Ho bisogno di un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giobbe

Guest
Giobbe sai il vecchio proverbio "A piccione ingordo scoppia il gozzo" ... il banco non puo' sempre vincere.

La signora dovra' salvare quello ch'e' piu' importante per lei ... poi la decisione finale spetta a Mimmo, se anche lui e' d'accordo al compromesso e fino a che punto e' disposto ad accettare la situzione lavorativa della moglie.

Buonanotte.

Hai ragione.

Buonanotte.

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
mia moglie, mi ha tradito con un uomo molto più anziano di me e anche di lei visto che siamo quasi coetanei. Quest'uomo ha dalla sua che è una persona molto potente, ha un reddito molto elevato, e una sicurezza tale da affascinare completamente mia moglie, tanto da spingerla a tradirmi.
Dopo circa 7 mesi, lei si è rifatta sotto e mi giura eterno amore, dicendomi che non vede altro uomo al di fuori di me, sopratutto non si vede capace di allevare i nostri due piccoli bambini con nessun altro uomo, poichè mi riconosce delle qualità di padre eccellenti.
Nonostante ciò, al suo ex amante non riesce a dire esplicitamente che non è più innamorata di lui, e che vuole riitornare da me. Cerca di dissuaderlo non rispondendogli più a telefono e tenendo un atteggiamento freddo e professionale in ufficio (almeno cosi mi dice), non vuole sbattergli la porta in faccia perchè dice che pur non essendo l'uomo della sua vita non se lo merita.
Cosa devo pensare? Io a malincuore ho pensato che lei stia facendo dei beceri calcoli, sia perchè mi vedo con un altra persona (quindi è diventata gelosa di me) sià perchè penso che la sua estrema sensibilità verso quest'uomo sia collegata a qualche favore politico o di carriera.
Tuttavia la amo ancora è sono disposto anche a perdonarla, anche se mi sto violentando, facendo l'indifferente e limitandomi ai semplici rapporti di padre giudizioso e presente nella vita sociale della mia (forse) ex famiglia.
Qualcuno che sappia valutare la situazione a mente fredda, senza il mio coinvolgimento emotivo mi dia un consiglio. Ritornare o mollare definitivamente?
POSSO DARTI DEL BELLIMBUSTO ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO? STAI FREQUENTANDO UN'ALTRA E SEI QUI A PARLARE DI TUA MOGLIE CHE TI HA TRADITO?

O

Old alesera

Guest
POSSO DARTI DEL BELLIMBUSTO ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO? STAI FREQUENTANDO UN'ALTRA E SEI QUI A PARLARE DI TUA MOGLIE CHE TI HA TRADITO?
e quindi? oltre che tradito deve stare anche ad aspettare la moglie?

l'importante che sia chiaro con chi sta frequentando.....che ne sai se questa nuova relazione è solo basata sul sesso oppure è semplicemente un inizio di rapporto?

Verena67

Utente di lunga data
mia moglie, mi ha tradito con un uomo molto più anziano di me e anche di lei visto che siamo quasi coetanei. Quest'uomo ha dalla sua che è una persona molto potente, ha un reddito molto elevato, e una sicurezza tale da affascinare completamente mia moglie, tanto da spingerla a tradirmi.
Dopo circa 7 mesi, lei si è rifatta sotto e mi giura eterno amore, dicendomi che non vede altro uomo al di fuori di me, sopratutto non si vede capace di allevare i nostri due piccoli bambini con nessun altro uomo, poichè mi riconosce delle qualità di padre eccellenti.
Nonostante ciò, al suo ex amante non riesce a dire esplicitamente che non è più innamorata di lui, e che vuole riitornare da me. Cerca di dissuaderlo non rispondendogli più a telefono e tenendo un atteggiamento freddo e professionale in ufficio (almeno cosi mi dice), non vuole sbattergli la porta in faccia perchè dice che pur non essendo l'uomo della sua vita non se lo merita.
Cosa devo pensare? Io a malincuore ho pensato che lei stia facendo dei beceri calcoli, sia perchè mi vedo con un altra persona (quindi è diventata gelosa di me) sià perchè penso che la sua estrema sensibilità verso quest'uomo sia collegata a qualche favore politico o di carriera.
Tuttavia la amo ancora è sono disposto anche a perdonarla, anche se mi sto violentando, facendo l'indifferente e limitandomi ai semplici rapporti di padre giudizioso e presente nella vita sociale della mia (forse) ex famiglia.
Qualcuno che sappia valutare la situazione a mente fredda, senza il mio coinvolgimento emotivo mi dia un consiglio. Ritornare o mollare definitivamente?

Poi rielaboro meglio ma:

- smettila IMMEDIATAMENTE di vedere altre persone!
Stai sbagliando e di grosso. In questo momento, se hai un minimo di DESIDERIO di mettere il tuo matrimonio a posto, devi subito concentrarti su di esso. Altre persone di mezzo sono un pericolo immenso, ma che fai?!

Capisco l'orgoglio ferito, ma ingoialo se vuoi tentare di recuperare con tua moglie E CHIUDI SUBITO CON CHIUNQUE ALTRO!

- è necessario che tua moglie cambi lavoro. Ponilo come aut aut. Meglio qualche soldo in meno, ma gli affair d'ufficio sono pericolosissimi, l'occasione è sempre dietro l'angolo. Sii rigido: tu smetti di far casini con altre, lei lascia quel lavoro e se ne trova un altro. Meglio sei mesi un anno di difficoltà economiche che un matrimonio in pezzi.

Ed esigi la prova assoluta che lei abbia chiuso ogni cosa con il tipo.

E ripartite da VOI DUE, auguri!!!

Verena67

Utente di lunga data
si siamo separati da 8 mesi, praticamente da quando o scoperto che stava per tradirmi fisicamente, per la nuova persona che frequento non provo nulla

gravissimo errore, torna subito a casa.

Ma cavoli, che è sta fretta di separarsi?! Ma ai vostri figli non ci tenete un piffero?!??

Mi sa che avete visto troppi film americani...

Verena67

Utente di lunga data
viviamo separati ma ci diamo delle regole rigide per non turbare i bambini, sopratutto il primo che all'inizio ha sofferto e forse tuttora nnon si rende conto della situazione

povero piccolo

Se noi adulti pensassimo un po' piu' a loro e un po' meno alla nostra superficialità.....

Verena67

Utente di lunga data
Veramente dovrebbe partire da lei questa decisione/scelta, se veramente tiene al marito e alla sua famiglia ... questo sarebbe il primo segno del cambiamento.

Io a mio marito non ho Mai chiesto nulla, e' stato lui a dimostrarmi il suo pentimento ed i suoi buoni propositi per una nuova partenza del nostro rapporto.

si, ma a volte un piccolo aiuto....

Comunque ribadisco: i matrimoni dove la moglie tradisce spesso finiscono - con infelicità per tutti - perché gli uomini non hanno le palle di imporsi sulle mogli.

Guarda questo che si è pure affrettato ad uscire di casa!

La moglie ha sbagliato, è ovvio, ma lui le ha fatto ponti d'oro....e ti credo che poi una donna perde ogni stima del marito....

Mari'

Utente di lunga data
Verena

Comunque ribadisco: i matrimoni dove la moglie tradisce spesso finiscono - con infelicità per tutti - perché gli uomini non hanno le palle di imporsi sulle mogli.

La moglie ha sbagliato, è ovvio, ma lui le ha fatto ponti d'oro....e ti credo che poi una donna perde ogni stima del marito....
E' lei che sta cercando di riconquistare il marito, quindi e' giusto che sia lei a fare il primo passo, la prima mossa, per dimostrare cio' che afferma (che e' lui il suo uomo/compagno ed e' sempre lui il padre eccellente che vuole per i loro figli).

Gli uomini/mariti/padri si posso imporre sui figli (quando sono minorenni) ma non sulle mogli (mica e' incapace d'intendere e volere).

E' andato via di casa? ... e cosa doveva/poteva fare il pover'uomo? ... aspettare a casa i porci comodi della signora?

Io al posto di Mimmo l'avrei messa a calci fuori di casa ... tanto c'ha l'Amichetto Potente con il Reddito Alto
che se la pappi lui la signora avida dalle grandi aspettative.

... e poi per concludere "L'aiutino" se lo faccia dare dal conduttore di quiz televisivo di turno ... e' ora che la signora si smazzi un po lei per procurarsi un po di credibilita'.

Buondi'!

O

Old Confù

Guest
Io credo che in 1 situazione del genere, il perdono abbia ragione di sussistere solo in virtù di un reale cambiamento, di una maturazione e di una vera ricostruzione...
Altrimenti il perdono rimane una cosa sterile!!!

Quanto tempo è passato da quando vi siete separati? Hai già valutato l'idea di starle lontano ancora per un pò...in maniera da valutare davvero se sei pronto ad andare avanti senza di lei....e vedere lei come si comporta nn avendoti?

In ogni caso, se riscontri ancora dei motivi validi per provare a perdonare...per me potresti anche pensarci...dopo tutto si tratta di un matrimonio e per di più con dei figli, credo che un tentativo lo si debba fare....

Sperando che vada bene e voi possiate ritrovarvi....Male che vada, tu avrai fatto del tuo per poter recuperare questa cosa in cui credevi!!!!

O

Old lele51

Guest
....

FireWalkWhitMe;248952[B ha detto:
]POSSO DARTI DEL BELLIMBUSTO ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO? STAI FREQUENTANDO UN'ALTRA E SEI QUI A PARLARE DI TUA MOGLIE CHE TI HA TRADITO?

[/B]

Fedifrago

Utente di lunga data

Vere, davvero...a volte mi sembra che guardi le cose con gli occhiali con le lentine rosa!

Nella realtà, può anche succedere che il marito incazzato/tradito non se ne vada di casa, ma spedisca la moglie all'ospedale...altro che andarsene di casa!

Parli di imporsi, parliamo di palle? Beh secondo me è più facile che la moglie le intenda vedendo che non trova sponda se non si decide a far scelte nette che se sente che può barcamenarsi un pò di qua e un pò di là...

Non mi pare che lui sia un padre disattento, se pure lei glielo riconosce...ma non vediamo la sacralità del bel quadretto familiare come stoico sacrificio da imporsi per tirare avanti qualcosa di malsano!

Fedifrago

Utente di lunga data
Poi rielaboro meglio ma:

- smettila IMMEDIATAMENTE di vedere altre persone!
Stai sbagliando e di grosso. In questo momento, se hai un minimo di DESIDERIO di mettere il tuo matrimonio a posto, devi subito concentrarti su di esso. Altre persone di mezzo sono un pericolo immenso, ma che fai?!

Capisco l'orgoglio ferito, ma ingoialo se vuoi tentare di recuperare con tua moglie E CHIUDI SUBITO CON CHIUNQUE ALTRO!

- è necessario che tua moglie cambi lavoro. Ponilo come aut aut. Meglio qualche soldo in meno, ma gli affair d'ufficio sono pericolosissimi, l'occasione è sempre dietro l'angolo. Sii rigido: tu smetti di far casini con altre, lei lascia quel lavoro e se ne trova un altro. Meglio sei mesi un anno di difficoltà economiche che un matrimonio in pezzi.

Ed esigi la prova assoluta che lei abbia chiuso ogni cosa con il tipo.

E ripartite da VOI DUE, auguri!!!

Ma scherzate o dite davvero?

Cioè uno vien tradito...e solo perchè adesso la signora fa la contrita, E' LUI quello che sta sbagliando perchè nel frattempo (8 MESI, mica due settimane eh!
) ha trovato un pò di conforto in un'altra?

Ahhhh...sissi, c'è il periodo del lutto...quant'è? due anni? Tre? in cui bisogna star a struggersi nei "perchè non torna", speriamo che ci ripensi, speriamo...speriamo...e chi visse sperando...morì non si può dire!

Verena67

Utente di lunga data
Vere, davvero...a volte mi sembra che guardi le cose con gli occhiali con le lentine rosa!

Nella realtà, può anche succedere che il marito incazzato/tradito non se ne vada di casa, ma spedisca la moglie all'ospedale...altro che andarsene di casa!

Parli di imporsi, parliamo di palle? Beh secondo me è più facile che la moglie le intenda vedendo che non trova sponda se non si decide a far scelte nette che se sente che può barcamenarsi un pò di qua e un pò di là...

Non mi pare che lui sia un padre disattento, se pure lei glielo riconosce...ma non vediamo la sacralità del bel quadretto familiare come stoico sacrificio da imporsi per tirare avanti qualcosa di malsano!
Scusa Feddy ma ben vengano le botte! (nel senso metaforico, s'intende, non fisicamente!) Almeno esprimono qualcosa!

Qui i matrimoni sono affossati dalla tiepidezza devastante, altro che dalle botte!

Ma che quadretto malsano e malsano!

Una crisi puo' capitare, lei sul lavoro si è trovata un tipo affascinante, ed è "caduta".

Ma non si esce di casa così al primo problema! Per poi far cosa? Cercare consolazione in donne di cui - ipse dixit - non gliene frega niente?!

Ma quando tu ti sei sposato, un minimo d'impegno non te lo sei preso? Nessuno se lo prende piu'?

Io sono entrata in crisi, ma non da cazzona, scusa. Ci ho pensato bene prima di sfasciare la famiglia e mandare il marito o me stessa fuori di casa. Ho sempre avuto presente, dal giorno 1, l'importanza - anche nella crisi - della famiglia e del suo benessere.

Poi certo se alla prima discussione si esce di casa, l'unica malsanità che vedo è la devastante superficialità...

O

Old Confù

Guest

Non sono d'accordo...

Scusate eh....ma lei gli mette le corna...lo ricerca dopo 7 mesi????
quindi in quel frangente stava con l'amante....

lui che doveva fare??? Farsi la calzetta....???

Io nn l'avrei fatto....& probabilmente nn l'avrei nemmeno perdonato...

Quoto Alesè...l'importante è che sia stato corretto con la nuova donna, in modo da nn illuderla!!!!

O

Old Star

Guest

Cioè uno vien tradito...e solo perchè adesso la signora fa la contrita, E' LUI quello che sta sbagliando perchè nel frattempo (8 MESI, mica due settimane eh!

Ahhhh...sissi, c'è il periodo del lutto...quant'è? due anni? Tre? in cui bisogna star a struggersi nei "perchè non torna", speriamo che ci ripensi, speriamo...speriamo...e chi visse sperando...morì non si può dire!
Tradito, mazziato.....e pure colpevole.

Verena67

Utente di lunga data

quello che non afferri è che se uno esce di casa, anche il giorno 2 puo' trovarsi un altra.

Ma se dopo otto mesi si LAGNA che vuole mantenere il suo matrimonio (ah si i figli soffrono...ma per otto mesi mi sa se ne sono abbastanza fregati, sia lui che lei, eh...) allora SU LE PALLE; VIA GLI ESTRANEI, se necessario anche le BOTTE (ribadisco metaforiche) e rimetta in piedi il matrimonio!

Altrimenti per me puo' anche uscire con un battaglione di viados, ma basta con le soluzioni a "bagno maria", o dentro o fuori!!!

Verena67

Utente di lunga data
Non sono d'accordo...

Scusate eh....ma lei gli mette le corna...lo ricerca dopo 7 mesi????
quindi in quel frangente stava con l'amante....

lui che doveva fare??? Farsi la calzetta....???

Io nn l'avrei fatto....& probabilmente nn l'avrei nemmeno perdonato...

Quoto Alesè...l'importante è che sia stato corretto con la nuova donna, in modo da nn illuderla!!!!

a me Confu' è emerso che lui VUOLE RICOSTRUIRE IL MATRIMONIO.

E allora basta ambiguità!

Bacio!

O

Old Confù

Guest

e aggiungo....Io me li farei 4 conticini se uno mi viene a ricercare dopo 7 mesi....bhè, un pò opportunista la signora non sarà?!?

O

Old lele51

Guest
mimmo

A mio avviso avete fatto i vostri comodi, lei per i suoi motivi, tu per orgoglio... i BAMBINI? bene grazie... non ti vedo tanto preso, hai trovato subito un cerotto (o lo avevi già?) per coprirti la ferita... e solo tu puoi valutare la sincerità di tua moglie, se è stata solo una sandata o se la storia va avanti, sicuramente l'amante data la sua posizione non vuole impegni, o forse il suo spingere per il tuo ritorno sia un movente per ingelosirlo o farlo decidere il futuro dei loro rapporti... Domenico, in queste storie la verità non si sà e non si saprà mai, il dubbio ci corrode l'anima e ci fa cambiare... resta a tè valutare il da farsi e riprovare... se lei è sincera o se ti stà manipolando... non lo sò.
In ogni caso Benvenuto e informaci...
Lele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.