incredibile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sperella

Guest
Ma per una bimba, la sua bimba, che ca@@o! non credo lo farebbe. Spero di no...
Ma lo fanno in tanti invece !
E il fatto che non stia dando una lira per la bimba la dice grossa ....il problema è che il sangui sicuramente arriverà con il sedere per terra molto presto ( se già non ci è arrivato ) . Alcuni uomini , più che tali sembrano bambini , che senza la moglie /compagna - mamma non sanno più gestire nulla e fanno solo casini .

O

Old ellina69

Guest
... Io direi di spartire le spese e basta.
infatti è proprio quello che gli avevo chiesto, il 50% di quanto da me pagato sinora per la bimba (tutto documentato da fatture e scontrini). Nulla più. ma ...non li ha. ed è anche vero, ne sono certa, so che ha una situazione di debiti ...ma ...la bimba c'è.... i soldi io li ho spesi in questi mesi ...l'avevo informato del costo della tata (che ho dovuto prendere causa sua "dipartita") ... quindi ...doveva pensarci!

O

Old amarax

Guest
infatti è proprio quello che gli avevo chiesto, il 50% di quanto da me pagato sinora per la bimba (tutto documentato da fatture e scontrini). Nulla più. ma ...non li ha. ed è anche vero, ne sono certa, so che ha una situazione di debiti ...ma ...la bimba c'è.... i soldi io li ho spesi in questi mesi ...l'avevo informato del costo della tata (che ho dovuto prendere causa sua "dipartita") ... quindi ...doveva pensarci!

mi spiace. davvero.

Fedifrago

Utente di lunga data
problemi pratici..

Per la bimba hai già provato a chiedere l'accompagnamento?

Grande82

Utente di lunga data
no, vere ...anche se ammetto che sono veramente stanca, e farei di tutto per evitare ulteriori rogne. son piena di problemi fin sopra i capelli, mettermi a fare la guerra ad un bulletto (che ha molte più energie di me e MOOOLTO più tempo di me, e MEEENO preoccupazioni) è una prospettiva che mi deprime. sto raschiando il barile delle mie forze ...
ma non devi farlo TU!!!
Lascia tutto in mano all'avvocato e spiegagli bene
a- la situazione
b- che tu non vuoi averci a che discutere!!!
Se il tuo ex capisce, bene, se no procederà la legge!!!!
Lascia perdere le strette di mano e le lettere di rimpianto! non le avrai!
Questo è il tipo di uomo che odia la madre perchè gli toglie il ciuccio!!! Senza capire che lo si fa per lui! Lascialo nel suo brovo e vai oltre!!! Ormai l'avvocato c'è. Saprà lui come procedere. Al massimo telefonagli o quando lo vedi gli dici 'guarda, se vuoi la consensuale, bene per entrambi, se no ci penserà l'avvocato, io non voglio saperne, lui sa quali sono le modalità più rapide e migliori per tutelare la bambina.'

Grande82

Utente di lunga data
...una storia d'amore non può finire così. Davvero parrebbe una rivalsa. Io direi di spartire le spese e basta. Se lui nascondesse guadagni a nero...resterebbe sulla sua coscienza altrettanto nera.
Ma per una bimba, la sua bimba, che ca@@o! non credo lo farebbe. Spero di no...
ma ci preoccupiamo davvero delle apparenze? Io dico di raccogliere per non farsi fregare!!Mica per fregare!!!!
e con una bambina gravemente malata il fatto che io pago e lui si gratta la coscienza mi rode, se permetti!!!! La coscienza sua sempre nera sarà anche solo per quello che pensa e dice ad ellina, ma per quello che FA, se possiamo trovare il modo di fargliela ritovare pulita pulita, lo faremo!!!
....eh, speri che non lo farebbe... e non lo sta dimostrando già ora di che pasta è fatto?
O non si rende conto o è uno ******* e basta. Visto che temo sia di tutto un pò, lei DEVE TUTELARE LA BAMBINA!!!!
Ribadisco che se il giudice le assegna 1000 può sempre accettarne solo 500ogni mese da lui, ma se il giudice stabilisce 100.... sarà difficile farsi avere pure quelli!!!!!

Bruja

Utente di lunga data
benissimo

ma ci preoccupiamo davvero delle apparenze? Io dico di raccogliere per non farsi fregare!!Mica per fregare!!!!
e con una bambina gravemente malata il fatto che io pago e lui si gratta la coscienza mi rode, se permetti!!!! La coscienza sua sempre nera sarà anche solo per quello che pensa e dice ad ellina, ma per quello che FA, se possiamo trovare il modo di fargliela ritovare pulita pulita, lo faremo!!!
....eh, speri che non lo farebbe... e non lo sta dimostrando già ora di che pasta è fatto?
O non si rende conto o è uno ******* e basta. Visto che temo sia di tutto un pò, lei DEVE TUTELARE LA BAMBINA!!!!
Ribadisco che se il giudice le assegna 1000 può sempre accettarne solo 500ogni mese da lui, ma se il giudice stabilisce 100.... sarà difficile farsi avere pure quelli!!!!!
Quoto questo ed anche il precedente post....
Possibile che chi é scorretto, tradisce e prende in giro, mancando anche a DOVERI che perfino il buonsenso renderebbe automatici, debba anche vedersi usare delle cortesie o delle attenzioni procedurali???
Avvocato.......nessun altro interlocutore!!!
Bruja

O

Old amarax

Guest

Dicevo "parrebbe" non per le apparenze. Per ellina, per come sta lei dentro. Come persona è senz'altro superiore, migliore di lui. Certo ci dev'essere una regola nelle spese e nei doveri...ma non credo debba mettere fuori quello che lei può sapere sui guadagni extra di lui. A me questo sembrerebbe una rivalsa.

Grande82

Utente di lunga data
Dicevo "parrebbe" non per le apparenze. Per ellina, per come sta lei dentro. Come persona è senz'altro superiore, migliore di lui. Certo ci dev'essere una regola nelle spese e nei doveri...ma non credo debba mettere fuori quello che lei può sapere sui guadagni extra di lui. A me questo sembrerebbe una rivalsa.
scusa, ama, perchè?
I guadagni in nero non li deve denunciare all'interpol, ma considera che il suo ex risulta in rosso, in banca.
E comunque le turnè con la bella le fa!
E comunque ha uno strumento musicale di indubbio valore!
Una rivalsa è chiedergli lo strumento!
Ma ellina vive nella casa di cui LEI paga il fitto e sostiene tutte le spese per la bambina.
Se non trova prove, cosa le assegneranno? Temo nulla, visto che lui risulta praticamente nullatenente!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però ricorda che lui per il suo lavora ha gran parte dei guadagni ...extra.
Se lei dovesse far conto solo sul dichiarato potrebbe pure dovergliene a lui!

A parte che se è "uno sconosciuto al fisco"* danneggia tutti ed è bene che divenga conosciuto ...insomma non farebbe una cattiveria, ma un atto di giustizia...

* citazione

Grande82

Utente di lunga data
credo che non essendo sposati nessuno debba mantenimento all'altro.
però mi accorgo in questi casi come si può sentir eun uomo tradito da una moglie casalinga (per fare un esempio) e che si trovaa dover lui lasciare la casa, trovare un'alternativa, lei si tiene i figli e lui le deve pure pagare gli alimenti!!! E che cavolo!

O

Old sperella

Guest
Sono contraria agli spellamenti post separazione , ma chiaramente favorevole a ciò che spetta al coniuge . In questo caso ad Elli non spetterà nulla perchè non erano sposati , ma di certo dovrà farsi dare il "giusto" per la loro bimba , non per rivalsa , ma perchè appunto le spetta .

O

Old amarax

Guest
Sono contraria agli spellamenti post separazione , ma chiaramente favorevole a ciò che spetta al coniuge . In questo caso ad Elli non spetterà nulla perchè non erano sposati , ma di certo dovrà farsi dare il "giusto" per la loro bimba , non per rivalsa , ma perchè appunto le spetta .

la penso anch'io così...

O

Old amarax

Guest
e non è lo stesso che dico io? O persa?
Da figlia di divorziati( non ricchi ) vivevo molto male le richieste inattese di mia madre per sollecitudine nel pagamento della quota mensile x me.
ed anche le lamentele di mio padre che asseriva di non arrivare a fine mese.
Io favevo il possibile. Appena grande e diplomata iniziai a tenere qualche ragazzino al quale davo lezioni private nelle mie materie. Brutti tempi. Non avrei mai voluto chiedere niente. Sarà x questo che quando penso a me dico non voglio niente....

Grande82

Utente di lunga data
Da figlia di divorziati( non ricchi ) vivevo molto male le richieste inattese di mia madre per sollecitudine nel pagamento della quota mensile x me.
ed anche le lamentele di mio padre che asseriva di non arrivare a fine mese.
Io favevo il possibile. Appena grande e diplomata iniziai a tenere qualche ragazzino al quale davo lezioni private nelle mie materie. Brutti tempi. Non avrei mai voluto chiedere niente. Sarà x questo che quando penso a me dico non voglio niente....
certo se i tuoi sapessero ch edanni ti hanno lasciato....
vabbè, capisco quello ch eintendi... ma se è giusto non chiedere per sè, è bene chiedere per i figli. E' un DOVERE. Forse l'errore dei tuoi è stato avertelo fatto sapere. Dovevano essere schermaglie private...

Bruja

Utente di lunga data
già

certo se i tuoi sapessero ch edanni ti hanno lasciato....
vabbè, capisco quello ch eintendi... ma se è giusto non chiedere per sè, è bene chiedere per i figli. E' un DOVERE. Forse l'errore dei tuoi è stato avertelo fatto sapere. Dovevano essere schermaglie private...
Certo che hanno creato guasti psicologici... hanno fatto sì che Amarax sentisse il senso di copla del suo buon diritto!
Bruja

O

Old amarax

Guest
Certo che hanno creato guasti psicologici... hanno fatto sì che Amarax sentisse il senso di copla del suo buon diritto!
Bruja

già...e penso sia tardi per cambiare. E' come se fossi insicura dell'affetto di tutti...ma sì non mi serve niente.

O

Old giobbe

Guest
già...e penso sia tardi per cambiare. E' come se fossi insicura dell'affetto di tutti...ma sì non mi serve niente.
Non è mai troppo tardi. Basta chiudere gli occhi, pensare ai tuoi genitori e a quei momenti. Dire ad alta voce che li perdoni e dire una preghiera per loro.
In quindici minuti ti liberi facilmente di un peso inutile.

O

Old Anna A

Guest
Non è mai troppo tardi. Basta chiudere gli occhi, pensare ai tuoi genitori e a quei momenti. Dire ad alta voce che li perdoni e dire una preghiera per loro.
In quindici minuti ti liberi facilmente di un peso inutile.
e giù di penitenze...
e poi ti pare che bastino 15 minuti per liberarsi da certi traumi?
ma vivi sulle giostre o dove?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.