Incoerenza? Sadismo? Pazzia? O cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lolapal

Utente reloaded
sono d'accordo.

ma, perdonami la brutalità, se hai incontrato un trentenne che ti fa bagnare al solo pensiero e contemporaneamente con tuo marito si è assopita la complicità devi avere un grande controllo razionale per riuscire a rimanere lucida e prendere decisioni sane, sapendo anche posporre i momenti di sballo a cui pensi di avere diritto
ed è questo controllo che sembra mancare in moltissimi casi, tra cui questo

purtroppo quando si parla di controllo molti (ma soprattutto le donne, mi sembra di notare) si ribellano perché sentono venire meno la spontaneità che ritengono così fondamentale nel sentimento: ma cazzo, se hai dei figli non puoi pensare di comportarti come se fossi single e priva di qualsiasi vincolo affettivo
:up:
Totalmente d'accordo.

Brunetta

Utente di lunga data
sono d'accordo.

ma, perdonami la brutalità, se hai incontrato un trentenne che ti fa bagnare al solo pensiero e contemporaneamente con tuo marito si è assopita la complicità devi avere un grande controllo razionale per riuscire a rimanere lucida e prendere decisioni sane, sapendo anche posporre i momenti di sballo a cui pensi di avere diritto
ed è questo controllo che sembra mancare in moltissimi casi, tra cui questo

purtroppo quando si parla di controllo molti (ma soprattutto le donne, mi sembra di notare) si ribellano perché sentono venire meno la spontaneità che ritengono così fondamentale nel sentimento: ma cazzo, se hai dei figli non puoi pensare di comportarti come se fossi single e priva di qualsiasi vincolo affettivo
Ho conosciuto una che ha mollato il marito e si è pure trasferita da Milano alla Sicilia, mi pare o altra regione del sud, con i figli.
Il marito era un uomo delizioso, ottimo padre e gran lavoratore e che era innamorato di lei, fisicamente un "orsetto" non certo uno "strappa mutande". Il nuovo uomo più giovane di lei, fisico palestrato e (quando li ho incrociati insieme fuori da un centro commerciale di zona. Cosa piuttosto indelicata per marito e figli, per me) la baciava ogni due passi.
Non ho ancora capito come abbia potuto capire che non amava il marito solo dopo 15 anni di matrimonio e due figli. Il marito se l'era scelto lei.
Capisco che si possa andare nel pallone, non fino a sto punto.

erab

Utente di lunga data
A questo punto credo sia il caso che lo ripeta periodicamente:

Mai sottovalutare la stupidità umana.

Stark72

Utente Bestemmiante
Ieri è stato il primo giorno che siamo stati sempre solo noi, e per la prima volta non mi è affatto pesata l'indifferenza di lei e il suo trattarmi come un simpatico conoscente.
Che mi stia abituando? Ahi ahi.
Stamattina mi rode anche poco.
Forse sono in fase "up". Ho notato un andamento ondivago del mio umore ma l'ampiezza delle onde sembra allargarsi.

Brunetta

Utente di lunga data
Ieri è stato il primo giorno che siamo stati sempre solo noi, e per la prima volta non mi è affatto pesata l'indifferenza di lei e il suo trattarmi come un simpatico conoscente.
Forse sono in fase "up". Ho notato un andamento ondivago del mio umore ma l'ampiezza delle onde sembra allargarsi.
Anche la psiche ha bisogno di riposo. Non si può essere costantemente entusiasti o disperati o arrabbiati; qualsiasi stato d'animo ha un termine e si prova poi uno stato di quiete.
Del resto c'è anche da distinguere, in senso teorico perché è impossibile farlo mentre si vive, tra dolore per la perdita di una persona e la destabilizzazione rispetto alle abitudini di vita.
Le nuove abitudini consentono una nuova stabilizzazione.
Dovete andare in montagna?

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, tappa a casa di mio padre (che non c'è) in riviera romagnola per portare i bimbi in qualche parco acquatico e simili, poi montagna.
Non sei pentito della tua idea?
In montagna dormirete insieme?

Stark72

Utente Bestemmiante
Non sei pentito della tua idea?
In montagna dormirete insieme?
No, nessun pentimento, i bambini sono strafelici.
Mi dicono tutti che sono un folle e che sto facendo una cazzotta, me ne frego.
In questi giorni ogni tanto è capitato che lei abbia dormito con me, nessun problema.
A mala pena mi dice buonanotte e neanche sempre. E dire che fino a qualche mese fa si addormentava appiccicata a me.
In montagna probabilmente dormiremo sempre insieme.

Brunetta

Utente di lunga data
No, nessun pentimento, i bambini sono strafelici.
Mi dicono tutti che sono un folle e che sto facendo una cazzotta, me ne frego.
In questi giorni ogni tanto è capitato che lei abbia dormito con me, nessun problema.
A mala pena mi dice buonanotte e neanche sempre. E dire che fino a qualche mese fa si addormentava appiccicata a me.
In montagna probabilmente dormiremo sempre insieme.
Tu come ti senti a dormire con lei?
Per me è molto importante.
E' importante anche che lei accetti di dormire con te, per me.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Dici? Boh ..magari vuole per ora salvare le apparenze dinanzi ai bimbi,una vacanza pwr.loro quanto piu serena e simile alle altre

Nicka

Capra Espiatrice
Dici? Boh ..magari vuole per ora salvare le apparenze dinanzi ai bimbi,una vacanza pwr.loro quanto piu serena e simile alle altre
Fino a pochi mesi fa si addormentava appiccicata a lui...passi tutto, ma questo per me è da tenere in considerazione...
Che abbia veramente perso la testa per un ragazzino? Veramente tempo 2/3 settimane e darà una musata a terra di quelle belle forti...
Ho l'idea che sia una persona tendenzialmente immatura e capricciosa...e Stark, che comunque ammiro molto, le dà anche troppo spago per questi capricci.

Apollonia

Utente di lunga data
L'andamento a onde dell'umore in queste situazioni pare sia assolutamente normale. Io le chiamo le mie montagne russe.
Se l'ampiezza dell'onda sembra allargarsi, sei a buon punto. La terapia fa tanto in questo senso.

erab

Utente di lunga data
Fino a pochi mesi fa si addormentava appiccicata a lui...passi tutto, ma questo per me è da tenere in considerazione...
Che abbia veramente perso la testa per un ragazzino? Veramente tempo 2/3 settimane e darà una musata a terra di quelle belle forti...
Ho l'idea che sia una persona tendenzialmente immatura e capricciosa...e Stark, che comunque ammiro molto, le dà anche troppo spago per questi capricci.
:up:

Stark72

Utente Bestemmiante
Non so cosa dirti. I primi tempi quando succedeva mi sentivo in una sorta di disagio, adesso boh? E' talmente distaccata che non avrebbe problemi neanche se dormissi totalmente nudo. Credo che adesso lei abbia meno problemi a dormire con me perché ha visto che me ne sto tranquillo dalla mia parte senza tentare "approcci".
Prima della bufera si faceva sesso almeno (e dico almeno) due volte alla settimana. Ogni volta che si poteva si approfittava, il che avendo due bambini e dopo 12 anni non era affatto male considerando che ci sono coppie di amici che lo fanno moooooolto meno.
Ecco, diciamo che da questo punto di vista è strano vederla girarsi dall'altra parte senza neanche dire buonanotte.
Adesso qualunque cosa che in qualche modo attesti che io non sono più suo marito va bene.
Anche nei discorsi si vede che ci tiene a farmi capire "bello, stai alla larga da me che è finita". Tipo prima in macchina che mi parlava di babysitter per quanto lei torna tardi dal lavoro e altre cose.
Ha una fretta indiavolata di togliermi di torno e come dicevo stamattina, la cosa inizia improvvisamente a farmi soffrire meno. Mi sta spegnendo lentamente.

erab

Utente di lunga data
Non so cosa dirti. I primi tempi quando succedeva mi sentivo in una sorta di disagio, adesso boh? E' talmente distaccata che non avrebbe problemi neanche se dormissi totalmente nudo. Credo che adesso lei abbia meno problemi a dormire con me perché ha visto che me ne sto tranquillo dalla mia parte senza tentare "approcci".
Prima della bufera si faceva sesso almeno (e dico almeno) due volte alla settimana. Ogni volta che si poteva si approfittava, il che avendo due bambini e dopo 12 anni non era affatto male considerando che ci sono coppie di amici che lo fanno moooooolto meno.
Ecco, diciamo che da questo punto di vista è strano vederla girarsi dall'altra parte senza neanche dire buonanotte.
Adesso qualunque cosa che in qualche modo attesti che io non sono più suo marito va bene.
Anche nei discorsi si vede che ci tiene a farmi capire "bello, stai alla larga da me che è finita". Tipo prima in macchina che mi parlava di babysitter per quanto lei torna tardi dal lavoro e altre cose.
Ha una fretta indiavolata di togliermi di torno e come dicevo stamattina, la cosa inizia improvvisamente a farmi soffrire meno. Mi sta spegnendo lentamente.
Diglielo.

Stark72

Utente Bestemmiante
Sì credo che se nelle prossime 48 ore continuerò ad avere questa sensazione glielo dirò, non appena mi tirerà fuori qualche discorso da ex moglie.
Conoscendola, la cosa non farà che accelerare la sua fuga, ma forse le toglierà un po' di potere.

Fiammetta

Staff Forum
I tuoi stati d'animo saranno ondivaghi per un po', decidi tu se fargli presente questa nuova sensazione, fidati di te stesso e del tuo istinto :up:

Stark72

Utente Bestemmiante
I tuoi stati d'animo saranno ondivaghi per un po', decidi tu se fargli presente questa nuova sensazione, fidati di te stesso e del tuo istinto :up:
ma tanto se n'è accorta.
Più sto tranquillo io, più sta tranquilla lei, presumo anche per senso di colpa e non solo nei miei confronti.
Con mia sorella spesso si definisce "puttanaccia", "zoccola" etc...cose che nessuno le ha mai detto. Lo dice ridendo ma lo dice. Come invece con me si definisce "stronza", "strega" e sempre ridendo mi chiede se ho intenzione di buttarla in un crepaccio in montagna.
Molto divertente in effetti :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Fiammetta

Staff Forum
ma tanto se n'è accorta.
Più sto tranquillo io, più sta tranquilla lei, presumo anche per senso di colpa e non solo nei miei confronti.
Con mia sorella spesso si definisce "puttanaccia", "zoccola" etc...cose che nessuno le ha mai detto. Lo dice ridendo ma lo dice. Come invece con me si definisce "stronza", "strega" e sempre ridendo mi chiede se ho intenzione di buttarla in un crepaccio in montagna.
Molto divertente in effetti :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Probabilmente cerca conferme che così pessima non è ..probabile che al di la' del sentimento che per te c'è stato ( forse ancora sopito c'è) ti stima come persone e cerca un conforto che appare ovviamente assurdo, lo cerca anche da tua sorella sperando che lei interagisca con te rappresentandola meno cattiva di quel che pensa di essere, da questo punto di vista non mi stupisco che voglia esserti amica solo che questo tipo di amicizia post coniugale arriva ( se arriva ) da se' dopo un tempo lecito per lenire le ferite. Magari è meno sicura di quel che sembra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.