Io sono l'altra ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
senza entrare nella sua situazione personale di alce, perchè già siamo riusciti a creare un disagio che non si desideva, io credo che un figlio per crescere sereno e sano abbia bisogno di respirare amore intorno a se,di vederlo , di toccarlo,perchè è questo che sarà capace di svolgere a sua volta all'interno della sua vita personale; che sia con un genitore, due o una folla. e amore non è biologia ..perchè che i coniugi scopino o meno al figlio non importa un bel niente.

questo è in sintesi quello che credo. quanto poi io ci sia riuscita o meno è un altro discorso.

Abigail

Utente di lunga data
Bene, bene, uno fa un discorso, mostra sè stesso, la propria situazione e le proprie considerazioni, ricosce i propri limiti ed esprime solo il desiderio di fare di meglio, ed alla fine si ritrova, (come al solito) a dover a tutti i costi accettare l'opinione di chi dice che sono tutte balle, pena la gogna.
Eh, si, bella sta democrazia.
Io non ho cercato di farti accettare la mia opinione o metterti alla gogna: io te l'ho semplicemente data (l'opinione:mrgreen:) perché m'interessa l'argomento e ammiro molto quello che stai scrivendo . Cercavo di farti vedere quello che io considero possa essere un ostacolo o un problema in alcune cose che dici, per te non per altro. Perché avevo l'impressione che tu ti stessi sforzando (in senso buono) , stessi sacrificando parti di te per raggiungere i tuoi scopi nobilissimi e belli.Poi è ovvio che per confrontarmi con qualcuno che parla di sé debba parlare di me e di come la penso portando la mia esperienza personale:rolleyes:
Comunque la chiudo qui.

Alce Veloce

Utente di lunga data
senza entrare nella sua situazione personale di alce, perchè già siamo riusciti a creare un disagio che non si desiderava, io credo che un figlio per crescere sereno e sano abbia bisogno di respirare amore intorno a se,di vederlo , di toccarlo,perchè è questo che sarà capace di svolgere a sua volta all'interno della sua vita personale; che sia con un genitore, due o una folla. e amore non è biologia ..perchè che i coniugi scopino o meno al figlio non importa un bel niente.

questo è in sintesi quello che credo. quanto poi io ci sia riuscita o meno è un altro discorso.
Guarda che sono io che mi metto in piazza, quindi non ti preoccupare di tirarmi in mezzo, solo che a volte da fastidio vedere che una situaizione palesemente personale e particolare viene "smontata" da frasi fatte e demagogia spicciola.
Un figlio ha bisogno di amore, questo senza dubbio, ma ha anche bisogno di punti di riferimento che a volte il più puro dei sentimenti di un genitore non riesce a dare. L'equilibrio di un bambino non è appoggiato solo sull'affettività, pensare così è a mio avviso profondamente sbagliato.
Amore non è biologia, certo, ma biologia non è amore, eppure si tenta sempre di farla passar per tale. Ma è un altro discorso.
Cosa c'entri il fatto se i genitori scopano con la serenità dei figli, me lo devi spiegare. Da dove salta fuori sto discorso?!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Io non ho cercato di farti accettare la mia opinione o metterti alla gogna: io te l'ho semplicemente data (l'opinione:mrgreen:) perché m'interessa l'argomento e ammiro molto quello che stai scrivendo . Cercavo di farti vedere quello che io considero possa essere un ostacolo o un problema in alcune cose che dici, per te non per altro. Perché avevo l'impressione che tu ti stessi sforzando (in senso buono) , stessi sacrificando parti di te per raggiungere i tuoi scopi nobilissimi e belli.Poi è ovvio che per confrontarmi con qualcuno che parla di sé debba parlare di me e di come la penso portando la mia esperienza personale:rolleyes:
Comunque la chiudo qui.
Ma difatti (caso strano:rolleyes:) tu oggi con me sei stata solo interlocutoria, non particolarmente invadente. Hai espresso idee, ti ho risposto. Tutto ok.

Nobody

Utente di lunga data
ma mi spieghi, almeno tu, dove io ho detto che le mie scelte sono generate solo dalla questione del figlio? Dove non ho detto e ripetuto alla nausea che non è un solo fattore, ma un insieme complesso di fattori che mi ha portato alla situazione attuale?
Dove ho lasciato intendere che il mio sia un sacrificio da martire del matrimonio e non una scelta basata sulla ricerca della soluzione migliore tentando di evitare i tranelli delle risposte troppo facili?

Certo che se come purtroppo è d'uso, si legge solo quello che si vuole leggere.........
Non mi ricordavo più per quale motivo non parlavo quasi più della mia storia, ora mi è stato mostrato chiaramente.
Alce, ma mi spieghi almeno tu perchè quando uno esprime un pensiero generico su un dato argomento spesso chi legge vede in automatico un riferimento alla propria situazione? Non pensavo a te, non parlavo di te.

Abigail

Utente di lunga data
Guarda che sono io che mi metto in piazza, quindi non ti preoccupare di tirarmi in mezzo, solo che a volte da fastidio vedere che una situaizione palesemente personale e particolare viene "smontata" da frasi fatte e demagogia spicciola.
Un figlio ha bisogno di amore, questo senza dubbio, ma ha anche bisogno di punti di riferimento che a volte il più puro dei sentimenti di un genitore non riesce a dare. L'equilibrio di un bambino non è appoggiato solo sull'affettività, pensare così è a mio avviso profondamente sbagliato.
Amore non è biologia, certo, ma biologia non è amore, eppure si tenta sempre di farla passar per tale. Ma è un altro discorso.
Cosa c'entri il fatto se i genitori scopano con la serenità dei figli, me lo devi spiegare. Da dove salta fuori sto discorso?!
Sono totalmente d'accordo.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce, ma mi spieghi almeno tu perchè quando uno esprime un pensiero generico su un dato argomento spesso chi legge vede in automatico un riferimento alla propria situazione? Non pensavo a te, non parlavo di te.
Scusami, ho preso il tuo post solo perchè era l'ultimo a fare riferimento alla questione figli. Lo so che in realtà era generico.
Ti dirò: quando l'ho quotato ho pensato proprio che mi avresti bacchettato così. Sorry :up:

Alce Veloce

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Scusami, ho preso il tuo post solo perchè era l'ultimo a fare riferimento alla questione figli. Lo so che in realtà era generico.
Ti dirò: quando l'ho quotato ho pensato proprio che mi avresti bacchettato così. Sorry :up:
ok :up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
senza entrare nella sua situazione personale di alce, perchè già siamo riusciti a creare un disagio che non si desideva, io credo che un figlio per crescere sereno e sano abbia bisogno di respirare amore intorno a se,di vederlo , di toccarlo,perchè è questo che sarà capace di svolgere a sua volta all'interno della sua vita personale; che sia con un genitore, due o una folla. e amore non è biologia ..perchè che i coniugi scopino o meno al figlio non importa un bel niente.

Da lei. Salta fuori da lei, da suo vissuto.
L'ha anche scritto "senza entrare nella sua (tua) situazione".
Ognuno fa le scelte che può e che ritiene le migliori.
Ma ognuno ha anche un dubbio che forse avrebbe potuto fare diversamente e di questo si parla.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ma ognuno ha anche un dubbio che forse avrebbe potuto fare diversamente e di questo si parla.
Ma cosa intervieni a fare per conto di altri?
Micio ha fatto riferimento a cose come se se ne fosse parlato, e per me così non è, quindi le chiedevo da dove avesse dedotto che si stava parlando di quello.
Cosa diavolo rispondi tu per lei?!

Micia

Utente di lunga data

grazie persa. ho scritto una papirata e si è disconnesso tutto. ho perso tutto.

questo che sottolineato volevo dire. sono sfinita e mi scuso con alce,

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma cosa intervieni a fare per conto di altri?
Micio ha fatto riferimento a cose come se se ne fosse parlato, e per me così non è, quindi le chiedevo da dove avesse dedotto che si stava parlando di quello.
Cosa diavolo rispondi tu per lei?!
Se n'è parlato perché parlava di LEI!
Io l'ho letta e conosco la sua storia.
Intervengo peché al momento non mi pare presente e magari nel frattempo si sarebbe innestata una polemica fuori luogo perché (per me chiaramente) non parlava di te.

Nobody

Utente di lunga data
Le scelte inevitabilmente li portano sempre. Il "non essere" che esiste soggiacente in ogni scelta, diventa un "essere" potenziale dentro di noi.

Alce Veloce

Utente di lunga data
[/U]

grazie persa. ho scritto una papirata e si è disconnesso tutto. ho perso tutto.

questo che sottolineato volevo dire. sono sfinita e mi scuso con alce,
Ma di che ti scusi? :)

Sono il primo a dire che dal di fuori è naturale che si pensi che possano esserci soluzioni diverse, ma da qui a decretare che ci sono e basta, ce ne corre.
Io non ho preso, finora, decisioni "giuste", ma solo quelle che la mia situazione personale, materiale ed interiore, mi ha fatto credere fossero le migliori, tanto che più volte ci sono tornato sopra e mi sono ricreduto.

geisha

Utente di lunga data
va affanculo l'equilibrio se ti ostini a credere di ambire all'equilibrio tralasciando cose fondamentali per l'equilibrio. Come la soddisfazione e la serenità di una coppia, la gioia di vedere che gli sforzi sono condivisi, che quando tu hai un momento di difficoltà non sei solo e viceversa. Dalla tua insoddisfazione cerchi di produrre equilibrio. Difficile, anzi, direi impossibile.
tu cerchi di non avere pretese, perchè sai che andrebbero deluse.
è diverso dal trarne equilibrio
quoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.