Il destino mi è avverso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Shine

Guest
shine.... ma perchè ti ritrovi in kid?
tu non hai tradito...........mi pare.............
Infatti, ma i problemi si stanno riproponendo ed io mi sono presa una botta allucinante, con tatno di notti insonni e dolore allo stomaco, testa che scoppia, per un uomo che mi sta dietro da un anno. E' bellissimo, eravamo già amici, la prima volta che ci siamo visti lui stava per svenire ed io ho sentito come un pugno allo stomaco, ma l'ho sempre evitato. Poi per lavoro ho dovuto avere a che fare con lui e siamo diventati amici, so che è solo infatuazione, ma è fortissima e mi sento sopraffatta. Gli ho chiesto per l'amicizia che ci lega di lasciarmi stare, gli ho detto che non sono una traditrice, che mi pentirei, che starei malissimo. Gli ho detto di cercarsi una che si fa meno pare di me, sarei una pessima amante in queste condizioni.
Spero lo farà. Ho fatto tutto ciò che odiano gli uomini per fargli fare marcia indietro. Io mi sento così attratta che sto male, e sto male anche per il pensiero che ho di tradire mio marito. Ma mi sento così, non me lo sarei mai immaginato di trovarmi in una tale situazione. Presto ci sono le ferie, se riesco ad arrivare a quelle sono salva, spero.

Grande82

Utente di lunga data
Infatti, ma i problemi si stanno riproponendo ed io mi sono presa una botta allucinante, con tatno di notti insonni e dolore allo stomaco, testa che scoppia, per un uomo che mi sta dietro da un anno. E' bellissimo, eravamo già amici, la prima volta che ci siamo visti lui stava per svenire ed io ho sentito come un pugno allo stomaco, ma l'ho sempre evitato. Poi per lavoro ho dovuto avere a che fare con lui e siamo diventati amici, so che è solo infatuazione, ma è fortissima e mi sento sopraffatta. Gli ho chiesto per l'amicizia che ci lega di lasciarmi stare, gli ho detto che non sono una traditrice, che mi pentirei, che starei malissimo. Gli ho detto di cercarsi una che si fa meno pare di me, sarei una pessima amante in queste condizioni.
Spero lo farà. Ho fatto tutto ciò che odiano gli uomini per fargli fare marcia indietro. Io mi sento così attratta che sto male, e sto male anche per il pensiero che ho di tradire mio marito. Ma mi sento così, non me lo sarei mai immaginato di trovarmi in una tale situazione. Presto ci sono le ferie, se riesco ad arrivare a quelle sono salva, spero.
ti bacio e ti abbraccio con tutte le mie forze, perchè la tentazione che descrivi è durissima da ignorare e tu ce la stai mettendo tutta per farlo.
tranne una cosa.
e lo sai.
devi dirlo a tuo marito.
non alzare il muro tra voi.

per il resto, se ti interessa, posso dirti che credevo che la tentazione fosse il nocciolo del problema e non lo era, era solo il sintomo.

E credevo anche che non avrei potuto resistere in eterno, quindi meglio cedere... e invece mi è passata (dopo 2 anni...)

E credevo, ancora, che fossero meglio i rimorsi di una passione vissuta che i rimpianti per aver scelto di non viverla... e non ho mai fatto un errore più grande...

Ti abbraccio forte.
Tieni duro!

Verena67

Utente di lunga data
Shine, mannaggia!!

Non so cosa dirti, dire di no, non posso, accende ancora piu' il fuoco.

Concordo con Grande, l'unica soluzione è parlarle con tuo marito, in modo esplicito: fatti proteggere da lui, dal vostro amore.

Auguri!!

Bruja

Utente di lunga data
Shine

Perdona se mi soffermerò in modo un po' critico sulle tue affermazioni:

Infatti, ma i problemi si stanno riproponendo ed io mi sono presa una botta allucinante, con tatno di notti insonni e dolore allo stomaco, testa che scoppia, per un uomo che mi sta dietro da un anno. E' bellissimo, eravamo già amici, la prima volta che ci siamo visti lui stava per svenire ed io ho sentito come un pugno allo stomaco, ma l'ho sempre evitato. Poi per lavoro ho dovuto avere a che fare con lui e siamo diventati amici, so che è solo infatuazione, ma è fortissima e mi sento sopraffatta.Se hai la lucidità per capire che é una infatuazione hai anche la razionalità per capire che non può prendere il sopravvento sui valori concreti della tua vita. Gli ho chiesto per l'amicizia che ci lega di lasciarmi stare, gli ho detto che non sono una traditrice, che mi pentirei, che starei malissimo. Gli ho detto di cercarsi una che si fa meno pare di me, sarei una pessima amante in queste condizioni. Forse, e lo dico come ultima ratio sanatoria, sospendere l'amicizia per qualche tempo sarebbe una scelta saggia.
Spero lo farà. Ho fatto tutto ciò che odiano gli uomini per fargli fare marcia indietro. Sei tu che devi aiutare la retromarcia non con dei pretesti ma con della semplice fermezza; lui sente la tua incertezza, le tue preghiere e ne fa una ottima tattica ritorsiva ....
Io mi sento così attratta che sto male, e sto male anche per il pensiero che ho di tradire mio marito. Se ti senti così attratta, e sei certa che non sia un sentimento profondo, domandati come é messo il tuo matrimonio, ma fai delle riflessioni profonde e senza scontio.
Ma mi sento così, non me lo sarei mai immaginato di trovarmi in una tale situazione.Quando capita nessuno se lo immagina, ma ognuno deve affrontare simili prove proprio a maggior merito di un matrimonio che superi certe burrasche.
Presto ci sono le ferie, se riesco ad arrivare a quelle sono salva, spero.
Perdona di nuovo, ma non stai facendo una corsa a staffetta... questa é la vita, la tua vita affettiva ed emozionale, ed al ritorno sei certa che non avrai altri dubbi e incertezze? Ripeto temo che il problema non sia quest'uomo travolgente ma il fatto che tu sia disponibile al travolgimento...
Rifletti bene circa le tue aspettative ed approfitta delle ferie per valutare quale desideri sia la tua realtà nell'immediato futuro.
Bruja

Amoremio

Utente di lunga data
siete proprio sicuri che Shine ne debba parlare?
e che sia utile?

mio marito mi parlò di una collega che lo tampinava
me la mostrò un giorno che la incrociammo
mi fece leggere gli sms che lei mandava e quelli che lui mandava a lei

io non capii affatto
anzi mi confermò il fatto che lui amasse solo me
ero curiosa di questa che, dissi subito, si comportava da squilibrata
ma per rispetto a lui gliene chiesi pochissimo
temevo che lui scambiasse la mia curiosità per sfiducia

lui scambiò la mia fiducia per disinteresse
almeno così dice

stai attenta Shine
l'attrazione, la chimica, il pugno allo stomaco capitano
ma non sono incomprimibili se pesi quel che ti interessa e il peso di tuo marito è maggiore

a me è capitato e in realtà era molto semplice
un certo sguardo che ti accarezza la pelle perchè non ti sembra di vederlo più negli occhi di tuo marito
un uomo in cui vedi fascino perchè è quello che vuoi vedere
una cosa solo tua in un momento in cui ti sembra di sbatterti per figli e marito che non sembrano apprezzarlo più di tanto
qualcuno che sembra capirti al volo, quando chi ti è accanto sembra disinteressato a farlo

e tante altre cose, potrei continuare per pagine e pagine

continua tu, se ti va
e poi rileggi in maniera critica quello che hai scritto
valutando quanto c'è di reale (pochissimo) e quanto di sensazioni soggettive ed apparenza

poi parla con tuo marito solo di quello di cui realmente c'è da parlare

Verena67

Utente di lunga data
Secondo me parlarne aiuta, se io rivivessi quell'emozione (ma ne dubito fortemente....) ne parlerei con mio marito stavolta.

Nobody

Utente di lunga data
non è così.

La vita la si vive giorno per giorno, ed è lì che ti rendi conto di quante cose ti leghino al tuo coniuge, ma se si "esce" emotivamente da un matrimonio, è tutto un crollo a cascata!

Ho ben due amiche che hanno distrutto due matrimoni di lunga durata (uno piu' che trentennale) per delle "cotte" puramente virtuali
Questo è scambiare causa ed effetto... il matrimonio in questi casi è già distrutto, la cotta virtuale è solo il primo colpo di piccone che farà cadere un edificio marcio.

Verena67

Utente di lunga data
quando stai per buttarti in un burrone hai un momento in cui dovrebbe subentrare una sana paura del vuoto...in effetti.

Nobody

Utente di lunga data
quando stai per buttarti in un burrone hai un momento in cui dovrebbe subentrare una sana paura del vuoto...in effetti.
Se uno lascia la moglie dopo trent'anni di matrimonio, perchè si è invaghito su una chat... sul burrone ci stava correndo da tempo. E' come nei cartoni animati di Willie il coyote... finchè non te ne accorgi non cadi.

O

Old secretary

Guest
O.T. : Sembra che stiate parlando anche per me. Grazie. E grazie a Shine,situazione simile (solo simile) alla mia. Ma i consigli dati a lei... aprono gli occhi anche a me.

Kid

Utente un corno
Kid ho bisogno di farti una domanda, ma la risposta deve essere molto sincera. Nonostante tutto, lo rifaresti?

Tesoro, col senno di poi è troppo semplice dire di no, quindi ti rispondo sì, per quello che ho provato in quel periodo, sì lo rifarei. Non avevo controllo della situazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.