Incoerenza? Sadismo? Pazzia? O cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Veramente all'inizio mi pareva diverso pure a me, il tuo discorso.
quanto al tempo, sembra affrettato si, ma noi non conosciamo questi dettagli.
a quanto dice stark, e anche alcuni utenti, a lei del tipo non frega poi molto....
lei dice che non vuole stare con stark, perché concludi che il motivo sia lo squallidone?
più probabile abbia ALTRI motivi.
Che combinazione escono dopo l'incontro con il tipo...mah

Horny

Utente di lunga data
No no lei manda messaggi alla collega per sapere come sta il suo amore che sente poco :) ha messo la sentinella mi sa :mrgreen:
Potrebbe essere così, e ritorniamo alla tesi iniziale,
quella della cerebro lesa che potrebbe rinsavire.
oppure bo....potrebbe essere che si annoi, invece di scrivere su un forum,
scherza con la collega.
questo per dire che a me, il punto nodale di questa storia,
non pare la presenza dell'amante

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Potrebbe essere così, e ritorniamo alla tesi iniziale,
quella della cerebro lesa che potrebbe rinsavire.
oppure bo....potrebbe essere che si annoi, invece di scrivere su un forum,
scherza con la collega.
questo per dire che a me, il punto nodale di questa storia,
non pare la presenza dell'amante
Forse solo il tempo potrà chiarire quest'aspetto

disincantata

Utente di lunga data
X me invece è dura da accettare che nel 2014 ci siano donne che x scegliere di lasciare un marito debbano solo essere picchiate, seviziate, umiliate. Insomma che si possa accettare una chiusura solo dinanzi a certi eccessi e non si rispetti la sacrosanta libertà di scelta di una persona che NON AMA più il compagno. Questo x me è inaccettabile.

Nessuno ha sostenuto una cosa simile nel forum.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Veramente all'inizio mi pareva diverso pure a me, il tuo discorso.
quanto al tempo, sembra affrettato si, ma noi non conosciamo questi dettagli.
a quanto dice stark, e anche alcuni utenti, a lei del tipo non frega poi molto....
lei dice che non vuole stare con stark, perché concludi che il motivo sia lo squallidone?
più probabile abbia ALTRI motivi.
Io non sono per il matrimonio a tutti i costi. Ma se hai dei figli che crescono sereni prima di rovinare una famiglia ci penso e ripenso. E se il mio "sacrificio"
è dover sopportare una situazione che non mi rende totalmente felice non ho problemi a farlo.
Nel momento in cui capisco che la situazione diventa pesante per loro, tronco all'istante.
Ma un minimo di responsabilità verso di loro bisogna averla.

Horny

Utente di lunga data
E lo so ma è un mio limite, mai fatto con uno a caso :smile:
per me, infatti, in quel modo non è affatto soddisfacente...
ma sotto questo aspetto trovo che le gradazioni che ci differenziano siano infinite,
e anche che le donne in genere starebbero meglio, se riuscissero a viverlo più spesso
solo come bisogno

Horny

Utente di lunga data
Io non sono per il matrimonio a tutti i costi. Ma se hai dei figli che crescono sereni prima di rovinare una famiglia ci penso e ripenso. E se il mio "sacrificio"
è dover sopportare una situazione che non mi rende totalmente felice non ho problemi a farlo.
Nel momento in cui capisco che la situazione diventa pesante per loro, tronco all'istante.
Ma un minimo di responsabilità verso di loro bisogna averla.
Su questo mi trovi d'accordo.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Cosa e' per te l'amore?
non ho definizioni, non le ho mai avute e non voglio averne.

ma so che se esiste qualcosa che c'entra anche solo lontanamente con l'amore, non è come io voglio appassionarmi o interessarmi a qualcuno ( ché quello non richiede impegni particolari, ma avviene facilmente), ma come quel qualcuno vuole che ci si interessi e ci si appassioni a lui, e questo non sempre è automatico o facile, ma richiede impegno, costanza, interesse.

e se quel qualcuno sono i figli, a maggior ragione

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
a noi.
ma credo che stark già dentro di se lo sappia.
Credo che Stark abbia timore di sapere e prevedere, cosa sarà il futuro nemmeno lei può saperlo, lei si è fatta un film : lo dico a mio marito, lo dico ai bimbi, li convinco, mio marito siccome e' saggio mi seguirà nel mio intento di restare amici, la separazione sarà semplice, l'altro ci sarà quando vorrò io, l'altra non è contemplata ... Ma certi film cambiano spesso il copione anzi sempre in corso d'opera perché ci sono le variabili che sono rappresentate dalle reazioni altrui, marito, nuovo compagno, figli, l'altra ect ...quando il percorso sarà concluso si potrà dire cosa alla fine ne è venuto fuori :smile:per ora non azzarderei nulla

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
per me, infatti, in quel modo non è affatto soddisfacente...
ma sotto questo aspetto trovo che le gradazioni che ci differenziano siano infinite,
e anche che le donne in genere starebbero meglio, se riuscissero a viverlo più spesso
solo come bisogno

pensi che per gli uomini sia così? che si tratti di una distinzione di genere?

sienne

lucida-confusa
Ciao

a volte, ci sono cose più importanti di noi stessi ...
e quelle cose, danno tutto quello di qui abbiamo bisogno ...

rompere cosi, senza un vero preavviso ...
senza dei tentativi per salvare ...

a me lascia sconcertata ... sinceramente.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
La mia idea è che l'amore può anche finire ma un minimo impegno per farlo vivere bisogna mettercelo.
Normalmente succede che quando si è certi dell'amore e di avere un progetto di vita comune si decide di avere figli uno, due o tre.
Quando si decide di avere figli si prendono per loro delle responsabilità e degli impegni anche nei confronti dell'altro genitore. Tra questi impegni dovrebbe esserci anche quello di mantenere vivo l'amore con aspettative ragionevoli di una convivenza calda e serena.
Se si cerca altro, sesso o innamoramento, già questi impegni non li si sta mantenendo.
Il resto è a cascata.
Il fatto che si comunichi o meno di non aver mantenuto gli impegni non cambia molto il fatto che si stanno le condizioni perché il matrimonio faccia fatica a stare in piedi.
Mantenerlo in piedi solo per i figli non ha senso quando si ha fatto di tutto per trasformare la casa in una baracca traballante.
Un casa si può riparare una baracca resta una baracca e non resta che traslocare.
Solo chi lo vive sa dove si trova.

Horny

Utente di lunga data
non ho definizioni, non le ho mai avute e non voglio averne.

ma so che se esiste qualcosa che c'entra anche solo lontanamente con l'amore, non è come io voglio appassionarmi o interessarmi a qualcuno ( ché quello non richiede impegni particolari, ma avviene facilmente), ma come quel qualcuno vuole che ci si interessi e ci si appassioni a lui, e questo non sempre è automatico o facile, ma richiede impegno, costanza, interesse.

e se quel qualcuno sono i figli, a maggior ragione
Mi trovi assolutamente d'accordo.
infatti sto qua col mio ex.....

La mia idea è che l'amore può anche finire ma un minimo impegno per farlo vivere bisogna mettercelo.
Normalmente succede che quando si è certi dell'amore e di avere un progetto di vita comune si decide di avere figli uno, due o tre.
Quando si decide di avere figli si prendono per loro delle responsabilità e degli impegni anche nei confronti dell'altro genitore. Tra questi impegni dovrebbe esserci anche quello di mantenere vivo l'amore con aspettative ragionevoli di una convivenza calda e serena.
Se si cerca altro, sesso o innamoramento, già questi impegni non li si sta mantenendo.
Il resto è a cascata.
Il fatto che si comunichi o meno di non aver mantenuto gli impegni non cambia molto il fatto che si stanno le condizioni perché il matrimonio faccia fatica a stare in piedi.
Mantenerlo in piedi solo per i figli non ha senso quando si ha fatto di tutto per trasformare la casa in una baracca traballante.
Un casa si può riparare una baracca resta una baracca e non resta che traslocare.
quoto tranne la prima frase, se non c'è, per me non c'era,
sto amore

pensi che per gli uomini sia così? che si tratti di una distinzione di genere?
no, secondo me più un condizionamento sociale.

Ultima modifica da un moderatore:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Il resto è a cascata.
sono d'accordo.

ma, perdonami la brutalità, se hai incontrato un trentenne che ti fa bagnare al solo pensiero e contemporaneamente con tuo marito si è assopita la complicità devi avere un grande controllo razionale per riuscire a rimanere lucida e prendere decisioni sane, sapendo anche posporre i momenti di sballo a cui pensi di avere diritto
ed è questo controllo che sembra mancare in moltissimi casi, tra cui questo

purtroppo quando si parla di controllo molti (ma soprattutto le donne, mi sembra di notare) si ribellano perché sentono venire meno la spontaneità che ritengono così fondamentale nel sentimento: ma cazzo, se hai dei figli non puoi pensare di comportarti come se fossi single e priva di qualsiasi vincolo affettivo

Horny

Utente di lunga data
Ciao

a volte, ci sono cose più importanti di noi stessi ...
e quelle cose, danno tutto quello di qui abbiamo bisogno ...

rompere cosi, senza un vero preavviso ...
senza dei tentativi per salvare ...

a me lascia sconcertata ... sinceramente.

sienne
A me lascia talmente sconcertata che fatico a crederci

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
sono d'accordo.

ma, perdonami la brutalità, se hai incontrato un trentenne che ti fa bagnare al solo pensiero e contemporaneamente con tuo marito si è assopita la complicità devi avere un grande controllo razionale per riuscire a rimanere lucida e prendere decisioni sane, sapendo anche posporre i momenti di sballo a cui pensi di avere diritto
ed è questo controllo che sembra mancare in moltissimi casi, tra cui questo

purtroppo quando si parla di controllo molti (ma soprattutto le donne, mi sembra di notare) si ribellano perché sentono venire meno la spontaneità che ritengono così fondamentale nel sentimento: ma cazzo, se hai dei figli non puoi pensare di comportarti come se fossi single e priva di qualsiasi vincolo affettivo
Standing ovation

Brunetta

Utente di lunga data
quoto tranne la prima frase, se non c'è, per me non c'era,
sto amore
Qui si potrebbero scrivere trattati su cosa sia l'amore.
Diciamo, più correttamente, che il sentimento che si è definito amore e che era un misto di infatuazione, attrazione, bisogni soddisfatti e entusiasmo di vedere una persona interessarsi a noi è stato definito amore ma poi può esaurirsi se non lo si trasforma in un affetto profondo e impegnato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.