Io sono l'altra ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mia moglie rappresenta, con la sua presenza, il simbolo di quello che avrei voluto. Un tempo ne fu coartefice, ora ne è solo il simbolo, un ricordo e basta.
Non posso non voler bene ad una persona che ha passato con me più di metà della mia vita, ma ora posso dire chiaro e tondo che di amore non se ne parla proprio. Anzi, faccio fatica, a volte, a contenere una certa astiosità che sorge dalla quotidianità non più alleggerita dall'illusione di un rapporto come desiderato.
Si convive, si tenta di rispettarsi. Lei ha bisogno di qualche illusione di normalità? Ok, gliela concedo, ma non sempre. Quando pretende troppo da me, che sono impegnato a vivere e leccarmi da solo le ferite, le ricordo pacatamente che oramai il vaso è rotto, e lei non sta facendo nulla per aiutarmi a ripararlo.
E quelle sue richieste non sono forse un modo per ripararlo e la tua risposta un modo per rifiutare la sua colla?

Lettrice

Utente di lunga data
Ok, ragazzi, chiudiamo qui. Io faccio un discorso legato alla mia situazione, lo sottolineo, lo circostanzio, voi lo riportate pari pari alla vostra che è completamente diversa. SI gioca a non intendersi, e questo porta solo inutile disaccordo.
Se scrivi in tono sarcastico "tanto i figli dei separati stanno benissimo" ti rispondo che ti piaccia o meno.

Alce Veloce

Utente di lunga data
E quelle sue richieste non sono forse un modo per ripararlo e la tua risposta un modo per rifiutare la sua colla?
Già, se in gioco ci fosse solo il vaso rotto ok.
Purtroppo c'è di mezzo i mio squilibrio dovuto ai tanti anni di un rapporto che poi ho scoperto vivere solo nella mia illusione.
Come ho già detto, il problema non è nato con le corna, delle quali mi potrei bellamente fregare se non fosse che mi sono trovato ad affrontarlo dopo anni di "assenza" di mia moglie e mille sforzi, evidentemente inutili, da parte mia per ritrovarla.
Ho dei sani principi, perseguo l'equilibrio, ma non sono fatto di ferro, e sono terribilmente stanco.
Ho bisogno IO in prima persona di aiuto, le ho chiesto aiuto, ma lei vuole solo "tornare come prima", indifferente al fatto che io già prima STAVO MALE e non ho nessuna intenzione di tornare in quelle condizioni.
A questo punto potrebbe apparire che ci si sia tornati, ma cambia il fattore fondamentale della mia totale disillusione, e quindi della mia libertà da ogni speranza malriposta in qualcosa che si è dimostrata impossibile. Questo mi libera tantissimo, e mi mette in condizioni di pensare a mille cose che un tempo mi erano precluse.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mi metto l'elmetto

Però Alce per il tuo equilibrio (il tuo) hai bisogno di stare in questa situazione e per il tuo equilibrio hai bisogno di restare con tua moglie, per il tuo equilibrio hai bisogno della quotidianeità di tuo figli e di vedere che sta bene e sentirtene responsabile in positivo ...quindi sei tu che hai bisogno di loro, almeno altrettanto quanto hanno bisogno di te e hai bisogno pure ogni tanto di scaricare fiele su tua moglie per curarti quella ferita narcisistica non rimarginata del tradimento.
Comprensibile.
Però l'aureola, tua, o il forcone, di tua moglie, mettili nel baule.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Se scrivi in tono sarcastico "tanto i figli dei separati stanno benissimo" ti rispondo che ti piaccia o meno.
Senti, a me stanno sui coglioni i demagoghi che portano ad esempio singoli fatti favorevoli alla propria teoria dimenticando tutto il resto. Lo so perfettamente che molti figli di separati vivono benissimo, ma questo non vuol dire che tutte le storie sono uguali, e non venirmi a dire che non esistono figli diseparati che si sono trovati più che soffocati nel mare di merda dei genitori.
La frase sarcastica era indirizzata proprio a quelli che con quella considerazione si parano il culo continuamente, la ripetono ad ogni occasione...... e crepino gli altri.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Già, se in gioco ci fosse solo il vaso rotto ok.
Purtroppo c'è di mezzo i mio squilibrio dovuto ai tanti anni di un rapporto che poi ho scoperto vivere solo nella mia illusione.
Come ho già detto, il problema non è nato con le corna, delle quali mi potrei bellamente fregare se non fosse che mi sono trovato ad affrontarlo dopo anni di "assenza" di mia moglie e mille sforzi, evidentemente inutili, da parte mia per ritrovarla.
Ho dei sani principi, perseguo l'equilibrio, ma non sono fatto di ferro, e sono terribilmente stanco.
Ho bisogno IO in prima persona di aiuto, le ho chiesto aiuto, ma lei vuole solo "tornare come prima", indifferente al fatto che io già prima STAVO MALE e non ho nessuna intenzione di tornare in quelle condizioni.
A questo punto potrebbe apparire che ci si sia tornati, ma cambia il fattore fondamentale della mia totale disillusione, e quindi della mia libertà da ogni speranza malriposta in qualcosa che si è dimostrata impossibile. Questo mi libera tantissimo, e mi mette in condizioni di pensare a mille cose che un tempo mi erano precluse.
Dille chiaramente cosa vuoi.
Anche con l'aiuto di un mediatore familiare.
Magari potresti scoprire che tutto quello che tu credi di fare per lei non è quello di cui ha realmente bisogno e che magari vuoi altro da quello che credi di volere.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Però Alce per il tuo equilibrio (il tuo) hai bisogno di stare in questa situazione e per il tuo equilibrio hai bisogno di restare con tua moglie, per il tuo equilibrio hai bisogno della quotidianeità di tuo figli e di vedere che sta bene e sentirtene responsabile in positivo ...quindi sei tu che hai bisogno di loro, almeno altrettanto quanto hanno bisogno di te e hai bisogno pure ogni tanto di scaricare fiele su tua moglie per curarti quella ferita narcisistica non rimarginata del tradimento.
Comprensibile.
Però l'aureola, tua, o il forcone, di tua moglie, mettili nel baule.
Io non mi sono mai messo l'aureola. Se le mie convinzioni, che più volte ho ribadito essere ben più grandi delle mie capacità, ti danno tanto fastidio, nessuno ti obbliga a leggermi. Lo stesso vale per il forcone di mia moglie. E' una donna in gamba, dalla mentalità semplice ma intelligente e capace. Mi ha fatto del male ed io non sono stato capace di incassare il colpo, questo non fa di lei un demone, ma di me un essere umano normale.

Eliade

Super Zitella Acida
convinta che ne valga la pena?
E' una storia come tante, nulla di che.
Convinta convinta no...però vedo comunque che se ne parla della tua storia, anche in riferimento all'argomento della discussione....
Non riesco ad intervenire (neanche se lo volessi), se non conosco almeno a linee generali la tua storia no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io non mi sono mai messo l'aureola. Se le mie convinzioni, che più volte ho ribadito essere ben più grandi delle mie capacità, ti danno tanto fastidio, nessuno ti obbliga a leggermi. Lo stesso vale per il forcone di mia moglie. E' una donna in gamba, dalla mentalità semplice ma intelligente e capace. Mi ha fatto del male ed io non sono stato capace di incassare il colpo, questo non fa di lei un demone, ma di me un essere umano normale.
E allora non respingerla quando arriva con la sua colla.
Tu credi che non possa rimarginare le ferite, ma non la fai neanche provare.
Tutti possono sbagliare, l'avevate anche messo in conto, ma tu vuoi sentire lei sempre in quella situazione.
Guarda che l'elmetto l'ho messo,

Micia

Utente di lunga data
mia moglie rappresenta, con la sua presenza, il simbolo di quello che avrei voluto. Un tempo ne fu coartefice, ora ne è solo il simbolo, un ricordo e basta.
Non posso non voler bene ad una persona che ha passato con me più di metà della mia vita, ma ora posso dire chiaro e tondo che di amore non se ne parla proprio. Anzi, faccio fatica, a volte, a contenere una certa astiosità che sorge dalla quotidianità non più alleggerita dall'illusione di un rapporto come desiderato.
Si convive, si tenta di rispettarsi. Lei ha bisogno di qualche illusione di normalità? Ok, gliela concedo, ma non sempre. Quando pretende troppo da me, che sono impegnato a vivere e leccarmi da solo le ferite, le ricordo pacatamente che oramai il vaso è rotto, e lei non sta facendo nulla per aiutarmi a ripararlo.
ecco.quotando la considerazione che aveva fatto Minerva meglio di quanto non sia riuscita a fare io , ora ti ho capito. ma non puoi dire che una coppia di stampo amoroso è riducibile a un fatto biologico, perchè se ANCHE lei che ha contribuito a sfasciare la coppia ci mettesse quella volontà che dici negata ...forse quell'idea di coppia ritornerebbe ad essere .

Lettrice

Utente di lunga data
Senti, a me stanno sui coglioni i demagoghi che portano ad esempio singoli fatti favorevoli alla propria teoria dimenticando tutto il resto. Lo so perfettamente che molti figli di separati vivono benissimo, ma questo non vuol dire che tutte le storie sono uguali, e non venirmi a dire che non esistono figli diseparati che si sono trovati più che soffocati nel mare di merda dei genitori.
La frase sarcastica era indirizzata proprio a quelli che con quella considerazione si parano il culo continuamente, la ripetono ad ogni occasione...... e crepino gli altri.
A me stanno sul culo le persone offensive come te che scrivono queste stronzate, senza mai esternarsi dalla propria di situazione!

Se i genitori sono intelligenti e responsabili i figli staranno sempre bene e saranno sempre tutelati e amati. Se questo non e' il tuo caso vai con dio!

Anche stare in una relazione 100/0 e' pararsi il culo pensando di farlo per il bene altrui. Dai agli altri del paraculo senza provare a starci nella loro situazione, ma guarda un po'!

Detesto chi crede di stare sempre dalla parte del giusto, preferisco chi siede dalla parte del torto.

Lettrice

Utente di lunga data
Mia figlia sta benissimo e non naviga in nessun mare di cacca... porta rispetto per chi fa scelte diverse dalle tue.
Segnalata come uscita del cazzo... anonimo ovviamente:rolleyes:

brugola

Utente di lunga data
francamente non capisco. se descrivi una situazione che ti provoca disagio uno risponde, ovviamente anche cercando di trasmettere le proprie esperienze positive per condividerle e per mostrare altre visioni che magari dal tuo punto di vista non hai mai preso in considerazione.
ma se le risposte sono se ti do fastidio non leggermi, se ti da fastidio leggere certi atteggiamenti non leggermi o che le risposte sono cazzate demagogiche etc. non capisco che senso ha.
si cercava di aiutare, se scoccia arrivederci e grazie

Nobody

Utente di lunga data
mah... generalizzare è sempre sbagliato. Io posso giudicare solo l'esempio di mia figlia. Tutto sommato, anche se il rapporto con me non va certo bene (ed è ovvio che la responsabilità è la mia...) la vedo serena... a scuola va molto bene, è piena d'amiche ed amici, è attiva. A dir la verità do grande merito alla madre. E ovviamente al carattere che le è toccato ino sorte.
D'altronde conosco diverse famiglie "unite" i cui figli sono chiaramente dei disadattati.

Lettrice

Utente di lunga data
Infatti ho scritto mia figlia... non i figli dei separati

Nobody

Utente di lunga data
Era un pensiero generico, non rivolto a te. Ogni situazione è diversa.

Lettrice

Utente di lunga data
Non ho pensato fosse rivolto a me a dire il vero.
Proprio perche' ogni situazione e' diversa contestavo il tono sarcastico del "tanto i figli dei separati stanno benissimo"... alcuni stanno bene, altri stanno male, ma vale anche per i figli i cui genitori non sono separati IMHO

Alce Veloce

Utente di lunga data
A me stanno sul culo le persone offensive come te che scrivono queste stronzate, senza mai esternarsi dalla propria di situazione!

Se i genitori sono intelligenti e responsabili i figli staranno sempre bene e saranno sempre tutelati e amati. Se questo non e' il tuo caso vai con dio! Oh, grazie della tua benedizione. Se le cose non sono come decidi tu, fanculo a tutti, eh?

Anche stare in una relazione 100/0 e' pararsi il culo pensando di farlo per il bene altrui. Dai agli altri del paraculo senza provare a starci nella loro situazione, ma guarda un po'! mia cara, ma io mica parlavo di te

Detesto chi crede di stare sempre dalla parte del giusto, preferisco chi siede dalla parte del torto. Riempie molto la bocca, questa frase, vero? Peccato che tra il citarla e il viverla ce ne corre. Difatti di solito si usa per ...... avere ragione

Bene, bene, uno fa un discorso, mostra sè stesso, la propria situazione e le proprie considerazioni, ricosce i propri limiti ed esprime solo il desiderio di fare di meglio, ed alla fine si ritrova, (come al solito) a dover a tutti i costi accettare l'opinione di chi dice che sono tutte balle, pena la gogna.
Eh, si, bella sta democrazia.

Nobody

Utente di lunga data
Non ho pensato fosse rivolto a me a dire il vero.
Proprio perche' ogni situazione e' diversa contestavo il tono sarcastico del "tanto i figli dei separati stanno benissimo"... alcuni stanno bene, altri stanno male, ma vale anche per i figli i cui genitori non sono separati IMHO
ah ok... si, infatti. Dipende da tanti motivi lo stare bene o male di un figlio.Che poi anche il carattere conta moltissimo, e quello non dipende nemmeno dalla situazione.
Tendenzialmente comunque penso che nella stragrande maggioanza dei casi, la motivazione dei figli per una mancata separazione sia un alibi. Magari si è sinceri, ma anche solo inconsciamente è un alibi, imho.
Poi ovviamente ogni caso è diverso.

Alce Veloce

Utente di lunga data
ah ok... si, infatti. Dipende da tanti motivi lo stare bene o male di un figlio.Che poi anche il carattere conta moltissimo, e quello non dipende nemmeno dalla situazione.
Tendenzialmente comunque penso che nella stragrande maggioanza dei casi, la motivazione dei figli per una mancata separazione sia un alibi. Magari si è sinceri, ma anche solo inconsciamente è un alibi, imho.
Poi ovviamente ogni caso è diverso.
ma mi spieghi, almeno tu, dove io ho detto che le mie scelte sono generate solo dalla questione del figlio? Dove non ho detto e ripetuto alla nausea che non è un solo fattore, ma un insieme complesso di fattori che mi ha portato alla situazione attuale?
Dove ho lasciato intendere che il mio sia un sacrificio da martire del matrimonio e non una scelta basata sulla ricerca della soluzione migliore tentando di evitare i tranelli delle risposte troppo facili?

Certo che se come purtroppo è d'uso, si legge solo quello che si vuole leggere.........
Non mi ricordavo più per quale motivo non parlavo quasi più della mia storia, ora mi è stato mostrato chiaramente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.