certo..........
............ho capito bene, ecco perchè ho detto che le sue risposte non possono essere le tue. Non potete avere progettualità e lui, pure se con sforzo, ha preso la strada razionale.
Tu non puoi offrire che quello che già era in programma, e non corrispondeva a quello che lui intendeva per rapporto.
Va da sé che non c'è colpa nè malafede, è solo una questione di contingenze e circostanze, quindi tu devi solo cercare di trovare in te le vere risposte del tuo vivere, non importa se siano nella coppia o individualmente. Quello che conta è che tu eviti la confusione e le scelte che non hanno sbocco.
Nessuna remora e nessuna valutazione nel bene e nel male, solo che tu devi cominciare ad amare prima te stessa e poi cercare fuori le tue risposte. In un matrimonio che non ha ossigeno ed in relazioni che creano problemi, il punto è, come ho detto, ripartire da te e chiederti cosa davvero vuoi, ed in caso, cosa possa essere sacrificabile o meno per la tua definitiva felicità.
Non ho dato consigli ma suggerimenti di riflessione, tuo marito (per inciso anche se benevolmente "porello" è una definizione che stabilisce come lo consideri) difficilmente avrà per te risposte diverse dalle attuali, e tu hai occhi lunghi perchè sei alla ricerca di qualcosa che necessariamente non è detto sia un rapporto strettamente sentimentale. Le passioni si sviluppano in tante direzioni, chissà che tu non ne trovi di altre o che, semplicemente, non trovi chi ti faccia fare la solita tabellina del benessere 1 x 1 x 1 = 1 ......
Non credo alle soluzioni triangolari, ma è cosa troppo personale per dare suggerimenti.
Per me 1 è già quello che considero 1 completo in partenza.
Care cose
Bruja
p.s. - Posso azzardare un commento sulla "futura sposa"? .........bell'inizio di rimessa, poteva aspettare di essere innamorato per mettere su casa, ma se riesce ad amare lei mentre pensa a te, va bene così !!! Magari la sposina, lo sapesse, non sarebbe ai sette cieli, ma che importa, non lo sa!!!!