Invidia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perdutamente

Utente di lunga data
Beh, ma si può dire anche "beata lei che è giovane!" ...dove stanno le manchevolezze?
Appunto, non sempre ci sono manchevolezze, alle volte sì però.
Se io dicessi "beata la marcuzzi che è magra", starei ignorando una mia manchevolezza.
Se dicessi "beato tizio perchè ha venti anni", certo non si potrebbe parlare di manchevolezze. Alle volte vorrei essere più giovane, ma IO vorrei esserlo e non mi viene proprio di ritenere beato chi lo è.
Ora reputo una fortuna avere 20 anni quindi i miei 32 anni mi hanno insegnato qualche cosa e sono più ricca...a 20 anni non mi importava di averli.
E' contorto...forse non lo so spiegare. L'invidia confonde, questo mi pare chiaro.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Appunto, non sempre ci sono manchevolezze, alle volte sì però.
Se io dicessi "beata la marcuzzi che è magra", starei ignorando una mia manchevolezza.
Se dicessi "beato tizio perchè ha venti anni", certo non si potrebbe parlare di manchevolezze. Alle volte vorrei essere più giovane, ma IO vorrei esserlo e non mi viene proprio di ritenere beato chi lo è.
Ora reputo una fortuna avere 20 anni quindi i miei 32 anni mi hanno insegnato qualche cosa e sono più ricca...a 20 anni non mi importava di averli.
E' contorto...forse non lo so spiegare. L'invidia confonde, questo mi pare chiaro.
La marcuzzi è senz'altro una "beata lei" perché mangerà il triplo di me.
Capirai se una a 30anni dice "beata lei" a una di 20 ha qualche problema ...aspetta di essere oltre i 50...:rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La beatitudine della gioventù sta nella freschezza della mente o nel turgore delle labbra? :rolleyes:
La beatitudine sta nell'essere fresca di corpo e di mente e di avere tutte le possibilità che nell'immaginario escludono le brutte capitate a noi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Esatto, volevo darti dei punti (che se non ho capito male esiste un sistema a punti...) ma non ci sono riuscita :(
Devi clickare in alto a destra del post dove c'è un v e una x. Se approvi non è obbligatorio spiegare il perché. Se disapprovi devi obbligatoriamente digitare qualcosa.

perdutamente

Utente di lunga data
Devi clickare in alto a destra del post dove c'è un v e una x. Se approvi non è obbligatorio spiegare il perché. Se disapprovi devi obbligatoriamente digitare qualcosa.
Comunque anche a 30 e passa anni si sente che i 20 non ci sono più (si sente fortissimamente)

OT
Mi dice che devo dare reputazione in giro, ma io non l'ho mai data (avrò cliccato inavvertitamente?).

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Comunque anche a 30 e passa anni si sente che i 20 non ci sono più (si sente fortissimamente)

OT
Mi dice che devo dare reputazione in giro, ma io non l'ho mai data (avrò cliccato inavvertitamente?).
Ma a 30 non rimpiangevo i venti e neppure a quaranta. Dopo un pochetto sì.
Ma ...hai visto "Peggy Sue si è sposata?" film fantastico!

Dovrebbe uscire quella scritta se l'hai già data nelle 24h allo stesso utente.
Almeno è quel che ho capito dal regolamento.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quello Che Non Ho
Quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è un segreto in banca
quello che non ho sono le tue pistole
per conquistarmi il cielo per guadagnarmi il sole.

Quello che non ho è di farla franca
quello che non ho è quel che non mi manca
quello che non ho sono le tue parole
per guadagnarmi il cielo per conquistarmi il sole.

Quello che non ho è un orologio avanti
per correre più in fretta e avervi più distanti
quello che non ho è un treno arrugginito
che mi riporti indietro da dove sono partito.

Quello che non ho sono i tuoi denti d'oro
quello che non ho è un pranzo di lavoro
quello che non ho è questa prateria
per correre più forte della malinconia.

Quello che non ho sono le mani in pasta
quello che non ho è un indirizzo in tasca
quello che non ho sei tu dalla mia parte
quello che non ho è di fregarti a carte.

Quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è di farla franca
quello che non ho sono le sue pistole
per conquistarmi il cielo per guadagnarmi il sole.

Quello che non ho...

http://www.youtube.com/watch?v=f2zwXZ1C6g0

Abigail

Utente di lunga data
Giusto per capire il meccanismo dell'invidia...se altri possono provare abiti in scioltezza e tu no, invece che "prendertela un po' con te" (perchè mangi un po' troppo o perchè dovresti ingrassare) provi "invidia" per chi questo problemino non lo ha? Che strana l'invidia...io tendo a guardare a me piuttosto che agli altri.
Oh siggnur!!!si scherzava eh??:singleeye:

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
:carneval: a 'sorreta!
piuttosto che ricorrere al botox mi faccio impagliare:D (che poi in fondo è la stessa cosa:D)
Quindi niente botox party? :rotfl::rotfl::rotfl:

Ma come si fa... racchie arretrate

Lettrice

Utente di lunga data
io t'invidio per il fresco. sei contenta?:mexican:
Ti diro' oggi che Sbarella era dai nonni col padre il temporale ci stava da dio... altrimenti a intrattenere una bambina di 4 anni a casa senza uscire si finisce tipo Signore delle mosche:unhappy::carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.