Kkk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geko

Utente di lunga data
Infatti, la ragazza lo sa benissimo. Al limite continua, perchè finchè dura esce qualcosa di buono (sesso e qualche "dono" materiale).
Ma per l'uomo è tutto di guadagnato: ragazza giovanissima che fa sesso con lui. E lui mette in cantiere che dovrà ogni tanto soddisfarla materialmente: una specie di baratto.

Il guaio è se lui si innamora. E quando lui si renderà conto di essere messo da parte per via del fatto che invecchia.
Ma guarda, io non escluderei l'ipotesi della ragazza che si innamora perdutamente, perché vede in lui qualcosa che non troverà mai in un suo coetaneo. C'è una ragazza che conosco da quando lei ha 20 anni e da quando la conosco lei ha sempre e solo avuto storie con uomini molto più grandi, mi diceva 'che ci posso fare se sono senofila?'. Sessualmente parlando ne ha vissute di cotte e di crude e ti dirò, era perfino matura per una della sua età, lei fa la ballerina classica ed è andata via di casa a soli 14 anni, è cresciuta presto insomma. Oggi però di anni ne ha 26 e non li vede più così male quelli di 30-35, perché cerca qualcosa di più simile a lei. A cosa le serve adesso che è più matura il 50enne tutto fascino e protezione?
Quindi per la bimba di 22 anni è una grande esperienza, è la storia perfetta. Lui invece adesso si crede un Dio ma lo deve sapere che non può funzionare.

Solo sesso? Quello può funzionare eccome.

Quello di restare allibita sullo sfondo, direi. Per poi vederselo tornare, dopo non molto tempo, a occhi bassi dicendo: ho fatto una cazzata...
Quoto!

Ultima modifica:

Simy

WWF
Uhm... si possono egualmente buttare via gli anni della giovinezza dietro a un coetaneo che sia particolarmente ben dotato nel campo della limitatezza mentale e del maschilismo becero. Che magari ti freni negli studi, nel perseguire i tuoi sogni. Che ti incateni impedendoti nuove amicizie, nuove esperienze, un erasmus magari? Ne ho conosciuti...
Si può fare di peggio che passare qualche anno della vita assieme a un uomo adulto, che ti vuole bene e ti tratta bene.
nau gli anni si possono buttare via sempre e comunque...ma generalmente con un coetaneo si cresce e si sbaglia insieme..in questo caso lui la sua vita e le sue esperienze già le ha fatte...lei no

Andy

Utente di lunga data
Ma guarda, io non escluderei l'ipotesi della ragazza che si innamora perdutamente, perché vede in lui qualcosa che non troverà mai in un suo coetaneo. C'è una ragazza che conosco da quando lei ha 20 anni e da quando la conosco lei ha sempre e solo avuto storie con uomini molto più grandi, mi diceva 'che ci posso fare se sono senofila?'. Sessualmente parlando ne ha vissute di cotte e di crude e ti dirò, era perfino matura per una della sua età, lei fa la ballerina classica ed è andata via di casa a soli 14 anni, è cresciuta presto insomma. Oggi però di anni ne ha 26 e non li vede più così male quelli di 30-35, perché cerca qualcosa di più simile a lei, a cosa le serve più il 50enne tutto fascino e protezione?
Quindi per la bimba di 22 anni è una grande esperienza, è la storia perfetta. Lui invece adesso si crede un Dio ma lo deve sapere che non può funzionare.

Quoto!
Il problema è che un uomo non può scommettere che sia così.
Ora non c'è scritto da nessuna parte che lei fra 1 mese ritorni indietro con i sentimenti.
Alla fin fine è giovane, presumibilmente carina, e ce ne saranno di maschi che girano intorno.
Prima o poi cade sul coetaneo? Non si sa.
Il sentimento espresso, soprattutto se molto intenso deve fare riflettere molto invece: si chiama infatuazione e passa.
Ma lo hai detto pure tu: domani cerca un uomo un pò più grande di lei, ma non uno di 50anni.
Non è un buon investimento ora se di mezzo vi è un sentimento forte.
Purtroppo è certo che l'oste porterà il conto.
E forse peserà più a lui, se lui si innamorerà. Non a lei, che ha tutta la vita davanti e questa sarà stata solo una esperienza.

Nausicaa

sfdcef
nau gli anni si possono buttare via sempre e comunque...ma generalmente con un coetaneo si cresce e si sbaglia insieme..in questo caso lui la sua vita e le sue esperienze già le ha fatte...lei no

Ma anche stare con lui è una esperienza. Io penso che a 22 anni si sia molto giovani, ma ricordo bene che a 23 io le mie scelte le facevo eccome... alcune mi hanno fatto bene, altre le sto pagando ancora, ma le mie scelte e le mie esperienze le ho fatte da giovane donna, non da bambina... capisco che forse mi spiego male...
Il fatto è che lei non sta perdendo nulla... non sta limitando al sua vita, se pure convivesse con lui per qualche anno. Lui certe esperienze le ha già fatte... ma questo in che modo impedirà a lei di farle? E quelle esperienze che farebbe con l'uomo adulto, non le farebbe con un coetaneo. E col coetaneo non farebbe magari certe esperienze che farebbe con un uomo adulto.

Nulla ferma una giovane vita che cresce e impara, Simy... solo l'ignoranza e la gelosia stolida di un maschio che ha paura possono impedire a una giovane donna di crescere, di fare le sue esperienze. Fino a che è libera da quelle, crescerebbe e imparerebbe e farebbe le sue esperienze persino vivendo col nonno di Heidi. IMHO

Simy

WWF
Ma anche stare con lui è una esperienza. Io penso che a 22 anni si sia molto giovani, ma ricordo bene che a 23 io le mie scelte le facevo eccome... alcune mi hanno fatto bene, altre le sto pagando ancora, ma le mie scelte e le mie esperienze le ho fatte da giovane donna, non da bambina... capisco che forse mi spiego male...
Il fatto è che lei non sta perdendo nulla... non sta limitando al sua vita, se pure convivesse con lui per qualche anno. Lui certe esperienze le ha già fatte... ma questo in che modo impedirà a lei di farle? E quelle esperienze che farebbe con l'uomo adulto, non le farebbe con un coetaneo. E col coetaneo non farebbe magari certe esperienze che farebbe con un uomo adulto.

Nulla ferma una giovane vita che cresce e impara, Simy... solo l'ignoranza e la gelosia stolida di un maschio che ha paura possono impedire a una giovane donna di crescere, di fare le sue esperienze. Fino a che è libera da quelle, crescerebbe e imparerebbe e farebbe le sue esperienze persino vivendo col nonno di Heidi. IMHO
tutto giusto quello che dici Nau! e sai che io non sono una che ha "pregiudizi" generalmente....
ma per come la vedo io un uomo molto più grande diventa molto molto molto geloso della donna molto più giovane che ha accanto (paura che qualcuno gliela porti via?) tappandogli cosi le ali.......

lo so forse faccio un discorso "estremo" e magari sbaglio ma secondo me un uomo a 50 le 20enni le deve lasciare stare......

Tubarao

Escluso
lo so forse faccio un discorso "estremo" e magari sbaglio ma secondo me un uomo a 50 le 20enni le deve lasciare stare......

Lasciare stare, oppure prendere, in completa sciallanza, quello che loro offrono, tenendo ben presente chi è chi in questo gioco delle parti, il che, tradotto, significa: becchi la 20qualcosaenne che ha voglia di farsi una storiella con un uomo più grande ? Fattela e goditela, ma senza tante menate; cioè, già dalla mattina dopo tu a casa tua e io a casa mia e al primo sms del tipo: "tvtb, io e te 3msc" mettere più distanza possibile :D

Nausicaa

sfdcef
tutto giusto quello che dici Nau! e sai che io non sono una che ha "pregiudizi" generalmente....
ma per come la vedo io un uomo molto più grande diventa molto molto molto geloso della donna molto più giovane che ha accanto (paura che qualcuno gliela porti via?) tappandogli cosi le ali.......

Hai ragione, in un certo senso. La paura di perderla sarà molto grande. Ma da qui a tarparle le ali, dipende dal carattere del maschio. Appunto, giovane o meno, io temo i maschi insicuri ed egoisti.
Ma credimi (a parte quella cotta per l'insegnante, uscii un poco di volte con un altro uomo parecchio più grande di me... oh, e un'altra volta ancora... vabbè...) una giovane donna sta con un uomo adulto anche per quello che le dona di esperienze che non può avere coi coetanei.
Il mondo di chi certe cose le ha già guadagnate ed esperite.
Una cena in un ristorante "in" non è apprezzata per i soldi, ma per l'essere una esperienza che altrimenti non si sarebbe fatta.
Una cena con gli amici di lui, tutte persone arrivate, con tanto da raccontare, da illuminare la testa della 22enne per una settimana intera, di sogni e di immagini e di speranze.
Un viaggio, posti da visitare, e nulla come i viaggi ti aprono la mente..
Lo sguardo sulla vita degli adulti... le bollette da pagare, la dichiarazione dei redditi... vedere come prende le sue decisioni, come si confronta con le sfide di ogni giorno...

Se è un uomo in gamba -a parte il fatto di stare bene con una 22enne, ma come ho detto un certo tipo di esperienze mima molto bene la maturità, se non altro all'inizio- le offre molto di più di quello che può avere ed esperire da sola, e non parlo di soldi, ma appunto di esperienze.

Andy

Utente di lunga data
Certo, dovrebbe.
Sai quante volte all'università ho visto davanti i miei occhi i prof grandi girare intorno alle studentesse?
E anche in mezzo alla strada?
Che tu passeggi, si affianca un'auto con lui che ti offre un passaggio?
Alla posta mentre aspetti, con lui che inizia ad attaccare bottone?
Che ti invita a prendere un caffè?
Comportamento censurabile, perchè dettato dall'istinto maschile e da tanta faccia di bronzo (e forse dalla considerazione: ora ci provo, tanto se va bene tutto di guadagnato, se va male, avanti la prossima).
Il problema vero è quando la ragazza ci sta. Poi lei stessa non può dopo andare in giro a dire: eh, ma lui è così, è colà! Mi opprime, mi chiama sempre, ecc...
Soluzione: dire no, e pensare ai coetanei.

Flavia

utente che medita
sono sposato da 23 anni ma ho conosciuto una ragazza di 22 anni...ci troviamo molto bene insieme sotto ogni aspetto. il rapporto con mia moglie non e' il massimo ma va avanti. io ho 48 anni.....la domanda e' se secondo voi ci possa essere futuro con una differenza di eta' cosi' ampia. non gli mai promesso una vita insieme , ma ci spera.
Ciao non registrato, dipende da cosa intendi per un futuro insieme a lei. Da quello che scrivi sei ancora sposato anche se il rapporto con la tua consorte non va benissimo, allora secondo me la risposta te la sei già dato da solo: non prometti nulla alla ragazza, ma non fai accenno a quello che intendi fare con il tuo matrimonio.
Forse faresti bene a porre fine a questo rapporto, anche se ti fa stare bene, perchè qualcuno ne uscirà con le ossa rotte e quel qualcuno non sarai tu.

lothar57

Utente di lunga data
Certo, dovrebbe.
Sai quante volte all'università ho visto davanti i miei occhi i prof grandi girare intorno alle studentesse?
E anche in mezzo alla strada?
Che tu passeggi, si affianca un'auto con lui che ti offre un passaggio?
Alla posta mentre aspetti, con lui che inizia ad attaccare bottone?
Che ti invita a prendere un caffè?
Comportamento censurabile, perchè dettato dall'istinto maschile e da tanta faccia di bronzo (e forse dalla considerazione: ora ci provo, tanto se va bene tutto di guadagnato, se va male, avanti la prossima).
Il problema vero è quando la ragazza ci sta. Poi lei stessa non può dopo andare in giro a dire: eh, ma lui è così, è colà! Mi opprime, mi chiama sempre, ecc...
Soluzione: dire no, e pensare ai coetanei.
Ciao Andy,pausa caffe',ho letto qualcosa..senza offesa per nessuno...fate ridere a parlare di esperienze che nessuno qua'ha vissuto.....io invece ci sono dentro...e niente di quello che scrivete e'reale

Nausicaa

sfdcef
Ciao Andy,pausa caffe',ho letto qualcosa..senza offesa per nessuno...fate ridere a parlare di esperienze che nessuno qua'ha vissuto.....io invece ci sono dentro...e niente di quello che scrivete e'reale
Tu vivi una realtà lothar... una...
Ne ho vissute anche io di cosette, diciamo che sono stata dall'altra parte della barricata :) e sì, quello che scrivo rappresenta una realtà :)
Non ci sono solo allegre ragazzuole che ti tirano sulla balla di fieno al tempo del raccolto per pura voglia di sfogare istinti giovanili (anche se ammetto, ce ne sono!)

Andy

Utente di lunga data
Ma se tu sei il primo a dire che se cominci a vedere un sentimento chiudi, per evitare guai.
Io questo dico

Simy

WWF
no lothar la tua situazione è diversa! tu non parli di possibile futuro insieme alla tua amante....
il nostro caro non resgistrato si.... si chiede se è possibile un futuro.... è ben diverso!

geko

Utente di lunga data
no lothar la tua situazione è diversa! tu non parli di possibile futuro insieme alla tua amante....
il nostro caro non resgistrato si.... si chiede se è possibile un futuro.... è ben diverso!
Ma infatti abbiamo detto tutti la stessa cosa, Lothar compreso. Non ci deve nemmeno pensare al futuro. Lei può vivere la più bella esperienza della sua vita etc. etc. ma lui non deve farsi seghe mentali. Sono d'accordo con Lothar: il tizio non si deve invornire! :D

Flavia

utente che medita
Infatti, la ragazza lo sa benissimo. Al limite continua, perchè finchè dura esce qualcosa di buono (sesso e qualche "dono" materiale).
Ma per l'uomo è tutto di guadagnato: ragazza giovanissima che fa sesso con lui. E lui mette in cantiere che dovrà ogni tanto soddisfarla materialmente: una specie di baratto.

Il guaio è se lui si innamora. E quando lui si renderà conto di essere messo da parte per via del fatto che invecchia.
Perchè dici così? come fai ad esserne sicuro?
E se questa ragazza si fosse presa realmente una bella cotta per lui? ( non parlo di amore perchè non conosco la storia)
E se non fosse una in cerca di "doni materiali", ma una persona che sta investendo se stessa, in una storia che ora vede tutta rose e fiori?

Queste storie finiscono tutte allo stesso modo (o quasi): lui si accorgerà di quanto è importante il suo matrimonio, e lascerà la ragazza, se poi lei starà male allora se l'è cercata e quindi va tutto bene.

Simy

WWF
Ma infatti abbiamo detto tutti la stessa cosa, Lothar compreso. Non ci deve nemmeno pensare al futuro. Lei può vivere la più bella esperienza della sua vita etc. etc. ma lui non deve farsi seghe mentali. Sono d'accordo con Lothar: il tizio non si deve invornire! :D

oh my God....ti stanno portando sulla cattiva strada .. lo sapevo :D

Andy

Utente di lunga data
Perchè dici così? come fai ad esserne sicuro?
E se questa ragazza si fosse presa realmente una bella cotta per lui? ( non parlo di amore perchè non conosco la storia)
E se non fosse una in cerca di "doni materiali", ma una persona che sta investendo se stessa, in una storia che ora vede tutta rose e fiori?

Queste storie finiscono tutte allo stesso modo (o quasi): lui si accorgerà di quanto è importante il suo matrimonio, e lascerà la ragazza, se poi lei starà male allora se l'è cercata e quindi va tutto bene.
E come fai ad esserne sicura del contrario?
Ma lo dici anche tu: cotta.
La cotta passa. Poi entra la razionalità. Nei fatti lei sta vivendo una esperienza che sa non la porterà da nessuna parte.
Quando sarà finita ripenserà a questa esperienza: avrà imparato qualcosa, avrà avuto rapporti intimi con una persona matura, che avrà insegnato lei, e avrà avuto pure qualcosa di materiale in cambio.
Non rimane altro, per lei.
Ma se lui si innamora... è fregato. Dove la trova più un'altra così?

Sbriciolata

Escluso
Hai ragione, in un certo senso. La paura di perderla sarà molto grande. Ma da qui a tarparle le ali, dipende dal carattere del maschio. Appunto, giovane o meno, io temo i maschi insicuri ed egoisti.
Ma credimi (a parte quella cotta per l'insegnante, uscii un poco di volte con un altro uomo parecchio più grande di me... oh, e un'altra volta ancora... vabbè...) una giovane donna sta con un uomo adulto anche per quello che le dona di esperienze che non può avere coi coetanei.
Il mondo di chi certe cose le ha già guadagnate ed esperite.
Una cena in un ristorante "in" non è apprezzata per i soldi, ma per l'essere una esperienza che altrimenti non si sarebbe fatta.
Una cena con gli amici di lui, tutte persone arrivate, con tanto da raccontare, da illuminare la testa della 22enne per una settimana intera, di sogni e di immagini e di speranze.
Un viaggio, posti da visitare, e nulla come i viaggi ti aprono la mente..
Lo sguardo sulla vita degli adulti... le bollette da pagare, la dichiarazione dei redditi... vedere come prende le sue decisioni, come si confronta con le sfide di ogni giorno...

Se è un uomo in gamba -a parte il fatto di stare bene con una 22enne, ma come ho detto un certo tipo di esperienze mima molto bene la maturità, se non altro all'inizio- le offre molto di più di quello che può avere ed esperire da sola, e non parlo di soldi, ma appunto di esperienze.
Bon, io a 22 anni dormivo tre ore per notte, facevo le vacanze in tenda col sacco a pelo, partivo la mattina avendolo deciso la sera, e un conto sarebbe stato allora uscire qualche sera con un uomo adulto fascinoso, altra cosa avere un compagno che non condivide il mio entusiasmo per certe piccole esperienze... che poi ricordi tutta la vita. Te lo immagini il 48enne che si alza al mattino dopo la notte in sacco a pelo?

Nausicaa

sfdcef
Bon, io a 22 anni dormivo tre ore per notte, facevo le vacanze in tenda col sacco a pelo, partivo la mattina avendolo deciso la sera, e un conto sarebbe stato allora uscire qualche sera con un uomo adulto fascinoso, altra cosa avere un compagno che non condivide il mio entusiasmo per certe piccole esperienze... che poi ricordi tutta la vita. Te lo immagini il 48enne che si alza al mattino dopo la notte in sacco a pelo?
E' quello che dicevo in un altro post, anche se io parlavo di festoni da universitari.
Ci sono esperienze che puoi fare con coetanei e non con un uomo molto più grande, e ci sono esperienze che puoi fare con un uomo molto più grande e non con un coetaneo.
Ma sono tutte esperienze. Il punto è che una 22enne, dopo che sta un pò con un uomo che non ha intenzione di fare campeggio (ma credimi, anche tra i giovani ce ne sono, non credere) la vacanza in campeggio con gli amici se la fa cmq, e se l'uomo non vuole, comincia a pensare che è noioso, e a trovare sempre più piacevole la compagnia dei coetanei.

Opinione mia personale, una storia con un uomo adulto aggiunge, non toglie, alle esperienze che si fanno. Tranne rari casi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.