Il tempo non fa il suo dovere ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

squonk

Utente
Alla fine abbiamo convenuto che ci serve qualcuno di imparziale e abbiamo deciso di rivolgerci, insieme, ad un terapista.
E questa sua disponibilità riscatta almeno un po' tutte le altre sue chiusure.

Abbiamo discusso ancora un po’ ma poi abbiamo fatto il patto di non parlare più dell’argomento finché non parliamo col terapista. Lei ha detto che è meglio così dato che finora ha fatto solo errori e non vuole rischiare di farne altri dicendo cose sbagliate. Non l'ha detto con rancore o ironia. Sembrava dire sul serio sui suoi errori. E forse è per questo che fa muro di gomma, perché ha paura di sbagliare.
Sarebbe un altro piccolo segnale positivo.
Quindi per ora siamo in stand by.....

Qualcuno ha esperienza di terapia di coppia? Può servire veramente a qualcosa?
grazie
Brady
Sii fiducioso, Brady. Avete scelto la strada migliore, naturalmente a condizione che il terapista sia davvero bravo (sembra scontato ma non sempre lo è, purtroppo).
Fate anche benissimo a "consegnarvi al silenzio" in merito fino a quando non sarete con un aribitro e in un territorio neutrale.
Dal momento che lo chiedi, ho esperienze (fortunate) di terapia singola e di coppia e ti posso assicurare che, se ben affrontati con cuore aperto, sincerità, disponibilità e profonda voglia di (ri)costruire, questi sono percorsi che possono salvare vite e rapporti.

In bocca al lupo, sono fiducioso per voi :)

Squonk

Brady

Utente di lunga data
Lei si chiude a riccio perchè è consapevole di essere causa del tuo male e non vuole vederlo, ma lo sa comunque. Posso dirti che avrebbe gradito maggiormente che tu la tradissi o che tu reagissi violentemente solo una volta (anche duramente) piuttosto che sentirsi in colpa per anni, sinceramente forse è troppo orgogliosa per dirti che le dispiace da morire di aver rovinato la tua vita.
Grazie Daniele
Io ci spero che sia solo orgoglio. Sempre meglio che pensare che non le dispiaccia affatto o che creda veramente che in certi casi è meglio sfogarsi fuori per stare poi più sereni insieme. Non è esattamente la mia filosofia....

Brady

Utente di lunga data
se ben affrontati con cuore aperto, sincerità, disponibilità e profonda voglia di (ri)costruire, questi sono percorsi che possono salvare vite e rapporti.

In bocca al lupo, sono fiducioso per voi :)

Squonk
Grazie, crepi.

La voglia c'è tutta, ed è tutta costruttiva.
Vedremo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.