Ho bisogno che qualcuno mi aiuti.

Mat78

Utente di lunga data
Ecco queste cose (per me ridicole) spiegano cosa ti brucia dentro, ma sono basate su una idea di confronto che è del tutto sbagliata per comprendere il tradimento.
Lo capisco perché è il primo pensiero del tradito, ma è sbagliata. È come voler misurare l'acqua con il metro.
Nessuno tradisce perché confronta il partner con il/la possibile amante e preferisce il/la secondo/a.
Se così fosse tutti lascerebbero il partner storico per il nuovo e avresti ragione a parlare che è solo una questione di coraggio o vigliaccheria o, peggio, di convenienza.
Sono persone DIVERSE per le quali si provano cose DIVERSE.
Ma chiunque abbia avuto almeno due storie, fossero anche due flirt alle medie, sa che con persone diverse ci si sente diversi e si provano cose diverse.
Ma è diverso anche andare in bicicletta e andare in auto o mangiare i ravioli o gli gnocchi.
Se accetti questo, un sollievo per il tradito, puoi poi capire non solo meglio te stesso e la tua vicenda, ma anche gli altri.
Brunetta tutto condivisibile (in parte per la verità ), ma hai provato un emozione diversa dal tuo attuale compagno compagna. A me basta questo per chiuderla li. Torna pure da chi ti ha fatto provare queste emozioni. Tu stessa hai lasciato tuo marito. Potevi tenetelo anche se ha provato nuove emozioni. Aggiungo e ripeto che io non voglio comprendere il tradimento, non ha nulla da comprendere. So gli errori che non devo più fare a causa del tradimento.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta tutto condivisibile (in parte per la verità ), ma hai provato un emozione diversa dal tuo attuale compagno compagna. A me basta questo per chiuderla li. Torna pure da chi ti ha fatto provare queste emozioni. Tu stessa hai lasciato tuo marito. Potevi tenetelo anche se ha provato nuove emozioni.
Io l'ho lasciato di impulso perché sono una impulsiva e ho un'autostima che al confronto Sofia Loren si sente una nullità.
Ma non è detto che abbia fatto bene.
Non è detto neanche che faccia bene chi fa il contrario.
Dipende.
Però lasciare non guarisce la ferita narcisistica.
Il lavoro per capire va fatto lo stesso.
E le risposte che ti dai tu servono solo a dividere i giusti dai dannati, ma questo spetta a qualcun altro e alla fine dei giorni.

IMG_1468.JPG

Mat78

Utente di lunga data
Io l'ho lasciato di impulso perché sono una impulsiva e ho un'autostima che al confronto Sofia Loren si sente una nullità.
Ma non è detto che abbia fatto bene.
Non è detto neanche che faccia bene chi fa il contrario.
Dipende.
Però lasciare non guarisce la ferita narcisistica.
Il lavoro per capire va fatto lo stesso.
E le risposte che ti dai tu servono solo a dividere i giusti dai dannati, ma questo spetta a qualcun altro e alla fine dei giorni.

View attachment 13262
Bello il finale 😊. Brunetta scusa se lo ripeto, io non voglio cercare di capire un tradimento, e ripeto che un tradimento non ha giustificazioni ne comprensione, perché non ne ha. Quello che ho fatto è capire me stesso , gli errori che ho fatto e migliorare me stesso ( o peggiorare chi lo sà ).

stany

Utente di lunga data
Come io do il mio. Hai smesso di essere assolutista perché essendo una tradititrice che a trovaro atrazione verso un altro uomo , non puoi più esserlo perché ora ti è scomodo.
Dibatte dibatte farfalla....si confronta con quelli che la pensano come lei .. .capito bene?
Se sei per i diritti dei neri non frequenti il KKK.....

Brunetta

Utente di lunga data
Bello il finale 😊. Brunetta scusa se lo ripeto, io non voglio cercare di capire un tradimento, e ripeto che un tradimento non ha giustificazioni ne comprensione, perché non ne ha. Quello che ho fatto è capire me stesso , gli errori che ho fatto e migliorare me stesso ( o peggiorare chi lo sà ).
E invece lo devi capire se non vuoi vedere errori, ad esempio, dove possono non esserci.

arula

Utente di lunga data
E' sempre stato e sempre sarà così, perchè nell'attrazione erotica della donna per l'uomo entreranno sempre le caratteristiche paterne della forza e della protezione (con il loro rovescio della medaglia di violenza e aggressione, più meno latente o esplicito).
Il matrimonio serve (serviva) soprattutto a proteggere la donna proprio da questa dinamica, inevitabile e perenne: il periodo in cui la donna è più desiderabile per l'uomo è breve, il periodo in cui l'uomo è desiderabile per la donna è lungo. Sul mercato erotico, la donna è in vantaggio sull'uomo fino a trent'anni (prolungabili con le cure del corpo ma non all'infinito). Dopo, è in vantaggio l'uomo, specie se si è affermato socialmente. Nell'attuale regime di democrazia erotica, che vuol dire mercato libero dell'attrazione e del desiderio ("L'estensione del dominio della lotta" di Houllebecq) la fragilità del matrimonio svantaggia due categorie di persone: gli uomini non affermati socialmente, e le donne non più giovani. Il matrimonio indissolubile - un regime per così dire non liberista e non democratico, ma protezionista e monarchico - protegge la donna non più giovane dalle conseguenze sociali della sua perdita di desiderabilità.
ti odio :)

stany

Utente di lunga data
Sono sereno con mia moglie esattamente come lo ero prima.
Ho una maggiore conoscenza di lei e una migliore conoscenza di me stesso.
Sono rimasto perché non avevo alcuna intenzione di andarmene.
Lei pure.
Ho passato un periodo di merda che ho voglia di lasciarmi alle spalle.
Ho ritrovato la serenità di prima per quanto riguarda la mia salute psichica e guardo le cose con maggiore distacco.
Mi riesce difficile comunicartelo, evidentemente tu sei ancora in una fase di profondo sconvolgimento, in cui sacche di rancore impediscono di farti trovare pace.
Sì, pace.
A un certo punto, se vuoi continuare, ci arrivi. Con profondo cinismo comprendi le ragioni, le motivazioni, le dinamiche.
E usi la bilancia per capire cosa è effettivamente meglio per te, e scegli, lasciandoti alle spalle tutto per guardare avanti, che c'è ancora molto da vivere.
Non mi considero vittima, né parte di una categoria, i "cornuti", che non valuto esistente.
Esiste il tradimento, colui che commette l'atto, non il "traditore" come figura e di conseguenza neppure il "tradito".
Volta per volta può capitare di essere l'uno oppure l'altro, oppure nessuno dei due: oltre queste definizioni infatti ci sono persone.
Charlize Theron,la colomba e Danny.....
Senza offesa eh!

stany

Utente di lunga data
E chi dice che non siano una risorsa. Quello che vorrei leggere e altro. Non voglio leggere giustificazioni vorrei leggere la verità. Mio marito non mi scopa bene ed ha l'ucello piccolo e sono andato a letto con un nero che ha un perno di 40 cm. Questo lo accetto. Le giustificazioni non le acetto. La filosofia non l'aceto. Voglio la verità. So che è difficile. Si raccontano le storielle per farci stare meglio. E basta con questa ipocrisia.
Dai Mat....adesso ti diranno come a Trilobita che ce l'hai piccolo....

stany

Utente di lunga data
Condivido i tuoi pensieri e lo sai, pero' flammare cosi' non ha senso e diluisce il senso del thread. Sappiamo entrambi che non riusciremo mai a cambiare la mente di un traditore, ne a bucare la bolla dove secondo lui ha ragione.

Come ha detto qualcun altro, usa i traditori per capire il loro mondo e crescere come persona. Il mondo e' una merda e ci sono persone di merda, pero' purtroppo non possiamo farci niente. Tantovale approfittare di loro.
Minchia....si vede che tua moglie ciaveva i soldi!

stany

Utente di lunga data
Insane condivido quanto hai scritto al 100% non pensavo di flammare ma di conversare, ma se anche tu lo reputi così allora mi ritiro nelle mie stanze . Di traditori ne ho già abbastanza e ho capito molto su di loro.
Che son facce di merda?
"Dipende"....

stany

Utente di lunga data
ihihihi
che bellini
voi con la vostra nemesi
sta cosa delle dimensioni vi ossessiona liberatevi

è molto più sensuale uno che sa usare le parole e le mani che solo l'uccello

(se quanto scrivo offende qualcuno me ne dispiace ma se uno vuole sincerità non posso che non dargliela e poi noi ce l'abbiamo su con tante altre sfighe rughe smagliature capelli ihhhhh aivoglia te ....)
Su di un'isola deserta, sceglieresti il sommo poeta, ma impotente,oppure il Carunchio della situazione?