Jacaranda
Utente di lunga data
Basta dirlo in che senso ?Ma infatti basta dirlo. Si leva una componente dal rapporto. Tanto credo che la fiducia uguale a prima comunque non possa tornare.
Non serve , è ovvio ...
Basta dirlo in che senso ?Ma infatti basta dirlo. Si leva una componente dal rapporto. Tanto credo che la fiducia uguale a prima comunque non possa tornare.
Per me non sarebbe evidente soprattutto se parliamo di ricostruire.Il patto è scaduto.
Non si dice è evidente.
È come se uno rompe il servizio di piatti e ne rimangono interi due, non è che se l’altro ne rompe uno può essere considerato pari. Ha rotto un piatto quando tutto è già rotto.
Perché se accuso te di rubare poi io non faccio la stessa cosa.Si sceglie di trattenersi o banalmente di non essere predisposti così come ci si trattiene dal prendere un plico di banconote dalla cassa comune ..poterlo fare porterebbe alla possibilità di acquistare cose belle per se ..ma toglierebbe qualcosa al patrimonio comune ... Si sceglie di non tradire come si sceglie di non rubate. Chi non lo capisce è perché pensa che il tradimento non sia equiparabile a un furto ma a un modo per esaudire i propri desideri senza danneggiare nessuno .... Quindi se non tradisci perché stai reprimendo un desiderio , sbagli.. Se lo fai invece sei fedele a te stesso . Le balle!!!
È questo il punto ...
Se scopro che mi hai sempre rubato dalla cassa ...la prossima volta che mi servono dei soldi non mi faccio così tanti scrupoli ...e perché dovrei ? In fondo hai rubato tante volte anche tu ... e io sono inevitabilmente in una situazione di squilibrio ...e se mi capita non mi faccio più tanti problemi (non per ripicca eh.... ma semplicemente perché tanto sono cambiate le dinamiche ..e non a causa mia )
Cambiano i limiti e le prospettive
Non è ovvio, dai.Basta dirlo in che senso ?
Non serve , è ovvio ...
Mi spiego meglio : sto parlando di furto dal patrimonio comune ..non di furto a terzi. Hai rubato a me e soprattutto a noi ..e quello che hai rubato non torna ... ora il patrimonio comune si e’ ridotto ...prendo anch’io dalla cassa ..e quanto? Al massimo quanto hai preso tu ... perché mi hai dimostrato che non è un problema prendere dalla cassa comune ... se fa star bene .te....magari farà star bene anche me ....Perché se accuso te di rubare poi io non faccio la stessa cosa.
Se ritengo una cosa sbagliata non la faccio diventare giusta perché la faccio anche io dopo averla subita.
Cosa diresti : guarda che se mi andrà lo farò anch’io gnegnegne?Non è ovvio, dai.
Se tu mi tradisci, io ti scopro, scelgo di andare comunque avanti con te, e il presupposto e' quello di andare ancora avanti insieme, un mio tradimento non cade nell'ovvio.
Può cadere in una maggior comprensione, quella si.
Ma non è "ovvio", senza esplicitarlo. Io lo direi, altro che avere a che fare con un traditore geloso...
Metti che io passo sopra ai tuoi prelievi extra per 15 anni. Un sacco di tempo. E per 15 anni andiamo nuovamente d'accordo. Tu nel frattempo non rimetti tutti i soldi, ma una parte almeno la restituisci. Dopo 15 anni mi sarebbe comodo svuotare un po' la cassa: secondo te è ovvio che io li prenda?Mi spiego meglio : sto parlando di furto dal patrimonio comune ..non di furto a terzi. Hai rubato a me e soprattutto a noi ..e quello che hai rubato non torna ... ora il patrimonio comune si e’ ridotto ...prendo anch’io dalla cassa ..e quanto? Al massimo quanto hai preso tu ... perché mi hai dimostrato che non è un problema prendere dalla cassa comune ... se fa star bene .te....magari farà star bene anche me ....
Io direi molto semplicemente che a quel punto il patto di fedeltà non vale più per nessuno. Poi se capita o non capita non è certo più affar suo. Facendo capire che non ci deve nemmeno provare ad essere geloso, limitante eccetera. Che appunto molti lo diventano proprio per "paura di" vedere l'altro verso della medaglia.Cosa diresti : guarda che se mi andrà lo farò anch’io gnegnegne?
Dai .
E’ ovvio che il patto è sciolto ...non serve specificare nulla di evidentemente sotto inteso...
Ecco. Così.Io direi molto semplicemente che a quel punto il patto di fedeltà non vale più per nessuno. Poi se capita o non capita non è certo più affar suo. Facendo capire che non ci deve nemmeno provare ad essere geloso, limitante eccetera. Che appunto molti lo diventano proprio per "paura di" vedere l'altro verso della medaglia.
Poi che ti devo dire... Francamente un minimo di rispetto (e di tutela anche di eventuali figli) mi imporrebbe senz'altro di non andare a sbandierare proprio niente. Non so come dire. E' come dirgli "non farti certe domande".
E' un ribasso. Ma è un ribasso comunque anche l'accettare, per certi versi, la gelosia di chi ha tradito. Un bel paradosso. Non so esattamente il collegamento che ha fatto ora la mia mente, scrivo poi rileggo che magari capisco.Ecco. Così.
Significa che anche per te non è sbagliato quello che ha fattoMi spiego meglio : sto parlando di furto dal patrimonio comune ..non di furto a terzi. Hai rubato a me e soprattutto a noi ..e quello che hai rubato non torna ... ora il patrimonio comune si e’ ridotto ...prendo anch’io dalla cassa ..e quanto? Al massimo quanto hai preso tu ... perché mi hai dimostrato che non è un problema prendere dalla cassa comune ... se fa star bene .te....magari farà star bene anche me ....
Direi semplicemente: visto che il patto è rotto dedico che anche io sua libera di fare ciò che voglioCosa diresti : guarda che se mi andrà lo farò anch’io gnegnegne?
Dai .
E’ ovvio che il patto è sciolto ...non serve specificare nulla di evidentemente sotto inteso...
QuotoNon è ovvio, dai.
Se tu mi tradisci, io ti scopro, scelgo di andare comunque avanti con te, e il presupposto e' quello di andare ancora avanti insieme, un mio tradimento non cade nell'ovvio.
Può cadere in una maggior comprensione, quella si.
Ma non è "ovvio", senza esplicitarlo. Io lo direi, altro che avere a che fare con un traditore geloso...
La casa è crollata.Direi semplicemente: visto che il patto è rotto dedico che anche io sua libera di fare ciò che voglio
È un discorso chr ha senso se si vuole ricostruire?
Per me significherebbe che si è deciso di non ricostruire
si chiama ripiccaMi spiego meglio : sto parlando di furto dal patrimonio comune ..non di furto a terzi. Hai rubato a me e soprattutto a noi ..e quello che hai rubato non torna ... ora il patrimonio comune si e’ ridotto ...prendo anch’io dalla cassa ..e quanto? Al massimo quanto hai preso tu ... perché mi hai dimostrato che non è un problema prendere dalla cassa comune ... se fa star bene .te....magari farà star bene anche me ....
Questo è vero.Non serve dirlo...si sa...è esplicito
Tanto è vero che il traditore diventa improvvisamente geloso ... se ne rende conto , eccome ...
Anche questo lo è.Per me non sarebbe evidente soprattutto se parliamo di ricostruire.
A me i sottintesi non piacciono
Vero.Perché se accuso te di rubare poi io non faccio la stessa cosa.
Se ritengo una cosa sbagliata non la faccio diventare giusta perché la faccio anche io dopo averla subita.
Io non ho parlato di cose più importanti
Ho messo a nudo la evidenza percentuale dell'allontanamento
Il figlio come "terreno comunicativo" mangia spazio a altri terreni comunicativi
Ripeto: chiamo ogni genitore a testimone