Incoerenza? Sadismo? Pazzia? O cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Horny

Utente di lunga data
Buongiorno gente. Oggi ultimo giorno di vacanza, domani si torna nella capitale.
Lunedi' ricomincero' a lavorare con la mente piu' stanca di quando sono andato in ferie, ma in fin dei conti la vacanza non e' andata malaccio e i bimbi sono stati bene. Di questo francamente mi assumo la maggior parte di merito visto che la situazione l'ho gestita io.
Da domani si cambia registro. Non la cerchero' piu', tranne che per le questioni dei bambini. Avra' il fantasma che ha voluto creare. Se vorra' mie notizie si fara' viva lei. Ho la coscienza a posto, ho dimostrato che c'e' volonta' di superare la cosa da parte mia, ma non intendo assecondarla ulteriormente.
Bravo :up:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Buongiorno gente. Oggi ultimo giorno di vacanza, domani si torna nella capitale.
Lunedi' ricomincero' a lavorare con la mente piu' stanca di quando sono andato in ferie, ma in fin dei conti la vacanza non e' andata malaccio e i bimbi sono stati bene. Di questo francamente mi assumo la maggior parte di merito visto che la situazione l'ho gestita io.
Da domani si cambia registro. Non la cerchero' piu', tranne che per le questioni dei bambini. Avra' il fantasma che ha voluto creare. Se vorra' mie notizie si fara' viva lei. Ho la coscienza a posto, ho dimostrato che c'e' volonta' di superare la cosa da parte mia, ma non intendo assecondarla ulteriormente.
sei in gamba ! ..e noi siamo qui per fare due chiacchiere :up:

lolapal

Utente reloaded
Coraggio! Siamo qui se hai bisogno... [emoji4]

Stark72

Utente Bestemmiante
Siamo in ballo

Tornati alla base, loro a casa "nostra" e io provvisoriamente dai miei.
Nel pomeriggio ho chiesto a mio figlio (8 anni) se voleva chiedermi qualcosa sul fatto che io dormissi da un'altra parte. Mi ha risposto che non aveva domande e mi sono un po' preoccupato, ho pensato che ce l'avesse con me, al contrario della sorellina che probabilmente ha capito poco.
Allora invece di andare allo stadio a vedere la partita, ho preferito rimanere a cena con loro e guardare la partita in tv, tanto per non dare l'idea di fuga.
Fatto sta che appena me ne sono andato, la madre lo ha messo a letto e lui (cosi' mi ha scritto lei), le ha sparato una bella bordata dicendole: "tanto lo so che e' colpa tua se papa' e' andato via".
Non so come si sia fatto questa idea, ma mi dispiace tanto, per lui e anche per lei.
Lei ci e' rimasta malissimo e ha ricominciato a fare la povera vittima facendomi incazzare non poco, anche se capisco che sia brutto sentirsi dire certe cose dal proprio bambino.
Forse avrei preferito che ce l'avesse con me, ora dovro' stare attentissimo a non alimentare questa sua idea, sperando che vedendomi spesso si tranquillizzi.
Per quanto mi riguarda, diventa sempre piu' difficile perdonarla.

Traccia

Utente di lunga data
Nel pomeriggio ho chiesto a mio figlio (8 anni) se voleva chiedermi qualcosa sul fatto che io dormissi da un'altra parte. Mi ha risposto che non aveva domande e mi sono un po' preoccupato, ho pensato che ce l'avesse con me, al contrario della sorellina che probabilmente ha capito poco.
Allora invece di andare allo stadio a vedere la partita, ho preferito rimanere a cena con loro e guardare la partita in tv, tanto per non dare l'idea di fuga.
Fatto sta che appena me ne sono andato, la madre lo ha messo a letto e lui (cosi' mi ha scritto lei), le ha sparato una bella bordata dicendole: "tanto lo so che e' colpa tua se papa' e' andato via".
Non so come si sia fatto questa idea, ma mi dispiace tanto, per lui e anche per lei.
Lei ci e' rimasta malissimo e ha ricominciato a fare la povera vittima facendomi incazzare non poco, anche se capisco che sia brutto sentirsi dire certe cose dal proprio bambino.
Forse avrei preferito che ce l'avesse con me, ora dovro' stare attentissimo a non alimentare questa sua idea, sperando che vedendomi spesso si tranquillizzi.
io credo che i bambini non vanno confusi, sono intelligenti e devono imparare a fidarsi delle loro sensazioni. Se ha capito tutto è giusto così, soprattutto xke è la verità tra l'altro. Quindi fate tutto ciò che volete, date tanto amore ai vs figli come sempre avete fatto ma non confondeteli e non raccontate loro stronzate. Primo xke loro sono ancora 'puri' e sensitivi quindi sanno già tutto, secondo xke si rischia di far credere loro che ciò che hanno intuito non è vero, e quindi non si fidano più, crescendo, di ciò che sentono.
Qsto secondo me..
Un abbraccio e riconsolamose co sto meraviglioso 2 a 0! :) (sdrammatizzo)

sienne

lucida-confusa

Ciao

quoto le parole di Traccia.

I bambini non sono scemi. Capiscono, colgono i piccoli segnali ... e sanno decodificare una situazione.
La cosa importante, a quanto pare, è avvenuta: non attribuisce la colpa a se stesso. Questo è importante.
Continua a rassicurarlo ... che gli vuoi bene e che tu e la mamma ci siete sempre per loro!
Questo è il punto, che deve essere chiaro come l'AMEN nella Chiesa.

Un abbraccio

sienne

lolapal

Utente reloaded
Ciao

I bambini non sono scemi. Capiscono, colgono i piccoli segnali ... e sanno decodificare una situazione.
La cosa importante, a quanto pare, è avvenuta: non attribuisce la colpa a se stesso. Questo è importante.
Continua a rassicurarlo ... che gli vuoi bene e che tu e la mamma ci siete sempre per loro!

Un abbraccio

sienne
Quoto Sienne e anche Traccia.
Soprattutto che il tuo grande nn attribuisce a sé stesso la colpa è una buona cosa per lui. Tu hai fatto benissimo a rinunciare alla partita x condividerla con lui, però attento a non farti di nuovo carico del benessere emotivo di tua moglie: è lei che se la deve vedere con questa faccenda, è lei che deve sistemare il rapporto con il figlio, lei è, o almeno dovrebbe, l'adulta e quindi deve gestirla come tale...

Un abbraccio.

Fiammetta

Staff Forum
I bimbi non sono sciocchi tutt'altro ;)Sono degli attentissimi osservatori e sanno capire molte cose non dette.piuttosto di a tua moglie di smettere di piagnucolare che magari proprio dal suo atteggiamento da vittima il bimbo ha percepito più di quanto lei immagina. Cerca di comportarti come sempre con i tuoi figli.Certo che è brutto sentirsi dire così dal proprio figlio ma è la realtà delle cose ora non capisco questa idea di tua moglie di pensare di rivoluzionare la vostra vita come se il resto del mondo non possa accorgersene mah la bimba mi sembra lei :singleeye:

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

Un abbraccio

sienne
Esatto il rischio in questi casi è che i figli si carichino della responsabilità della separazione ed è un problema poi rimettere in ordine tutto.

Hellseven

Utente di lunga data
Dare il giusto peso alle cose.
Una sbandata, una cotta, possono capitare.
Oggi credo che si dia troppa importanza a un ideale di perfezione che non esiste.
Qualsiasi coppia è imperfetta, passa periodi di crisi, di latenza affettiva.
Una persona adulta e matura sa riconoscere le proprie debolezze e trovare delle soluzioni che siano meno dolorose per le persone che ha accanto, oltre che per sé: non è arrendendosi alle prime difficoltà e cercando sbrigative soluzioni altrove - soprattutto quando si ha una famiglia - che si superano i problemi.
Li si trasferiscono su altri, nient'altro.
La moglie di Stark ha trovato la soluzione più veloce: si è ritagliata per sé una vacanza (dalla famiglia, dalla coppia), ma in questo ha delegato ad altri l'onere di trovare delle soluzioni per ritrovare in qualche modo (diverso da prima) l'equilibrio perso. Dopo il marito, toccherà ai figli e in successione all'amante (e forse alla compagna dello stesso).
5 persone coinvolte, quando bastava un no al momento giusto per non far male a nessuno.
O al limite, tenere tutto per sé vivendo al momento come sempre hanno fatto gli amanti.
Stiamo inseguendo modelli di perfezione non raggiungibili.
Nessuno sarà per sempre giovane, per sempre bello, e l'amore non dura l'eternità, ma spesso neppure una vita.
Neppure quello tra due amanti.
Comprenderlo prima magari ci fa scegliere meglio al momento opportuno.
Molto vera quella del semplice no che avrebbe evitato dolori a catena. Il problema e' che nel momento in cui andrebbe pronunziato quel non non molti hanno timing, consapevolezza o palle per farlo. O peggio alcuni non lo dicono convinti di far bene. Spesso la vita e' una concatenazione di errori ...

Brunetta

Utente di lunga data
Molto vera quella del semplice no che avrebbe evitato dolori a catena. Il problema e' che nel momento in cui andrebbe pronunziato quel non non molti hanno timing, consapevolezza o palle per farlo. O peggio alcuni non lo dicono convinti di far bene. Spesso la vita e' una concatenazione di errori ...
Non è che perché si sta rotolando non bisogna cercare di fermarsi e trovare modo di risalire, magari per un altro sentiero.

Brunetta

Utente di lunga data

aristocat

Utente iperlogica
Stark, mi sono letta la tua vicenda, che cosa posso dire io se non "solidarietà" di fronte a un terremoto del genere.
Non che possa essere di qualche consolazione, ma credo che tu abbia gli strumenti per ricostruire pian piano un nuovo equilibrio.
Forza!

ari

Traccia

Utente di lunga data
che poi

cmq a me lei fa tenerezza ecco. Povera. Immagino quanto sia tosto il peso di tt qsto, e nn credo sia cretina o veramente così superficiale come vuole sembrare, ma che deve fare? Ognuno si 'difende' come può. La famiglia del mulino bianco è tosta da rappresentare tutti i giorni senza sbroccare. Se Stark nella vita è così perfetto ed impeccabile così come è qui, senza mai una sbavatura, una parola fuori luogo, perfetto nel lavoro, in famiglia, come padre e come amante, mai un colpo di testa, una pazzia, un "imprevisto", diventa tosta pure 'reggere il confronto' con lui.
Alla sua giovane età, già mamma di due figli 'grandi', moglie, lavoro, vacanze programmate, casa, bollette...vita 'finita' e delineata...pesa, soprattutto se non eri pronta a questi 'grandi passi'...ció che non hai vissuto prima, lo fai dopo, x forza!, arrivi che ti manca laria, soffochi, devi evadere e ti aggrappi al primo piskello che passa (che è solo la conseguenza, non la causa) ma che ti riporta agli anni in cui non pensavi a niente, dei brividi, dei primi approcci, adolescenziale, folli, di ansie xke lui è fidanzato, di sfide, di adrenalina, di Vita! ti fai amiche quelle di dieci anni di meno così non pensi, non ti confronti, evadi. Non che la famiglia del mulino bianco non fosse appagante, ma forse, certi caratteri, catapultati troppo in fretta in realtà più grosse di loro quando non erano pronti, arrivano ad un punto e danno di matto (io so fuggita prima di arrivare a ciò, quando mio marito voleva un figlio...)
Con questa riflessione non la voglio giustificare, anzi, xke uno prima di incasinare la vita agli altri e a due innocenti figli dovrebbe pensarci prima!!! Ma dico solo che posso capirla e che mi fa tenerezza e mi spiace xke prima o poi le arriverà la tranvata del 'risveglio', e deve prendersi le sue responsabilità ora, non quelle di aver tradito, ma quelle di non aver parlato prima, di non essersi capita prima o 'finto' di essere colei che non era...tutto troppo grande x lei evidentemente. 
per quanto riguarda invece il rapporto di coppia, forse col tempo, le è mancato negli anni quella freschezza di una coppia 'adolescenziale', di un marito meno perfettoligio e più 'matto', quelle 'botte di vita' improvvise ed inaspettate che ti fanno vivere l'amore x il tuo uomo sempre come un miracolo quotidiano anziché una cosa assodata e scontata...non lo so, ma io morirei così ad esempio... Unisci tutti gli ingredienti, frulla un po', ed ecco che si scappa dalla propria vita, ognuno come può 

aristocat

Utente iperlogica
forse col tempo, le è mancato negli anni quella freschezza di una coppia 'adolescenziale', di un marito meno perfettoligio e più 'matto', quelle 'botte di vita' improvvise ed inaspettate che ti fanno vivere l'amore x il tuo uomo sempre come un miracolo quotidiano anziché una cosa assodata e scontata...non lo so, ma io morirei così ad esempio... Unisci tutti gli ingredienti, frulla un po', ed ecco che si scappa dalla propria vita, ognuno come può
Capisco quello che vuoi dire, e scusa la banalità del mio pensiero, però, estremizzando il tutto... è come se una donna prendesse a revolverate suo marito solo perché non sopporta che ogni mattina lasci sempre il tubetto del dentifricio aperto!

Eh sì, ognuno reagisce come può...:cool:

ari

Traccia

Utente di lunga data
Capisco quello che vuoi dire, e scusa la banalità del mio pensiero, però, estremizzando il tutto... è come se una donna prendesse a revolverate suo marito solo perché non sopporta che ogni mattina lasci sempre il tubetto del dentifricio aperto!

Eh sì, ognuno reagisce come può...:cool:

ari
:)
Già

(adoro il gatto nero della tua firma...!)

Brunetta

Utente di lunga data
cmq a me lei fa tenerezza ecco. Povera. Immagino quanto sia tosto il peso di tt qsto, e nn credo sia cretina o veramente così superficiale come vuole sembrare, ma che deve fare? Ognuno si 'difende' come può. La famiglia del mulino bianco è tosta da rappresentare tutti i giorni senza sbroccare. Se Stark nella vita è così perfetto ed impeccabile così come è qui, senza mai una sbavatura, una parola fuori luogo, perfetto nel lavoro, in famiglia, come padre e come amante, mai un colpo di testa, una pazzia, un "imprevisto", diventa tosta pure 'reggere il confronto' con lui.
Alla sua giovane età, già mamma di due figli 'grandi', moglie, lavoro, vacanze programmate, casa, bollette...vita 'finita' e delineata...pesa, soprattutto se non eri pronta a questi 'grandi passi'...ció che non hai vissuto prima, lo fai dopo, x forza!, arrivi che ti manca laria, soffochi, devi evadere e ti aggrappi al primo piskello che passa (che è solo la conseguenza, non la causa) ma che ti riporta agli anni in cui non pensavi a niente, dei brividi, dei primi approcci, adolescenziale, folli, di ansie xke lui è fidanzato, di sfide, di adrenalina, di Vita! ti fai amiche quelle di dieci anni di meno così non pensi, non ti confronti, evadi. Non che la famiglia del mulino bianco non fosse appagante, ma forse, certi caratteri, catapultati troppo in fretta in realtà più grosse di loro quando non erano pronti, arrivano ad un punto e danno di matto (io so fuggita prima di arrivare a ciò, quando mio marito voleva un figlio...)
Con questa riflessione non la voglio giustificare, anzi, xke uno prima di incasinare la vita agli altri e a due innocenti figli dovrebbe pensarci prima!!! Ma dico solo che posso capirla e che mi fa tenerezza e mi spiace xke prima o poi le arriverà la tranvata del 'risveglio', e deve prendersi le sue responsabilità ora, non quelle di aver tradito, ma quelle di non aver parlato prima, di non essersi capita prima o 'finto' di essere colei che non era...tutto troppo grande x lei evidentemente.
per quanto riguarda invece il rapporto di coppia, forse col tempo, le è mancato negli anni quella freschezza di una coppia 'adolescenziale', di un marito meno perfettoligio e più 'matto', quelle 'botte di vita' improvvise ed inaspettate che ti fanno vivere l'amore x il tuo uomo sempre come un miracolo quotidiano anziché una cosa assodata e scontata...non lo so, ma io morirei così ad esempio... Unisci tutti gli ingredienti, frulla un po', ed ecco che si scappa dalla propria vita, ognuno come può
Anch'io l'ho immaginata così.

aristocat

Utente iperlogica
:)
Già

(adoro il gatto nero della tua firma...!)
Grazie! Il gatto è arrivato a sorpresa una notte di qualche anno fa, una vera botta di fortuna! :singleeye:
Poi non se n'è mai più andato, e io sono contenta così :rolleyes:

ari

Stark72

Utente Bestemmiante
Ciao Traccia,
per la prima volta non ci hai preso, anzi hai preso una toppa, non per colpa tua ovviamente, non conoscendola. Lei non ha una qualche spensieratezza non vissuta da recuperare, non e' che ha conosciuto me e si e' sposata. Aveva 25 anni quando ci siamo conosciuti. Era circondata da pretendenti e si era fatta tutte le esperienze che voleva, forse (anzi sicuramente) piu' di me che avevo 30 anni. Con me la cosa e' nata assolutamente per caso una sera. Colpo di fulmine, conosciuti alle 18, una notte intera a parlare e alle 6 del mattino il primo bacio. Poi c'e' stato un amore enorme. Lei la sera piangeva perche' me ne tornavo a casa mia e non rimanevo con lei, finche' mi ha chiesto di convivere dopo un anno e mezzo. Non ha avuto una vita piatta, non le e' mancato nulla prima di conoscere me, si e' divertita alla grande anche con sregolatezza. Si e' divertita anche con me dopo, ci siamo divertiti, siamo sempre stati benissimo, neppure adesso lei lo nega. Paura di cosa?
Non tutto ha una plausibile giustificazione.
Il matrimonio l'ha desiderato enormemente, io ero piu' free, mi bastava lei senza pezzi di carta. I figli li ha desiderati tanto da starci male quando tardavano ad arrivare.
Era il nostro progetto di vita, era stracondiviso ed e' stato bellissimo e travolgente. Abbiamo messo su una famiglia fantastica, tutti gli amici cervavano la nostra compagnia perche' siamo divertenti e lo siamo stati anche quando sono arrivati i bambini.
non sono un marito modello, non sono un uomo modello, non c'era una gara a chi era piu' perfetto. La vita e' dura per tutti, ma avevamo cose che dovevano far pensare "cazzo pero', che bello, guarda che stiamo facendo".
e' il pensiero che mi ha sempre dato slancio nei momenti piu' difficili.
Lei ha fatto questa puttanata, ha deciso di cambiare strada, di farsi i cazzi suoi e darmi il cartellino rosso, di sfondare l'esistenza sua, la mia e quella dei nostri figli. Il tutto senza lottare, senza affrontarmi, semplicemente andandosi a cercare soluzioni fuori di casa.
Ha il diritto di fare quello che vuole, se per lei va bene e sta meglio, buona fortuna. Io questo schifo non potro' mai perdonarlo, potro' metabolizzare ma non perdonare davvero.
Sono stanco di cercare giustificazioni.
Sono stanco di pensare a sti famosi presunti segnali che certe donne mandano. A me sembra un mucchio di stronzate. Le scimmie comunicano a segnali, gli uomini parlano e si confrontano. Smontare la farsa dei segnali premonitori e' come cercare di provare che Dio esiste, vale tutto, basta crederci.
Scusate lo sfogo, mi girano, oggi s'e' fatta sotto la piccolina e m'e' venuto un cuoricino come una nocciolina.
Societa' superficiale di merda. Evidentemente questo non e' il mio tempo.
Viva l'egoismo e viva la soddisfazione di ogni pulsione in barba a ogni straccio di valore e di sentimento.
A posto cosi'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.