Il diario di un tradito.

Foglia

utente viva e vegeta
Dicevo che se hai interesse a vagliare una separazione, non mi metterei a liquidare il patrimonio della moglie. Perché poi paghi TU le imposte su una roba che (se ho ben capito) è solo sua? Oh: fatti furbo ;)

danny

Utente di lunga data
Dicevo che se hai interesse a vagliare una separazione, non mi metterei a liquidare il patrimonio della moglie. Perché poi paghi TU le imposte su una roba che (se ho ben capito) è solo sua? Oh: fatti furbo ;)
Concludo dicendo che io per fare una cosa devo essere sicuro che mi porti vantaggi.
A me e a mia figlia.
In questo momento, adesso, mia figlia ha avuto nuovamente un down.
Io non ho tante scelte possibili da fare.
Non sono più io la priorità.

oriente70

Utente di lunga data
Concludo dicendo che io per fare una cosa devo essere sicuro che mi porti vantaggi.
A me e a mia figlia.
Certe volte il vantaggio si vede a lungo termine 😎...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A me e a mia figlia.
Puoi fare le scelte che non influiscono su di lei
Sul salvaguardare i figli sfondi una porta aperta

Foglia

utente viva e vegeta
A me e a mia figlia.
Appunto. E per questo torno a ripetere: i 4k di IMU sono tuoi, o suoi? I terreni di chi sono? Oh. Due domande, eh :rolleyes:

Lara3

Utente di lunga data
Quindi 4000 euro di tasse, vuol dire un valore dei terreni o immobili di quanto circa ?
Sono considerate seconde case in caso di immobili, quindi credo che equivalgono a mezzo milione o un milione . Le imposte per i terreni credo che siano più basse.
Credo. Spero che i terreni siano affittato, che diano un reddito.

Carola

Utente di lunga data
A me e a mia figlia.
Ci avrei scommesso danny
Non discuto eh sul salvaguardare i ragazzi ma io credo che nel tuo caso sia ennesimo
Appiglio al quale aggrapparti x non CAMBAIRE una virgola

fermo restando che per me trovereste anche un equilibrio più sano perché le cose credimi si percepiscono a qualsiasi età

potresti cambaire e salvaguardare lei mai la verità è che tu non vuoi perdere tua moglie nonsotante tutto

Foglia

utente viva e vegeta
Quindi 4000 euro di tasse, vuol dire un valore dei terreni o immobili di quanto circa ?
Sono considerate seconde case in caso di immobili, quindi credo che equivalgono a mezzo milione o un milione . Le imposte per i terreni credo che siano più basse.
Credo. Spero che i terreni siano affittato, che diano un reddito.
A quanto pare il valore è basso, in termini di liquidità, ma non è questo il problema.
I terreni (se non ricordo male) sono DELLA MOGLIE. Sua pure l'IMU. Che ci pensi lei, a vendere i terreni o pagare l'IMU, no?
Sono in regime di separazione dei beni, peraltro, quindi da questo punto di vista danny è anche (relativamente) a posto. Altrimenti che si arrangi. Vedresti bene che anziché passare il tempo a pensare all'amante, sarebbe impegnata (anche) in altro.
Danny poi continua a tirare in ballo la figlia, l'università e altro. Bene! Che metta a parte i 4k di IMU per l'università della figlia. E la moglie si arrangi a pagare.
Ma tanto è anche inutile farglieli, questi discorsi :rolleyes:

Pincopallista

Utente di lunga data
Certe volte il vantaggio si vede a lungo termine 😎...
Si vede sul lungo termine e‘ vero, ma tutto ciò che è sul lungo termine è qualcosa che oggi non si vede, lo si spera, ci si crede, ci si illude e tanti bla bla bla.
In contrapposizione a genitori che si barcamenano nella gestione della prole e della propria vita, ne abbiamo un’altra parte che dorme in auto, ha figli diventati mezzi tossici per l’assenza non dei genitori ma di una famiglia dietro, perché un conto è essere bravi genitori e un conto è essere famiglia.
La paura di Danny io la capisco benissimo, ora ha poco ma ha.
Un salto di queste genere potrebbe fargli avere tanto fra x anni o perdere tutto fra x giorni.
Io non so cosa farei al suo posto, nessuno lo può sapere perché dal fuori siamo tutti perfetti, ma la sua scelta attuale la trovo condivisibilissima.
Ecco l‘unica cosa che farei al posto suo sarebbe solo attivarmi per fare un po’ di sesso di coppia in più, ma questa è una mera esigenza del corpo e se ne puo anche fare a meno.

Foglia

utente viva e vegeta
Si vede sul lungo termine e‘ vero, ma tutto ciò che è sul lungo termine è qualcosa che oggi non si vede, lo si spera, ci si crede, ci si illude e tanti bla bla bla.
In contrapposizione a genitori che si barcamenano nella gestione della prole e della propria vita, ne abbiamo un’altra parte che dorme in auto, ha figli diventati mezzi tossici per l’assenza non dei genitori ma di una famiglia dietro, perché un conto è essere bravi genitori e un conto è essere famiglia.
La paura di Danny io la capisco benissimo, ora ha poco ma ha.
Un salto di queste genere potrebbe fargli avere tanto fra x anni o perdere tutto fra x giorni.
Io non so cosa farei al suo posto, nessuno lo può sapere perché dal fuori siamo tutti perfetti, ma la sua scelta attuale la trovo condivisibilissima.
Ecco l‘unica cosa che farei al posto suo sarebbe solo attivarmi per fare un po’ di sesso di coppia in più, ma questa è una mera esigenza del corpo e se ne puo anche fare a meno.
Davvero a questa stregua, con una moglie che "ti si concede", guardando il soffitto, la tua preoccupazione sarebbe avere un buco a disposizione più spesso?

Pincopallista

Utente di lunga data
Davvero a questa stregua, con una moglie che "ti si concede", guardando il soffitto, la tua preoccupazione sarebbe avere un buco a disposizione più spesso?
Assolutamente si, anche perché non sono generalmente interessato al buco ma a quello che gli sta intorno ed è per questo che quando non trovo sostanza abbandono prima il possibile approccio. Non mi piace farlo tanto per mettere una tacca in più.

Foglia

utente viva e vegeta
A me e a mia figlia.
Da che mi ricordi, non lo sei mai stato. Non ti ci sei mai messo. Io davvero non so più che cosa dirti. Più che dirti che se vuoi possiamo anche parlarne, e poi ti posso pure indirizzare verso una persona davvero molto molto competente in materia (coi controcoglioni) io non so che dire. Te l'ho detto più di una volta, non mi hai mai detto "sì Foglia. Dai, almeno giusto per sapere due cose, ne parliamo". Oppure anche (per carità, eh) "no Foglia, ho già un altro avvocato che sto consultando". Zero. Zero interesse. Che non significa né avere già deciso di separarsi, né di separarsi domani. Significa valutare con chi, certi conti, li sa fare. Anche in merito alla situazione psichica di tua figlia, e di quanto vi è stato detto. Così è invece disarmante. :rolleyes: