Il film più brutto o insopportabile o di incomprensibile successo

danny

Utente di lunga data
Ieri mi sono visto questo

Ecco, questo è un genere di film affatto brutti, ma che io trovo insopportabili.
E' il circo Barnum di tutte le sfighe e quando termina ti lascia in fondo al cuore una tristezza di quelle pesanti, non melanconiche.
Una roba che ti fa rivalutare gli antidepressivi.
In ordine ci trovi la lesbica in coppia con quella malata di tumore (eh beh), la stronza che abortisce, la ladra divenuta barbona, la dottoressa che pratica gli aborti e frega gli orecchini alla mamma ovvero la vecchia non autosufficiente, la cieca, la suicida, quella attratta da un nano...
Il tutto con una prevalenza di un senso di solitudine costante e...
Che due coglioni.
Questi film riducono le emozioni alla sola tristezza, la vita a una costante e insuperabile condizione di solitudine, senza concedere speranza o indicare solzioni. Sono quasi compiaciuti davanti alle miserie umane.
Ma la vita mica è solo questo.

stany

Utente di lunga data
Il "Film dei film" del 2011...una cosa oscena , quasi accattivante. Uno vuole vedere fin dove arriva....

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ieri mi sono visto questo

Ecco, questo è un genere di film affatto brutti, ma che io trovo insopportabili.
E' il circo Barnum di tutte le sfighe e quando termina ti lascia in fondo al cuore una tristezza di quelle pesanti, non melanconiche.
Una roba che ti fa rivalutare gli antidepressivi.
In ordine ci trovi la lesbica in coppia con quella malata di tumore (eh beh), la stronza che abortisce, la ladra divenuta barbona, la dottoressa che pratica gli aborti e frega gli orecchini alla mamma ovvero la vecchia non autosufficiente, la cieca, la suicida, quella attratta da un nano...
Il tutto con una prevalenza di un senso di solitudine costante e...
Che due coglioni.
Questi film riducono le emozioni alla sola tristezza, la vita a una costante e insuperabile condizione di solitudine, senza concedere speranza o indicare solzioni. Sono quasi compiaciuti davanti alle miserie umane.
Ma la vita mica è solo questo.
Grazie del consiglio 😂

Lanyanjing

Utente di lunga data
Boh...mai visto! Ha una valutazione di 7,3 su 10 su un sito anglosassone. 🤔
In effetti il film ha ricevuto buone recensioni..... ma se riesci prova a guardarlo :)
Non escludo anche che forse a livello psicologico non ero molto "in me" visto le diciotto ore e mezza in economy che dovevo affrontare.

Vera

Moderator
Staff Forum
Brigsby Bear - Visto durante un volo tra Dubai e Buenos Aires.

Era meglio guardare la mappa del gps....
Forse l'hai guardato distrattamente o non l'hai guardato attraverso gli occhi di un bambino, così come voleva il protagonista.
Non lo metterei fra i peggiori film degli ultimi anni. L'idea è già rivista ma fa riflettere, in chiave ironica.

perplesso

Administrator
Staff Forum
a proposito di inspiegabile successo, a parte lo sperticato appoggio della comunità ricchiona, esattamente in cosa dovrebbe consistere il successo dei film di Almodovar?

danny

Utente di lunga data
a proposito di inspiegabile successo, a parte lo sperticato appoggio della comunità ricchiona, esattamente in cosa dovrebbe consistere il successo dei film di Almodovar?
Ho appena tentato di vederne due.
Due palle, appunto.

(La Mala Educación, Carne Tremula).

All'inizio mi piaciucchiava un po' di più (anni 80). Almeno fino a Donne sull'orlo etc etc.
Ma, appunto, erano gli anni '80.

Brunetta

Utente di lunga data
Ha fatto film più riusciti e altri meno. Tutto su mia madre è bellissimo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
tutti i registi hanno fatto film riusciti meglio ed altri riusciti peggio. la mia domanda è: perchè hanno successo? al netto della propaganda ricchiona che lo avvolge e protegge, dove stare la bellezza dei suoi film?

Brunetta

Utente di lunga data
tutti i registi hanno fatto film riusciti meglio ed altri riusciti peggio. la mia domanda è: perchè hanno successo? al netto della propaganda ricchiona che lo avvolge e protegge, dove stare la bellezza dei suoi film?
Uno sguardo originale.
Volver è stupendo

danny

Utente di lunga data
Pausa culturale.
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di RETCON?
(No, non è una pratica sessuale affine allo STRAPON.)

Brunetta

Utente di lunga data
Pausa culturale.
Il termine non lo uso. Però sì. La fiction The Affair lo ha usato come tecnica narrativa.

Vera

Moderator
Staff Forum
Pausa culturale.
Sì, diversi fumetti lo hanno utilizzato.