Incoerenza...o altro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci credo anch'io.
Ma può non capitare e può finire e le persone possono scegliere quel che possono e vivere un sentimento meno travolgente, ma impegnativo e soddisfacente, basta che poi non cerchino in trasgressioni meschine le emozioni che quei sentimenti non possono dare (ma danno altro, eh, mica è detto che sia un sentimento da scartare!).

Perché è finita una cosa così bella e rara?
il fatto che non sia durata non esclude fosse bella

Grande82

Utente di lunga data
sono tutt'altro che romantica, piuttosto disincantata ;
ma sto con mio marito da più di ventanni e ancora mi emoziona , mi riempe la vita e se sento che per lui è la stessa cosa.
se mi guardo intorno, in particolare in giro per la rete lo squallore pare imperare ma non è sempre così, per tutti e ovunque
per fortuna
scusa, femmina, se te lo chiedo, ma non ricordo come mai sei arrivata qui...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sono tutt'altro che romantica, piuttosto disincantata ;
ma sto con mio marito da più di ventanni e ancora mi emoziona , mi riempe la vita e se sento che per lui è la stessa cosa.
se mi guardo intorno, in particolare in giro per la rete lo squallore pare imperare ma non è sempre così, per tutti e ovunque
per fortuna
Tre anni fa avrei detto cose simili e i notri amici avrebbero detto altrettanto...

Grande82

Utente di lunga data
Perchè mi domandavo cosa spingesse a cercare un forum di tradimenti una donna così serena della sua vita di coppia (invidia mia?).
Era proprio una domanda di curiosità, ma non presupponeva una risposta, come qualunque doamnda virtuale.

O

Old Asudem

Guest
Perchè mi domandavo cosa spingesse a cercare un forum di tradimenti una donna così serena della sua vita di coppia (invidia mia?).
Era proprio una domanda di curiosità, ma non presupponeva una risposta, come qualunque doamnda virtuale.
ti offendi se dico che l'ho trovata di cattivo gusto??
non mi sembra che abbia parlato di serenità ma di un cammino percorso fino ad oggi.
non necessariamente privo di ostacoli o pericoli.
però continua
è un ottimo esempio di quello di cui si parlava

Grande82

Utente di lunga data
ti offendi se dico che l'ho trovata di cattivo gusto??
non mi sembra che abbia parlato di serenità ma di un cammino percorso fino ad oggi.
non necessariamente privo di ostacoli o pericoli.
però continua
è un ottimo esempio di quello di cui si parlava
Cerco di evitare di offendermi, in generale, soprattutto se non era quello che intendevo!
Cattivo gusto? Mi spaice se anche femmina l'ha letta così, avrebbe potuto dirmelo, le avrei risposto che era invec einvidia nell'aver letto tanto amore nelle sue parole, un amore che mi spinge a pormi delle domande ovvie, qui. Se invece parliamo di serenità raggiunta, beh, è un altro paio di maniche!
Ancora più rispettabile, per come la vedo io. Non è facile superare. Ero curiosa e un pò invidiosa, certo!
Oggi come oggi tutto ho tranne la serenità, raggiunta o dall'inizio che sia!

oteresina......
...ma pensa a vivere la vita, ad essere positiva
giovane come sei

e fatti meno domande inutili

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
spero che non augurerai anche alle altre la stessa cosa.
non è una buona ragione per smettere di credere , persa
Assolutamente non lo auguro a nessuno. Al contrario la mia vicenda ha fatto apprezzare alle persone a me vicine quello che hanno e a evitar loro si metterlo in pericolo.
Se c'è qualcuna che crede nell'amore sono io, ma questo non mi impedisce di vedere la realtà e di non disprezzare relazioni basate su sentimenti diversi e meno emozionanti, ma non per questo non soddisfacenti ...per chi non cerca emozioni superficiali.

Grande82

Utente di lunga data
oteresina......
...ma pensa a vivere la vita, ad essere positiva
giovane come sei

e fatti meno domande inutili
teresina?

Cerco di vivere la mia vita, hai ragione, e di essere positiva, in genere lo sono.
Quali siano le domande inutili preferisco deciderlo da me. se non vuoi rispondere va benissimo, infatti ho cercato di porre la domanda in modo che la risposta non fosse assolutamente scontata! Questa per me è cortesia. Se non è arrivata mi spiace!

Assolutamente non lo auguro a nessuno. Al contrario la mia vicenda ha fatto apprezzare alle persone a me vicine quello che hanno e a evitar loro si metterlo in pericolo.
Se c'è qualcuna che crede nell'amore sono io, ma questo non mi impedisce di vedere la realtà e di non disprezzare relazioni basate su sentimenti diversi e meno emozionanti, ma non per questo non soddisfacenti ...per chi non cerca emozioni superficiali.
sono assolutamente d'accordo sulla tendenza diffusa della ricerca di emozioni superficiali e fugac,i completamente sterili e squallide secondo ilmiopunto di vista.
ma leggo nelle tue risposte un' intransigenza e pessimismo che non sono giustificabili sempre e comunque
sei sicura di non avere una visione della realtà distorta,come succede a tutti, dalla tua esperienza personale?

Ultima modifica:
O

Old Asudem

Guest
io credo (e ne sono felice) che a dispetto di delusioni, tradimenti, dolori e vari conticini bastardi che la vita presenta, tutte qui dentro ( e pure fuori) credano ancora in quel cazzutissimo , complicatissimo quanto semplicissimo ma meraviglioso stimolo che ci permette di respirare, credere ed andare avanti.
stasera sono troppo melensa cazzarola...

datemi un bourbon , grazie

O

Old Asudem

Guest
concordo.
forse dipingi un realtà a tuo uso e consumo però.
i sentimenti , in quanto tali ,sono sempre emozionanti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sono assolutamente d'accordo sulla tendenza diffusa della ricerca di emozioni superficiali e fugac,i completamente sterili e squallide secondo ilmiopunto di vista.
ma leggo nelle tue risposte una assoluta intransigenza e pessimismo che non sono giustificabili sempre e comunque
sei sicura di non avere una visione della realtà distorta,come succede a tutti, dalla tua esperienza personale?
Veramente mi sembra di generalizzare molto meno di chi considera le relazioni sulla base del tutto o niente.
Non escludo che chi tradisce possa vivere una relazione soddisfacente (come fanni molti, implicitamente colpevolizzando il tradito e svilendo relazioni rispettabili e importanti). Semplicemente escludo che una relazione soddisfacente possa essere solo quella basata sul Grande Amore che credo sia piuttosto raro.
Sono cose che ho sempre pensato.
Credo che perché una relazione possa avere una lunga durata sia più importante il rispetto reciproco e il rispetto degli impegni che i sentimenti travolgenti (che vengono spesso autoraccontati più che essere reali).

Mari'

Utente di lunga data
Io sono stata tradita (lo sanno tutti), ma devo dire che grazie al tradimento ho ritrovato un uomo migliore, il migliore di tutti.

Non tutti i mali vengono per nuocere.

O

Old Asudem

Guest
tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.

io non sono mai stata tradita (che io sappia....)

sono in questo forum pur aborrendo (o aborrando??) il tradimento e disprezzando i traditori

è che ho perso la testa per lo sciatorino

Grande82

Utente di lunga data
tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.

io non sono mai stata tradita (che io sappia....)

sono in questo forum pur aborrendo (o aborrando??) il tradimento e disprezzando i traditori

è che ho perso la testa per lo sciatorino
ogni parola che dirai potrà essere usata contro di te!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.