Ho sbagliato, ma ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Ma no dai una volta c'era la sezione le due campane...
Loro due possono dare molto al forum...

Claudio per una volta abbiamo le due campane...

Facciamole suonare...

Dai su...
Facciamo uomini e donne alla De Filippi...

Chi mettiamo a fare la De Filippi?
Ho un nome...

Tebe...

Dai io mi siedo là dalla parte degli uomini e vediamo cosa ne esce no?

Lothar lo mettiamo nel banco dei traditori...
Lo mettiamo nel posto di quelli che insidiano le mogli altrui...e giù pomodori dopo no?
Penso che sentire le due campane sia giustissimo, ma è anche giusto a parere mio che, io esprima quello che penso, ed infatti altro non scrissi a loro che, oltre leggersi e rispondersi qua, di stare attenti alla scrittura, perchè spesso viene enfatizzata e capita male, e che se scrittura ci deve essere come confronto, non sia la sola, ma ci sia un dialogo a quattro occhi tra di loro su quello che qua si scrive.

Leda

utente Olimpi(c)a
E' DI NON VEDERE PIU' LUI SPECIE IN QUESTE OCCASIONI EXTRA LOVARATIVE.

Penso che a volte nella vita vadano fatte delle scelte anche dolorose, quindi se è vero che lei ama me e vuole ricostruire il nostro rapporto dovrebbe comprendere questa mia posizione, dovrebbe chiudere una vota per tutte con lui, capire tutto quello che ho passato, il dolore che ho provato e che riprovo quando vedo che ci tiene cosi' tanto ad andare a queste cene.
In grassetto: lapsus freudiano?

Secondo me ci sta tutto, nel caso: anch'io a naso ho la sensazione che lei non abbia affatto mollato il pensiero del collega. Se rileggi i messaggi di ieri sera, vedrai che gliel'avevo anche chiesto, prima che intervenissi tu.

Ultimo

Escluso

Secondo me ci sta tutto, nel caso: anch'io a naso ho la sensazione che lei non abbia affatto mollato il pensiero del collega. Se rileggi i messaggi di ieri sera, vedrai che gliel'avevo anche chiesto, prima che intervenissi tu.
Mi duole scrivere che, anche io la penso come te, ma staremo a vedere cosa scrivono loro, e soprattutto lei.

N

Non Registrato

Guest

Penso che hai inquadrato il problema perfettamente.
Il fatto è proprio questo secondo me non riesce a staccarsi da lui forse perchè in parte ne è ancora innamorata.
Ma questo per me è ancora più doloroso.
Pensa che nei mesi passati le ho detto che non riesco a stare con una persona se so di non essere amato, quindi se lei ammettesse (ancora oggi) una cosa del genere sarebbe giusto per tutti e due prendere strade diverse.

N

Non Registrato

Guest
Mi duole scrivere che, anche io la penso come te, ma staremo a vedere cosa scrivono loro, e soprattutto lei.
Ti posso confidare che lei a principio mi ha cofessato che si era innamorata di lui... ora dice di non esserlo più ???

tradito77

Utente di lunga data
Riporto la mia esperienza per l'utente che ha iniziato questa discussione.
Ho vissuto una situazione come la tua (dalla parte di tuo marito), solo che il tizio con cui è stata la mia compagna sta a più di 1000 km e ho saputo da subito che non l'avrebbe più rivisto nè contattato.
Nonostante questo ho avuto anch'io un periodo di circa 8-9 mesi in cui le controllavo tutto (prevalentemente di nascosto), poi sono andato oltre e oggi (dopo 3 anni) non lo faccio più. Abbiamo altri problemi, ma almeno quello del "controllo" l'ho superato.
Ora, col senno di poi, me ne vergogno. Quello non ero io, ma la situazione mi portava a fare cose inimmaginabili.
Tuo marito rispetto a me è un po' più esagerato, ma se gliene parli e se hai la forza di sopportarlo vedrai che tra un po' andrà meglio.
Auguri!

N

Non Registrato

Guest
Riporto la mia esperienza per l'utente che ha iniziato questa discussione.
Ho vissuto una situazione come la tua (dalla parte di tuo marito), solo che il tizio con cui è stata la mia compagna sta a più di 1000 km e ho saputo da subito che non l'avrebbe più rivisto nè contattato.
Nonostante questo ho avuto anch'io un periodo di circa 8-9 mesi in cui le controllavo tutto (prevalentemente di nascosto), poi sono andato oltre e oggi (dopo 3 anni) non lo faccio più. Abbiamo altri problemi, ma almeno quello del "controllo" l'ho superato.
Ora, col senno di poi, me ne vergogno. Quello non ero io, ma la situazione mi portava a fare cose inimmaginabili.
Tuo marito rispetto a me è un po' più esagerato, ma se gliene parli e se hai la forza di sopportarlo vedrai che tra un po' andrà meglio.
Auguri!
Ciao non so se hai avuto modo di leggere questo mio post dove spiego da quale fattore è scaturito il controllo INIZIALE.

Un altro aspetto che mi preme precisare è quello del controllo.
E' vero i primi mesi appena scoperta la cosa ho controllato, ma il motivo principale derivava dal fatto che lei mentiva spudoratamente.
Se lei fosse stata subito sincera avremmo iniziato a ricostruire il nostro rapporto senza pensare invece a spazzare via il fantasma del collega.
Invece lei diceva che erano solo amici, non c'era stato nulla, poi ammise un solo bacio ecc. ecc. ecc. , poi lo chiamava e cancellava le telefonate, gli sms, lo vedeva e negava di averlo visto... ecc. ecc.
Venivo preso per pazzo che mi stavo sognando tutto e quindi l'unico modo che avevo per dimostrare quello che dicevo erano queste prove incontestabili.
MA CREDETEMI ORA NON MI SERVE PIU' CONTROLLARE NON RIENTRA NELLA MIA INDOLE, QUELLO CHE DOVEVO SAPERE ORA LO SO.

LA SUA PRIVACY E' GIUSTA E SACROSANTA... PUO' USCIRE CON TUTTE LE SUE AMICHE ED AMICI, L'UNICA COSA CHE HO CHIESTO (E CREDO DI AVERNE IL DIRITTO) E' DI NON VEDERE PIU' LUI SPECIE IN QUESTE OCCASIONI EXTRA LOVARATIVE.

Penso che a volte nella vita vadano fatte delle scelte anche dolorose, quindi se è vero che lei ama me e vuole ricostruire il nostro rapporto dovrebbe comprendere questa mia posizione, dovrebbe chiudere una vota per tutte con lui, capire tutto quello che ho passato, il dolore che ho provato e che riprovo quando vedo che ci tiene cosi' tanto ad andare a queste cene.

Ultimo

Escluso
Ti posso confidare che lei a principio mi ha cofessato che si era innamorata di lui... ora dice di non esserlo più ???
Ascolta, intanto non voglio essere letto come un maestro,quello che scrivo, lo scrivo o perchè l'ho vissuto, o perchè l'ho letto, ma posso affermare che queste letture, non sono delle semplici letture buttate giù da una persona qualsiasi, ma da illustri personaggi.

Che tua moglie ti abbia detto che era innamorata, vedrai che, col passare del tempo, capirai che il tradimento altro non è che, l'affermazione che siamo soltanto degli esseri umani, quindi atti a sbagliare. Tua moglie si è infatuata, ( è questa la dizione giusta credimi, non innamorata) e per la maggior parte delle volte l'infatuazione nasce, dallo scarso colloquio che ha col marito, le poche cose importanti che ultimamente dividevate probabilmente erano poche, probabilmente il tuo modo di mostrarti nei suoi confronti e lei nei tuoi confronti erano soltanto dei buongiorno e buonasera, poi la routinne fa il resto. Probabilmente lei come spesso succede si è infatuata, credendo di stare bene con una persona che lei metteva troppo in risalto come importanza, anche perchè chi non condivide le bollette da pagare, i figli da accudire, le malattie etc, risulta essere un mondo fantastico per gli amanti, fino a quando però non ci si sveglia. Ed è in quel momento che si devono capire gli errori di ENTRAMBI e risolverli ed eventualmente capire veramente non solo perchè si è arrivati al tradimento, ma se si vuole andare avanti assieme.

tradito77

Utente di lunga data
Scusa non avevo letto tutto.
Ti capisco benissimo e penso che se la mia compagna avesse l'occasione di rivedere l'amante, anche se so che ha chiuso completamente, mi darebbe molto ma molto fastidio e glielo direi.
Spero possiate chiarirvi e continuare a ricostruire la vostra vita.

Niko74

Utente di lunga data
Ciao non so se hai avuto modo di leggere questo mio post dove spiego da quale fattore è scaturito il controllo INIZIALE.

Un altro aspetto che mi preme precisare è quello del controllo.
E' vero i primi mesi appena scoperta la cosa ho controllato, ma il motivo principale derivava dal fatto che lei mentiva spudoratamente.
Se lei fosse stata subito sincera avremmo iniziato a ricostruire il nostro rapporto senza pensare invece a spazzare via il fantasma del collega.
Invece lei diceva che erano solo amici, non c'era stato nulla, poi ammise un solo bacio ecc. ecc. ecc. , poi lo chiamava e cancellava le telefonate, gli sms, lo vedeva e negava di averlo visto... ecc. ecc.
Venivo preso per pazzo che mi stavo sognando tutto e quindi l'unico modo che avevo per dimostrare quello che dicevo erano queste prove incontestabili.
MA CREDETEMI ORA NON MI SERVE PIU' CONTROLLARE NON RIENTRA NELLA MIA INDOLE, QUELLO CHE DOVEVO SAPERE ORA LO SO.

LA SUA PRIVACY E' GIUSTA E SACROSANTA... PUO' USCIRE CON TUTTE LE SUE AMICHE ED AMICI, L'UNICA COSA CHE HO CHIESTO (E CREDO DI AVERNE IL DIRITTO) E' DI NON VEDERE PIU' LUI SPECIE IN QUESTE OCCASIONI EXTRA LOVARATIVE.

Idem per me...dapprima non esisteva nemmeno, poi lui la capiva e si parlavano, poi solo un bacio e poi tutto il resto...i vari step avanzavano solo quando io scoprivo qualcosa e dopo un iniziale tentativo di mentire.

Per quanto riguarda il tuo DIRITTO...io sono dell'idea che ne tu ne io ne altri abbiamo diritti in questo senso....tu puoi dire quello che pensi e lei può agire di conseguenza in base a quello che crede.

Leda

utente Olimpi(c)a
Ultimo è stato chiarissimo, condivido il suo intervento.
Capisco la tua posizione, come capisco che per tua moglie non sia semplice ammettere di subire ancora il fascino di questa persona, fosse anche solo come un ideale, sapendo che rischierebbe di perderti se fosse completamente onesta con se stessa e di riflesso con te.
D'altro canto temo che non ci siano molte alternative che andare veramente a fondo di se stessa e di voi come coppia, se volete uscirne in qualche modo. Insieme o separatamente, questo lo deciderete voi, ma dopo. Prima dovete capire cosa ha condotto fino al tradimento, se è rimediabile, e come.
Sarà dura, ma coraggio, non ci sono strade facili in casi come questi.

N

Non Registrato

Guest
Idem per me...dapprima non esisteva nemmeno, poi lui la capiva e si parlavano, poi solo un bacio e poi tutto il resto...i vari step avanzavano solo quando io scoprivo qualcosa e dopo un iniziale tentativo di mentire.

Per quanto riguarda il tuo DIRITTO...io sono dell'idea che ne tu ne io ne altri abbiamo diritti in questo senso....tu puoi dire quello che pensi e lei può agire di conseguenza in base a quello che crede.
Concordo con quello che scrivi infatti io mi limito a fare una richiesta poi lei è libera di fare tutte le scelte che vuole, ci mancherebbe altro.
Se ci tiene così tanto ad andare a queste cene ci può pure andare.... però poi anche io farò le mie valutazioni e riflessioni.

Ultimo

Escluso
Concordo con quello che scrivi infatti io mi limito a fare una richiesta poi lei è libera di fare tutte le scelte che vuole, ci mancherebbe altro.
Se ci tiene così tanto ad andare a queste cene ci può pure andare.... però poi anche io farò le mie valutazioni e riflessioni.
Eh no eh!! Capisco la tua rabbia, capisco tutto quello che vuoi! ma la tua ultima non è una maniera per dialogare, ma è una maniera per minacciare senza quel coraggio e forza di dire veramente quello che pensi. e te lo dico io che pensi se tua moglie va alle cene, pensi che sia una maniera per tradirti nuovamente, ma stavolta non fisicamente. Una maniera per tu porti come quello che adesso non deve parlare, ma dire poco ed essere capito, e questo non va! la parola esiste appunto per esprimersi, e se io mi sento tradito se lei va alla cena lo dico! dico adesso anche se so che è giusto che tu vada, io mi sento male a saperti fuori senza di me!
E questa è una maniera maschilista che non porta assolutamente a nulla, e nulla vale se hai ragione o torto. Dopo il tradimento ci deve essere quello che prima non cera. Altrimenti....

Niko74

Utente di lunga data
Eh no eh!! Capisco la tua rabbia, capisco tutto quello che vuoi! ma la tua ultima non è una maniera per dialogare, ma è una maniera per minacciare senza quel coraggio e forza di dire veramente quello che pensi. e te lo dico io che pensi se tua moglie va alle cene, pensi che sia una maniera per tradirti nuovamente, ma stavolta non fisicamente. Una maniera per tu porti come quello che adesso non deve parlare, ma dire poco ed essere capito, e questo non va! la parola esiste appunto per esprimersi, e se io mi sento tradito se lei va alla cena lo dico! dico adesso anche se so che è giusto che tu vada, io mi sento male a saperti fuori senza di me!
E questa è una maniera maschilista che non porta assolutamente a nulla, e nulla vale se hai ragione o torto. Dopo il tradimento ci deve essere quello che prima non cera. Altrimenti....
Ma, se non ho capito male, lui le dice che non vorrebbe che incontrasse il tipo perché ci sta male. Lei poi farà le sue scelte.
Cosa dovrebbe fare di diverso? Non ti ho capito.

Ultimo

Escluso
Ma, se non ho capito male, lui le dice che non vorrebbe che incontrasse il tipo perché ci sta male. Lei poi farà le sue scelte.
Cosa dovrebbe fare di diverso? Non ti ho capito.

Questa frase di seguito è stata scritta alla fine da lui leggila : però poi anche io farò le mie valutazioni e riflessioni.

Ecco Niko74, quello che io ho scritto come risposta era riferito ad una sensazione che, io ho avuto da questa sua frase.

N

Non Registrato

Guest
forse non mi sono espresso correttamente io non voglio imporre nulla e non voglio fare nessun tipo
di ricatto però è ovvio che in base ai suoi comportamenti io tragga alcune considerazioni:
perchè ci tiene così tanto ad andare a queste cene?
perche non riesce a staccarsi completamente a lui?

Eliade

Super Zitella Acida

Quoto. Ho avuto la stessa sensazione.
Secondo me lei non è stata completamente sincera, nemmeno con se stessa...

Niko74

Utente di lunga data
Questa frase di seguito è stata scritta alla fine da lui leggila : però poi anche io farò le mie valutazioni e riflessioni.

Ecco Niko74, quello che io ho scritto come risposta era riferito ad una sensazione che, io ho avuto da questa sua frase.
Se lo usa a mo di minaccia hai ragione tu. Anzi mia moglie lo sa perché glielo dissi all'inizio che o stava con me o con lui...bastava che si decidesse. Però non è mai stata una cosa che le dicevo a sue determinate richieste.
Lei può fare quello che desidera e io posso approvarlo o meno e comportarmi di conseguenza.

E guarda che sono convinto che se le avessi impedito di uscire e altre cose avrebbe anche accettato sai. E' che secondo me sono inutili questi comportamenti...fanno leva solo sui sensi di colpa.

Comunque ritengo sia normale avere una reazione a determinati comportamenti...insomma...tutti fanno delle valutazioni.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.