Istituzionalizzato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilnikko

utente chitarrista
Opinioni.
Per me non scegliere è da antinferno dantesco.
Troppo comodo. Troppo facile cercare la colpa altrove.
Pura teoria, in fondo.
Non scegliere e lamentarsi è solo una gran perdita di tempo.
Quindi, o dentro o fuori, ma in tutti e due i casi con la consapevolezza di chi decide.
Se si sta dentro, che non ci si lamenti, ma si goda di quel che si ha.
E' una nostra libera scelta, della quale noi, solo noi, siamo responsabili.
Ma per avere questa consapevolezza, devi avere un'alternativa.
Se no, come lo capisci?
Eh eh,caro Danny,il punto è proprio questo...non sempre chi va' via lo fa avendo gia' un altro nido che lo attende. Secondo me se una coppia non funziona piu' lo si deve capire indipendentemente dall'alternativa. Molli l'ancora e via in mare aperto,puoi attraccare nel giro di poco in un altro porto,così come puoi navigare da solo per molto tempo. Sarebbe in effetti dannatamente piu' semplice avessi l'alternativa di cui parli....

Diletta

Utente di lunga data
Eh eh,caro Danny,il punto è proprio questo...non sempre chi va' via lo fa avendo gia' un altro nido che lo attende. Secondo me se una coppia non funziona piu' lo si deve capire indipendentemente dall'alternativa. Molli l'ancora e via in mare aperto,puoi attraccare nel giro di poco in un altro porto,così come puoi navigare da solo per molto tempo. Sarebbe in effetti dannatamente piu' semplice avessi l'alternativa di cui parli....

...proprio così! :up:

sienne

lucida-confusa

Ciao ilnikko,

infatti, è quello che ho fatto.
senza alternativa ...
e non la ho mai cercata
in questi termini ...

sto nuotando e navigando ...

sienne

ilnikko

utente chitarrista
E' quello che ho pensato anche io. Non so se si tratti di solo possesso o di amore triste ma le ultime parole di Nikko contraddicono il suo post iniziale.
Si,posso aver dato quest'impressione. In realta' non è che mi allarmi piu' di tanto...era solo per dire che essendo venuta a mancare la fiducia,ora come ora basta un niente per farmi tornare col pensiero a quello che è successo,e un semplice ingorgo di traffico diventa un incontro clandestino. Non so' se ho reso l'idea...

eagle

Utente di lunga data
Si,posso aver dato quest'impressione. In realta' non è che mi allarmi piu' di tanto...era solo per dire che essendo venuta a mancare la fiducia,ora come ora basta un niente per farmi tornare col pensiero a quello che è successo,e un semplice ingorgo di traffico diventa un incontro clandestino. Non so' se ho reso l'idea...
L'hai resa benissimo, capita lo stesso a me. Ma non dirmi che tra un anno mi ritroverò ancora in queste condizioni :D

danny

Utente di lunga data

Molli l'ancora... e ti accorgi dopo una settimana che in mare aperto stai male.
E ritorni in porto... ma ritrovi ancora il tuo posto, lo stesso di prima?
Non mi sembri affatto sicuro dei tuoi obiettivi.
Se non sai quello che vuoi, andare in mare navigando a vista è sconsigliabile, a mio parere.

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
Nikko, Eagle, Danny...

Tranquilli, è una fase che poi passa.
Io non ci vado più in ansia per nulla e poi ho fatto mio il concetto tutto fatalistico che tanto, se me le vuole fare, in qualche modo me le farebbe e io non potrei farci niente.
Nessuno di noi avrà mai il controllo assoluto sull'altro, quindi lasciamo che le cose vadano come devono andare.
Io sono anche tranquilla perché, dopo una tempesta del genere, cos'altro mi potrebbe distruggere?
Niente.
Incomincio a stare bene con me stessa, è già un passo avanti no? :)

• Like
Reactions: mic
Gia'...e tutti quelli che hanno fatto le valigie e ancora benedicono il giorno della partenza ? Ovvio Conte...chi lascia la strada vecchia per la nuova..ecc.ecc...ma appunto sa' quello che lascia. Come diceva bene un utente poco sopra evidentemente "le fiamme dell'incendio non mi fanno ancora così paura per farmi saltare dalla finestra". Parliamo ogni sera, lei non vuole tornare sull'argomento,lo considera chiuso,dice "se vuoi parliamo del futuro,non del passato,ho fatto una cazzata di cui mi vergogno"....e bla bla bla...facile così. In effetti mi sono messo nei suoi panni,non deve essere facile per una donna parlare al proprio marito di un tradimento consumato,pero' cazzo se sei davvero pentita affronti il mostro,lo uccidi e poi lo seppelisci...seppelire cose vive non va' bene per me (vedi zombie). Poi al limite si valuta se e come andare avanti. Il mio mostro è ancora la'.
Sono persone che comunque hanno trovato una valida alternativa.
Un conto è emigrare in Germania con un contratto di lavoro in mano.
Un conto è imbarcarsi con un gommone in te l'oceano.

Sta a te ridurre il mostro a un piccolo insetto fastidioso.

Ma puoi anche dirle
Guarda che io mi sento svincolato da te mia cara.
E vediamo quel che capita...

Sappi che lei bene o male
sa che potresti anche andartene...

Diffidate di quelli che non scelgono.
Stanno solo prendendo tempo.

Diletta

Utente di lunga data
Sono persone che comunque hanno trovato una valida alternativa.
Un conto è emigrare in Germania con un contratto di lavoro in mano.
Un conto è imbarcarsi con un gommone in te l'oceano.

Sta a te ridurre il mostro a un piccolo insetto fastidioso.

Ma puoi anche dirle
Guarda che io mi sento svincolato da te mia cara.
E vediamo quel che capita...

Sappi che lei bene o male
sa che potresti anche andartene...

Contastro, fai sempre centro!!:up:
Penso che, tutto sommato, sia l'approccio migliore...

eagle

Utente di lunga data
Nikko, Eagle, Danny...

Io non ci vado più in ansia per nulla e poi ho fatto mio il concetto tutto fatalistico che tanto, se me le vuole fare, in qualche modo me le farebbe e io non potrei farci niente.
Nessuno di noi avrà mai il controllo assoluto sull'altro, quindi lasciamo che le cose vadano come devono andare.
Io sono anche tranquilla perché, dopo una tempesta del genere, cos'altro mi potrebbe distruggere?
Niente.
Tempo fa una cara amica, anch'ella tradita, mi disse: "Tranquillo, non potrà mai più farti male come la prima volta".

Brunetta

Utente di lunga data
Nikko, Eagle, Danny...

Niente.
Questo significa riuscire a trarre autostima da qualcosa che inizialmente pareva avertela azzerata!:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.