Il vuoto dento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Minerva

Certo bisognerebbe parlare....sempre che dall'altra parte ci sia un interlucutore che abbia interesse ad ascoltare.....!!

minnie

Utente di lunga data
E' passato un anno dall'ultima volta che ho scritto in questo forum. Mia figlia è nata ed è bellissima, il bimbo più grande è felicissimo della sorellina e quest'anno ha cominciato ad andare a scuola. Tutto bene... apparte il rapporto con mio marito. Nonostate siano passati quattro anni dal tradimento di mio marito (che lui ha negato anche con prove evidenti) io non riesco proprio più a fidarmi. Se ritarda mi chiedo il perchè, se rimane a pranzo fuori mi domando con chi è, adesso poi sono mesi che non mi dice una parola d'amore e il sesso è un utopia. La colpa è anche mia, da quando ho scoperto la sua tresca il mio desiderio sessuale è precipitato sotto terra e se possibile negli ultimi tempi ha cominciato a scavare. Gia in passato gli avevo confessato che non riuscivo più a provare l'eccitazione di un tempo e lui cosa fa? Non si fa più avanti, neanche una parola d'amore, e allora la mia mente di "tradita" che cosa comincia a pensare? Che si sfoga in altri modi, con quella zoccola della sua cara "amica". Sono stanca, certi giorni mi viene da piangere perche mi rendo conto che non lo sopporto, non sopporto i suoi atteggiamenti si comporta come se non fosse mai accaduto niente, non ha mai affrontato il problema, non si è mai sprecato più di tanto per farmi sentire il suo amore, e vorrei scappare via da tutto ma non posso perchè sarebbe come ammettere il mio fallimento.

I traditi hanno un vuoto dentro incolmabile, stanno bene, poi stanno da schifo, pensano che tutto vada bene per poi pensare il peggio è un'altalena si sentimenti contrastanti che quasi fa impazzire, che prima o poi porta ad odiare se stessi e purtroppo anche la persona amata.
Ciao Gea. Ti capisco benissimo. Il mio, alla fine, il tradimento lo ha non proprio confessato, ma almeno smesso di negarlo. Anzi, quando raramente gliene parlo (solitamente come reazione a suoi atteggiamenti) dice che è stata colpa mia... In poche parole, lui pensa che sia io a dovermi scusare con lui per quello che è successo e non viceversa. Capisco molto bene quando dici che non lo sopporti, che non sopporti i suoi atteggiamenti. Ormai non riesco più a vedere nulla di buono in ciò che dice o fa. Ogni sms che gli arriva, ogni volta che "deve fermarsi in ufficio un'oretta" o "andare a cambiare l'olio" o altre storie, io penso che vada da un'altra... ma sai com'è? A me non me ne frega proprio nulla.... L'unica cosa che mi da fastidio è che lui continua a trattarmi come se ogni uomo con cui vengo a contatto sia un mio amante... insomma mi ribolle il sangue per il senso di giustizia e non più per gelosia...
Secondo me gli uomini/le donne traditori/traditrici che negano l'evidenza o che non ne vogliono più parlare o che danno al patner la responsabilità del tradimento non si rendono conto che alla fine l'amore diventa frustrazione, rabbia, e alla fine indifferenza.
Ti abbraccio,

minnie

Utente di lunga data
Ma come si fa a ricostruire con una persona che non ti piace più?
Dopo che si è rivelata per quello che è?
Me lo spiegate?

Casso...questo vestito è stretto...mi fa male dappertutto...
Lo devo proprio portare per forza?
... dipende... a volte scegli il vestito stretto per non rinunciare a ciò che per te conta e il cui prezzo da pagare è stare scomodi in quell'abito che non ci va più....
La vita alla fine è sempre una questione non solo di scelte, ma di valutazione rischio/beneficio, prezzo/valore....

Sabina

Utente di lunga data
Me lo spiegate?

Ma comunque e' sempre lei che deve scegliere... non noi per lei.

Rabarbaro

Escluso
Con tutta la simpatia che ho per te ma questa gliela potevi risparmiare.

:blank:
Nè i padri che fanno piangere le proprie mogli nè le madri che piangono per i loro mariti fanno bene ai figli.
Loro vedono, sentono e capiscono, anche quando sono nell'altra stanza, anche dopo che li avete messi a letto.

Non avere colpe non è una scusa per non sforzarsi di essere persone migliori.

Eliade

Super Zitella Acida
L'unica cosa che mi da fastidio è che lui continua a trattarmi come se ogni uomo con cui vengo a contatto sia un mio amante... insomma mi ribolle il sangue per il senso di giustizia e non più per gelosia...
,
E tu nega come faceva lui no? :carneval:

Nè i padri che fanno piangere le proprie mogli nè le madri che piangono per i loro mariti fanno bene ai figli.
Loro vedono, sentono e capiscono, anche quando sono nell'altra stanza, anche dopo che li avete messi a letto.

questa è illuminante.
ci sono traditi che arrivano a comportamenti peggiori di chi li ha feriti , dimenticando che non hanno il diritto di deludere i propri figli

Tubarao

Escluso
E tu nega come faceva lui no? :carneval:
Perchè perdere tempo ed energia a sottolineare l'ovvio :mrgreen:

Quando mi si rivolgono accuse che non stanno nè in cielo nè in terra per la loro stupidità, in genere io tendo a rispondere igonorando; le reazioni che puoi ottenere possono essere di due tipi: o l'altro/a capisce che stà dicendo una marea di castronerie, o, nel caso lui sia consapevole del fatto che siano castronerie e le dice tanto per vedere l'effetto che fanno, gli viene il dubbio che forse a forza di sfrucugliare magari la prossima volta che mi pone la stessa accusa correi il rischio che sia fondata...:)

MK

Utente di lunga data
Me lo spiegate?

Non ricostruisci. Molli il colpo.

... dipende... a volte scegli il vestito stretto per non rinunciare a ciò che per te conta e il cui prezzo da pagare è stare scomodi in quell'abito che non ci va più....
La vita alla fine è sempre una questione non solo di scelte, ma di valutazione rischio/beneficio, prezzo/valore....
GRANDIOSO...
Hai esplicitato perfettamente la mia filosofia di vita.
E ovvio però...quanto mi incazzo con me stesso quando compio appunto errori di valutazione.
In un senso e in un altro...
Guarda ti mando un bacio per questa tua frase...SI è così...:up::up::up::up:

Verissimo.
QUesto fu l'unico vero motivo per cui cercai in mille modi di evadere da casa mia.
Per me il collegio fu la salvezza.
I genitori sono molto lungi da realizzare quanto male sappiano fare ai propri figli.
Le madri XD, con il cacciavite in mano, giorno dopo giorno a impiantare viti nel cervello dei figli. Terrificante.

Bravissima, basta che lei non si trovi davanti una specie di gatto di marmo come mia moglie!
A quel punto puoi parlare fino a seccare la lingua, ma se dall'altra parte non c'è risposta vivrai sempre nel dubbio di non aver parlato abbastanza.
Fai come me.
Smetti di parlare e fai la tua vita a prescindere.
Le dici...quando hai qualcosa da dirmi ti ascolto.
Ho ottenuto tantissimo così.
Una signorile gentilezza che suona così:
" Scusami ti devo parlare!".

Ma ora sono io che ascolto e taccio.
Stranamente lei è più tranquilla.

Il dubbio è questo...Alce...
Lei può sempre dirti..." Era ora, guarda non ti sono mai stata a sentire, sono tutti discorsi che ti inventi tu nella tua testa!"...

A sto punto?
Il silenzio è d'oro..
Ecco appunto!

Per farci che?
Recuperare autostima.
Se suo marito l'ha fatta sentire una merda, non è detto che un altro non la possa far sentire meglio no?
Terrificante quando ci facciamo condizionare dall'immagine che ci riflette il coniuge...
Insomma MK, se tuo marito ti dice che sei una stronza, ma tu nel tuo cellulare hai dieci amici che ti dicono che sei una donna meravigliosa, accetti quella stronza con un mezzo sorrisetto...eh?

Ovvio poi devi saper filtrare che in definitiva il coniuge si pappa il lato tristo...quello che salta fuori quando due amanti...si amano così tanto...da scegliere di vivere insieme...dolorasamente casca il palco no?

MK

Utente di lunga data
Insomma MK, se tuo marito ti dice che sei una stronza, ma tu nel tuo cellulare hai dieci amici che ti dicono che sei una donna meravigliosa, accetti quella stronza con un mezzo sorrisetto...eh?
NO. E ancora no. Amo mio marito e non i miei amici. Per lui devo essere la persona più meravigliosa del mondo. Come lui lo deve essere per me. Altrimenti stare insieme non ha senso.

NO. E ancora no. Amo mio marito e non i miei amici. Per lui devo essere la persona più meravigliosa del mondo. Come lui lo deve essere per me. Altrimenti stare insieme non ha senso.
Ehm...ma credimi eh?
Le peggiori incomprensioni e critiche a me sono sempre arrivate dalla persona che ho più amato e che più mi ha amato.
Forse sono i caratteri che non s'incontrano o le pesanti delusioni o le ferite infertici...???
Cioè a certi livelli un rapporto uomo donna si fa molto periglioso e impegnativo.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Fai come me.
Smetti di parlare e fai la tua vita a prescindere.
Le dici...quando hai qualcosa da dirmi ti ascolto.
Ho ottenuto tantissimo così.
Una signorile gentilezza che suona così:
" Scusami ti devo parlare!".

Ma ora sono io che ascolto e taccio.
Stranamente lei è più tranquilla.

Il dubbio è questo...Alce...
Lei può sempre dirti..." Era ora, guarda non ti sono mai stata a sentire, sono tutti discorsi che ti inventi tu nella tua testa!"...

A sto punto?
Il silenzio è d'oro..
Ecco appunto!

Difatti ho smesso.
Sono mesi che non le parlo più se non di quotidianità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.