Il prezzo dell'amore? Perdi 2 amici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
noi ci stiamo scherzando, ma immagino che veramente si possa verificare che chi dissente la scelta dll'amico, realmente s'allontana perchè non vive l'alternanza e alla fine s'allontana anche con la testa perchè diventa per lui, intollerabile...
ma scusa, dissentire perchè? Se un mio amico si innamora di una tipa, come potrei dissentire sulla sua scelta? :confused:

brugola

Utente di lunga data
Non pensi che subentri anche una sorta di gelosia per l'amico?
A volte non si tollera che lui/lei abbiano trovato un altro confidente.
Oppure, peggio ancora, a volte nasce l'invidia!
invidia non credo, ma certezza di perdita.
insomma, sai che d'ora in poi lui i momenti li dividerà solo con lei
a mia sorella è capitato con un'amica. dopoche si son sposati però stanno cercando un riavvicinamento, ma non sarà mai più come prima

Nobody

Utente di lunga data
non so se tradito è la parola giusta.
però molti, un senso di perdita se ci tieni tanto all'amico la senti, è umano.
boh brugolè... che ti devo dire, a me capita l'opposto! Se vedo un mio amico (vero) felice per qualunque motivo, (innamoramento o altro) sono contento. Per un periodo lo vedrò meno, chiaro... ma ci sta, cazzo!!! :)

Iago

Utente di lunga data
ma scusa, dissentire perchè? Se un mio amico si innamora di una tipa, come potrei dissentire sulla sua scelta? :confused:

...dissentire perchè ritieni che non sia una scelta giusta...per uno o mille motivi, ma non credo sia solo una perdita di possesso, o gelosia, o invidia...azzarderei adirittura a un lieve crollo di stima (poi è ovvio che più l'amicizia è meno pura, più ci entra gelosia, invidia, possesso...)

brugola

Utente di lunga data
boh brugolè... che ti devo dire, a me capita l'opposto! Se vedo un mio amico (vero) felice per qualunque motivo, (innamoramento o altro) sono contento. Per un periodo lo vedrò meno, chiaro... ma ci sta, cazzo!!! :)
ma si chiaro, mica dico che lo mando in culo.
son felice anche io, però metto in conto che sarà meno presente e che se si sposa certi momenti non li passeremo più.
oggi non roteo con te :mrgreen:

Iago

Utente di lunga data

...farai delle valutazioni sulla sua partner, no?

Abigail

Utente di lunga data
perchè questa è vera amicizia.
Un amico prima si sente felice per la felicità del suo amico poi sentirà un po' di amarezza per il momentaneo allontanamento che è normale. Tanto la passioncella che allontana da tutto dura pochetto:carneval:

Nobody

Utente di lunga data
...dissentire perchè ritieni che non sia una scelta giusta...per uno o mille motivi, ma non credo sia solo una perdita di possesso, o gelosia, o invidia...azzarderei adirittura a un lieve crollo di stima (poi è ovvio che più l'amicizia è meno pura, più ci entra gelosia, invidia, possesso...)
Scusa Iago... ma 'sti cazzi!!! Io ritengo che lei non sia la persona giusta per lui??? Che pretesa!!!
Ma l'amore è l'amore, si perde la testa è normale. Chissà quanti difetti potrei vedere in lei, ma è chiaro che da innamorato lui non li vede. Capita a tutti!

brugola

Utente di lunga data
Un amico prima si sente felice per la felicità del suo amico poi sentirà un po' di amarezza per il momentaneo allontanamento che è normale. Tanto la passioncella che allontana da tutto dura pochetto:carneval:
la famosa segreta speranza che gli vada male :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nobody

Utente di lunga data
Come dicevo, oggi a me domani a lui...:carneval: tanto in amore si scazza (quasi) sempre prima o poi, con una vera amicizia è molto più raro! :)

Iago

Utente di lunga data
Scusa Iago... ma 'sti cazzi!!! Io ritengo che lei non sia la persona giusta per lui??? Che pretesa!!!
Ma l'amore è l'amore, si perde la testa è normale. Chissà quanti difetti potrei vedere in lei, ma è chiaro che da innamorato lui non li vede. Capita a tutti!

...e ho capito...ma tant'è...

se io, vedo che il mio amico si sta solo "confondendo" con una (che evidentemente non mi piace) questo sarà quello che penso...vv se mi piace, sarò contento per lui...

Abigail

Utente di lunga data
Comed dicevo, oggi a me domani a lui... tanto in amore si scazza (quasi) sempre prima o poi, con una vera amicizia è molto più raro! :)
e poi se si molla con la sua donna si arriva a presentrgli altre donne per stare un po' in pace:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e si ricominciaaaaaa:mexican:

Nobody

Utente di lunga data
e poi se si molla con la sua donna si arriva a presentrgli altre donne per stare un po' in pace:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e si ricominciaaaaaa:mexican:
eh ma deve contraccambiare il merdina, sennò col kaiser :mrgreen:
E che siano bone e disponibili, sennò eviti di presentarmele :carneval:

Iago

Utente di lunga data
la famosa segreta speranza che gli vada male :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:up:

...e dopo, anche se non glielo dici, sei soddisfatto di aver visto giusto in tempi non sospetti

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.