Il diario di un tradito.

Etta

Utente di lunga data
Ad ogni modo viva le raccomandazioni. 😁 E spesso non funzionano nemmeno quelle. 😅😅

valentina.65

Utente di lunga data
Che modo vecchio di ragionare.
Non sono donna, ma ho una moglie manager part time, che coordina un team internazionale di una settantina di persone.
Eppure ha un contratto di lavoro part time in una azienda italiana, fondata in Italia, da imprenditore italiano.
Visto che stereotipi?
L’imprenditore ha ben compreso che non sono le ore passate alla scrivania a fornire qualità nel lavoro.
Contestualmente alla sua richiesta, ho chiesto anche io al mio datore di lavoro il part time e l’imprenditore olandese me lo ha brutalmente negato.
Ci avrebbe fatto comodo nella gestione della vita privata.
Olandese, non italiano.
Con la pandemia poi ha preso piede lo Smart Working, l’azienda Italiana di mia moglie lo sta sfruttando alla grande avendone avuto solo effetti positivi quali minori costi e maggiori rendimenti, l’azienda olandese cioe la mia, appena Brunetta ha sancito la fine dello stato di emergenza lo ha revocato a tutti i dipendenti.
Forse l' Olandese conosce i suoi polli. Sei sempre sul forum quindi immagino la tua concentrazione sul lavoro , se ti facessero lavorare da casa non faresti anche quel poco .

Pincopallista

Utente di lunga data
Forse l' Olandese conosce i suoi polli. Sei sempre sul forum quindi immagino la tua concentrazione sul lavoro , se ti facessero lavorare da casa non faresti anche quel poco .
A me bastano tre ore al giorno di concentrazione per dare qualità.
Ed a te?
Peraltro ora sono a casa, in quarantena.

Etta

Utente di lunga data
Sei sempre sul forum quindi immagino la tua concentrazione sul lavoro.
Esempio quelli dell’altro forum: dicono dicono ma sono sempre perennemente a scrivere nei 3d. A volte, quando dopo 2h di lavoro avevo la pausa, leggevo e mi accorgevo di essere rimasta indietro di tipo 4-5 pagine. Come lavorano. 😅😅

Pincopallista

Utente di lunga data
Esempio quelli dell’altro forum: dicono dicono ma sono sempre perennemente a scrivere nei 3d. A volte, quando dopo 2h di lavoro avevo la pausa, leggevo e mi accorgevo di essere rimasta indietro di tipo 4-5 pagine. Come lavorano. 😅😅
Alcuni di loro lavorano proprio NEL forum. 🙂

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
O magari sei un genitore con figli alle elementari da gestire oppure una mamma o papà anziano in casa.
Non tutti sono liberi professionisti.
E allora ti tieni il parttime non scassi il cazzo che vuoi di più.
La coperta é corta.
Io pago gente proattiva, che risolve i problemi di cui non devo gestire i cazzi di casa. L'unica collaboratrice che ho è una donna madre con marito in casa cassintegrato da covid e bambino piccolo. Lavora come un treno, fa tanto in poco tempo e giustamente il resto lo dedica alla famiglia. Quest'anno mi ha chiesto lei di mettersi a partita IVA perché quando lavori per obiettivi la busta paga è una catena.
Hanno già provato a rubarcela un paio di aziende concorrenti.
Se prendi poco, vali poco. Sennò ti organizzi.

Carola

Utente di lunga data
No. Ed è sbagliato.
Però qualcuno con i figli ci deve stare. E generalmente i genitori hanno piacere di vedere i figli crescere.
ma nessuno Ha messo in dubbio il piacere ma hai detto bene genitori ( plurale)

non eun buon dato che la disoccupazione femminile sia così elevata soptutto al sud

Brunetta

Utente di lunga data
ma nessuno Ha messo in dubbio il piacere ma hai detto bene genitori ( plurale)

non eun buon dato che la disoccupazione femminile sia così elevata soptutto al sud
Certo. Perché ci hanno “venduto” che la parità fosse lavorare tutti fino allo stremo.
Uscire dal lavoro, scadute le 8 ore, oggi sembra cosa da fannulloni.

Carola

Utente di lunga data
Che modo vecchio di ragionare.
Non sono donna, ma ho una moglie manager part time, che coordina un team internazionale di una settantina di persone.
Eppure ha un contratto di lavoro part time in una azienda italiana, fondata in Italia, da imprenditore italiano.
Visto che stereotipi?
L’imprenditore ha ben compreso che non sono le ore passate alla scrivania a fornire qualità nel lavoro.
Contestualmente alla sua richiesta, ho chiesto anche io al mio datore di lavoro il part time e l’imprenditore olandese me lo ha brutalmente negato.
Ci avrebbe fatto comodo nella gestione della vita privata.
Olandese, non italiano.
Con la pandemia poi ha preso piede lo Smart Working, l’azienda Italiana di mia moglie lo sta sfruttando alla grande avendone avuto solo effetti positivi quali minori costi e maggiori rendimenti, l’azienda olandese cioe la mia, appena Brunetta ha sancito la fine dello stato di emergenza lo ha revocato a tutti i dipendenti.
Sai bene anche tu che che non è la norma in Italia e ho 25 anni di esp con le hr di ogni tipo di società quindi so bene come vanno le cose in Italia a parte fiori all'occhiello del panaorma italiano
La mia azienda e 'una multinazionale che non va bene ..di più ma Manager ptime nemmeno l ombra eppure è una delle più famose come gestione del welfare come presenza manageriale femminile e conciliazione lavoro famiglia ha preso premi ogni anno per questa particolarità ma ripeto manager ptime sarebbe quasi impossibile

poi nn so perché ma delle cose che dici mi viene da crederne la metà ma sopravviveremo entrambi lo stesso😂

Carola

Utente di lunga data
Certo. Perché ci hanno “venduto” che la parità fosse lavorare tutti fino allo stremo.
Uscire dal lavoro, scadute le 8 ore, oggi sembra cosa da fannulloni.
Io esco alle 18 quasi tutti da me anche i dirigenti
Non alle 14 questo no ma tra Smart e orario umano non posos lamentarmi
Resta il fatto che se hai figli dalle 16 alle 18 qualcuno debba occuparsene
Io ho sempre avuto tate ragazze alla pari e viaggiando mettevo appuntamenti strategici x essere a casa quanto prima a volte riuscivo anche a prenderli portarli a mangiare merenda e riprendevo a lavorare da casa ma mi ero ritagliata due ore

in molte aziende questo nn lo fai

Etta

Utente di lunga data
Io non regalo neanche un minuto in più a lavoro dato che non mi è pagato.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Io non regalo neanche un minuto in più a lavoro dato che non mi è pagato.
Beh non sempre è possibile...
Dove lavoravo prima gli straordinari non venivano pagati....
Ho regalato ore e ore..
Soprattutto quando ero alla divisione eventi...

Carola

Utente di lunga data
Beh non sempre è possibile...
Dove lavoravo prima gli straordinari non venivano pagati....
Ho regalato ore e ore..
Soprattutto quando ero alla divisione eventi...
eventi fu il mio primo lavoro
Impossibile come gestione tempo non avevo orari e nemmeno week end
Divertente e sfinente
Ho lasciato qnd sono diventata mamma

Carola

Utente di lunga data
basterbbe uscire alle 17 tutti perché in 8 ore se piu che proficuo e avere due ore al giorno di qualità x i bimbi ma x entrambi i genitori
Parco sport cena orari umani

il mio attuale compagno era partner di uan società di consulenza e x assurdo lavorava meno di qnd era manager aveva imparato a far lavorare gli altri ma quell ambiente lo opprimeva e ha cambiato

anche donne manager consulenti li non hanno orari

adeso in qualche realtà le cose stanno provando a cambiare in e&y puoi avere ptime verticale da dirigente ma in realtà poi ti frullano anche gli altri gg!! X cui ancora ne passa ..