Kkk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

SILVER

Guest
sono sposato da 23 anni ma ho conosciuto una ragazza di 22 anni...ci troviamo molto bene insieme sotto ogni aspetto. il rapporto con mia moglie non e' il massimo ma va avanti. io ho 48 anni.....la domanda e' se secondo voi ci possa essere futuro con una differenza di eta' cosi' ampia. non gli mai promesso una vita insieme , ma ci spera.
Nessun futuro, scordatelo! Ragazza immatura che in te rispecchia la figura paterna e la sicurezza del tuo portafoglio...non andare via di testa perche' te ne pentiresti amaramente ! Stai rischiando grosso, tra vari rischi vi e' quello che potrebbe venire a suonarti il campanello la sera del 24 Dicembre quando sei seduto a tavola con la tua bella famigliola...un consiglio spassionato : liberatene al piu' presto non e' matura e non merita di accontentarsi di essere la tua amante...lasciale la sua vita se le vuoi un po' di bene.

MK

Utente di lunga data
sono sposato da 23 anni ma ho conosciuto una ragazza di 22 anni...ci troviamo molto bene insieme sotto ogni aspetto. il rapporto con mia moglie non e' il massimo ma va avanti. io ho 48 anni.....la domanda e' se secondo voi ci possa essere futuro con una differenza di eta' cosi' ampia. non gli mai promesso una vita insieme , ma ci spera.
Io partirei da qui. Se ti diciamo che ci sarà un futuro tutto rose e fiore con la ragazza 22enne lasci tua moglie? :mrgreen:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
NOn lo fanno per farsi fare i regali, lo fanno perchè hanno problemi evidenti. 22 anni con uno di 48...lei è decisamente una malata mentale e tu un vecchio porco, pensaci bene al vecchiardo come te che si potrà scopare tua figlia, pensaci bene e inzia a vomitare.
Vuoi che ti lasci, sei tu che hai 48 anni e dovresti sapere come, tu ora come ora le stai rovinando solo la vita.

The Cheater

Utente di lunga data

The Cheater

Utente di lunga data
NOn lo fanno per farsi fare i regali, lo fanno perchè hanno problemi evidenti. 22 anni con uno di 48...lei è decisamente una malata mentale e tu un vecchio porco, pensaci bene al vecchiardo come te che si potrà scopare tua figlia, pensaci bene e inzia a vomitare.
Vuoi che ti lasci, sei tu che hai 48 anni e dovresti sapere come, tu ora come ora le stai rovinando solo la vita.
Minkia l'hai ucciso...

Comunque non sono d'accordo...

Lei non è malata, è una troietta dei giorni nostri...
Lui non è un vecchio porco, è un ragazzone intrigato dei giorni nostri...

40 anni fa le tue parole avrebbero avuto un senso...oggi personalmente le trovo fuori luogo

Sbriciolata

Escluso
Mah senti ci sono correnti...
Come esistono uomini di una certa età che si arrapano per le vent'enni...esistono vent'enni che vanno pazze per gli uomini maturi...no?

E' questione di chimica capisci?
Non lo metto in dubbio... il futuro è un'altra cosa però... no?

Simy

WWF
Minkia l'hai ucciso...

Comunque non sono d'accordo...

Lei non è malata, è una troietta dei giorni nostri...
Lui non è un vecchio porco, è un ragazzone intrigato dei giorni nostri...

40 anni fa le tue parole avrebbero avuto un senso...oggi personalmente le trovo fuori luogo
è ma Daniele è cosi......pane pane, vino al vino :)

aristocat

Utente iperlogica
Non lo metto in dubbio... il futuro è un'altra cosa però... no?
Sbriciolata, prendo spunto dal tuo commento "il futuro è un'altra cosa", per ricordare che a 22 anni non tutte le ragazze si sentono di pensare all'"uomo per sempre"... a come educherebbero i figli, come arrederebbero la casa con lui, ecc. :sonar:

Arrivo a dire che - strano ma vero! - la "troietta dei giorni nostri" (cit. Cheater) potrebbe persino crescere e trarre spunti positivi da un'esperienza del genere. Un rapporto così non sarà per tutta la vita, ma ha una sua dignità e può essere vissuto in modo costruttivo.
Anche perché, un conto è impostare la relazione su uno squallido "do ut des", della serie: esco con te ma tu mi regali il gioiello ecc. (ma non credo sia questo il caso).
Un conto è vivere una storia in cui l'uomo più grande ti prende per mano e ti regala nuove prospettive, modi diversi e più profondi di vedere la tua stessa realtà... potrebbe essere interessante e non vedo perché si debba condannare a priori un rapporto del genere :eek:. Se fosse stata solo amicizia tra loro due, sarebbe stato uno scambio "intellettualmente stimolante" e nessuno si sarebbe scandalizzato. Qui - oltre a tutto questo - c'è anche la componente di attrazione erotica e quindi adesso loro si stanno vivendo anche questo aspetto. Davvero, non mi sento di demonizzare una relazione in questi termini. Non all'età della ragazza...

Sarebbe stato tutto più bello se lui non fosse stato sposato: ma questo è un problema che deve gestirsi solo lui, con sua moglie e con la sua coscienza. Comunque fa bene a non creare troppe aspettative alla ragazza.

ari

Ultima modifica:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Kinder, Kirche, Küche ;)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sbriciolata, prendo spunto dal tuo commento "il futuro è un'altra cosa", per ricordare che a 22 anni non tutte le ragazze si sentono di pensare all'"uomo per sempre"... a come educherebbero i figli, come arrederebbero la casa con lui, ecc. :sonar:

Arrivo a dire che - strano ma vero! - la "troietta dei giorni nostri" (cit. Cheater) potrebbe persino crescere e trarre spunti positivi da un'esperienza del genere. Un rapporto così non sarà per tutta la vita, ma ha una sua dignità e può essere vissuto in modo costruttivo.
Anche perché, un conto è impostare la relazione su uno squallido "do ut des", della serie: esco con te ma tu mi regali il gioiello ecc. (ma non credo sia questo il caso).
Un conto è vivere una storia in cui l'uomo più grande ti prende per mano e ti regala nuove prospettive, modi diversi e più profondi di vedere la tua stessa realtà... potrebbe essere interessante e non vedo perché si debba condannare a priori un rapporto del genere :eek:. Se fosse stata solo amicizia tra loro due, sarebbe stato uno scambio "intellettualmente stimolante" e nessuno si sarebbe scandalizzato. Qui - oltre a tutto questo - c'è anche la componente di attrazione erotica e quindi adesso loro si stanno vivendo anche questo aspetto. Davvero, non mi sento di demonizzare una relazione in questi termini. Non all'età della ragazza...

Sarebbe stato tutto più bello se lui non fosse stato sposato: ma questo è un problema che deve gestirsi solo lui, con sua moglie e con la sua coscienza. Comunque fa bene a non creare troppe aspettative alla ragazza.

ari
Quoto in toto e se posso approvo:up:

Ultimo

Escluso
Intanto mi complimento con tutti, perchè ? bhe scriviamo/te belle parole, magari giuste, peccato che all'origine della storia di non registrato ci sia un piccolo particolare, ma badate eh, è molto piccolo, quale? quasi quasi mi sembra pure male a scriverlo "la moglie", eh si la moglie!! colei che è stata tradita, colei che se saprà del tradimento chissà come starà, voi, noi, forse ne sappiamo qualcosa di come starà ? boh!!

Non registrato, se tu fossi single ti scriverei questo, parla con la ragazza, e parlagli da uomo che sa che vuol dire esserci tanta differenza di età, fagli capire quello che tu da uomo adulto dovresti fargli capire, e sai bene a cosa mi riferisco, poi se la storia deve continuare vivetevela nella maniera più giusta.
Ma tu Non registrato non sei single, sei un traditore, un traditore che ha tradito prima di tutto se stesso, perchè se hai tradito, qualcosa nel tuo rapporto di coppia non ha funzionato, e colei che è tua moglie ed a cui hai hai promesso fedeltà, a cui devi prima di tutti rendere conto della tua,sua, vostra vita, bhe.... hai rovinato tutto!
Che fare? tu sai benissimo che fare, non credo ci sia bisogno di dirtelo.
Leggiti dentro, ma leggiti sinceramente stavolta, e le risposte le avrai tutte.

Andy

Utente di lunga data
Volevo solo dire, da parte mia, che sono convinto che ai giorni d'oggi, la ragazzina di 25 anni è del tutto equivalente, come mentalità alla donna di 40 anni.
Forse per parlare di differenze si dovrebbe ritornare a 20 anni fa, quando le 40enni di ieri, oggi sono 60enni, figlie dirette di chi ha vissuto gli orrori della guerra, che hanno insegnato cosa sono i veri valori della vita.
Un quarantenne oggi è nato già in una società in cui... fin quando campo, scopare è bello.
Dico così perchè se solo si va a vedere la presenza di donna nei siti di incontri e chat vari, di 40enni ne trovi tante quante 20enni.
Sì, lo so, sembra una considerazione di poco conto, ma alla fin fine è l'unico fatto che si possa portare in evidenza per discuterne.
Io credo, io penso, supposizioni sulle differenze di comportamento tra 20enni e 40enni... secondo me lasciano il tempo che trovano. E personalmente ho vissuto sulla mia pelle una 40enne.

Ultima modifica:

Sole

Escluso
Volevo solo dire, da parte mia, che sono convinto che ai giorni d'oggi, la ragazzina di 25 anni è del tutto equivalente, come mentalità alla donna di 40 anni.
Forse per parlare di differenze si dovrebbe ritornare a 20 anni fa, quando le 40enni di ieri, oggi sono 60enni, figlie dirette di chi ha vissuto gli orrori della guerra, che hanno insegnato cosa sono i veri valori della vita.
Un quarantenne oggi è nato già in una società in cui... fin quando campo, scopare è bello.
Dico così perchè se solo si va a vedere la presenza di donna nei siti di incontri e chat vari, di 40enni ne trovi tante quante 20enni.
Sì, lo so, sembra una considerazione di poco conto, ma alla fin fine è l'unico fatto che si possa portare in evidenza per discuterne.
Io credo, io penso, supposizioni sulle differenze di comportamento tra 20enni e 40enni... secondo me lasciano il tempo che trovano. E personalmente ho vissuto sulla mia pelle una 40enne.
Mi mancano pochi anni per essere una quarantenne e mi sento chiamata in causa.

Io non so che esempio potrò dare ai miei figli. Per ora posso dire che crescono sereni, allegri, protetti, considerati e, soprattutto, amati. Ma solo loro, crescendo, potranno valutare.

Posso dire però di essere stata figlia della generazione che tu tanto rimpiangi. E ho ben presenti le nostre madri, sicuramente tutte casa e lavoro, certamente poco inclini al divertimento e alla considerazione di se stesse al di fuori del loro ruolo' istituzionale' (moglie/madre, appunto). E, in quanto figlia, credo di avere il diritto di valutare.

C'è molto di positivo in questi veri valori di cui tu parli. Ma c'è anche molto di negativo.
Se penso a mia madre, alla madre di mio marito, vedo tanta rinuncia. Rinuncia a una parte di sè, quella più ludica, quella più spontanea.
Abbiamo avuto madri serissime e fedelissime, vero, che però non ci hanno insegnato a gestire quella libertà a cui tutti, uomini e donne, abbiamo diritto. E se i nostri padri, probabilmente, hanno da sempre avuto il loro spazio, noi donne ce lo siamo dovuto conquistare negli ultimi decenni.
Pochi decenni, forse, non sono abbastanza per trovare un equilibrio. Ma penso che iniziare a cercarlo possa essere un punto di partenza. Chissà, forse le donne tra un secolo saranno più abili in questo e più consapevoli. Ma credo che condannare un'intera generazione di donne senza appello e in modo tanto superficiale non sia corretto.

Andy

Utente di lunga data
Mi mancano pochi anni per essere una quarantenne e mi sento chiamata in causa.

Io non so che esempio potrò dare ai miei figli. Per ora posso dire che crescono sereni, allegri, protetti, considerati e, soprattutto, amati. Ma solo loro, crescendo, potranno valutare.

Posso dire però di essere stata figlia della generazione che tu tanto rimpiangi. E ho ben presenti le nostre madri, sicuramente tutte casa e lavoro, certamente poco inclini al divertimento e alla considerazione di se stesse al di fuori del loro ruolo' istituzionale' (moglie/madre, appunto). E, in quanto figlia, credo di avere il diritto di valutare.

C'è molto di positivo in questi veri valori di cui tu parli. Ma c'è anche molto di negativo.
Se penso a mia madre, alla madre di mio marito, vedo tanta rinuncia. Rinuncia a una parte di sè, quella più ludica, quella più spontanea.
Abbiamo avuto madri serissime e fedelissime, vero, che però non ci hanno insegnato a gestire quella libertà a cui tutti, uomini e donne, abbiamo diritto. E se i nostri padri, probabilmente, hanno da sempre avuto il loro spazio, noi donne ce lo siamo dovuto conquistare negli ultimi decenni.
Pochi decenni, forse, non sono abbastanza per trovare un equilibrio. Ma penso che iniziare a cercarlo possa essere un punto di partenza. Chissà, forse le donne tra un secolo saranno più abili in questo e più consapevoli. Ma credo che condannare un'intera generazione di donne senza appello e in modo tanto superficiale non sia corretto.
E' giusto quello che dici.
Ma proprio per questa aumentata consapevolezza di non rinunciare che rende tante donne 40enni di oggi molto simili alle 20enni nei riguardi del sesso e delle responsabilità della vita.
Semplicemente, così come tantissimi uomini a 40 anni non direbbero di no alla 20enne, perchè bella e soda, anche le 40 hanno raggiunto questo tipo di mentalità. Magari loro non puntano proprio al 20enne (a meno che non sia bello e palestrato, un lusso come amante, ed il maschio 20enne suddetto non si fa pregare nemmeno una volta per farci l'amore. E' un fatto anche di ego personale: sapete, mi sono fatto la 40enne bona), ma questa libertà di pensiero è analoga a quella di qualsiasi uomo.
Quindi, un uomo 40enne tranquillamente si fa la storia con la 20enne (e se ne può innamorare, perchè sono convinto che l'uomo un pò di sentimento lo mette sempre, anche nel tradimento). Ma non riterrei troppo immatura la 20enne (soprattutto al giorno di oggi): semplicemente sa qual è il suo ruolo di donna oggi, e che può continuare a fare quello che fa fino a 40-50 anni.
Quello che mi ha sempre preoccupato di una donna è la mancanza di empatia. Quando decide di chiudere una storia illudendo un uomo, per lei quest'ultimo diventa il peggior nemico sulla terra. Un uomo non pensa mai questo di una donna, quando chiude.
Ma io capisco che quando una donna si comporta così è perchè l'errore sapeva di commetterlo già dall'inizio.
L'uomo dall'inizio a volte pensa che possa nascere qualcosa. La donna sa già che non sarà così.
Dico questo perchè io ho sempre notato che le donne che illudono un uomo per poi trattarlo male hanno sempre un ombra nel loro passato, uno scvheletro nell'armadio.
Che è sempre un altro uomo, che amano ancora. E loro cercano un sostituto. E spesso non riescono a trovarlo. E stanno ancora lì a pendere dalle labbra del loro ex. Anche se un violento, uno stronzo, un traditore. Per loro la scelta fu fatta in passato con quella persona. Poi vanno avanti di stenti rivivendo quella storia nella loro testa, anche se hanno al fianco un altro uomo.
A me, per due volte, mi è stato detto che ricordavo loro il proprio ex.
Una affermazione che non solo trovo offensiva, ma mi fa dubitare sempre dei sentimenti della persona che hai accanto.
E quando una donna si presenta come libera a 40anni, io purtroppo non potrò mai pensare che non mi sta ingannando: 40anni, ma fino ad oggi, tu cosa hai fatto? Di certo c'è un uomo dietro la tua storia, un uomo importante. E la forse mi devo interrogare io: meglio la 40enne libera, o meglio andare a cuccare una di 25anni?
A ruota libera, naturalmente.

Sbriciolata

Escluso

ari
Io non volevo demonizzare la ragazza, nè dire che lei sta cercando IL rapporto o che lo dovrebbe cercare: io rispondevo alla domanda dell'utente, lui ha chiesto che futuro potevano avere, e dalle parole che ha usato, mi è sembrato che parlasse di un'ipotetica relazione stabile, dice che lei spera in una vita assieme. E secondo me una ragazza di 22 al futuro deve ancora cominciare a pensarci, un uomo di 48 al suo deve averci già pensato, per questi motivi, in questa prospettiva, cioè di un futuro assieme, è lei che è più vulnerabile perchè senza esperienza, lei quella che ha più da perdere in termini di prospettiva. Se lui avesse detto: è una bella storia di sesso, secondo voi può durare ancora sei mesi... sarebbe stato diverso. Per questo non ho detto nulla sul fatto che sia sposato, mi pareva stesse già mettendo in dubbio lui il suo matrimonio. Ari, non so quanti anni hai, ma io anagraficamente potrei essere tranquillamente madre di quella ragazza, e se fosse mia figlia vorrei che le esperienze se le facesse da sola, nei modi in cui se le fanno i ragazzi di venti anni... per avere la prospettiva di una persona di 40 ha tutto il tempo, quando sarà il momento... no?

free

Escluso
scusa Andy, ma non ti sembra di andare avanti per categorie?
oggi scopare è bello, le nonne avevano i valori, le quarantenni hanno scheletri negli armadi, le ventenni, meno...

a parte il fatto che se una persona ha vissuto 20 anni in più di un'altra, mi pare ovvio che abbia avuto più esperienze (ma non è mica detto!), forse la miglior cosa è sapere cosa si vuole, e cercare di scoprire se c'è in lui/lei

Andy

Utente di lunga data
Lei a quell'età può dire così.
Ma lei sa per prima che non è vero.

Sbriciolata

Escluso
Ma non è il sesso l'unica cosa che fa di una ragazza una donna... a venti anni devi essere libero, spensierato, senza le paure che per forza si hanno alla mia età... perchè qualcosa hai costruito e quindi rischi del tuo, inoltre non ti senti proprio sicuro di avere la forza per ricominciare tutto da capo. Sono due età giustamente diverse, in cui le cose da fare sono giustamente diverse, le compagnie da frequentare pure.

Andy

Utente di lunga data
scusa Andy, ma non ti sembra di andare avanti per categorie?
oggi scopare è bello, le nonne avevano i valori, le quarantenni hanno scheletri negli armadi, le ventenni, meno...

a parte il fatto che se una persona ha vissuto 20 anni in più di un'altra, mi pare ovvio che abbia avuto più esperienze (ma non è mica detto!), forse la miglior cosa è sapere cosa si vuole, e cercare di scoprire se c'è in lui/lei
A me un professore diceva: un ingegnere è uno a cui gli hanno limato la testa. La polvere sopra non ce la rimetti più.
Così, una persona di 40-50anni, in ambito di relazioni serie, ha acquisito una forma mentale difficile da continuare a modellare. Ergo, trovare una persona di 40anni disposta a vivere una nuova vita e fare sacrifici per un altro è molto più difficile.
Purtroppo le categorie poi ci sono ancora, non dobbiamo fare finta di non vederle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.