Ho sbagliato, ma ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Mari'_La Bannata

Guest
Non conosco la storia di Niko74, però questa vicenda mi sembra una bufala (senza offesa): i 2 coniugi si punzecchiano su un forum, e non lasciano il pc per mettersi a parlare, bho?
ma ogni persona è un mondo a se

FORSE HO SBAGLIATO IO A BUTTARE NIKO in questa storia e gli chiedo scusa.

ma qua c'e' qualcuno che bara.

A

A.A.

Guest
Non conosco la storia di Niko74, però questa vicenda mi sembra una bufala (senza offesa): i 2 coniugi si punzecchiano su un forum, e non lasciano il pc per mettersi a parlare, bho?
ma ogni persona è un mondo a se

magari per me fosse una bufala.......ed invece, purtroppo, è la mia vita.........

NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE....ma secondo te le cose che ho scritto non ho già provato a farle capire a mio marito? Non c'è verso.....lui si ostina a voler ragione a tutti i costi.
E' drastico, secondo lui io ho sbagliato con quella persona pertanto per me deve essere morta e sepolta.........

N

Non Registrato

Guest
vi ricordate di me?

da sei anni amante di donna sposata ed il marito ha scoperto tutto?..stessa solfa...beh con in più insulti e minacce a lei ( ovviamente sono scontati quelli indirizzati a me ok...un periodo piu lungo...). io penso che questo del controllo totale sia quanto di meno possa esserci di simile ad una relazione umana, di amicizia e figuriamoci di amore (ogni dettaglio: quante volte l'avete fatto, dove, in che posizioni...etc). e non capisco come si possa ristabilire qualcosa su queste basi....il perdono? la confessione?....ci sono limiti invalicabili all'individualità..cosa serve voler sapere tutto di quello che e' stato e di quello che sara'.
al consultorio non ti hanno detto niente di questa situazione.?..la "mia" lei ci e andata ed hanno sottolineato l'impossibilita' di continuare cosi ed ora vorrebbero magari parlare anche con il marito (lui si rifiuta...mettere in piazza i panni sporchi e le corna che potrebbero vedersi)...per aiutarli a vedere che cammino intraprendere
detto questo...lei (la moglie, mia amante) sta molto male...io anche (si, vorrei continuare a vederla...ma non credo che nel tema di questo post c'entri particolarmente,,,se fossi solo suo amico probabilmente le direi la stessa cosa....anzi nella mia posizione di corresponsabile esito a dichiarare apertamente le mie preferenze speranze)...ma si tratta dei limiti invalicabili della libertà (della tranquillità, dell'in dividualità, etc.etc.)...anch'io direi....mollalo....(come lo direi alla mia amante...probabilmente ex se va avanti cosi).

N

Non Registrato

Guest
Scusate sono intervenuto perche‘ conosco il forum e tante volte ho chiesto a lei di scriverci.
Pero' ora vi chedo se secondo voi e‘ accettabile che lei esca e continui a vedersi col collega.
Io non le ho negato nulla le ho solo chiesto di chiudere con lui se tiene a me...
Quindi per me puo' uscire con chi vuole ma mi da fastidio se vede lui.

In merito al controllo non ho mai fatto niente in passato, prima del tradimento....
Ed ora dopo mesi le ho detto che e' giusto che abbia la sua privacy.
Mi farebbe molto piacere sapere diletta nico74 o claudio cosa ne pensano?

Niko74

Utente di lunga data
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo ad un forum...non mi era mai capitato prima. Ho bisogno di confrontarmi sulla seguente situazione. Circa un anno fà ho tradito mio marito con un collega. Una storia durata poco più di un mese e questo perchè entrambi avevamo famiglia e non avevamo alcuna intenzione di continuare rischiando di metterle in discussione. Mio marito ha comunque scoperto tutto e facendo le sue valutazioni ha deciso di perdonarmi.
Le cose filerebbero liscie se non fosse che da quando è successo la mia vita è commissariata da lui:
- il mio cellulare è a sua completa disposizione per controllare telefonate in entrata e uscita, nonchè le relative durate, e per controllare sms (addirittura è riuscito a recuperare parte di sms che erano stati cancellati dal mio cellulare);
- ha distrutto tutti i miei cd musicali sospettando che qualcuno me lo avesse regalato il collega;
- ha letto le mie agende degli ultimi 2/3 anni;
- fa incursioni improvvise al lavoro;
- ha la password della mia mail del lavoro;
- ha la mia password di facebook;
- ha la mia password della mail personale;
- controlla tutte le mie tratte telepass;
- controlla la mia navigazione internet;
- devo "chiedergli" di poter andare alle cene di lavoro, di partecipare a riunioni o ogni tipo di evento dove posso incontrare il mio collega (ed ovviamente la risposta è sempre negativa);
- ha voluto che iniziassimo un percorso di terapia di coppia.
Insomma non ho più una vita privata, ogni mio pensiero è a sua totale disposizione.
Ovviamente con il mio collega io non "devo" avere alcun rapporto nè di lavoro, nè di amicizia. Per fortuna lavoriamo in sedi diverse. Spesso disertare le cene che si organizzano mi dispiace perchè così facendo mi isolo anche dal resto dei colleghi.
Mio marito mi ha anche detto che un eventuale trasferimento per un avanzamento di carriera dovrà essere da me rifiutato se ciò comporta che io debba andare presso la sua sede.
Allora io chiedo: HO SBAGLIATO, LO SO'....HO CHIESTO UMILMENTE PERDONO, HO PIANTO, MI SONO DISPERATA, ERO DISPOSTA AD ACCETTARE OGNI SUA DECISINE......... ma posso sopportare tutto quello che sto subendo? Ribadisco che la relazione è durata poco più di un mese e se fosse durata anni?
La cosa che stasera mi ha fatto perdere la pazienza è l'ennesima cena a cui non "posso" andare e per cui dovrò inventare una scusa. NON SOPPORTO di dover chiedere il permesso e tantomeno NON SOPPORTO che lui si offenda perchè io avrei piacere ad andarci...ci sono altri colleghi mica è una cena intima solo noi due!!!!
Pur essendo un tradito che ha scoperto la storia della moglie in tempi molto brevi (non dopo un mese ma circa 3) non trovo corretto il comportamento di tuo marito io non ho mai impedito di fare nulla a mia moglie nemmeno nell'immediato.
Diciamo che capisco il fatto che voglia controllarti però il modo in cui lo fa è eccessivo. Mia moglie sa che controllo (anche se ormai sempre di meno) però faccio senza disturbarla...ma non lo faccio per tenerla in gabbia ma solo per sapere si prende ancora gioco di me.
Insomma chiedere password e tutto il resto a sua disposizione e impedirti di fare qualsiasi cosa non serve a nulla secondo me.

Ma da quanto tempo tuo marito ha scoperto? Non mi pare di averlo letto e se magari sono pochi mesi ci può stare che sia un pò paranoico....poi la cosa diminuisce.

M

Mari'_La Bannata

Guest
vabbe'

OK, a questo punto vado a guardarmi SANREMO ahahah ahahah ahahah

CIAUZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz a tutti.

A

A.A.

Guest
Pur essendo un tradito che ha scoperto la storia della moglie in tempi molto brevi (non dopo un mese ma circa 3) non trovo corretto il comportamento di tuo marito io non ho mai impedito di fare nulla a mia moglie nemmeno nell'immediato.
Diciamo che capisco il fatto che voglia controllarti però il modo in cui lo fa è eccessivo. Mia moglie sa che controllo (anche se ormai sempre di meno) però faccio senza disturbarla...ma non lo faccio per tenerla in gabbia ma solo per sapere si prende ancora gioco di me.
Insomma chiedere password e tutto il resto a sua disposizione e impedirti di fare qualsiasi cosa non serve a nulla secondo me.

Ma da quanto tempo tuo marito ha scoperto? Non mi pare di averlo letto e se magari sono pochi mesi ci può stare che sia un pò paranoico....poi la cosa diminuisce.

L'ha scoperto da circa un anno.......
anche mio marito è discreto nel controllo, ma non ci vuole poi molto avendo tutte le password in mano......
La cosa che mio marito non sopporta è che io possa avere anche il minimo contatto con quella persona.........l'oggetto del contendere infatti è una fatidica cena a cui dovrei andare e che per mia immensa sfortuna coinvolge anche il mio collega.....

N

Non Registrato

Guest

Nico ti posso giurare che il controllo ossessivo e' finto tanto è vero che io le ho chiesto di cambiare tutte le sue password

però spero che riesci a capire la mia richiesta ovvero quella di non vedere più lui specie in queste occasioni.

A

A.A.

Guest
da sei anni amante di donna sposata ed il marito ha scoperto tutto?..stessa solfa...beh con in più insulti e minacce a lei ( ovviamente sono scontati quelli indirizzati a me ok...un periodo piu lungo...). io penso che questo del controllo totale sia quanto di meno possa esserci di simile ad una relazione umana, di amicizia e figuriamoci di amore (ogni dettaglio: quante volte l'avete fatto, dove, in che posizioni...etc). e non capisco come si possa ristabilire qualcosa su queste basi....il perdono? la confessione?....ci sono limiti invalicabili all'individualità..cosa serve voler sapere tutto di quello che e' stato e di quello che sara'.
al consultorio non ti hanno detto niente di questa situazione.?..la "mia" lei ci e andata ed hanno sottolineato l'impossibilita' di continuare cosi ed ora vorrebbero magari parlare anche con il marito (lui si rifiuta...mettere in piazza i panni sporchi e le corna che potrebbero vedersi)...per aiutarli a vedere che cammino intraprendere
detto questo...lei (la moglie, mia amante) sta molto male...io anche (si, vorrei continuare a vederla...ma non credo che nel tema di questo post c'entri particolarmente,,,se fossi solo suo amico probabilmente le direi la stessa cosa....anzi nella mia posizione di corresponsabile esito a dichiarare apertamente le mie preferenze speranze)...ma si tratta dei limiti invalicabili della libertà (della tranquillità, dell'in dividualità, etc.etc.)...anch'io direi....mollalo....(come lo direi alla mia amante...probabilmente ex se va avanti cosi).

Grazie per aver raccontato la tua esperienza.
Ti auguro con tutto il cuore di superare questo momento difficile............

Niko74

Utente di lunga data
L'ha scoperto da circa un anno.......
anche mio marito è discreto nel controllo, ma non ci vuole poi molto avendo tutte le password in mano......
La cosa che mio marito non sopporta è che io possa avere anche il minimo contatto con quella persona.........l'oggetto del contendere infatti è una fatidica cena a cui dovrei andare e che per mia immensa sfortuna coinvolge anche il mio collega.....
Io non le ho mai chieste le password :rolleyes:
Per le cene ormai in un anno ne ha fatte diverse e io non ho mai impedito di fare nulla. In fin dei conti sono cene dove mica siete solo tu e lui.
Che abbia contatti con quella persona non piace nemmeno a me ma se si limitano al lavoro accetto. E comunque non è impedendoti tutto che può evitare che accada qualcosa....non può evitare un bel nulla.

Niko74

Utente di lunga data
Nico ti posso giurare che il controllo ossessivo e' finto tanto è vero che io le ho chiesto di cambiare tutte le sue password

però spero che riesci a capire la mia richiesta ovvero quella di non vedere più lui specie in queste occasioni.
Certo però che anche voi...che state a scrivere simultaneamente sul forum invece di parlarvi a 4 occhi...io mica vi capisco.
Capisco quello che puoi provare all'ide che lo veda...ma se non sono solo loro 2 non è che ci devi impazzire...e tanto se lei ti vuole tradire mica serva la cena...basta una pausa pranzo...insomma...se lo vuole fare tu non lo puoi impedire.
Puoi solo fare in modo di saperlo e comportarti di conseguenza.

Ora devo proprio staccare....darò un'occhiata domani.

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Io non le ho mai chieste le password :rolleyes:
Per le cene ormai in un anno ne ha fatte diverse e io non ho mai impedito di fare nulla. In fin dei conti sono cene dove mica siete solo tu e lui.
Che abbia contatti con quella persona non piace nemmeno a me ma se si limitano al lavoro accetto. E comunque non è impedendoti tutto che può evitare che accada qualcosa....non può evitare un bel nulla.
nico io non le nego nessuna vita sociale le ho solo chiesto di chiudere definitivamente con quella
persona... di tagliare il cordone ombelicale lei pensa in principio pensava perfino di restarci amica

A

A.A.

Guest

Sapete che vi dico???? Buona notte a tutti ............in questo forum si sta un pò strettini!!!

Dici che il controllo da me raccontato è finto.....ma pensi che intrometterti, come stai continuando a fare, nel forum possa SMENTIRE quello che dico????....continui ad essere ossessivo, pesante e ancor peggio pretendi di avere sempre ragione.

Niko74

Utente di lunga data
nico io non le nego nessuna vita sociale le ho solo chiesto di chiudere definitivamente con quella
persona... di tagliare il cordone ombelicale lei pensa in principio pensava perfino di restarci amica
Un classico...li le ho detto di no pure io anche perché so bene che al tipo dell'amicizia interessava ben poco.

Niko74

Utente di lunga data
Sapete che vi dico???? Buona notte a tutti ............in questo forum si sta un pò strettini!!!

Dici che il controllo da me raccontato è finto.....ma pensi che intrometterti, come stai continuando a fare, nel forum possa SMENTIRE quello che dico????....continui ad essere ossessivo, pesante e ancor peggio pretendi di avere sempre ragione.
Effettivamente :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.