Ho bisogno di un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
E' lei che sta cercando di riconquistare il marito, quindi e' giusto che sia lei a fare il primo passo, la prima mossa, per dimostrare cio' che afferma (che e' lui il suo uomo/compagno ed e' sempre lui il padre eccellente che vuole per i loro figli).

Gli uomini/mariti/padri si posso imporre sui figli (quando sono minorenni) ma non sulle mogli (mica e' incapace d'intendere e volere).

E' andato via di casa? ... e cosa doveva/poteva fare il pover'uomo? ... aspettare a casa i porci comodi della signora?

Io al posto di Mimmo l'avrei messa a calci fuori di casa ... tanto c'ha l'Amichetto Potente con il Reddito Alto
che se la pappi lui la signora avida dalle grandi aspettative.

... e poi per concludere "L'aiutino" se lo faccia dare dal conduttore di quiz televisivo di turno ... e' ora che la signora si smazzi un po lei per procurarsi un po di credibilita'.

Buondi'!

Mari', guarda che io dico la stessa cosa.

Lui doveva reagire, si, anche sbattendola fuori di casa.

E' la sua non reazione (se ne è andato lui...ha fatto pasticci con un altra..pero' la perdonerebbe) che avalla LEI nei comportamenti ambigui.

Ci sono persone che da sole si rimettono in pista e ricostruiscono con il compagno tradito, ma non tutte sono in grado.

Quando nessuno dei due è in grado di tirare fuori le palle, è un disastro.

Tipo questo...
Specie per i bambini

O

Old Confù

Guest
a me Confu' è emerso che lui VUOLE RICOSTRUIRE IL MATRIMONIO.

E allora basta ambiguità!

Bacio!
Certo Vere, che se decide di ricostruire BASTA con le ambiguità...

Ma io parlavo di chi a priori ha detto che nn doveva lamentarsi di lei visto che lui frequentava già(?!?) un'altra!!!

sono 2 cose distinte e separate...

se poi uno decide di ripartire, bene...che lo faccia nel migliore dei modi!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Certo Vere, che se decide di ricostruire BASTA con le ambiguità...

Ma io parlavo di chi a priori ha detto che nn doveva lamentarsi di lei visto che lui frequentava già(?!?) un'altra!!!

sono 2 cose distinte e separate...

se poi uno decide di ripartire, bene...che lo faccia nel migliore dei modi!!!!
come dici tu, un matrimonio merita una chance.
Cavoli, ne merita 10 di chance!!!

E invece....qui si molla al primo colpo.....

Bacio!

Mari'

Utente di lunga data
OK

Vabbe' lapidiamo il cornuto (scusa Mimmo) ... cosi facciamo prima.

OKKEI?

Mari'

Utente di lunga data
PS E' il caso di dire: Cornuto e mazziato (scusami di nuovo Mimmo).

O

Old Star

Guest
Dunque, lei tradisce....poi dopo 8 mesi ci ripensa e vuole recuperare un " ottimo padre " per i loro figli, però non chiude completamente con l'amante.... non è molto convincente come motivazione per una ricostruzione.

Fedifrago

Utente di lunga data
Scusa Feddy ma ben vengano le botte! (nel senso metaforico, s'intende, non fisicamente!) Almeno esprimono qualcosa!

Qui i matrimoni sono affossati dalla tiepidezza devastante, altro che dalle botte!

Ma che quadretto malsano e malsano!

Una crisi puo' capitare, lei sul lavoro si è trovata un tipo affascinante, ed è "caduta".

Ma non si esce di casa così al primo problema! Per poi far cosa? Cercare consolazione in donne di cui - ipse dixit - non gliene frega niente?!

Ma quando tu ti sei sposato, un minimo d'impegno non te lo sei preso? Nessuno se lo prende piu'?

Io sono entrata in crisi, ma non da cazzona, scusa. Ci ho pensato bene prima di sfasciare la famiglia e mandare il marito o me stessa fuori di casa. Ho sempre avuto presente, dal giorno 1, l'importanza - anche nella crisi - della famiglia e del suo benessere.

Poi certo se alla prima discussione si esce di casa, l'unica malsanità che vedo è la devastante superficialità...
Vere, ma che dici? Al primo problema? se va bene è da più di un anno che la signora si sollazza fuori casa!

Tu ci hai pensato bene ok...ma se tuo marito ti avesse messo i panni fuori dalla porta, invece di esser comprensivo...non dipendeva più da te..o no?

Cioè...lui deve essere l'unico responsabile con la testan sulle spalle, mentre lei si può fare cazzi e mazzi suoi...che tanto lui DEVE aspettare, se no è un superficiale?

Mari'

Utente di lunga data
Vere, ma che dici? Al primo problema? se va bene è da più di un anno che la signora si sollazza fuori casa!

Tu ci hai pensato bene ok...ma se tuo marito ti avesse messo i panni fuori dalla porta, invece di esser comprensivo...non dipendeva più da te..o no?

Cioè...lui deve essere l'unico responsabile con la testan sulle spalle, mentre lei si può fare cazzi e mazzi suoi...che tanto lui DEVE aspettare, se no è un superficiale?
Fedi', cornuto e mazziato, ricorda ...

O

Old Confù

Guest
Dunque, lei tradisce....poi dopo 8 mesi ci ripensa e vuole recuperare un " ottimo padre " per i loro figli, però non chiude completamente con l'amante.... non è molto convincente come motivazione per una ricostruzione.
Quotissimo!!!!

Mari'

Utente di lunga data
La signora e' furba ... e' troppo furba ... speriamo che il marito non faccia il fesso

O

Old Confù

Guest
come dici tu, un matrimonio merita una chance.
Cavoli, ne merita 10 di chance!!!

E invece....qui si molla al primo colpo.....

Bacio!
...anche 20 mia cara....

ma quando c'è davvero voglia di ricostruire, di andare a fondo dei perchè e dei per come si è arrivati a determinate azioni!!!

In lei, onestamente Vere (senza nessuna empatia da parte tua, per la storia e soprattutto l'excursus fatto da lei, che è totalmente diverso dal tuo!!)....in lei...ci vedi un percorso? Una volontà?

Una persona che ancora ti dice? "Non me la sento di dirgli che nn mi interessa più?!?"...anche perchè se ne possono ancora trarre benefici al lavoro!!!".

C'è modo e modo di dire le cose...poteva anche dirgli...che la loro storia è stata bella, ma era + importante dare 1 possibilità al matrimonio!!!

Mari'

Utente di lunga data
Sinceramente, a me ha dato l'impressione che cerchi di riportare in casa il marito per scopi che con la ricostruzione di un matrimonio non c'entrano proprio nulla.... perdonami Mimmo per la durezza....

Concordo.

Verena67

Utente di lunga data
...anche 20 mia cara....

ma quando c'è davvero voglia di ricostruire, di andare a fondo dei perchè e dei per come si è arrivati a determinate azioni!!!

In lei, onestamente Vere (senza nessuna empatia da parte tua, per la storia e soprattutto l'excursus fatto da lei, che è totalmente diverso dal tuo!!)....in lei...ci vedi un percorso? Una volontà?

Una persona che ancora ti dice? "Non me la sento di dirgli che nn mi interessa più?!?"...anche perchè se ne possono ancora trarre benefici al lavoro!!!".

C'è modo e modo di dire le cose...poteva anche dirgli...che la loro storia è stata bella, ma era + importante dare 1 possibilità al matrimonio!!!

il mio dubbio cara Confu' e' che chi assomiglia si piglia

per me i discorsi che fa lei sono ingiustificabili, ma non molto meglio è lui che dice "Vabbè".

Meglio allora uno scontro a tutto tondo ma che porti ad una vera scelta.

Così pare che in fondo in fondo anche lui viaggi su quelle onde lì....("Mi fa ancora comodo", per lei l'aiuto sul lavoro, per lui forse la libertà di provare le sue ali altrove...)

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
oggi non riesco ad essere capita.

Per me lui puo' anche ammazzarla.

Ma è il suo....lassismo, che mi inquieta.

Bacio!

P.S. uno ti puo' anche buttare fuori di casa, ma se tu - coniuge in crisi - torni sui tuoi passi FATTIVAMENTE, diventa poi il tradito il primo responsabile della separazione, non trovi?

Fedifrago

Utente di lunga data
oggi non riesco ad essere capita.

Per me lui puo' anche ammazzarla.

Ma è il suo....lassismo, che mi inquieta.

Bacio!

P.S. uno ti puo' anche buttare fuori di casa, ma se tu - coniuge in crisi - torni sui tuoi passi FATTIVAMENTE, diventa poi il tradito il primo responsabile della separazione, non trovi?
Io credo che tu parta dal presupposto del perdono da parte di lui, senza se e senza ma...non è affatto detto!
Si può amare ancora una persona ma non riuscire ad accettare i suoi tentennamenti...e per questo non crederci fino in fondo e non attivarsi per far funzionare il riavvicinamento, tenendosi prudentemente a distanza (anche attraverso UN'altra)
Pensa all'effetto che avrebbe sui figli se lui dicesse "Ok, torniamo a casa, ricostruiamo la famigliola del mulino bianco" salvo poi ritrovarsi con lei che non taglia definitivamente con il boss...a questo punto che fa? Ripiglia e rivà?

Sarebbe deleterio e creerebbe una confusione indicibile in figli ancor piccoli che non son in grado di elaborare la situazione per come realmente è!

Bruja

Utente di lunga data
Mah

Ad onta del mio solito insopprimibile cinismo avrei da fare qualche domanda a questo nostro nuovo utente:

a) ama la moglie al di là ed al di sopra delle vicende accadute?
b) Che senso ha che si sia consolato (cosa magari lecita in sé) con una persona per la quale non prova nulla?
c) i figli sono un importante fattore nelle riappacificazioni o nelle separazioni, ma non possono essere l'ago definitivo della bilancia
d) come mai questa signora si sveglia dopo un po' e decide che il marito é padre benemerito e che non può separare la famiglia? Decisione tardiva, di comodo e magari interessata (non sappiamo se l'altro "potente" signore non abbia altro per le mani allo stato)!!!

Insomma non facciamo sfracelli.... ma non facciamoci prendere per i fondelli, se la signora davverovuole la ricomposizione del nucleo familiare, bene che cominci a lavorare affinché avvenga, vale a dire cominci a "correre" lei, e lui chiuda quella rerlazione parassitaria ed inutilee valuti il da farsi. Le situazioni che non sono accomodabili non si sistemano con le pezze... si chiudono!
Bruja

O

Old angelodelmale

Guest
Io credo che tu parta dal presupposto del perdono da parte di lui, senza se e senza ma...non è affatto detto!
Si può amare ancora una persona ma non riuscire ad accettare i suoi tentennamenti...e per questo non crederci fino in fondo e non attivarsi per far funzionare il riavvicinamento, tenendosi prudentemente a distanza (anche attraverso UN'altra)
Pensa all'effetto che avrebbe sui figli se lui dicesse "Ok, torniamo a casa, ricostruiamo la famigliola del mulino bianco" salvo poi ritrovarsi con lei che non taglia definitivamente con il boss...a questo punto che fa? Ripiglia e rivà?

Sarebbe deleterio e creerebbe una confusione indicibile in figli ancor piccoli che non son in grado di elaborare la situazione per come realmente è!

Concordo in pieno. Dalle sue parole non sembra convinto al 100% (manco al 50%) circa le intenzioni della moglie, nè della sua lealtà.
Lui ammette di esserne ancora innamorato e credo che questo renda ancora più difficile la decisione di tornare assieme, dato che la moglie non dimostra uguali sentimenti . Sono d'accordo a dare un'altra possibilità a una coppia, ma a patto che ce ne siano i presupposti. E qui non mi sembrano essercene moltissimi, da come è stata esposta la cosa da lui.
Nonostante ciò, al suo ex amante non riesce a dire esplicitamente che non è più innamorata di lui, e che vuole riitornare da me. Cerca di dissuaderlo non rispondendogli più a telefono e tenendo un atteggiamento freddo e professionale in ufficio (almeno cosi mi dice), non vuole sbattergli la porta in faccia perchè dice che pur non essendo l'uomo della sua vita non se lo merita.
Davvero a qualcuno questi sembrano buoni presupposti? Se lei fosse così sicura, la porta in faccia all'ex amante gliela sbatterebbe e soprattutto gli direbbe chiaramente che non ama lui ma il marito e che è con questo che vuole vivere. A me sembra tanto che lei così, stia solo cercando di tenere il piede in due scarpe.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A me avrebbe fatto uscire i fumi dalle orecchie sentirmi dire che lui voleva tornare perché sono una brava madre...
Ci sarebbe mancato che dopo essere tradita uno non riconoscesse il tuo valore!!!
Ma se uno/a torna lo deve fare perché ti ama non perché sei una brava persona...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.