Il diario di un tradito.

Etta

Utente di lunga data
E si era capito...che non li volevi di primo pelo...

Ai tempi piacevano anche a me quelli più grandi...
Quando lavoravo ancora nel vecchio ufficio c era ...un gran bel uomo...uno che collaborava con noi...
È una persona nota nel segmento dove lavoro...
Cazz era da lancio di slip ...
Brizzolato occhio chiaro e faccia da super schiaffi e super paraculo...

Adesso ho abbassato il gap generazionale...
Altrimenti dovrei posizionarmi fuori dalle case di riposo 🤣🤣🤣
Ma dovevi lanciarglieli davvero gli slip. Perché non l’hai fatto? 😄

Ulisse

Utente di lunga data
Per ora e da circa 80 anni eccelliamo.
del domani non vi è certezza.
ma non ho detto che sia un modus operandi fallimentare a priori o che la tua azienda per questo non eccella.
Per niente.
ho solo evidenziato che assumere per raccomandazioni in un'azienda privata non fa una grinza.
Perchè il privato paga di tasca propria se sbaglia.

Diverso in un impiego statale o cmq a carico della collettività.
Se un Comune assumesse un fannullone raccomandato a me non starebbe per niente bene perchè i soldi a fine mese per fargli al più leggere il corriere dello sport in ufficio sono i miei e di tutti gli altri contribuenti.

Ulisse

Utente di lunga data
E si era capito...che non li volevi di primo pelo...

Ai tempi piacevano anche a me quelli più grandi...
Quando lavoravo ancora nel vecchio ufficio c era ...un gran bel uomo...uno che collaborava con noi...
È una persona nota nel segmento dove lavoro...
Cazz era da lancio di slip ...
Brizzolato occhio chiaro e faccia da super schiaffi e super paraculo...

Adesso ho abbassato il gap generazionale...
Altrimenti dovrei posizionarmi fuori dalle case di riposo 🤣🤣🤣
su dai, incentiviamo l'usato sicuro...

Pincopallista

Utente di lunga data
ma non ho detto che sia un modus operandi fallimentare a priori o che la tua azienda per questo non eccella.
Per niente.
ho solo evidenziato che assumere per raccomandazioni in un'azienda privata non fa una grinza.
Perchè il privato paga di tasca propria se sbaglia.

Diverso in un impiego statale o cmq a carico della collettività.
Se un Comune assumesse un fannullone raccomandato a me non starebbe per niente bene perchè i soldi a fine mese per fargli al più leggere il corriere dello sport in ufficio sono i miei e di tutti gli altri contribuenti.
Quindi vivi perennemente incazzato? Nel pubblico ci sono parecchi fancazzisti, fortunatamente non tutti.

Etta

Utente di lunga data
Lo fanno tutti. Privati statali e comunali.

Ulisse

Utente di lunga data
Quindi vivi perennemente incazzato? Nel pubblico ci sono parecchi fancazzisti, fortunatamente non tutti.
no, questo no.
anche perchè ultimamente devo ammettere che cazzeggiatori di professione ne vedo di meno rispetto a prima.
Forse hanno imparato a nascondersi meglio...

Lo fanno tutti. Privati statali e comunali.
ovvio che nessun ambiente è immune.
Però ti assicuro che nel privato ho visto mettere certi elementi a scegliere fra andarsene o cambiare registro.

Una volta per lavoro mi trovai a stare per una settimana nel CED (Centro Elaborazione Dati) di una grossa sede provinciale di un istituto statale.
un ufficio con una decina di persone che non ho mai visto lavorare per tutt la mia permanenza
C'era chi fissava gli appuntamenti per il coniuge agente immobiliare
Chi si vedeva i film al pc
Chi si leggeva il quotidiano
chi si preoccupava gia alle 10 di mattino di intervistare tutte le rosticcerie e tavole calde del circondario per scegliere cosa mangiare a pranzo.

La cosa che più mi ha dato fastidio?
il loro essere incuranti del fatto che io fossi li.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Ma dovevi lanciarglieli davvero gli slip. Perché non l’hai fatto? 😄
Perché.... in certe situazioni è meglio guardare e basta....
Senza esagerare....😬😬😬
E poi perché di slip ne aveva una collezione...
L essere una di più....non mi è mai andato!

Etta

Utente di lunga data
Perché.... in certe situazioni è meglio guardare e basta....
Senza esagerare....😬😬😬
E poi perché di slip ne aveva una collezione...
L essere una di più....non mi è mai andato!
Infatti per quello poi ho proposto il reggiseno. 😄

Etta

Utente di lunga data
O perchè non hai l’aggancio giusto. 😂

Carola

Utente di lunga data
O magari sei un genitore con figli alle elementari da gestire oppure una mamma o papà anziano in casa.
Non tutti sono liberi professionisti.
Sei una donna !

Perché di solito chi sceglie il ptime x far fronte alle esigenze delle famiglai e'una donna

poi alcune si fanno con sta scusa gli emeriti stra cazzi loro( ne conosco )

In Italia siamo Ancora tanto distanti da qualsiasi forma di parità

mia collega diventata dirigente laprima domanda di altre colleghe e'stata come farai con i bambini ??

La Sentite mai rivolta ad un papà dirigente ?

Etta

Utente di lunga data
Sei una donna !

Perché di solito chi sceglie il ptime x far fronte alle esigenze delle famiglai e'una donna

mia collega diventata dirigente laprima domanda di altre colleghe e'stata come farai con i bambini ??

Concordo. Siamo lontani anni luce dalla parità. E noi donne non veniamo mai considerate quanto un uomo sul lavoro.

Brunetta

Utente di lunga data
Sei una donna !

No. Ed è sbagliato.
Però qualcuno con i figli ci deve stare. E generalmente i genitori hanno piacere di vedere i figli crescere.

Etta

Utente di lunga data
Io stessa sono stata spostata di scuola, incasinandomi la vita sapendo che ho una bambina piccola e sono separata, dovendo fare avanti e indietro e con stipendio dimezzato. Tutto questo per una relazione sul lavoro.

Pincopallista

Utente di lunga data
Che modo vecchio di ragionare.
Non sono donna, ma ho una moglie manager part time, che coordina un team internazionale di una settantina di persone.
Eppure ha un contratto di lavoro part time in una azienda italiana, fondata in Italia, da imprenditore italiano.
Visto che stereotipi?
L’imprenditore ha ben compreso che non sono le ore passate alla scrivania a fornire qualità nel lavoro.
Contestualmente alla sua richiesta, ho chiesto anche io al mio datore di lavoro il part time e l’imprenditore olandese me lo ha brutalmente negato.
Ci avrebbe fatto comodo nella gestione della vita privata.
Olandese, non italiano.
Con la pandemia poi ha preso piede lo Smart Working, l’azienda Italiana di mia moglie lo sta sfruttando alla grande avendone avuto solo effetti positivi quali minori costi e maggiori rendimenti, l’azienda olandese cioe la mia, appena Brunetta ha sancito la fine dello stato di emergenza lo ha revocato a tutti i dipendenti.