Ho un amante da più di anno ... ho bisogno di consigli ...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Considerazione personale a margine. Credo che qui ci sia un problema generale con l'amantato che nessuno a quanto pare riesce a centrare. Non riguarda i figli, non riguarda quel che si lascia, ma quello a cui si va incontro.
A me per esempio fa specie questo consigliare o desiderare la separazione non tanto per liberarsi, ma per trovare qualche altro sostegno di cui, mediante queste storie, ci si crea un'illusione feroce. Una proiezione vera e propria. Nessuno che viva nel presente, oh.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non è che in una coppia trovi tutto per tutta la vita.
A volte alcune cose le si cerca fuori.
Questo però non significa che si cerchi una sostituzione di quel che si ha già.
Si integra.
Anche perché dopo tanti anni con una persona, con dei figli, con un'organizzazione ormai conosciuta, ci vuole coraggio per buttare all'aria tutto e ricominciare.
Con chi poi?
Con una che tradisce il marito?
Chi mi dice che poi non tradisca anche me? Chi mi dice che come moglie non si riveli un disastro?
Se una persona si è sposata una volta nella vita, arrivata a una certa età non ha più l'ambizione a rifare gli stessi passi.
E' un pensiero che hanno in tanti.
soprattutto con una differenza di età così importante.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non è che in una coppia trovi tutto per tutta la vita.
A volte alcune cose le si cerca fuori.
Questo però non significa che si cerchi una sostituzione di quel che si ha già.
Si integra.
Anche perché dopo tanti anni con una persona, con dei figli, con un'organizzazione ormai conosciuta, ci vuole coraggio per buttare all'aria tutto e ricominciare.
Con chi poi?
Con una che tradisce il marito?
Chi mi dice che poi non tradisca anche me? Chi mi dice che come moglie non si riveli un disastro?
Se una persona si è sposata una volta nella vita, arrivata a una certa età non ha più l'ambizione a rifare gli stessi passi.
E' un pensiero che hanno in tanti.
Scusa danny. Non è perché li fai tu, prendo spunto semplicemente.
Sono discorsi del cazzo, peraltro smentiti nella realtà.

Stellina81

Utente di lunga data
Stellina ascolta questa scema: leggi brunetta e spleen, oltre a ipazia.
Hanno detto tutto.
Non proiettare.

Chi mai sta con i figli 24hsu 24?
Esiste la scuola e, per chi ci va, catechismo e le attività sportive.
Qui stiamo parlando di una che ha la testa di una quattordicenne presa dal primo innamoramento e intanto accudisce i fratellini. Perché i fratelli si seguono e non gli si fa mancare niente. I figli sono parte di te e sono la vita tua che si rinnova e ti offrono la possibilità unica e grandiosa di rivivere tutte le prime volte: dall'asilo, al primo disegno a cui dai un senso, alla paura e al trionfo di uno scivolo, all'imparare i colori e a leggere e così via. E se mentre accadono queste cose hai la testa che aspetta il messaggio del tipo, proprio non le vedi, non te ne accorgi. Questo è grave per te, genitore, ma è grave per il bambino che quando vince la sua paura e scende dallo scivolo cerca il tuo sguardo e non lo trova.
E questo non accade quando queste esperienze le fa a scuola, ma sempre perché la mente del genitore non c'è mai davvero. E abbiamo bambini che sono detestabili al ristorante o in spiaggia, adolescenti che non sanno più cosa inventarsi per sentire che ai genitori interessa di loro e adulti che il primo fesso o la prima fessa che dice loro " sai io di donne ne ho conosciute tante, ma tu sei davvero diversa" se la bevono(cit. Provaci ancora Sam) perché cercano ancora quello sguardo.
Ma questa è un'altra storia (cit.).
soprattutto con una differenza di età così importante.
Ci ho provato a lasciarlo!!!! Non è così facile dopo due anni.. Dopo che ci siano dati tanto e siamo persi l uno x l altro tanto da fregarcene delle conseguenze!!! Lui non mi ha mai lasciata è non lo farà MAI ...ne sono certa! Sta a me prendere in mano la situazione è dire stop. .non ho abbastanza forza x farlo

danny

Utente di lunga data
Scusa danny. Non è perché li fai tu, prendo spunto semplicemente.
Sono discorsi del cazzo, peraltro smentiti nella realtà.

Dici?
Sono ragionamenti che non si fanno?
Io li ho sentiti, e non poche volte.
Che poi non ti appartengano, non significa che non si facciano.

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ci ho provato a lasciarlo!!!! Non è così facile dopo due anni.. Dopo che ci siano dati tanto e siamo persi l uno x l altro tanto da fregarcene delle conseguenze!!! Lui non mi ha mai lasciata è non lo farà MAI ...ne sono certa! Sta a me prendere in mano la situazione è dire stop. .non ho abbastanza forza x farlo
lui non lo farà mai perchè una con 20 anni in meno,innamorata e devota come te, non la ritroverà più.

tu non hai la forza e tutto sommato neanche la reale volontà. perchè da sola non ce la fai. perchè senza di lui ti resta un matrimonio con un tizio che è una figura evanescente sullo sfondo, di cui ti importa fava.

e non dubito che separarsi con 2 bambini ancora piccoli sia dura. specialmente in un posto dove rischi di essere additata come una rovinafamiglie. ma già adesso a 34 anni ti trovi a dover prendere le pastiglie per la pressione.

tra 10 anni che farai? ti metterai in lista per un cuore nuovo?

Ecate

Utente di lunga data
Non è che fra dieci anni con i figli grandi la cosa diventerà più facile, te lo posso assicurare ... per esperienza diretta.
Per questo dipende tutto da come i genitori gestiscono la cosa. Io ho sperato tantissimo che lo facessero. Oggi ovviamente quando escono fuori con questa boutade non ci credo più. Quello che è stato veramente deleterio è il demolirsi a vicenda (o il sostenersi ciecamente senza senso critico, a seconda delle necessità) nel ruolo di genitore, a scopo strumentale.
Spero tu non lo faccia, perché un tempo hai parlato benissimo di tua moglie come madre, mentre ultimamente non più.

marietto

Heisenberg
Lui dice di lasciare dal lavoro unnora due dopo... Ed è credibile ...io lascio i bambini in ludoteca un ora...
Vabbè, che in due anni il marito non guardi quanto spende di ludoteca e non si chieda com'è che tutti i giorni sono lì un'ora è strano, ma magari lui è molto distratto (o "assente" come dici tu) e non ci fa caso.

Ma no, se è vero che i suoi sanno o sospettano e lo tengono d'occhio, non è assolutamente credibile che lui dica di uscire un'ora o due dopo. Perlomeno non se si tratta di una cosa quotidiana, una tantum potrebbe anche passare, ma tutti i giorni non ci credo neanche con il timbro notarile. Per me hanno ragione Perplesso e Brunetta...

Ma io vorrei capire una cosa: dici che il paese è piccolo e qualcuno comincia a mormorare, che sono state chieste informazioni su di te addirittura al parroco e a parenti suoi che ti conoscono bene. In tutto questo, tuo marito dov'è? Perso nei meandri dello smartphone? Ormai dovrebbe aver ricevuto ampie notizie in merito ai tuoi incontri clandestini...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Vabbè, che in due anni il marito non guardi quanto spende di ludoteca e non si chieda com'è che tutti i giorni sono lì un'ora è strano, ma magari lui è molto distratto (o "assente" come dici tu) e non ci fa caso.

Ma no, se è vero che i suoi sanno o sospettano e lo tengono d'occhio, non è assolutamente credibile che lui dica di uscire un'ora o due dopo. Perlomeno non se si tratta di una cosa quotidiana, una tantum potrebbe anche passare, ma tutti i giorni non ci credo neanche con il timbro notarile. Per me hanno ragione Perplesso e Brunetta...

Ma io vorrei capire una cosa: dici che il paese è piccolo e qualcuno comincia a mormorare, che sono state chieste informazioni su di te addirittura al parroco e a parenti suoi che ti conoscono bene. In tutto questo, tuo marito dov'è? Perso nei meandri dello smartphone? Ormai dovrebbe aver ricevuto ampie notizie in merito ai tuoi incontri clandestini...
il marito non esiste. non c'è e anche quando c'è, è incollato al telefono. e tutto sommato questo va bene, perchè almeno è un pensiero in meno per Stellina.

anche se a se stessa ed a noi ripete che lo sa che la sua situazione con l'amante non evolverà mai, in cuor suo ci spera ancora.
perchè è l'unica alternativa che ha al sentirsi stritolata tra un matrimonio che è abbondamente morto e sepolto (e a sto punto mi sorge il dubbio che anche il marito di Stellina abbia i suoi giri....) ed una relazione in cui, mi ci gioco dei soldi, se esce definitivamente alla luce, lui farà la parte del circuito dalle arti lusinghiere di lei.

Hai presente il discorso che faceva LDS sul fatto che se Belen Rodriguez vuole tuo marito, stai sicuro che lo fa capitolare. No non era Belen, cmq il concetto resta quello.

Lui messo alle strette si giocherà questa carta e lei si beccherà una bella lettera scarlatta sulla gobba.

Ultima modifica:

marietto

Heisenberg
il marito non esiste. non c'è e anche quando c'è, è incollato al telefono. e tutto sommato questo va bene, perchè almeno è un pensiero in meno per Stellina.

anche se a se stessa ed a noi ripete che lo sa che la sua situazione con l'amante non evolverà mai, in cuor suo ci spera ancora.
perchè è l'unica alternativa che ha al sentirsi stritolata tra un matrimonio che è abbondamente morto e sepolto (e a sto punto mi sorge il dubbio che anche il marito di Stellina abbia i suoi giri....) ed una relazione in cui, mi ci gioco dei soldi, se esce definitivamente alla luce, lui farà la parte del circuito dalle arti lusinghiere di lei.

Hai presente il discorso che faceva LDS sul fatto che se Belen Rodriguez vuole tuo marito, stai sicuro che lo fa capitolare. No non era Belen, cmq il concetto resta quello.

Lui messo alle strette si giocherà questa carta e lei si beccherà una bella lettera scarlatta sulla gobba.
E' una delle prime cose che ho detto a Stellina. Se scoppia il buraccione, lei è la "femme fatale" e lui il bravo padre di famiglia sedotto dalla "rovinafamiglie". Il marito mi sembra impossibile che non sappia, lei ha accennato che l'azienda in cui entrambi lavorano è di proprietà di lei, magari oltre ai suoi giri avrà fatto, anche economicamente, i suoi calcoli...

kikko64

Utente Incasinato
Per questo dipende tutto da come i genitori gestiscono la cosa. Io ho sperato tantissimo che lo facessero. Oggi ovviamente quando escono fuori con questa boutade non ci credo più. Quello che è stato veramente deleterio è il demolirsi a vicenda (o il sostenersi ciecamente senza senso critico, a seconda delle necessità) nel ruolo di genitore, a scopo strumentale.
Spero tu non lo faccia, perché un tempo hai parlato benissimo di tua moglie come madre, mentre ultimamente non più.
Non vorrei andare OT, quindi magari sull'argomento ti rispondo nell'altro 3D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ho un amante da più di anno ... ho bisogno di consigli ...

Dici?
Sono ragionamenti che non si fanno?
Io li ho sentiti, e non poche volte.
Che poi non ti appartengano, non significa che non si facciano.
Nel senso che nella realtà la gente divorzia e si risposa

perplesso

Administrator
Staff Forum
E' una delle prime cose che ho detto a Stellina. Se scoppia il buraccione, lei è la "femme fatale" e lui il bravo padre di famiglia sedotto dalla "rovinafamiglie". Il marito mi sembra impossibile che non sappia, lei ha accennato che l'azienda in cui entrambi lavorano è di proprietà di lei, magari oltre ai suoi giri avrà fatto, anche economicamente, i suoi calcoli...
voglio anche spezzare una lancia in favore di Stellina.

nel senso che vorrei facessimo 2 conti insieme. quell'81 penso sia accertato intenda l'anno di nascita, quindi abbiamo una donna di 34-35 anni, che si è sposata col primo amore ed ha avuto il primo figlio (9 anni di età + il periodo di gravidanza) intorno ai 24-25 anni. e non aveva mai tradito prima di adesso.

insomma abbiamo una donna che ha un'esperienza non tanto sessuale, quanto emotiva,emozionale,sentimentale, chiamatela come vi pare, molto limitata.

quindi sta donna non ha gli strumenti critici per realizzare quanto un uomo possa essere lucidamente stronzo per intortarla. e soprattutto non ha la scorza adatta per rispondergli "OK, mi piaci, scopiamo bene insieme, stiamo bene insieme, ma viviamoci oggi per l'oggi, senza raccontarci cazzate cuoriciose, chè tanto sappiamo bene entrambi che tu a 54 anni non ti accolli i miei figli"

solo così Stellina potrebbe trarre il meglio da questa relazione senza imbottirsi di pastiglie per la pressione, che a 34 anni non si può sentire na roba del genere.

Stellina81

Utente di lunga data
No non sa nulla se sapesse mi.lascerebbe in tronco! Non sospetta nulla...semplicemente xche preso sempre da altro a differenza cdella moglie del mio amante che gli sta sempre addosso

Skorpio

Utente di lunga data
...

No non sa nulla se sapesse mi.lascerebbe in tronco! Non sospetta nulla...semplicemente xche preso sempre da altro a differenza cdella moglie del mio amante che gli sta sempre addosso
Che palle però queste mogli sempre addosso al marito, vero...?

Un briciolo di respiro anche x lui...

Stellina81

Utente di lunga data

nel senso che vorrei facessimo 2 conti insieme. quell'81 penso sia accertato intenda l'anno di nascita, quindi abbiamo una donna di 34-35 anni, che si è sposata col primo amore ed ha avuto il primo figlio (9 anni di età + il periodo di gravidanza) intorno ai 24-25 anni. e non aveva mai tradito prima di adesso.

insomma abbiamo una donna che ha un'esperienza non tanto sessuale, quanto emotiva,emozionale,sentimentale, chiamatela come vi pare, molto limitata.

quindi sta donna non ha gli strumenti critici per realizzare quanto un uomo possa essere lucidamente stronzo per intortarla. e soprattutto non ha la scorza adatta per rispondergli "OK, mi piaci, scopiamo bene insieme, stiamo bene insieme, ma viviamoci oggi per l'oggi, senza raccontarci cazzate cuoriciose, chè tanto sappiamo bene entrambi che tu a 54 anni non ti accolli i miei figli"

solo così Stellina potrebbe trarre il meglio da questa relazione senza imbottirsi di pastiglie per la pressione, che a 34 anni non si può sentire na roba del genere.
È vero non ho esperienza proprio perché l.unico uomo è stato mio marito... Esatto/ho 34 anni e il.mio primo figlio a 25 ...a 30/la seconda... Cmq io non sono tanto sdolcinata.. Lui mi riempie di romanticismo ..di frasi estreme...di ti amo continui! Che a 54 anni lui pensi di rifarsi una vita accollandosi i.miei figli non credo! Soprattutto perché i suoi di digli lo demolirebbero ...nel senso che già lo.odiavano x un SMS figurati se lo vedono tra le braccia di altri pseduo figli!!!! Poi la loro famiglia impostata ... Dove in una realtà è mentalità dove vivo è impensabile e scandaloso lasciare famiglia e figli x una giovane amante!!! Sarebbe uno scandalo allo stato puro...solo che sua moglie probabilmente lo.perdonerebbe ....se scoprisse il mio nemmeno x sogno

danny

Utente di lunga data
Questo sì.
Non mi sembra che in questa storia se ne stia parlando ancora, però.
Porto un esempio.
Mio zio incontrò la sua attuale donna una ventina di anni fa.
Avevano 25 anni di differenza, entrambi convivevano ma le loro storie si erano esaurite.
Si piacquero subito, ed entrambi dopo pochissimo tempo lasciarono i rispettivi per andare a convivere.
Non fu mai una storia di amanti, non ci fu un tradimento protratto nel tempo.
Furono solo due innamorati, decisi a vivere il loro amore insieme.

marietto

Heisenberg

Che la sua scarsa esperienza abbia contato, direi che non ci piove... Però esperienza o meno, questo gliele racconta talmente grosse che a 34 anni non ci si può cascare così a piedi pari.

Lui guarda solo a se stesso e al fatto che si è assicurato una con vent'anni di meno da spupazzarsi tutte le volte che vuole fino a quanto ne avrà voglia e forza. Però lei si sta rovinando la salute e non sarà mai più in grado di costruirsi un rapporto con il padre dei suoi figli, ormai sono troppo lontani e su mondi diversi. Però mi sa che spiegarle che dovrebbe vivere la cosa con altra disposizione d'animo o finirla, sia un'impresa impossibile e che debba necessariamente sbatterci il muso. La speranza e che i danni siano riparabili...

spleen

utente ?
Lo facciano allora, anche se ho il fondato sospetto che l'altro si defili.
Sai che penso persino che il non decidere di avere un futuro insieme sia in fondo una decisione, lui perchè ci sta comodo, lei pure, nel suo senso di crogiolarsi all' infinito senza prendersi in fondo la responsabilità di interpretare onestamente se stessa ed i suoi desideri fino in fondo, nell' illusoria ma endorfinica situazione dove non condividendo la quotidianità e le problematiche connesse si prenda solo il meglio, il futuribile, il possibile fantasmagorico.