Riporto la mia esperienza per l'utente che ha iniziato questa discussione.
Ho vissuto una situazione come la tua (dalla parte di tuo marito), solo che il tizio con cui è stata la mia compagna sta a più di 1000 km e ho saputo da subito che non l'avrebbe più rivisto nè contattato.
Nonostante questo ho avuto anch'io un periodo di circa 8-9 mesi in cui le controllavo tutto (prevalentemente di nascosto), poi sono andato oltre e oggi (dopo 3 anni) non lo faccio più. Abbiamo altri problemi, ma almeno quello del "controllo" l'ho superato.
Ora, col senno di poi, me ne vergogno. Quello non ero io, ma la situazione mi portava a fare cose inimmaginabili.
Tuo marito rispetto a me è un po' più esagerato, ma se gliene parli e se hai la forza di sopportarlo vedrai che tra un po' andrà meglio.
Auguri!
Ciao non so se hai avuto modo di leggere questo mio post dove spiego da quale fattore è scaturito il controllo INIZIALE.
Un altro aspetto che mi preme precisare è quello del controllo.
E' vero i primi mesi appena scoperta la cosa ho controllato, ma il motivo principale derivava dal fatto che lei mentiva spudoratamente.
Se lei fosse stata subito sincera avremmo iniziato a ricostruire il nostro rapporto senza pensare invece a spazzare via il fantasma del collega.
Invece lei diceva che erano solo amici, non c'era stato nulla, poi ammise un solo bacio ecc. ecc. ecc. , poi lo chiamava e cancellava le telefonate, gli sms, lo vedeva e negava di averlo visto... ecc. ecc.
Venivo preso per pazzo che mi stavo sognando tutto e quindi l'unico modo che avevo per dimostrare quello che dicevo erano queste prove incontestabili.
MA CREDETEMI ORA NON MI SERVE PIU' CONTROLLARE NON RIENTRA NELLA MIA INDOLE, QUELLO CHE DOVEVO SAPERE ORA LO SO.
LA SUA PRIVACY E' GIUSTA E SACROSANTA... PUO' USCIRE CON TUTTE LE SUE AMICHE ED AMICI, L'UNICA COSA CHE HO CHIESTO (E CREDO DI AVERNE IL DIRITTO) E' DI NON VEDERE PIU' LUI SPECIE IN QUESTE OCCASIONI EXTRA LOVARATIVE.
Penso che a volte nella vita vadano fatte delle scelte anche dolorose, quindi se è vero che lei ama me e vuole ricostruire il nostro rapporto dovrebbe comprendere questa mia posizione, dovrebbe chiudere una vota per tutte con lui, capire tutto quello che ho passato, il dolore che ho provato e che riprovo quando vedo che ci tiene cosi' tanto ad andare a queste cene.