Il ritorno del tuttofare

patroclo

Utente di lunga data
Dici che serve ?
Secondo me serve davvero solo se uno se ne va davvero...:)
dipende da caso a caso e se uno poi non minaccia a vanvera.....

Come ho già scritto prima io non l'ho fatto chiaramente e a posteriori, almeno a me, sarebbe servito.

mavi1982

Utente di lunga data
Si ne ho parlato tante, tante volte... Ma non cambia mai niente.
Ovviamente mi sento responsabile anche io nella misura in cui coltivo passioni che non sono compatibili con lei. Abbiamo idee completamente diverse su tante troppe cose. Es. Le vacanze. per lei vacanza è villaggio allinclusive tutto confort. Per me camminare a piedi in giro in una città del mondo che non conosco
Ultimamente lei ha addirittura scoperto la passione per il calcio. Io non lo sopporto più da anni. Sai le domeniche che sono uscito da solo perché giocava la Juve (pure juventina)? Oppure perché l'alternativa era il solito immancabile centro commerciale.
Poi l'invadenza della sua famiglia. Sempre tra le palle. Cosa detta e ridetta.. anche direttamente a loro. Non cambia niente. Siamo stati in vacanza una settimana all'estero... Mia suocera chiamava anche 4/5 volte al giorno.
Non lo so se è risolvibile.
Abbiamo punti di vista diversi su tante troppe cose.

Recuperabile? Si certo a patto di fare come fanno tanti, ma non so se ne sono capace

Il mio ideale attuale è vivere... Per conto mio, ma avere la possibilità di vivere alla luce del sole il rapporto con la mia amante, ma da fidanzati. Non voglio iniziare subito una nuova convivenza. mantenere un cordiale rapporto con mia moglie ed essere un buon padre. Me sa che è una chimera.

Mia moglie oltre ad essere molto bella, ha un buon modo fare. Sempre gentile e carina. È una bravissima mamma. Una donna piena di energie. Ecco cosa mi piace di lei. È una persona solare. Certo poi è pedante e chiacchierona. Ma nessuno è perfetto.
Il vero problema è quando è con la madre. Si trasforma.
Vi faccio un ultimo esempio. Siamo iscritti ad un circolo. Dove spesso passiamo i weekend, specie d'estate perché c'è la piscina. Si è iscritta anche mia suocera... Passano intere giornate a parlare senza soluzione di continuità di cose futili. Quella si è rifatta il seno, quella ha l'amante, quella è una zoccola... Ecc... Infatti ho deciso di non rinnovare il circolo, almeno per me

La cosa più figa qual'è? Che mia suocera, che mi fracassa il cazzo tutte le volte sull'importanza della famiglia, dei valori, ecc ecc... Ha una storia da 30 anni (!) Con il titolare della società per cui lavorava... E che continua anche adesso che è in pensione... Lo sanno tutti. Anche la figlia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me tu sei già passato oltre.
Non vuoi certamente riscostruire con tua moglie perchè ti interessa solo l'altra.
E' lampante

Rosarose

Utente di lunga data
È tanto che non scrivo, ma giusto per dovere di cronaca, come testimonianza, vi aggiorno.
A febbraio era finito tutto. Scomparsa.
Volto pagina e conosco un'altra donna che come vi ho già raccontato mi distrae per un po'. Ci vediamo, qualche volta, ma poi alla fine, mi rendo conto che non provo niente per lei, se non un affetto sincero. Decidiamo di restare amici e instauriamo in bel rapporto. Ma niente sesso.
La mia vita diventa tranquilla, e passano settimane. A maggio, mentre sono a Londra per lavoro ... Mi arriva un messaggio così dal nulla. "Come stai?"
Non rispondo. Non voglio.
Ma lascio il messaggio lì... Non riesco a cancellarlo, perché tutto il lavoro fatto su me stesso per dimenticarla e per provare a riprendere le fila del rapporto con mia moglie
... si sgretola in quel momento.
Passano alcune ore e poi rispondo. E la ruota ricomincia. Ma con una variante però. Per il bene di suo figlio è comunque intenzionata a ricostruire la sua famiglia ma non vuole perdermi. Cosa intendeva per non perdermi l'ho capito quasi subito. Abbiamo ricominciato a vederci. Spesso. Con la stessa passione di prima. Poi però arrivano le vacanze. Parte a luglio per le Baleari e sparisce per 15gg senza mai farsi sentire. Soffro come un cane ma ovviamente non la cerco. È in ferie con la sua famiglia non penso sia il caso. Torna e dice che è stata malissimo e che le sono mancato. Passiamo tutta l'estate così. Ci vediamo. E mi ribadisce ogni volta che lei ha preso la sua decisione e che devo restare al mio posto, non devo fare casini, che non devo metterla in mezzo. Non devo turbare il suo equilibrio... Che questa è la soluzione migliore per tutti.
Ma ovviamente non dura. Nemmeno finisce agosto e litiga con il marito e... Poi mi aggredisce, perché in tutto questo tempo non ho preso una decisione. Non ho lasciato mia moglie.

Ora non vi chiedo se sono un pirla oppure no, perché lo so da solo. Vi domando... Ma solo io penso che non sappia cosa vuole?

A me sembri già ad un buon punto di analisi, hai chiaro cosa non ti piace del rapporto con tua moglie e cosa non ti piace del tuo rapporto con l' amante.
Certo devi decidere se concentrarti con maggiore incisività con la moglie( ma mi sembri molto scoraggiato) o lavorare per una separazione, e questo certo a prescindere dalla tua amante.
Questo passaggio per me è fondamentale!
Non si può pretendere chiarezza se per primi non si é fatto chiarezza nella propria vita

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Farabrutto

Utente di lunga data
A me sembri già ad un buon punto di analisi, hai chiaro cosa non ti piace del rapporto con tua moglie e cosa non ti piace del tuo rapporto con l' amante.
Certo devi decidere se concentrarti con maggiore incisività con la moglie( ma mi sembri molto scoraggiato) o lavorare per una separazione, e questo certo a prescindere dalla tua amante.
Questo passaggio per me è fondamentale!
Non si può pretendere chiarezza se per primi non si é fatto chiarezza nella propria vita

Hai centrato il punto. Se deciderò di andarmene non sarà perché lo vuole l'altra. A prescindere da ciò che provo per lei e vice versa, io le vedo come due cose separate.
Come ho detto anche alla mia amante... "Non è che se tu domani te ne vai a casa mia torna il sereno. Del resto non c'era nemmeno prima. Tu, perdonami, non sei causa, ma sei effetto."
Trovo, e su questo riconosco quanto ho imparato da "voi", profondamente sbagliato prendere decisioni sulla base delle pressioni altrui, così come ho sempre detto alla mia amante...
In questi giorni abbiamo avuto un sereno confronto: "Fa ciò che è meglio per te, io farò lo stesso. Non mettermi pressione, come io non la metto a te. Non puoi definire la tua situazione ufficiale, sulla base della mia disponibilità. Vuoi fare la tua vita con lui? Fallo. Non lo sopporti? Chiudi la situazione e definiscila. Che ci sia io o meno non deve pesare sulla tua scelta. Come tu non vuoi avere alcuna responsabilità nei confronti della mia famiglia, non vedo perché dovrei averne io."
A me di essere il piano B, di qualcuno... Proprio non piace.

Rosarose

Utente di lunga data
Hai centrato il punto. Se deciderò di andarmene non sarà perché lo vuole l'altra. A prescindere da ciò che provo per lei e vice versa, io le vedo come due cose separate.
Come ho detto anche alla mia amante... "Non è che se tu domani te ne vai a casa mia torna il sereno. Del resto non c'era nemmeno prima. Tu, perdonami, non sei causa, ma sei effetto."
Trovo, e su questo riconosco quanto ho imparato da "voi", profondamente sbagliato prendere decisioni sulla base delle pressioni altrui, così come ho sempre detto alla mia amante...
In questi giorni abbiamo avuto un sereno confronto: "Fa ciò che è meglio per te, io farò lo stesso. Non mettermi pressione, come io non la metto a te. Non puoi definire la tua situazione ufficiale, sulla base della mia disponibilità. Vuoi fare la tua vita con lui? Fallo. Non lo sopporti? Chiudi la situazione e definiscila. Che ci sia io o meno non deve pesare sulla tua scelta. Come tu non vuoi avere alcuna responsabilità nei confronti della mia famiglia, non vedo perché dovrei averne io."
A me di essere il piano B, di qualcuno... Proprio non piace.

Perfetto!! Sei stato chiaro preciso e incisivo!

Jim Cain

Utente di lunga data
dipende da caso a caso e se uno poi non minaccia a vanvera.....

Come ho già scritto prima io non l'ho fatto chiaramente e a posteriori, almeno a me, sarebbe servito.
Mi confermi quello che penso.
Minacciare di andar via non serve a nulla.
O si va davvero via (magari per poi tornare perchè può accadere che qualcuno si 'spaventa' e le cose cambiano) o niente, meglio non minacciare alcunchè.

stany

Utente di lunga data
A chi mi chiede se sto facendo qualcosa per recuperare a casa e.. Cosa vorrei...
Vorrei essere a casa e non sentirmi di troppo come oggi. Oggi non ho lavorato perché ero di riposo. Ho messo a posto un tubo che perdeva in bagno, messo a posto casa, fatto il pranzo visto che mi moglie lavorava stamattina e... Non andava bene niente.
In ogni caso quello che voglio è quello che vogliono tutti. La pace e la tranquillità.
Certo è che una storia extra è tutto l'opposto. Non avrò mai questa tranquillità.
Tante volte ho pensato in questi anni di mollare tutto per lei... E molto probabile lo avrei fatto da un pezzo se solo fosse stata stabile per almeno due settimane consecutive. Ma per fortuna non lo è mai stata

Ma dopo il lavoretto da idraulico tua moglie è stata riconoscente? Il sesso con lei come va? Il tuo sentirti di troppo (molto indicativo), dipende da te o da lei? In famiglia "chi comanda"?

patroclo

Utente di lunga data
Mi confermi quello che penso.
Minacciare di andar via non serve a nulla.
O si va davvero via (magari per poi tornare perchè può accadere che qualcuno si 'spaventa' e le cose cambiano) o niente, meglio non minacciare alcunchè.
Potrei confermare se l'avessi fatto.
Dopo un lungo periodo di confronto me ne sono andato e sicuramente non per tornare.

stany

Utente di lunga data
Si ne ho parlato tante, tante volte... Ma non cambia mai niente.
Ovviamente mi sento responsabile anche io nella misura in cui coltivo passioni che non sono compatibili con lei. Abbiamo idee completamente diverse su tante troppe cose. Es. Le vacanze. per lei vacanza è villaggio allinclusive tutto confort. Per me camminare a piedi in giro in una città del mondo che non conosco
Ultimamente lei ha addirittura scoperto la passione per il calcio. Io non lo sopporto più da anni. Sai le domeniche che sono uscito da solo perché giocava la Juve (pure juventina)? Oppure perché l'alternativa era il solito immancabile centro commerciale.
Poi l'invadenza della sua famiglia. Sempre tra le palle. Cosa detta e ridetta.. anche direttamente a loro. Non cambia niente. Siamo stati in vacanza una settimana all'estero... Mia suocera chiamava anche 4/5 volte al giorno.
Non lo so se è risolvibile.
Abbiamo punti di vista diversi su tante troppe cose.

Recuperabile? Si certo a patto di fare come fanno tanti, ma non so se ne sono capace

Il mio ideale attuale è vivere... Per conto mio, ma avere la possibilità di vivere alla luce del sole il rapporto con la mia amante, ma da fidanzati. Non voglio iniziare subito una nuova convivenza. mantenere un cordiale rapporto con mia moglie ed essere un buon padre. Me sa che è una chimera.

Mia moglie oltre ad essere molto bella, ha un buon modo fare. Sempre gentile e carina. È una bravissima mamma. Una donna piena di energie. Ecco cosa mi piace di lei. È una persona solare. Certo poi è pedante e chiacchierona. Ma nessuno è perfetto.
Il vero problema è quando è con la madre. Si trasforma.
Vi faccio un ultimo esempio. Siamo iscritti ad un circolo. Dove spesso passiamo i weekend, specie d'estate perché c'è la piscina. Si è iscritta anche mia suocera... Passano intere giornate a parlare senza soluzione di continuità di cose futili. Quella si è rifatta il seno, quella ha l'amante, quella è una zoccola... Ecc... Infatti ho deciso di non rinnovare il circolo, almeno per me

La cosa più figa qual'è? Che mia suocera, che mi fracassa il cazzo tutte le volte sull'importanza della famiglia, dei valori, ecc ecc... Ha una storia da 30 anni (!) Con il titolare della società per cui lavorava... E che continua anche adesso che è in pensione... Lo sanno tutti. Anche la figlia.

Il problema è la suocera..

stany

Utente di lunga data
Beh... Ammetto, che complici i miei sensi di colpa, non ho mai messo la questione in questi termini. Quando lamento che non tollero questa cosa, mi viene risposto che sono un ingrato visto l'aiuto che ci danno nel gestire nostro figlio. E che sono un asociale perché non voglio gente intorno

Asociale....eh.eh..pure a me lo dicono!

Farabrutto

Utente di lunga data
Ma dopo il lavoretto da idraulico tua moglie è stata riconoscente? Il sesso con lei come va? Il tuo sentirti di troppo (molto indicativo), dipende da te o da lei? In famiglia "chi comanda"?
Il lavoretto da idraulico non ha sortito alcun effetto. Ecco vedi stasera siamo liberi... Ed invece mi è stata appena proposta (anzi imposta) la solita cena fuori con le sue amiche ed i bambini, come ogni fine settimana che non lavoro.
È questa la routine che mi distrugge.

Jacaranda

Utente di lunga data
Il lavoretto da idraulico non ha sortito alcun effetto. Ecco vedi stasera siamo liberi... Ed invece mi è stata appena proposta (anzi imposta) la solita cena fuori con le sue amiche ed i bambini, come ogni fine settimana che non lavoro.

Parla santoddddiooooo , diglielo !!!!!
devi solo trovare il modo giusto per far passare il messaggio... sii propositivo

alberto15

Utente di lunga data

Perche' ? E' una routine andare fuori a cena? Cosa vuoi fare? Scalare l'Everest?

Rosarose

Utente di lunga data
Lascia perdere. Sono io che sono strano.

Guarda per me non sei strano!
Evidentemente la tua compagna o non ti conosce o non le importa dei tuoi gusti..è vero che in una coppia ci si viene incontro, ma i componenti devono percepire questo sforzo, questa tensione nell'altro. Se io non percepisco questo sforzo, scatta in me il pensiero che a te non importi nulla del mio benessere...
Poi ognuno di noi ha una soglia, oltre la quale si convince che non vale più la pena insistere e sperare...