I figli prima o poi si porranno la domanda del perché mamma e papà non stanno più insieme, e a questo punto è del tutto inutile mentire, o addolcire le pillole, i figli presto saranno persone in grado di giudicare, e non c’è peggior giudice per un genitore.
Ci si può infatuare di una persona, non lo escludo a priori, ci sta potrebbe anche capitarmi, però penso che ci voglia rispetto, per tutte le persone coinvolte, non ci si comporta come allupati, una coscienza ce l’abbiamo tutti o no?
Le persone non sono macchine con cui ci si può fare il giro di prova, a chi viene in questo forum dicendo che ha venti anni, gli si risponde di lasciare stare e divertirsi, quando di anni se ne hanno quaranta e oltre e si hanno dei figli, si deve prestare attenzione, vuoi farti la storia di sesso ? ok, pensi che la nuova collega ti sia stata mandata come premio per la vita di merda che hai fatto ultimamente? Ok
Non dire mai “ti amo per sempre”, metti il profilattico, e tieni un profilo basso, anzi scava, e fai in modo che non lo sappia mai nessuno, RISPETTO.
Peggio del tradimento non c’è nulla, di un tradimento di un amico, di una compagna, nulla.
Esso apre le porte a ogni scelleratezza, anche la più scriteriata, è un fendente che cala nel buio, chi lo pratica sa benissimo che sta commettendo una insulsa vigliaccata, e dovrebbe averne i timori per le conseguenze che da esso ne derivano.
La questione si potrebbe porre così: io sono in casa mia sereno, entrano in casa dei malviventi, e per paura e/o spaventato da una simile intrusione violenta, prendo il fucile e sparo, sono colpevole di eccesso di legittima difesa, è vero; ma se i signori in questione se ne fossero stati a casa loro, non sarebbe successo un bel niente, o che venissero quando non ci sono, RISPETTO