Ho tradito e non mi sento in colpa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

exStermy

Guest
Salve. So di aver sbagliato ma non ho potuto evitarlo.

Sono sposata da quasi sette anni. Mio marito è in piena crisi religiosa da due anni. Mi parla della Bibbia da mattina a sera quando è a casa la domenica. Della fine del mondo, del fatto che il Signore prenderà uno e l'altro lo lascerà a vivere con il diavolo. Non sto qui a spiegare perché è davvero pesante quello che mi dice.

Inoltre mi accusa di essere la causa della nostra infertilità quando non è assolutamente vero. Il fatto è che non facciamo quasi mai sesso e quando lo facciamo sono sempre i giorni non fertili.

Lo facciamo sempre e solo come vuole lui ossia lui sotto fermo a mo' di cadavere e io sopra che lo possiedo.. e lui che non fa niente, non mi tocca, non mi palpa, non fa niente di niente per farmi eccitare. Dice "stasera lo facciamo" e stop ma non mi mette nelle condizioni per potermi eccitare.

L'ho tradito quindici giorni fa con l'uomo del quale sono innamorata da più di dieci anni. E' stata una notte fantastica e non mi pento per niente. L'ho amato. Per me non è stato sesso.

So che mi giudicherete ma provate voi a stare con un uomo così e poi mi sapreste dire se è facile da sopportare.

Ci ho parlato perché voglio cercare di ripristinare l'equilibrio ma lui dice che non è vero che è cambiato.. dice che sono io che sono fissata che lui è fissato con la religione ma che non è vero.

Gli voglio bene e forse l'errore è stato proprio di sposarlo mentre pensavo ancora all'altro che non riesco a dimenticare. Non gli ho rilevato il tradimento perché la prenderebbe davvero male e metterebbe sempre il peccato come discorso dicendo che ho trasgredito ai comandamenti del Signore.

Sono a pezzi perché nonostante tutto vorrei provare a recuperare la situazione. Non è facile però.
te serve n'esorcista...

ma se nun lo trovi sull'elenco, mollalo e se ci riesci fatte annulla' pure il matrimonio dalla Sacra Rota a sfregio...

e se ti consiglio io il divorzio a razzo non farti troppe domande...nun servono...

Non è autolesionismo. Credetemi. E' il cercare di sistemare le cose.

In questi giorni è a casa da lavoro e oggi gli ho chiesto se per cortesia può cambiare il tubo del metano che ha comprato 4 mesi fa. Lui non aveva voglia perché voleva leggersi la Bibbia, io ho insistito visto che è sempre in trasferta e poi non avrà tempo.Ha chiuso il contatore senza prima sincerarsi se aveva la chiave dello stesso.

Beh.. morale della favola si è incazzato con me. Ma io dico? Ma non sarà mica colpa mia se tu prima di chiudere il contatore non ti sinceri di avere la chiave?!?
Senti tu mi sfotti sempre, ma credimi, conosco molto bene la Bibbia...forse meglio di tuo marito!
Ora se tu leggessi la Bibbia troveresti un prontuario di frasi adatte alla bisogna...

Es. Quolet scrive che c'è un tempo per cambiare i tubi del metano e un tempo per leggere la bibbia.
San Paolo dice...nel nuovo testamento che chi non lavora neppure mangi eh?

spossata

Utente di lunga data
Per quanto riguarda la religione? O per tutto quel comportamento ...rivendicativo?

Spesso quello che cambia non sono le persone, ma il rapporto TRA le persone in quanto tale (come sono io con te, tu con me ecc.) Lui è cambiato anche al di fuori dalla sfera familiare?

E' il suo comportamento rivendicativo. Non so se dipenda tutto dalla crisi religiosa. So solo che sono due giorni che è a casa e due giorni che alza la voce per qualsiasi cosa gli dico.

Io francamente non vedo l'ora che torni a lavorare e che venga lunedì così posso ritornare a lavoro pure io. Sto meglio senza di lui. Purtroppo è così.

...senza contare che A. Celentano, cattolico osservantissimo, è sulla stessa linea di pensiero ("chi non lavora...") !
E sta scritto e voi mariti non esasperate le vostre mogli che non abbiano da inasprirsi contro di voi.
Sta scritto: Amate le vostre mogli come se fosse carne della vostra carne, si è mai visto uno che prende in odio la sua carne?

Se solo lui le leggesse il cantico dei cantici...come sei bella amica mia, come sei bella...

Sta pure scritto di non esporre la propria moglie all'adulterio eh?

spossata

Utente di lunga data
Senti tu mi sfotti sempre, ma credimi, conosco molto bene la Bibbia...forse meglio di tuo marito!
Ora se tu leggessi la Bibbia troveresti un prontuario di frasi adatte alla bisogna...

Es. Quolet scrive che c'è un tempo per cambiare i tubi del metano e un tempo per leggere la bibbia.
San Paolo dice...nel nuovo testamento che chi non lavora neppure mangi eh?

La bibbia ho iniziato a leggerla ma devo dire che ora non riesco più ad andare avanti proprio perché mi è andata in antipatia.

La bibbia ho iniziato a leggerla ma devo dire che ora non riesco più ad andare avanti proprio perché mi è andata in antipatia.
Beh tenta salta via certi parti eh?
Il Deuteronomio non si può sentire eh?
Così il Levitico...
Ma magari leggi la storia di Giuditta...è figa eh?
Oloferne fa na brutta fine!

Insomma la Bibbia è un mucchio di libri messi assieme...
Penso che sia meglio che leggi il nuovo testamento...
Dei profeti il più figo è Nonteladomia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.