Kkk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flavia

utente che medita
E come fai ad esserne sicura del contrario?
Ma lo dici anche tu: cotta.
La cotta passa. Poi entra la razionalità. Nei fatti lei sta vivendo una esperienza che sa non la porterà da nessuna parte.
Quando sarà finita ripenserà a questa esperienza: avrà imparato qualcosa, avrà avuto rapporti intimi con una persona matura, che avrà insegnato lei, e avrà avuto pure qualcosa di materiale in cambio.
Non rimane altro, per lei.
Ma se lui si innamora... è fregato. Dove la trova più un'altra così?
Ho scritto cotta e non innamorata perchè, non registrato non ha fornito elementi sui sentimenti in gioco.
Non tutte le ragazze a quell'età vivono secondo la filosofia "olgettina"!
Nella vita non si può essere certi di nulla, ma lui ha detto di non aver fatto promesse, parla di un generico futuro, ma non di progetti, vive ore liete con la ragazza, ma ha una moglie a casa che rappresenta un porto sicuro.

Nausicaa

sfdcef
E' anche la mia opinione. Ma deve essere ben chiaro chi è chi in questo gioco delle parti.
Più che altro... se l'uomo maturo non si rende conto del gioco delle parti, ne ricaverà molto dolore...

Ah, io ormai mi ero immaginata l'uomo maturo libero e la donzella... in questo caso abbiamo un uomo sposato, la cosa cambia molto, e una giovane donna appena uscita dall'adolescenza, ancora molto idealista, può pure creare grossi problemi come amante.

Sbriciolata

Escluso
E' quello che dicevo in un altro post, anche se io parlavo di festoni da universitari.
Ci sono esperienze che puoi fare con coetanei e non con un uomo molto più grande, e ci sono esperienze che puoi fare con un uomo molto più grande e non con un coetaneo.
Ma sono tutte esperienze. Il punto è che una 22enne, dopo che sta un pò con un uomo che non ha intenzione di fare campeggio (ma credimi, anche tra i giovani ce ne sono, non credere) la vacanza in campeggio con gli amici se la fa cmq, e se l'uomo non vuole, comincia a pensare che è noioso, e a trovare sempre più piacevole la compagnia dei coetanei.

Opinione mia personale, una storia con un uomo adulto aggiunge, non toglie, alle esperienze che si fanno. Tranne rari casi...
Certo, puoi imparare... come un'allieva dal professore, appunto. Ma non è un rapporto alla pari, non si ha lo stesso bagaglio. Questo è lo squilibrio. Allora il campeggio diventa una roba che non ha senso perchè ci sono gli alberghi che sono comodi, belli, magari la vasca idromassaggio l'hai vista solo nei film, le discoteche posti rumorosi e affollati, meglio la cenetta fuori in un bel ristorante e poi una bella seratina in cui ti spiego i fatti della vita. Perchè io ho esperienza vero? ... mhh... sì, se la storia è breve, può lasciare anche un bel ricordo... ripeto, altra cosa è IL futuro assieme. Io penso se mia figlia tra qualche anno mi dovesse arrivare a casa col 48enne e dirmi mamma, questo è l'uomo con cui voglio farmi una vita... Dio che brividi.

Andy

Utente di lunga data
Io non ci credo che una 20enne al giorno d'oggi possa pensare già un futuro insieme con un 40enne o più.
Non ci credo.

Tubarao

Escluso
Io non ci credo che una 20enne al giorno d'oggi possa pensare già un futuro insieme con un 40enne o più.
Non ci credo.
Anche perchè più che una 20enne, è una 20enne fuori di testa, e quando si è fuori di testa, l'essere 20enne passa in secondo piano, la FuoriDiTestanza è trasversale all'età, al sesso, e allo stato civile.

Sbriciolata

Escluso
Non ci credo.
Non esistono le ventenni del giorno d'oggi. Esistono Anna, Caterina, Maria, Francesca... che hanno in comune l'età anagrafica. E magari nient'altro.

Nausicaa

sfdcef
Certo, puoi imparare... come un'allieva dal professore, appunto. Ma non è un rapporto alla pari, non si ha lo stesso bagaglio. Questo è lo squilibrio. Allora il campeggio diventa una roba che non ha senso perchè ci sono gli alberghi che sono comodi, belli, magari la vasca idromassaggio l'hai vista solo nei film, le discoteche posti rumorosi e affollati, meglio la cenetta fuori in un bel ristorante e poi una bella seratina in cui ti spiego i fatti della vita. Perchè io ho esperienza vero? ... mhh... sì, se la storia è breve, può lasciare anche un bel ricordo... ripeto, altra cosa è IL futuro assieme. Io penso se mia figlia tra qualche anno mi dovesse arrivare a casa col 48enne e dirmi mamma, questo è l'uomo con cui voglio farmi una vita... Dio che brividi.
Ma sono d'accordo! :)
Lo siamo tutti direi... una esperienza di vita, che non durerà. Infatti, non è un rapporto alla pari, anche se certe caratteristiche possono farlo pensare i primissimi tempi.

Per l'ultima frase... anche a me verrebbero i brividi. Ma crederei che quello che mia figlia vuole sinceramente in quell'istante, tra un anno sarà cambiato completamente... appunto, un rapporto squilibrato come quello non dura... e non è detto che limiti altre esperienze.

Sbriciolata

Escluso
Anche perchè più che una 20enne, è una 20enne fuori di testa, e quando si è fuori di testa, l'essere 20enne passa in secondo piano, la FuoriDiTestanza è trasversale all'età, al sesso, e allo stato civile.
Ma non è detto Tuba, non è assolutamente detto... quando io avevo vent'anni, avevo tre mie amiche più giovani di me già sposate... si è giovani, si crede, si pensa, si sogna... si fanno cazzate, come è giusto che sia. Quello da fuori di testa è stato il comportamento dei genitori, felici come le pasque.

Flavia

utente che medita
Non ci credo.
E' possibile, tutto è possibile a questo mondo, anche il contrario di tutto!:smile:

Andy

Utente di lunga data
Non esistono le ventenni del giorno d'oggi. Esistono Anna, Caterina, Maria, Francesca... che hanno in comune l'età anagrafica. E magari nient'altro.
Globalizzazione.
Viviamo in mezzo alla gente.
Andiamo all'estero per studiare.
Facebook, internet, telefonini.
C'è troppo in giro, veniamo a contatto con tante persone.
Vediamo quello che succede nelle storie altrui.
Tradimenti alla luce del sole, profili nascosti su internet, gente che ci trova il proprio partner in incognito.
Compagni di scuola, università, palestra, viaggi, televisione.
No, ognuno ha una sua identità, ma se cresce in questa realtà ed è in grado di pensare, sa che a 20anni è troppo presto.
Se pensa a degli ideali purtroppo dovrà soffrire molto.
Le cotte, gli innamoramenti, quelli non mancheranno mai. Ma tu a 25anni pensi di decidere su un qualcosa nella quale tu stessa sai che tra 10anni non crederai più. O perchè non te lo faranno credere.
Se io vorrei una storia e poi vengo tradito, sembra tutto facile: era colpa mia, perchè lei è libera di cambiare idea.
Però se invece lei ha un sogno e pensa che debba realizzarsi ora, a 20anni, tutto apposto, è sbagliato che le si dica che sta commettendo forse un errore. Poi l'errore lo commetterà lei, e le si dirà: hai fatto bene, hai preso la decisione che volevi tu, non pensare a quello che ti dicono.
Allora secondo me, è bene vedersi meglio da una 25enne che pensa di avere un futuro con un uomo molto più maturo di lei.
Perchè quando lei deciderà basta, allora tutti diranno a lei che ha fatto bene.
A lui non ci penserà nessuno.
Per questo dico e affermo: i sogni di un futuro con un uomo di 20anni più di lei, che rimangano nella sua mente. Non è affidabile buttarsi in una storia oggi, che sai finirà domani.
Anche se lei ora è Madre Teresa di Calcutta.
Domani vorrà un figlio: da un 60enne? O da un 40enne nel pieno della sua mascolinità?

Tubarao

Escluso
Ma non è detto Tuba, non è assolutamente detto... quando io avevo vent'anni, avevo tre mie amiche più giovani di me già sposate... si è giovani, si crede, si pensa, si sogna... si fanno cazzate, come è giusto che sia. Quello da fuori di testa è stato il comportamento dei genitori, felici come le pasque.
Io mi riferivo più che altro al caso specifico: ragazza giovane - uomo molto più grande di lei. Fare certi discorsi in certi contesti è da fuori di testa: e può esserlo lei che li pronuncia o lui che li ascolta e non le molla due scappelotti fra capo e collo.

Ma non penso che oggi nel 2012, esistano, in genere e in media, (perchè poi ogni storia è specifica), delle ragazze giovani che possano essere definite sprovvedute da questo punto di vista, io nutro molta simpatia e anche molta empatia verso quelli che potrebbero essere definiti "i giovani d'oggi" (Sigh, che brutta cosa che ho detto) :D

Anzi, se vogliamo dirla proprio tutta tutta......l'ultima che ha provocato più danni della grandine....è stata una 40 enne che voleva giocare alla 20enne....pesna un pò te :D

Sbriciolata

Escluso
Domani vorrà un figlio: da un 60enne? O da un 40enne nel pieno della sua mascolinità?
ma, più che nel pieno della mascolinità... che riesca a portarlo in braccio senza lamentarsi del mal di schiena...

Simy

WWF
ma, più che nel pieno della mascolinità... che riesca a portarlo in braccio senza lamentarsi del mal di schiena...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Io mi riferivo più che altro al caso specifico: ragazza giovane - uomo molto più grande di lei. Fare certi discorsi in certi contesti è da fuori di testa: e può esserlo lei che li pronuncia o lui che li ascolta e non le molla due scappelotti fra capo e collo.

Ma non penso che oggi nel 2012, esistano, in genere e in media, (perchè poi ogni storia è specifica), delle ragazze giovani che possano essere definite sprovvedute da questo punto di vista, io nutro molta simpatia e anche molta empatia verso quelli che potrebbero essere definiti "i giovani d'oggi" (Sigh, che brutta cosa che ho detto) :D

Anzi, se vogliamo dirla proprio tutta tutta......l'ultima che ha provocato più danni della grandine....è stata una 40 enne che voleva giocare alla 20enne....pesna un pò te :D
Infatti secondo me è più facile che i danni li faccia chi è più grande, proprio perchè ha esperienza, malizia e quel pizzico di malafede che deriva dal saper valutare i rischi. Poi c'è quello che a 50 anni ragiona come uno di 15 ma non ci perderei parole...

Nausicaa

sfdcef
Eravamo un gruppo di 10 amici.
Una credente praticante, un ateo, 8 battezzati. Una che ha cominciato a frequentare la chiesa essendosi messa con un credente praticante.

Tre sognavano di fare le casalinghe, 3/4 di diventare grandi nella carriera che si erano scelti, gli altri solo di campare in qualche modo (alè che sogni)

Una non ha mai tradito, una ha tenuto due storie in piedi contemporaneamente, una, invaghitasi di un altro, ha prima lasciato il moroso e poi ha continuato il discorso con il nuovo amore. una è stata tradita. Uno ha un rapporto aperto.

Tre hanno trovato l'uomo dei loro sogni in internet, uno in oratorio, altri a una festa.

Uno è gay, uno è bisessuale.

In tre abbiamo figli, in un caso non suoi.

In 5 abbiamo un profilo FB, in 8 msn, in 7 skype.

Potrei continuare :) per quanto riguarda la globalizzazione...

Sbriciolata

Escluso

Andy

Utente di lunga data
Poi dipende da caso a caso: il mio "prof", scapolo a 42 anni se lo vedi sembra un vecchio decrepito.
Ha fatto una dieta paurosa, da anoressico, senza fare sport: è magro con la pelle che gli ballonzola sulla pancia.
Un prete mi chiese anche se avesse qualche malattia...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.