Ho una doppia vita. Aiutatemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antares

Utente di lunga data
A me non ha dato fastidio il tradimento. C'è gente che qui mi legge da tantissimo tempo e sa perfettamente che le mie antipatie non sono mai dettate dal fatto che uno sia un tradito o un traditore, bensì dal tipo di persona che mostra di essere (non che è..ma che mostra di essere).
E' assolutamente pazzesco come questa ragazza venga qui a dirci che non riesce a dormire la notte e poi risponde con fare altezzoso a chi si permette di affrontarla anche a muso duro. questo è un forum, non è una comunità di aiuto. E' logico che quando si percepisce una finto sentimentalismo (mentre di vero c'è solo un profondo egoismo) non è facile per alcuni rispondere in modo sereno.
A me sembra che questa persona non sappia semplicemente scegliere. Non si mette minimamente in discussione e le sue risposte lo dimostrano. Ha di fronte due persone e le tratta allo stesso modo di due gusti di gelato mentre schiaccia la sua faccia contro il vetro di una gelateria "prendo la panna o il cioccolato? Il cioccolato è più goloso, ma mi fa ingrassare e poi me ne pento. Però per una volta dai..cosa vuoi che ti faccia? Però anche la panna è buona..Insomma aiutatemi dai..che non dormo la notte".
C'è falsità in quello scrive. Io non leggo assolutamente sofferenza in lei. O meglio..la sua sofferenza è semplicemente dettata dal fatto che vorrebbe tutti e due, ma sa che forse non può e deve fare una scelta. Scelta che in genere faranno gli altri per lei e a quel punto comincerà davvero a strillare come il bambino a cui hanno portato via il giocattolino.

Buscopann

Se vabbè...
Non sono i tuoi ideali a parlare Buscopann. E' semplicemente la parte di te ferita.
TUTTI mi hanno risposto in maniera serena. Eccetto te e missdovevosposarmimaluimitradiva.
Cosa avete in comune tu e quella donna? Lo sai anche tu: siete stati vittime di inetti come me.
Anche se fossi orfana o che ne so, avessi un cancro in metastasi, tu continueresti a darmi contro sempre e solo per questo motivo. Non riesci a metterti nei miei panni.
Capita oh, mica ci si può sempre capire/piacere.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Grazie Principessa.
Mi hai capita meglio di chiunque altro -credo sia perchè hai avuto un esperienza simile- nonostante ho detto poco e niente.

Lo racconto meglio sia a te che agli altri
: il mio fidanzato fa parte della mia comitiva. Mi sono fidanzata con lui in un momento molto brutto della mia vita, lui i primi tempi mi è stato molto vicino per aiutarmi a superare la cosa, ma dopo i primi mesi ha cominciato a fare solo il minimo indispensabile (parlo di tempo passato assieme), a preferire i messaggi alle chiacchierate al telefono, l'ultimo Iphone a un viaggio insieme, ecc... insomma, ha cominciato a darmi per scontata. Nel frattempo io non mi ero ancora ripresa del tutto, gliel ho detto ma lui si è limitato a dirmi che dovevo smettere di vivere nel passato.
D'altro canto, non era (ne è) un completo stronzo: ero sicura fosse fedele e sincero (anche se negli ultimi mesi non ci giurerei) ed è sempre stato dolce e affettuoso.
Io nonostante le varie avances non lo tradivo, era l'unico ad attrarmi.

Ho iniziato a tradirlo quando ho conosciuto il mio attuale amante: la classica scena da commedia romantica in cui l'uno completa le frasi dell'altro, si parla per ore e ore di argomenti che annoierebbero la maggior parte della gente, ma soprattutto ci si diverte. Dopo un anno, questo c'è ancora.
Dei problemi a letto...ve ne ho già parlato.

Buscopann, io preferirei essere cornuta. Non scherzo. Questo cazzo di peso addosso non lo voglio. Almeno quando subisci sai che la colpa è del partner. Ti incazzi con lui e tagli. Io mi incazzo con me stessa ma non posso tagliare con...me.
Se ti incazzi con te stessa, potresti almeno cercare di essere una persona migliore e di maturare. Se non lo fai vuol dire che ti piace restare quella che sei e sei anche una grande ipocrita a venirci a dire che ti incazzi con te stessa.
Te lo ripeto.. Non venirla a raccontare a chi ha quasi il doppio dei tuoi anni.
E aggiungo solo una cosa. Mi pare che ci sia parecchia gente che ha sottoscritto in toto tutto quello che ho scritto. Io sono l'unico che te le ha cantate e te la ha suonate. Molti non l'hanno fatto semplicemente perché hanno preferito farsi i fatti loro o perché lo avevo già fatto io.
Principessa non ti ha capita a mio avviso. Principessa è stata solidale con te. E quando qualcuno è solidale con noi, soprattutto quando siamo molto giovani, entriamo in empatia e sosteniamo che sia l'unico che ci capisca.
Un Forum ha il vantaggio di rendere la comunicazione più diretta e meno filtrata dalle ipocrisie. Nella vita reale forse nessuno si permetterebbe di parlarti e di dirti le cose come è stato fatto qui da alcuni di noi. Tutte queste critiche dovrebbero farti riflettere, ma sono sicuro che continuerai a fare spallucce perché questa è la tua natura.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
Su, non confondiamo il carattere di una persona, con l'essere malati. E comunque, siccome siamo tutti diversi e il pezzo del puzzle che coincide perfettamente con noi, NON ESISTE, si fanno compromessi. Ci si aggiusta un po', per provare a rendere felice l'altro.
Il fidanzato "noioso" potrebbe non sedersi sugli allori. Ma vabbè, può darsi che sia troppo per lui diventare un tipo allegro e frizzante.
Ma l'altro? Uno di 24 anni che ha problemi di erezione e non vuole manco andare da un medico non sta nè in cielo, nè in terra! E' malato, ma non tanto fisicamente, perchè non vuole affrontare e risolvere il problema.
:rolleyes:
Quale donna ci starebbe con uno così???

Sai, se fosse impotente per grossi problemi fisici, che non può risolvere, è un conto... l'amore può superare anche questo. Ma lui se ne fotte di sè stesso e di lei.
Continui a dare la responsabilità di questa situazione a loro. Non riesci proprio a convincerti che loro non potranno mai essere la persona che lei cerca. Uno per un motivo sessuale e l'altro per altri motivi. Questo l'ha capito anche lei, ma se li tiene tutti e due. Quindi significa che le va bene così per il momento.
Quindi, visto che non ci sono famiglie di mezzo, convivenze o altri problemi, perché continua a tenere in piedi due relazioni (per modo di dire) che non hanno nessun senso, dove ufficialmente uno è il fidanzato e l'altro è l'amante al quale lei ha promesso l'esclusiva?
Dai su Principessa..sei l'unica che la difende. Non si può difendere l'indifendibile.

Buscopann

free

Escluso
Ciao Conte :)
Sai che non l'avevo mai vista da questa prospettiva?
Mi sto accontentando. Hai ragione! Ma più che altro, mi sono accontentata in passato. Quando ho scelto una persona seguendo l'istinto, la passione e non la ragione. Quando ancora non c'era l'altro ma mi ero già resa conto che la relazione non andava, che non eravamo felici. E non ho avuto il coraggio di troncare.

Riguardo la pippa sulla personalità della vittimaeternamenteinsoddisfatta, devo contraddirti. Io non sono assolutamente il tipo di persona che ha da ridire su tutto e tutti, anzi sono molto tollerante e mi piace discutere con tutti. Infine, come ho detto a Buscopann, preferirei davvero essere la vittima - almeno non avrei responsabilità e pressioni - ma ahimè mi ritrovo ad essere carnefice.

bene, allora discutine con i 2 tizi, e soprattutto esterna loro che sei un carnefice tuo malgrado, oppresso da responsabilità e pressioni, ahimè...vedrai che sicuramente ne rimarranno estremamente commossi, anche a me sta spuntando una lacrimuccia, figurati a loro!

Ciao Conte :)
Sai che non l'avevo mai vista da questa prospettiva?
Mi sto accontentando. Hai ragione! Ma più che altro, mi sono accontentata in passato. Quando ho scelto una persona seguendo l'istinto, la passione e non la ragione. Quando ancora non c'era l'altro ma mi ero già resa conto che la relazione non andava, che non eravamo felici. E non ho avuto il coraggio di troncare.

Riguardo la pippa sulla personalità della vittimaeternamenteinsoddisfatta, devo contraddirti. Io non sono assolutamente il tipo di persona che ha da ridire su tutto e tutti, anzi sono molto tollerante e mi piace discutere con tutti. Infine, come ho detto a Buscopann, preferirei davvero essere la vittima - almeno non avrei responsabilità e pressioni - ma ahimè mi ritrovo ad essere carnefice.
Una volta sono andato a piangere dalla Matra.
Lei un po' mi ha ascoltato.
Poi ha reso il suo volto duro come la pietra
e a denti stretti stizzita ha bofonchiato.

L'atteggiamento da vittima non ti si addice.

Da lì compresi che proprio il mio vittimismo creava un carnefice.

Lungi da me dirti come sia la tua personalità.
Ci sono altri esperti del Si impersonale nel forum!

Ora non scegliamo la passione.
Essa ci travolge e ne siamo complici e vittima.

Ecco la ragione è fondamentale invece nelle scelte.
Per capire che cosa una persona ci può dare o meno.

Saremo così stolti da investire cose importanti
in chi ci dà solo sciocchezze?

Grazie Principessa.
Mi hai capita meglio di chiunque altro -credo sia perchè hai avuto un esperienza simile- nonostante ho detto poco e niente.

Lo racconto meglio sia a te che agli altri
: il mio fidanzato fa parte della mia comitiva. Mi sono fidanzata con lui in un momento molto brutto della mia vita, lui i primi tempi mi è stato molto vicino per aiutarmi a superare la cosa, ma dopo i primi mesi ha cominciato a fare solo il minimo indispensabile (parlo di tempo passato assieme), a preferire i messaggi alle chiacchierate al telefono, l'ultimo Iphone a un viaggio insieme, ecc... insomma, ha cominciato a darmi per scontata. Nel frattempo io non mi ero ancora ripresa del tutto, gliel ho detto ma lui si è limitato a dirmi che dovevo smettere di vivere nel passato.
D'altro canto, non era (ne è) un completo stronzo: ero sicura fosse fedele e sincero (anche se negli ultimi mesi non ci giurerei) ed è sempre stato dolce e affettuoso.
Io nonostante le varie avances non lo tradivo, era l'unico ad attrarmi.

Ho iniziato a tradirlo quando ho conosciuto il mio attuale amante: la classica scena da commedia romantica in cui l'uno completa le frasi dell'altro, si parla per ore e ore di argomenti che annoierebbero la maggior parte della gente, ma soprattutto ci si diverte. Dopo un anno, questo c'è ancora.
Dei problemi a letto...ve ne ho già parlato.

Buscopann, io preferirei essere cornuta. Non scherzo. Questo cazzo di peso addosso non lo voglio. Almeno quando subisci sai che la colpa è del partner. Ti incazzi con lui e tagli. Io mi incazzo con me stessa ma non posso tagliare con...me.
Ma se non vuoi sto peso, che non ho mai voluto toccare neppure con un dito...
Fai come me: PARLA chiaro.
Non hai altro da dire...che...
Senti oltre a te io mi vedo con altre persone.
Te va ben bona, altrimenti amen.

Se vabbè...
Non sono i tuoi ideali a parlare Buscopann. E' semplicemente la parte di te ferita.
TUTTI mi hanno risposto in maniera serena. Eccetto te e missdovevosposarmimaluimitradiva.
Cosa avete in comune tu e quella donna? Lo sai anche tu: siete stati vittime di inetti come me.
Anche se fossi orfana o che ne so, avessi un cancro in metastasi, tu continueresti a darmi contro sempre e solo per questo motivo. Non riesci a metterti nei miei panni.
Capita oh, mica ci si può sempre capire/piacere.
Eppure fare tesoro ANCHE e soprattutto, ma non SOLO...
delle parole di Buscopann
è tutto oro colato per te...

Lui è quello che può dirti come ci si sente e che succederebbe se il tuo fidanzato scoprisse...

Se ti incazzi con te stessa, potresti almeno cercare di essere una persona migliore e di maturare. Se non lo fai vuol dire che ti piace restare quella che sei e sei anche una grande ipocrita a venirci a dire che ti incazzi con te stessa.
Te lo ripeto.. Non venirla a raccontare a chi ha quasi il doppio dei tuoi anni.
E aggiungo solo una cosa. Mi pare che ci sia parecchia gente che ha sottoscritto in toto tutto quello che ho scritto. Io sono l'unico che te le ha cantate e te la ha suonate. Molti non l'hanno fatto semplicemente perché hanno preferito farsi i fatti loro o perché lo avevo già fatto io.
Principessa non ti ha capita a mio avviso. Principessa è stata solidale con te. E quando qualcuno è solidale con noi, soprattutto quando siamo molto giovani, entriamo in empatia e sosteniamo che sia l'unico che ci capisca.
Un Forum ha il vantaggio di rendere la comunicazione più diretta e meno filtrata dalle ipocrisie. Nella vita reale forse nessuno si permetterebbe di parlarti e di dirti le cose come è stato fatto qui da alcuni di noi. Tutte queste critiche dovrebbero farti riflettere, ma sono sicuro che continuerai a fare spallucce perché questa è la tua natura.

Buscopann
Busco, non l'hanno fatto...
Perchè non l'hanno vissuto...

Buscopann

Utente non raggiungibile
bene, allora discutine con i 2 tizi, e soprattutto esterna loro che sei un carnefice tuo malgrado, oppresso da responsabilità e pressioni, ahimè...vedrai che sicuramente ne rimarranno estremamente commossi, anche a me sta spuntando una lacrimuccia, figurati a loro!
Dovrebbe anche dirle che non dorme la notte secondo te? Penso di si. son sicuro che faranno la colletta per un materasso nuovo :rotfl::rotfl::rotfl:

Buscopann

DIFFIDATE sempre da quelli che vi dicono: HO SOLO TE.
Secondo la mia esperienza
è per coprire il fatto che ci sono altri in vista.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Busco, non l'hanno fatto...
Perchè non l'hanno vissuto...
E' vero Conte, ma è anche vero che una persona intelligente si rende perfettamente conto di come stanno le cose anche senza averlo vissuto.
Anzi..A volte è proprio quando non vivi una situazione (o quando la superi) che sei abbastanza lucido da analizzarla in modo obiettivo.

Buscopann

free

Escluso
Dovrebbe anche dirle che non dorme la notte secondo te? Penso di si. son sicuro che faranno la colletta per un materasso nuovo :rotfl::rotfl::rotfl:

Buscopann

in effetti questa è la storia più triste che io abbia mai letto, sob!
forse un materasso nuovo potrebbe alleviare almeno in parte il grande dolore di ritrovarsi ad essere carnefici grazie al fato avverso!

E' vero Conte, ma è anche vero che una persona intelligente si rende perfettamente conto di come stanno le cose anche senza averlo vissuto.
Anzi..A volte è proprio quando non vivi una situazione (o quando la superi) che sei abbastanza lucido da analizzarla in modo obiettivo.

Buscopann
Non si rende conto...
Immagina...
Diffido sistematicamente degli analizzatori di situazioni non vissute.
E' come leggere le critiche musicali di pianisti falliti.
Pontificano su cose che non sanno.

Come quella volta che un critico disse che il mio maestro faceva dei passi di Bach alle tastiere anzichè al pedale, perchè non era possibile fare al pedale così veloce e chiaro.
Lui chiamò il critico, lo portò sull'organo e mostrò come faceva dicendo incazzato...
Guarda questa scala del re maggiore, che viene sicura come tua morte se non la smetti di rompermi i cogioni...

MK

Utente di lunga data
Ecco. Ma la vittima non è che si è gettata consapevolmente nel fuoco. In molti casi si salta una mina senza sapere che il campo era minato. E quando ti esplode una mina sotto i piedi fa male sai?

Buscopann
Se ti getti nel fuoco e scopri che fa male ne esci.

Nausicaa

sfdcef

Bè, non è sempre così facile.

I nostri nervi sono saggi, e la sensazione di dolore ce la mandano chiara e forte... e le reazioni dei nostri muscoli sono pressochè istintive. Non devi starci neppure a pensare, il corpo fa un salto tutto da solo.

Ma in una relazione, talvolta ti ci vuole un sacco di tempo anche solo per accorgerti di stare male. Anche se il male è notevole.
E ancora altro tempo per convincerti che questo male che senti non è determinato da tue proprie mancanze errori carenze, da combattere in nome e per l'amore e la relazione, ma dal fatto che sei nel fuoco e devi scappare.

MK

Utente di lunga data
Bè, non è sempre così facile.

I nostri nervi sono saggi, e la sensazione di dolore ce la mandano chiara e forte... e le reazioni dei nostri muscoli sono pressochè istintive. Non devi starci neppure a pensare, il corpo fa un salto tutto da solo.

Ma in una relazione, talvolta ti ci vuole un sacco di tempo anche solo per accorgerti di stare male. Anche se il male è notevole.
E ancora altro tempo per convincerti che questo male che senti non è determinato da tue proprie mancanze errori carenze, da combattere in nome e per l'amore e la relazione, ma dal fatto che sei nel fuoco e devi scappare.
Sì certo ci vuole tempo. Ma di solito quando si sta male si è in due. Delle volte anche un tradimento è risolutorio.

Nausicaa

sfdcef
Sì certo ci vuole tempo. Ma di solito quando si sta male si è in due. Delle volte anche un tradimento è risolutorio.

Bè, sì, per me è stato così.
Anche se forse non nel senso che intendi tu.
Senza il mio tradimento il mio ex non avrebbe superato il limite tanto da farmi finalmente prendere il volo.

MK

Utente di lunga data
Bè, sì, per me è stato così.
Anche se forse non nel senso che intendi tu.
Senza il mio tradimento il mio ex non avrebbe superato il limite tanto da farmi finalmente prendere il volo.
Io pensavo al tradimento che ho subito io. senza quel tradimento non avrei preso consapevolezza del mio stare male dentro quella coppia. Anche se continuo a pensare che fosse l'unica persona con la quale avrei potuto potevo e potrei fare coppia, nessun'altro prenderà mai il suo posto. Non ricordo più dove l'ho letto, il tradimento come ribellione a un rapporto che non va come dovrebbe andare.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Certo che ne esci. ma con qualche ustione. E le ustioni poi diventano cicatrici.
Non è come andare a farsi un giro in bici e quando ti rompi scendi giù e vai a piedi.

Buscopann

Nausicaa

sfdcef
Io pensavo al tradimento che ho subito io. senza quel tradimento non avrei preso consapevolezza del mio stare male dentro quella coppia. Anche se continuo a pensare che fosse l'unica persona con la quale avrei potuto potevo e potrei fare coppia, nessun'altro prenderà mai il suo posto. Non ricordo più dove l'ho letto, il tradimento come ribellione a un rapporto che non va come dovrebbe andare.

Mà, non so chi l'ha codificato in belle frasi, ma qui dentro si legge spesso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.