Il prezzo dell'amore? Perdi 2 amici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
che ne pensate? temo sia veritiera.
a voi è capitato?
Si, proprio ultimamente con un amico. Ci sentivamo spessissimo, mi chiamacirca due/tre volte a settimana...
Poi si è fidanzato e nel giro di pochi mesi si è pure sposato.
Non lo sento proprio più: qualche giorno fa l'ho chiamato...non aveva nemmeno più tutti i miei numeri in rubrica. :(

Abigail

Utente di lunga data
Si, proprio ultimamente con un amico. Ci sentivamo spessissimo, mi chiamacirca due/tre volte a settimana...
Non lo sento proprio più: qualche giorno fa l'ho chiamato...non aveva nemmeno più tutti i miei numeri in rubrica. :(
che racchione:incazzato:

Irene

Utente di lunga data
aborro qualsiasi effusione in pubblico.
La roteata poi...

scusate l'OT ..
Abi è inquietante il tuo avatar...:eek::eek::eek:
potrei benissimo avere un incubo stanotte...

brugola

Utente di lunga data
che stronzo :incazzato:

Angel

Utente di lunga data
Il prezzo di un nuovo amore?
La perdita di due cari amici

in media, secondo lo studio, ognuno di noi può contare su cinque cari amici
Il prezzo di un nuovo amore?
La perdita di due cari amici
Una ricerca guidata da un professore dell'ateneo di Oxford ha contabilizzato l’impatto delle nuove relazioni
MILANO - Sembra un luogo comune, adatto soprattutto ai teenagers, eppure accade veramente, sempre più spesso e senza alcuna distinzione di genere: all’inizio di una relazione amorosa si perdono alcuni tra i migliori amici.
LO STUDIO - Lo sostiene una ricerca guidata da Robin Dunbar, a capo dell’Istituto di Antropologia Cognitiva ed Evoluzionista della Oxford University, finalizzata a contabilizzare l’impatto di una love story al debutto sui rapporti con famigliari e amici: in media, a fronte di un nuovo amore si perdono due amici. Alla base dello studio c'era un questionario che ha coinvolto 428 donne e 112 uomini: 363 di loro stavano vivendo una nuova relazione sentimentale. Ciascuno si è espresso sul proprio parco-amici prima e dopo l’entrata nella vita del nuovo partner e i ricercatori hanno contabilizzato il costo dell’amore, arrivando alla conclusione che in media ciascuno di noi può contare su cinque cari amici/amiche nella vita. Ma all’inizio di una relazione si registra l’addio a due dei più intimi confidenti, compensato generalmente da una new entry, l’innamorato/a.

I MOTIVI - Tra le cause la minor disponibilità di tempo e di energie, ma anche un cambiamento interiore che porta a un graduale deterioramento di alcuni rapporti, come ha spiegato Dunbar nel corso del British Science Festival. Dunbar si è detto stupito del bilancio dell’amore, ma in realtà si tratta di uno di quei luoghi comuni molto veritieri, pur nella loro banalità. Le risorse e il tempo non sono infiniti e di fronte alla scelta gli esseri umani tendono a preferire la persona amata. Perdono probabilmente i due meno importanti o forse meno tolleranti o ancora i meno graditi all’attuale partner amoroso. È anche probabile che nelle storie adolescenziali gli amici sacrificati alle cause dell’amore siano più di due: la forza di un sentimento sconosciuto, la brama di vivere un legame romantico e la voglia di esclusività finisce con il relegare l’amicizia ai margini della vita quotidiana e affettiva. Ma chi si distanzia da più di due rapporti amicali è fuori media. Ed è anche possibile che stia sbagliando qualcosa.

che ne pensate?
temo sia veritiera.
a voi è capitato?
mi è venuta in mente giusy con le sue amiche dopo che lei si era fidanzata :eek:
Sincero sincero??
Beh penso che...... c'è pure gente pagata per fare questi studi :mexican:

Eliade

Super Zitella Acida

Irene

Utente di lunga data
Eh brava! L'hai cambiato proprio quando ti ho fatto una domanda sul precedente, in un altro topic!

Poi mi date della racchia rimbambita! :mad:[/QUOTE]

dai non te la prendere Eli..
l'ha fatto solo per assicurare a me una notte serena!! :eek:

Eliade

Super Zitella Acida
dai non te la prendere Eli..
l'ha fatto solo per assicurare a me una notte serena!! :eek:
Ma figurati Irene!
Stavo sol oscherzando con la sorella racchia!!:carneval:
Non ti preoccupare dolcezza. ;)

Mi vien voglia di fare di te un peluche, tanto che esprimi tenerezza!! :mrgreen:

Irene

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.