Incoerenza? Sadismo? Pazzia? O cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
perché viene vissuta dalla stragrande maggioranza come una tragedia, il fallimento del progetto di vita. Prendiamo i bimbi. E' vero che soffrono, ma soffrono per i contrasti tra i genitori. Se non vi sono contrasti, i bimbi non soffrono. Ed allora io spero che la società evolva nella direzione di finalmente accettare la normalità della fine della storia.
questo e' vero e no. dipende. i bambini che si rendono conto del concetto di famiglia e poi, anche tra sorrisi abbracci e feste , il papa se ne va e lo vedono andare via da casa con le valige , soffrono, eccome se soffrono....
soffrono il doppio se ci sono scontri tra i gentiri, ma alcuni soffrono lo stesso

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

questo tuo pensiero l'ho colto.
E ti ho risposto, che si morde con il fatto, che però alla scoperta non vogliono la separazione.
Cioè, NON LA VOGLIONO. E fanno di tutto e di più. Sono proprio loro ... non il tradito.
E qui, se il tradito non vuole più, cos c'entrano i sensi di colpa?

Non è un fattore di concezione di tragicità sulla separazione.
Ma come dice Brunetta, vogliono cavoli e fiori ...

sienne
Non cavoli e fiori :D:D:D:D:D, capra e cavoli.
http://it.wikipedia.org/wiki/Salvare_capra_e_cavoli

massinfedele

Utente di lunga data
questo e' vero e no. dipende. i bambini che si rendono conto del concetto di famiglia e poi, anche tra sorrisi abbracci e feste , il papa se ne va e lo vedono andare via da casa con le valige , soffrono, eccome se soffrono....
soffrono il doppio se ci sono scontri tra i gentiri, ma alcuni soffrono lo stesso
il concetto di famiglia come lo intendiamo adesso. Ma se il papà non andasse via, ma tenesse i bimbi una settimana si ed una no (come avviene al nord europa), se comunque i bimbi potessero vedere i genitori senza problemi, se la separazione non fosse la botta che è, i bimbi starebbero bene

Brunetta

Utente di lunga data
lasciarsi era fino a qualche decennio fa vietato dalla legge. Ora non lo è, ma rimane un "lutto" come lo chiama sienne
La separazione c'è sempre stata. Il divorzio consente di contrarre un nuovo matrimonio, non è la semplice definizione della fine di un'unione, che è già definita dalla separazione.

Caciottina

Escluso
il concetto di famiglia come lo intendiamo adesso. Ma se il papà non andasse via, ma tenesse i bimbi una settimana si ed una no (come avviene al nord europa), se comunque i bimbi potessero vedere i genitori senza problemi, se la separazione non fosse la botta che è, i bimbi starebbero bene
no non sono affatto d accordo...ai bambini piace anche stare a cena con mamma e papa insieme, andare a lettone con mamam e papa...e fare le cose con mamma e papa.

sienne

lucida-confusa

Brunetta

Utente di lunga data
si ma il punto è la riprovevolezza sociale
:eek: riprovazione.

Ma va', alla gente degli altri non gliene frega nulla.
A me non interessava come e perché gli altri si separassero, al più mi chiedevo perché stessero insieme.
A me interessava la mia separazione.

massinfedele

Utente di lunga data
no non sono affatto d accordo...ai bambini piace anche stare a cena con mamma e papa insieme, andare a lettone con mamam e papa...e fare le cose con mamma e papa.
perché a questo siamo abituati, ma, mi chiedo e ti chiedo, non potrebbe essere bello uguale fare dell'altro, se non ci fossero le tragedie?

massinfedele

Utente di lunga data
:eek: riprovazione.

Ma va', alla gente degli altri non gliene frega nulla.
A me non interessava come e perché gli altri si separassero, al più mi chiedevo perché stessero insieme.
A me interessava la mia separazione.
riprovevolezza, ripeto e ti invito a controllare. Detto questo non condivido, ma vabbe'

Caciottina

Escluso
perché a questo siamo abituati, ma, mi chiedo e ti chiedo, non potrebbe essere bello uguale fare dell'altro, se non ci fossero le tragedie?
ok scuse, ora ti seguo..in prospettiva si, immagino di si, sarebbe bello che snessuno soffisse,ma massi si soffre quando c'e' un cuore che ancora batte.
se ad entrambi i gentiroi frega cazzi si guaradno negli occhi e si dicono: ao', e' stato bello, cia'...
il dramma nasce se uno dei due ancora non vuole/puo mollare

Brunetta

Utente di lunga data
Le tragedie le fanno quelli che picchiano o ammazzano le mogli quando li vogliono lasciare.
A parte questi casi estremi (anche se tropo frequenti) la tragedia o il dramma c'è perché la separazione non avviene consensualmente e avviene in modo drammatico o tragico per la violenza del tradimento.
In ogni caso anche una vera (non legale) separazione consensuale avviene per consunzione della relazione ma quando si è creata una famiglia ci si aspetta un po' più di impegno e di rispetto., anche cercando di evitare il tradimento.
Però stiamo andando O.T. per troppe pagine.
Se ci sono gli amministratori chiederei di scorporare questa discussione dal thread di Stark:up:

massinfedele

Utente di lunga data
ok scuse, ora ti seguo..in prospettiva si, immagino di si, sarebbe bello che snessuno soffisse,ma massi si soffre quando c'e' un cuore che ancora batte.
se ad entrambi i gentiroi frega cazzi si guaradno negli occhi e si dicono: ao', e' stato bello, cia'...
il dramma nasce se uno dei due ancora non vuole/puo mollare
questo è un discorso sul quale ti seguo io. Forse è impossibile. Ma forse no, forse si può imparare a superare la sofferenza senza tragedie. Forse ho torto io, non dico di no

massinfedele

Utente di lunga data
Le tragedie le fanno quelli che picchiano o ammazzano le mogli quando li vogliono lasciare.
A parte questi casi estremi (anche se tropo frequenti) la tragedia o il dramma c'è perché la separazione non avviene consensualmente e avviene in modo drammatico o tragico per la violenza del tradimento.
In ogni caso anche una vera (non legale) separazione consensuale avviene per consunzione della relazione ma quando si è creata una famiglia ci si aspetta un po' più di impegno e di rispetto., anche cercando di evitare il tradimento.
Però stiamo andando O.T. per troppe pagine.
Se ci sono gli amministratori chiederei di scorporare questa discussione dal thread di Stark:up:
scusasse

Brunetta

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.