suoi insulti e incazzature.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Istinto di sopravvivenza ..esatto
non ci provare, non è istinto di sopravvivenza. È semplice incapacità di godersi l'attimo senza costruire castelli. Adesso non cominciamo a far passare un handicap come un punto di forza.

Jacaranda

Utente di lunga data
Normalmente non li conosco e frequento e quindi rimango il più possibile sulla linea dell'indifferenza, con uno appellato dalla moglie "il cornuto" quasi mi veniva voglia di empatizzare. Con un'altro a cui (forse non del tutto a torto) non stavo "simpatico" evito volentieri qualsiasi contatto e non ho mai risposto ai suoi insulti e incazzature.
Hahaha... di solito alla moglie del cornuto si usa dare l’appellativo di troia.. quindi , pensavo, all’amante maschio della donna sposata che appellativo si può dare ? Puttaniere?
Una curiosità eh?
Perché di appellativi buffi c’e n’e uno per tutti ...

Brunetta

Utente di lunga data
Direi che c’è una situazione in cui si può essere indifferente.
Quando l’amante è stato tradito. Per me significa liberi tutti. Resiste una solidarietà per condizioni economiche e pratiche.

Lostris

Utente Ludica
Hahaha... di solito alla moglie del cornuto si usa dare l’appellativo di troia.. quindi , pensavo, all’amante maschio della donna sposata che appellativo si può dare ? Puttaniere?
Una curiosità eh?
Perché di appellativi buffi c’e n’e uno per tutti ...
Chiamali buffi... :cool:

Rosarose

Utente di lunga data
Per pensare che intendi?
Se intendi sensi di colpa, no!
Non hanno alcun senso anche perché e come dire se hai senso di colpa a mangiare carne...se non la mangi tu la mangiano altri cento...
Chi tradisce tradirebbe comunque, su questo non ho dubbi!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Lostris

Utente Ludica
Per pensare che intendi?
Non hanno alcun senso anche perché e come dire se hai senso di colpa a mangiare carne...se non la mangi tu la mangiano altri cento...

Non credo si riferisse ai sensi di colpa.. o almeno, io non l’ho interpretata in questo modo.

Il grassetto lo trovo un ragionamento allucinante a prescindere, figurati applicato al tradimento...

Rosarose

Utente di lunga data
Non credo si riferisse ai sensi di colpa.. o almeno, io non l’ho interpretata in questo modo.

Il grassetto lo trovo un ragionamento allucinante a prescindere, figurati applicato al tradimento...
Perché sei vegetariana?
Io troverei allucinante mangiare la carne e avere per questo sensi di colpa!

Lostris

Utente Ludica
Perché sei vegetariana?
Io troverei allucinante mangiare la carne e avere per questo sensi di colpa!

No, non sono vegetariana.

Trovo allucinante la “riduzione” di eventuali sensi di colpa in base alla logica “tanto lo farebbe qualcun altro” oppure “tutti gli altri lo fanno”... soprattutto su certe questioni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Una la conoscevo e non so, forse perché non ho mai ambito al suo posto e sapevo che loro due avevano un bel raspporto non ho avuto sensi di colpa. Stessa cosa se non la conoscessi
Però devo dire che la favola del “a casa non sto bene, lei è una stronza o non facciamo sesso” a me non l’hanno mai raccontata

Skorpio

Utente di lunga data
Io ci ho pensato in un certo periodo

E volevo non solo pensare, ma anche "vedere"

Era un "vedere me" in un passato in cui mi rifiutavo di vedere

Un riavvicinarmi a me

Ho anche incontrato, avendo bene o male "subito" qualche visita "turistica" non esattamente desiderata, ma ho preso il lato buono della cosa

Ricordo una volta, a passeggio con lui, e lei da dietro 10 metri con le figliolette che mi massacrava di SMS (non esistevano i WhatsApp)

E io guardavo lui.. lo guardavo e lo ascoltavo.. con attenzione, nella sua infinita cecità che chiede di restare cieca

E un po' mi immedesimavo in lui, e in qualche modo mi sentivo vicino alla sua cecità, in pace quasi.
In fratellanza

Che da diversa posizione era stata in passato, ostinatamente e scientemente la mia

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Per pensare che intendi?

Non mi sembra una analogia corretta.
Intanto c’è chi la carne non la mangia (io sì).
Ma soprattutto significa togliere ogni valore di scelta a se stesse. Cioè se non tradisce con te, tanto tradirà con un’altra? :eek:

Comunque la mia era proprio una domanda aperta riferita al pensare. Voglio dire un uomo (dico uomo perché sto interloquendo con te donna) sta con te poi deve tornare a casa da un’altra e tu non ci pensi?

Rosarose

Utente di lunga data
No, non sono vegetariana.

Trovo allucinante la “riduzione” di eventuali sensi di colpa in base alla logica “tanto lo farebbe qualcun altro” oppure “tutti gli altri lo fanno”... soprattutto su certe questioni.
No non è tanto lo farebbe qualcun altro...io so per certo che il matrimonio del mio amante è una farsa, e lui tradirebbe comunque a prescindere da me! Il suo matrimonio è finito da quel di' a tradito già molte volte...e lo continuerà a fare.
Il mio pensare a lei è sempre riferito a come diavolo fa a tenersi un rapporto così..ma anche e sopratutto lui...
Però ormai è una domanda che appartiene al passato e ha solo una connotazione di semplice curiosità sul genere umano.

Brunetta

Utente di lunga data
No non è tanto lo farebbe qualcun altro...io so per certo che il matrimonio del mio amante è una farsa, e lui tradirebbe comunque a prescindere da me! Il suo matrimonio è finito da quel di' a tradito già molte volte...e lo continuerà a fare.
Il mio pensare a lei è sempre riferito a come diavolo fa a tenersi un rapporto così..ma anche e sopratutto lui...
Però ormai è una domanda che appartiene al passato e ha solo una connotazione di semplice curiosità sul genere umano.

Quindi lui ha delle esigenze e tu o un’altra sarebbe lo stesso :eek: