il prezzo delle fragole

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
A me capita spessissimo con le offerte antispreco. Il prezzo viene conteggiato pieno. L'ultima volta, ieri l'altro, quasi un euro. Per carità, non cambierà la vita, ma non è giusto. Saranno solo errori? Sono buonafedista (fino ad un certo punto perché capitano spesso, e non solo a me)....
Io rompo il cazzo all'inverosimile, ogni volta controllo lo scontrino e se c'è qualcosa che non mi torna vado alla cassa centrale e chiedo il controllo.
Intanto si coprono a vicenda ,gli addetti, dimenticano di aggiornare i prezzi e per non fare andare nei casini il collega sostituiscono il prezzo dopo che si chiede la verifica. E dicono che il cliente ha visto male.

Foglia

utente viva e vegeta
Io rompo il cazzo all'inverosimile, ogni volta controllo lo scontrino e se c'è qualcosa che non mi torna vado alla cassa centrale e chiedo il controllo.
Intanto si coprono a vicenda ,gli addetti, dimenticano di aggiornare i prezzi e per non fare andare nei casini il collega sostituiscono il prezzo dopo che si chiede la verifica. E dicono che il cliente ha visto male.
Io ho notato che ci sono alcuni cassieri a cui l'errore è - diciamo ricorrente più che ad altri. sarà errore. Come detto, può essere. Quel che è certo è che in taluni l'errore è molto ricorrente. Per dire, un pò di tempo fa un cassiere aveva sbagliato a battere gli sconti a una coppia di signori (che si sono arrabbiati perchè - essendo in età avanzata - gli hanno finanche detto "magari credi di prenderci in giro solo perché ci vedi vecchi :D") che era davanti a me. Allertata dalla "cosa" ho controllato pure il mio scontrino. Avevo preso una pizza surgelata, con lo sconto del 30% da farsi direttamente in cassa. Fatto notare che lo sconto non c'era stato, mi ha risposto che erano stati gli "addetti" che avevano sbagliato a mettere lo sconto. Al che gli ho risposto che se compro invogliata dallo sconto (che non mi sono inventata io) poi lo sconto lo voglio :D
Morale c'era lì vicino la responsabile, ho segnalato il problema, ho chiesto spiegazione su come vengono indicate le merci in sconto, e alla fine anche in quel caso la pizza è stata scontata. Sì, ma ragazzi, chissà quante volte mi sono presa l'inculata perché non ho controllato lo scontrino, ora lo faccio quasi sempre....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non controllo mai nulla..

Foglia

utente viva e vegeta
Più che altro... ma chi se li ricorda i prezzi esposti di tutto quello che compro? 😳😂😂😂
Ho guardato (fatto caso) anche a quelli, e ho trovato la "fregatura" pure lì ;), tipo prezzi scontati in reparto speciale offerte e poi esposti a prezzo pieno al loro posto normale tra gli scaffali. Ma non ho detto nulla. Intendevo le offerte antispreco con il cartellino dello sconto sul prodotto (generalmente, ma non sempre, sono prodotti prossimi alla data di scadenza). Lo sconto viene applicato, in quei casi, direttamente alla cassa. Ebbene, spessissimo i cassieri se ne dimenticano (diciamo così), non so se sia un comportamento generalizzato o meno, ma nel mio supermercato è un comportamento che ho visto ben più di una volta. Nemmeno io controllo, che so, le deleghe bancarie di pagamento di bollette & co....

Ulisse

Utente di lunga data
Più che altro... ma chi se li ricorda i prezzi esposti di tutto quello che compro?
Il paio di volte che mi è capitato di beccarli, era perchè ero entrato per solo uno o due prodotti.
Stonato come sono avevo dimenticato di prenderli.
Nel mio caso nn si tratta di incapacità a ricordare i numeri. Non mi ci applico proprio.
Ho un rifiuto verso uno spreco di risorse mentali per tale scopo.
Risorse, nel mio caso, carenti..quindi meglio ottimizzarne l'utilizzo...

Ma io non controllo nemmeno busta paga o cose simili
meno male...non sono il solo....
Ho la fortuna di avere colleghi certosini che controllano anche la filigrana della busta paga in controluce.
Conoscendomi, gentilmente mi avvisano se ci sono potenziali errori.

ologramma

Utente di lunga data
ma che tu e la mia signora siete identiche ? Delle volte che si comporta così blocca il supermercato , pensa una volta il direttore ci dette l'articolo al prezzo indicato , coi mando via ma vedemmo che se la prese con chi non aveva aggiornato l'etichetta , perchè la legge dice che si paga quello che è citato sullo scontrino dei scaffali.

Lara3

Utente di lunga data
ma che tu e la mia signora siete identiche ? Delle volte che si comporta così blocca il supermercato , pensa una volta il direttore ci dette l'articolo al prezzo indicato , coi mando via ma vedemmo che se la prese con chi non aveva aggiornato l'etichetta , perchè la legge dice che si paga quello che è citato sullo scontrino dei scaffali.
Si, il prezzo che vale è quello esposto sugli scaffali vicino alla merce.

oriente70

Utente di lunga data
Pensa che io da ragazzino mi divertivo nei supermercati a spostare i prezzi 😎😎 e a mettere merce a caso nei carrelli lasciati incustoditi 😎😎😎... Ora basta divertimento troppe telecamere e troppi permalosi 😂😂😂😂😂.

ologramma

Utente di lunga data
Pensa che io da ragazzino mi divertivo nei supermercati a spostare i prezzi 😎😎 e a mettere merce a caso nei carrelli lasciati incustoditi 😎😎😎... Ora basta divertimento troppe telecamere e troppi permalosi 😂😂😂😂😂.
eri un bambino birbante :p

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Io ho notato che ci sono alcuni cassieri a cui l'errore è - diciamo ricorrente più che ad altri. sarà errore. Come detto, può essere. Quel che è certo è che in taluni l'errore è molto ricorrente. Per dire, un pò di tempo fa un cassiere aveva sbagliato a battere gli sconti a una coppia di signori (che si sono arrabbiati perchè - essendo in età avanzata - gli hanno finanche detto "magari credi di prenderci in giro solo perché ci vedi vecchi :D") che era davanti a me. Allertata dalla "cosa" ho controllato pure il mio scontrino. Avevo preso una pizza surgelata, con lo sconto del 30% da farsi direttamente in cassa. Fatto notare che lo sconto non c'era stato, mi ha risposto che erano stati gli "addetti" che avevano sbagliato a mettere lo sconto. Al che gli ho risposto che se compro invogliata dallo sconto (che non mi sono inventata io) poi lo sconto lo voglio :D
Morale c'era lì vicino la responsabile, ho segnalato il problema, ho chiesto spiegazione su come vengono indicate le merci in sconto, e alla fine anche in quel caso la pizza è stata scontata. Sì, ma ragazzi, chissà quante volte mi sono presa l'inculata perché non ho controllato lo scontrino, ora lo faccio quasi sempre....
Controllo sempre tutto.
E se mi vogliono fregare col discorso che hanno sbagliato ad esporre il prezzo lo rendo e mi faccio rimborsare subito.
Sai quante persone non controllano e quanto incassano per non aver applicato le offerte.

Ma è un nostro diritto godere delle offerte, se no non fatele.
Sono magnanimo quando si tratta di 10 centesimi per il resto proprio no.

Mia figlia spostava i prezzi

Vera

Moderator
Staff Forum
Io uso il SalvaTempo così controllo nel mentre.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunicatemi i supermercati, così non rischio di trovarmi dietro di voi.

abebis

Utente di lunga data
Io non controllo mai nulla..
meno male...non sono il solo....
Manco io, manco io!

Troppo faticoso concentrarsi su queste cose... preferisco sprecare le mie risorse su altro.
C'è da di dire che per lo stipendio non ne ho bisogno: il mio datore di lavoro è "grosso e serio", quindi non può fare errori in malafede.
Per la spesa, compro solo quello che mi serve (o che voglio), che ho già deciso di comprare e del tipo che voglio comprare: non guardo neanche le offerte!

Chissà quante inculate avrò preso... :(

danny

Utente di lunga data
L'altro giorno dietro casa mia un'auto è volata giù dal ponte sui binari della ferrovia ed è morto il conducente.
Una Duster col telaio della Clio ha divelto il New Jersey del ponte autostrade.
Sembra che non ci fossero punti di ancoraggio. I jersey erano solo appoggiati.
Adesso sul baratro hanno messo dei nastri rossi in plastica, tanto per indicare di non cadere in quel punto.
I controlli effettivamente servirebbero, ma non sulla spesa...

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Manco io, manco io!

Troppo faticoso concentrarsi su queste cose... preferisco sprecare le mie risorse su altro.
C'è da di dire che per lo stipendio non ne ho bisogno: il mio datore di lavoro è "grosso e serio", quindi non può fare errori in malafede.
Per la spesa, compro solo quello che mi serve (o che voglio), che ho già deciso di comprare e del tipo che voglio comprare: non guardo neanche le offerte!

Chissà quante inculate avrò preso... :(
Sicuramente, sei il cliente perfetto