Il conte mio marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ignavius

Utente di lunga data
Io mi dico:
ognuno di noi ha messo in questa "piazza" una parte di sè. Lo ha fatto intenzionalmente, perchè non ci sono in giro "reclutatori" che ci ubriacano e ci imbarcano a forza sul primo cargo per le Antille. (.......:rolleyes:peccato......)

Siamo protetti, se vogliamo, dall'anonimato, se non vogliamo spendiamo di tasca nostra e di volontà nostra. Siamo totalmente indipendenti, liberi di leggere o meno, di intervenire o meno.
Godiamo di un piacere del tutto gratuito (è un piacere, sennò non saremmo qui).
Allora, per quale motivo non proviamo a goderci quello che c'è di buono e semplicemente ignorare ciò che ci disturba?
A me personalmente la figura di italiano presentata di solito da Christian De Sica da fastidio, mi da pure fastidio lui, ma a molti piace. Ecco: chi apprezza se lo guardi, io declino con un "no, grazie". Tutto finisce lì.
In un discorso si inserisce un Conte, un Marchese o chicchessia, io lo leggo e tento di trarne qualcosa. Personalmente a volte con gli interventi del Conte sono divertito, a volte del tutto indifferente, a volte incuriosito. Non mi metto a giudicarlo, non mi sento giudicato. Non lo tocco, non mi tocca. Punto. Spento il pc, ma anche solo distolto lo sguardo, il contatto tra me ed il resto del forum è interrotto. Mi resta magari qualcosa su cui ragionare, ma sono sempre libero di pensare ad altro.
Piantiamola di offenderci sempre, di prendercela sempre con tutti. Soprattutto quando i piedi non ce li possono pestare in alcun modo.

In un forum più che in tanti altri ambienti è valido il principio che dice: "il male che ti viene fatto è quello che tu concedi che ti si faccia"

Lettrice

Utente di lunga data
bè però una bella dose di frecciatine se le è prese anche lui, eh..
son cose normali nei forum.
potrei al limite capire una segnalione in caso di divulgazione di fatti e dati privati, ma non per dei bisticci di forum.
Ma certo, credo di averlo scritto qualche post fa... pero' rileggendo credo che il Conte abbia superato il limite (un po' come avvenne per MK) inoltre e' proprio recidivo:rotfl:

Il litigio e' un conto, ma denigrare un utente di punto in bianco citandolo in un post rivolto a terzi (cosa capitata spesso) e' passare il limite... all'offesa ognuno reagisce come meglio crede.

Questa e' la mia opinione poi come sempre rimango Svizzera

bè però una bella dose di frecciatine se le è prese anche lui, eh..
son cose normali nei forum.
potrei al limite capire una segnalione in caso di divulgazione di fatti e dati privati, ma non per dei bisticci di forum.
Per me, dato che scusate, penso di conoscerlo, Marì ha azzeccato: ma lui è piero, persa la ragazza, e lo staff la mamma.

Persa lo ha provocato con : " scarso in letture "
Allora lui le ha risposto con : " scarsa a sesso "
Lei è andata a piangere dallo Staff: " Conte mi insulta"
Lo staff banna il conte.

Tutto qui.
Del resto che cosa ne può sapere mio marito delle capacità amatorie dell'utente Persa? Niente. E allora?

Ma ammetto, lui esagera, insomma quando tocca, sa essere come un orso greezly, e ha le sue insicurezze, insomma i suoi punti deboli. E posso dirvi di aver provato sulla mia pelle, cosa capita se lo tocco là.

Ma su una cosa sono sicura, Conte non colpisce mai alle spalle, mai e non teme nessun confronto diretto con le persone, io gli dico: " Lascia perdere, lascia stare, tendi i cassi tuoi. " Macchè...

La mia unica paura nello scrivere qui dentro è che lui riesca a trascinarmi dentro a qualcuno dei suoi casini. Tutto qua.

Lettrice

Utente di lunga data
Pochi utenti sono stati cosi' abili nel cercare di accaparrare consensi manipolando "gli eventi". Complimenti (non sarcastico)

Ma certo, credo di averlo scritto qualche post fa... pero' rileggendo credo che il Conte abbia superato il limite (un po' come avvenne per MK) inoltre e' proprio recidivo:rotfl:

Il litigio e' un conto, ma denigrare un utente di punto in bianco citandolo in un post rivolto a terzi (cosa capitata spesso) e' passare il limite... all'offesa ognuno reagisce come meglio crede.

Questa e' la mia opinione poi come sempre rimango Svizzera
Ti spieghi meglio? Per favore?
Senti mio marito ha un amore colossale per Balzac, ok? Così lui nella sua testa, ogni utente di tradi, diventa figura di qualcosa. Per cui l'utente A è la madre che non ha mai avuto, la B l'amico ideale da osteria ecc...ecc..., lui si immagina sempre di essere un puparo e di fare tutti i suoi teatrini.

Poi ti dice, e s'incazza pure: " Come mai tu non sei come io ho deciso che dovresti essere?".

Pochi utenti sono stati cosi' abili nel cercare di accaparrare consensi manipolando "gli eventi". Complimenti (non sarcastico)
Ma tu conosci per caso, il colossale bisogno di conferme del Conte?
Lui un giorno non si è sentito amato da me, e subito ha tirato fuori l'alternativa. Tu non mi ami? Guarda qua, x, y, e z, invece si.
Se io non trovo in lui, certe cose che trovano altre donne, che cosa ci posso fare? Ho provato a starci dietro, poi mi sono arresa, perchè se lui ti trascina a forza sul Monte Bianco, poi ti dice, " Animo ragazza, ora andiamo sull'Himalaya!" e se vai con lui sull'Everest, ti dice..." Forza ora andiamo sulla luna". Non si ferma mai.

Anna A

Utente di lunga data
Lui un giorno non si è sentito amato da me, e subito ha tirato fuori l'alternativa. Tu non mi ami? Guarda qua, x, y, e z, invece si.
Se io non trovo in lui, certe cose che trovano altre donne, che cosa ci posso fare? Ho provato a starci dietro, poi mi sono arresa, perchè se lui ti trascina a forza sul Monte Bianco, poi ti dice, " Animo ragazza, ora andiamo sull'Himalaya!" e se vai con lui sull'Everest, ti dice..." Forza ora andiamo sulla luna". Non si ferma mai.
è un sognatore. mi piace questa cosa..
forse tu sei più tranquilla e ti accontenti di stare bene con quello che hai.

Iris

Utente di lunga data

Ma rimarrai con noi anche dopo il ritorno del Conte?
Mi farebbe piacere che tu rimanessi

è un sognatore. mi piace questa cosa..
forse tu sei più tranquilla e ti accontenti di stare bene con quello che hai.
Si, tutte le cose che a lui ho chiesto, me le ha date.
Poi leggendo qui, mi sono resa conto di godere di una libertà che per tante è solo un miraggio. Insomma lui è solo egocentrico, gli dai la sua dose di attenzione giornaliera e stai sicura che per il resto della giornata non ti tarma.

Ma rimarrai con noi anche dopo il ritorno del Conte?
Mi farebbe piacere che tu rimanessi
Ma io non sono mai andata via.
Ero e sono solo molto impacciata nello scrivere, non so che cosa dire, insomma ho aperto questo 3d, solo per farlo contento, perchè lui ci teneva che si sapesse il motivo del suo ban. Ho provato a dirgli, che forse, agli altri non interessava, ma lui è seriamente convinto di essere l'ombelico di tradi.
Che ci posso fare? Poi io purtroppo conosco la sua ostinazione. Sale sulla macchina schiacciasassi e livella tutto. Però lui riesce dove io non riesco.

ignavius

Utente di lunga data
Si, tutte le cose che a lui ho chiesto, me le ha date.
Poi leggendo qui, mi sono resa conto di godere di una libertà che per tante è solo un miraggio. Insomma lui è solo egocentrico, gli dai la sua dose di attenzione giornaliera e stai sicura che per il resto della giornata non ti tarma.
Minchia!
Ci sono diversi modi per disprezzare qualcuno. Questo fa male anche a me che non c'entro nulla.

Amoremio

Utente di lunga data
Minchia!
Ci sono diversi modi per disprezzare qualcuno. Questo fa male anche a me che non c'entro nulla.
ti quoto

e mi spiace (non di quotarti)

ma non riesco a credere che si possa pensare in questi termini alla persona che si ha al fianco e che si possa voler continuare così

ignavius

Utente di lunga data
Io rivorrei il Conte.

Irriverente, irrazionale a volte, ripetitivo, sciroccato, sepolcrale, rozzo lavato, raffinato puzzolente, grottesco.......... ma quantomeno con un po' di umanità.
La gentile signora la lascerei a bagno nel suo disprezzo.

ignavius

Utente di lunga data
"Era una mattinata movimentata, quando un anziano gentiluomo di
un'ottantina di anni arrivò per farsi rimuovere dei punti da una
ferita al pollice.

Disse che aveva molta fretta perché aveva un appuntamento alle 9:00.

Rilevai la pressione e lo feci sedere, sapendo che sarebbe passata
oltre un'ora prima che qualcuno potesse vederlo.

Lo vedevo guardare continuamente il suo orologio e decisi, dal momento
che non avevo impegni con altri pazienti, che mi sarei occupato io
della ferita.

Ad un primo esame, la ferita sembrava guarita: andai a prendere gli
strumenti necessari per rimuovere la sutura e rimedicargli la ferita.

Mentre mi prendevo cura di lui, gli chiesi se per caso avesse un altro
appuntamento medico dato che aveva tanta fretta.

L'anziano signore mi rispose che doveva andare alla casa di cura per
far colazione con sua moglie.

Mi informai della sua salute e lui mi raccontò che era affetta da
tempo dall'Alzheimer.

Gli chiesi se per caso la moglie si
preoccupasse nel caso facesse un po' tardi.

Lui mi rispose che lei non lo riconosceva già da 5 anni.

Ne fui sorpreso, e gli chiesi 'e va ancora ogni mattina a trovarla
anche se non sa chi è lei?

L'uomo sorrise e mi battè la mano sulla spalla
dicendo: "Lei non sa chi sono,
ma io so ancora perfettamente chi è lei

Dovetti trattenere le lacrime... Avevo la pelle d'oca e pensai:
'Questo è il genere di amore che voglio nella mia vita.

Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è
l'accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.

Le persone più felici non sono
necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che
traggono il meglio da ciò che hanno.

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di
come danzare nella pioggia.

Sii più gentile del necessario, perché ciascuna delle persone che
incontri sta combattendo qualche sorta di battaglia."

Iris

Utente di lunga data
Ma io non sono mai andata via.
Ero e sono solo molto impacciata nello scrivere, non so che cosa dire, insomma ho aperto questo 3d, solo per farlo contento, perchè lui ci teneva che si sapesse il motivo del suo ban. Ho provato a dirgli, che forse, agli altri non interessava, ma lui è seriamente convinto di essere l'ombelico di tradi.
Che ci posso fare? Poi io purtroppo conosco la sua ostinazione. Sale sulla macchina schiacciasassi e livella tutto. Però lui riesce dove io non riesco.
Capisco.

Amoremio

Utente di lunga data
Io rivorrei il Conte.

Irriverente, irrazionale a volte, ripetitivo, sciroccato, sepolcrale, rozzo lavato, raffinato puzzolente, grottesco.......... ma quantomeno con un po' di umanità.
La gentile signora la lascerei a bagno nel suo disprezzo.

non vedo perchè ti disturbi il disprezzo di lei e non invece quello, assai più palesato, di lui

la situazione a me appare triste in sè

(per quel che loro ne lasciano percepire)

ma ben più triste sarebbe se, a fronte di ciò che lui dice di lei, manifestando ben più che disprezzo,
lei (sempre se di lei si tratta) rappresentasse sentimenti di tutt'altro tipo

ignavius

Utente di lunga data
non vedo perchè ti disturbi il disprezzo di lei e non invece quello, assai più palesato, di lui

la situazione a me appare triste in sè

(per quel che loro ne lasciano percepire)

ma ben più triste sarebbe se, a fronte di ciò che lui dice di lei, manifestando ben più che disprezzo,
lei (sempre se di lei si tratta) rappresentasse sentimenti di tutt'altro tipo
Come dicevo nel mio post, ci sono molti modi di disprezzare.
Più il disprezzo per esprimersi ha bisogno di essere articolato e complesso, più si rivela una forma di difesa, un segno di debolezza. Più è diretto ed essenziale, come quello del post che commentavo, più si mostra profondo, gelido e distaccato. Ferino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.