Il ritorno del tuttofare

Jacaranda

Utente di lunga data
Guarda per me non sei strano!
Evidentemente la tua compagna o non ti conosce o non le importa dei tuoi gusti..è vero che in una coppia ci si viene incontro, ma i componenti devono percepire questo sforzo, questa tensione nell'altro. Se io non percepisco questo sforzo, scatta in me il pensiero che a te non importi nulla del mio benessere...
Poi ognuno di noi ha una soglia, oltre la quale si convince che non vale più la pena insistere e sperare...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Dina, non capirsi è la cosa più facile del mondo .... le nostre percezioni sono fallaci...
anche lei magari non si sente capita ...vede lui distratto... il fatto che lui abbia avuto un’amante fissa credi non abbia influito ? Ma se non ci si dice le cose , non si può pensare che l’altro sia dotato di telepatia..
te lo dico per esperienza....altro che il sesso...il dialogo è l'elemento piu Importante che fa stare in piedi una coppia...purtroppo oggi giorno si è convinti del contrario ...

Dina74

Utente di lunga data
Il lavoretto da idraulico non ha sortito alcun effetto. Ecco vedi stasera siamo liberi... Ed invece mi è stata appena proposta (anzi imposta) la solita cena fuori con le sue amiche ed i bambini, come ogni fine settimana che non lavoro.
È questa la routine che mi distrugge.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anticipala è organizza tu qualcosa. È comunque puoi sempre rifiutare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dina74

Utente di lunga data
Dina, non capirsi è la cosa più facile del mondo .... le nostre percezioni sono fallaci...
anche lei magari non si sente capita ...vede lui distratto... il fatto che lui abbia avuto un’amante fissa credi non abbia influito ? Ma se non ci si dice le cose , non si può pensare che l’altro sia dotato di telepatia..
te lo dico per esperienza....altro che il sesso...il dialogo è l'elemento piu Importante che fa stare in piedi una coppia...purtroppo oggi giorno si è convinti del contrario ...
Sono d'accordo infatti gli ho suggerito di prendere in mano la gestione del tempo libero. Almeno nel 50% dei casi. Se lui nn fa nulla e arriva all'ultimo la moglie già si è organizzata.

Farabrutto

Utente di lunga data
E mi sembra anche normale.
Beh effettivamente sembra che attenda in modo passivo... Non è proprio così: spesso propongo ma le mie proposte o cadono nel vuoto oppure vengono stravolte così tanto che alla fine della proposta originale non resta nulla.

Oggi per esempio è una bella giornata di sole. Ho proposto di andare tutti in piscina. Prima mi è stato detto di sì... Dopo aver sbrigato le cose di casa .. va bene. Poi giunta ormai l'ora di pranzo... "Restiamo a pranzo a casa. Poi andiamo"
Dopo pranzo "ma dobbiamo fare la spesa, andiamo al centro commerciale"
Al che uno Sbrocca e va in piscina. Da solo. Salvo poi... Incontrarci mia suocera.
Sembra una barzelletta. Non lo è

Dina74

Utente di lunga data
Beh effettivamente sembra che attenda in modo passivo... Non è proprio così: spesso propongo ma le mie proposte o cadono nel vuoto oppure vengono stravolte così tanto che alla fine della proposta originale non resta nulla.

Oggi per esempio è una bella giornata di sole. Ho proposto di andare tutti in piscina. Prima mi è stato detto di sì... Dopo aver sbrigato le cose di casa .. va bene. Poi giunta ormai l'ora di pranzo... "Restiamo a pranzo a casa. Poi andiamo"
Al che uno Sbrocca e va in piscina. Da solo. Salvo poi... Incontrarci mia suocera.

Lavorate entrambi e l'unico giorno per spesa e faccende domestiche è il sabato?

Rosarose

Utente di lunga data
Lei lavora part time... 4 ore al giorno

Lo vedi?? Non tiene conto delle tue esigenze, le hai parlato, le hai riparlato a tuo dire, e lei con fare, qui si manipolatorio, fa come vuole lei...l' alternativa andare per i fatti tuoi. Vai oggi da solo, vai domani da solo, non ti senti considerato, si crea quello spazio per un" amante anche se non sei come tanti qui, una persona predisposta per questo.
Mi stai dando proprio lo spaccato di quello che credo essere la dinamica familiare del mio " amante"!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Farabrutto

Utente di lunga data
Ok capito. Cerca di provarci con più convinzione ( sempre se vuoi ). Altrimenti prendi i figli e vai

Prendi i figli... La vedo dura.
Rispondo a Rose... No, non mi sento vittima. Sono io lo stronzo. Il traditore. Perché sono di natura un solitario e lei non mi controlla. Esco quando mi pare e piace. Non fa quasi mai questioni (tranne quando esco con la mia migliore amica, anche se la conosco da venti anni ed è per me una sorella).
Quindi no manipolato proprio no.
Semplicemente abbiamo due modi diversi di vedere le cose
Non mi sento di darle tutte queste colpe. Perché sarebbe stato onesto da parte mia... Lavorare PRIMA su tutto questo. Prima di trovarmi l'alternativa fuori

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto

Il giorno prima. Ciao tesoro mio, Ho trovato un posto al mare che mi piace un sacco, ci porto la figlia. Partiamo presto per cui non inventarti stronzate Se vuoi venire, altrimenti rimani a casa e ti riposi.
Fatto un sacco di volte, funziona benissimo. Io vado lì, Vuoi venire? Se non vieni mi dispiace ma io ti avevo invitato. Ovviamente ti porti i figli dicendogli che mica possono stare sacrificati appresso a una madre che non sa dare le priorità e che li fa crescere rincoglioniti appresso alle sue esigenze del cazzo.
Poi torni stanco a casa, non te la caghi, ti butti sul letto e ti incazzi pure appena rompe i coglioni perché ti sei caricato i figli per cui lo stanco sei tu.
Si fa due domeniche a casa e vedi la terza come fila.

Ultima modifica:

Farabrutto

Utente di lunga data
Vi aggiorno. Nel weekend la mia amante è sparita. Io ovviamente non l'ho cercata.
Salvo poi farsi viva oggi per notificarmi che se ha preso (per la ventesima volta in due anni e mezzo) la decisione di tornare con il padre di suo figlio... È solo colpa mia, che non ho le palle di lasciare tutto.
"Va bene. È vero. Non avrò le palle forse. Ma nemmeno tu le hai. Ma io non incolpo nessuno. Tu si. Nessuno ti punta una pistola alla tempia, se non vuoi stare con lui e invece ci stai... È una TUA scelta. Non è certo colpa mia"

Che pesantezza.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Vi aggiorno. Nel weekend la mia amante è sparita. Io ovviamente non l'ho cercata.
Salvo poi farsi viva oggi per notificarmi che se ha preso (per la ventesima volta in due anni e mezzo) la decisione di tornare con il padre di suo figlio... È solo colpa mia, che non ho le palle di lasciare tutto.
"Va bene. È vero. Non avrò le palle forse. Ma nemmeno tu le hai. Ma io non incolpo nessuno. Tu si. Nessuno ti punta una pistola alla tempia, se non vuoi stare con lui e invece ci stai... È una TUA scelta. Non è certo colpa mia"

Che pesantezza.

ma quanto è noiosa!!
Se tu lasciassi la famiglia per lei, c'è il rischio che tornerebbe dal padre di suo figlio, perché tu non sei il padre di suo figlio :singleeye:

Una così troverà sempre una scusa per sparire. E qualsiasi cosa farai non andrà mai bene. Sarà una mia impressione…….

Orbis Tertius

Utente di lunga data

Che pesantezza.

Anche questo film già visto: anche la mia, nelle fasi finali, ha retto si e no una mezza giornata.
Domanda, ma cosa intende per "torno con il padre di mio figlio"? Se n'era andata? O cosa?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
bene, dovresti prenderla con mooooolta leggerezza. Oltre alla moglie ci manca l'amante scassa co.….
Sto pensando di aprire un 3d con titolo "La leggerezza questa sconosciuta".....ultimamente mi ritrovo a ripeterlo spesso