Ho bisogno che qualcuno mi aiuti.

JON

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti.

Racconto, brevemente, il motivo per cui sono qui, in cerca di consigli.

Ho 63 anni, sposato da 37, tre figli che ancora vivono con me, ma belli grandi.

Qualche mese fà ho conosciuto una donna, 20 anni più giovane, ed è successo quello che pensavo a me, non sarebbe successo mai, tradire mia moglie.

Il tradimento non è stato scoperto, e la storia continua, il fatto è che ci sto da schifo, perchè amo mia moglie, amo la donna con cui la tradisco, amo i miei figli.

Ho fatto delle promesse, mentre trascorrevo una piccola vacanza con la mia fidanzata, (la chiamerò così per distinguerla da mia moglie), di costruire una nuova vita insieme.

Vorrei mantenere questa promessa, ma come ho detto prima, amo mia moglie. Si lo sò forse non è più amore, ma sicuramente avere trascorso una vita insieme, avere tre figli, stare comunque bene insieme, nonstante la novità, mi pone dei grossi problemi.
Amo i miei figli, temo il loro giudizio, oltre a quello di mia moglie naturalmente, nel momento in cui la cosa verrà fuori, perchè la cosa prima o poi verrà fuori.

Io e la mia fidanzata, non abitiamo nella stessa città, e ormai ho dato fondo a tutte le scuse per poter giustificare le mie assenze.

Qualcuno dirà che sono pazzo, e io penso che se non lo sono, manca poco, ma vorrei trovare una soluzione che mi consenta di poter gestire tutto alla luce del sole, senza sotterfugi. La fidanzata riesco avederla ogni 2 settimane se va bene, e naturalmente lei preme per un aggiustameno della situazione. Io non voglio lasciare nessuno.

Non è egoismo, opportunismo, ma la voglia di non fare del male, o almeno minimizzare questo male.
Accetterò, qualunque cosa mi direte, ma non posso più ragionare da solo, ho bisogno di un confronto con persone che non mi conoscano, che guardino ai fatti e non alle persone, come invece sarebbe se raccontassi la storia ad un parente o amico.

Grazi per qualunque contributo vorrete dare
Non lo so, ma ho come l'impressione che questa storiella cada proprio a fagiolo. Troppo a fagiolo.

Skorpio

Utente di lunga data
Bisognerebbe sentire anche l'altra campana se è effettivamente così. Visto che poi hanno tradito i mariti non penso che meritino un monumento. Ci stai male con lui ? Lascialo. E poi visto che sono donne d'oro perché non te le sei tenute?
Tenute?

Ognuno si tiene per se...

Ho detto che i mariti avrebbero dovuto fargli un monumento..

Anche perché non hanno mai detto quel che immagino tu, e cioè si siano lamentate davanti a un biscaro come me del loro marito, anzi, guai a nominarlo.

Però ripeto.. è giusto tu conservi i tuoi assoluti.

E capisco che gli assoluti rassicurano

Io posso solo dire che la realtà toccata con mano (almeno quella che ho toccato io) è diversa.

Ed è stato importante toccarla, per quanto mi riguarda

Mat78

Utente di lunga data
Tenute?

Ognuno si tiene per se...

Ho detto che i mariti avrebbero dovuto fargli un monumento..

Anche perché non hanno mai detto quel che immagino tu, e cioè si siano lamentate davanti a un biscaro come me del loro marito, anzi, guai a nominarlo.

Però ripeto.. è giusto tu conservi i tuoi assoluti.

E capisco che gli assoluti rassicurano

Io posso solo dire che la realtà toccata con mano (almeno quella che ho toccato io) è diversa.

Ed è stato importante toccarla, per quanto mi riguarda
È più facile vivere di assoluti o giustificare le proprie azioni?

Blaise53

Utente di lunga data
Luca credo che tu sia fuori peggio di un balcone con i panni stesi. Siamo coetanei e sentire una persona di 63 anni parlare di amore mi fa venire l'orticaria. Ami tua moglie e ami anche l'altra: tu non ami nessuno. Sei preso dalla novità, la ciaccarella ha il pelo ancora colorato, i pompini li fa alla grande etc. Etc. Ti sei divertito? Ora rinsavisci e torna in famiglia se non lo fai sei un grandissimo COGLIONE. Ma ci pensi a ricominciare tutto da capo tutte quelle "cazzate" giovanili, Parafrasando Totò: ste' ppagliacciate 'e ffanno sulo ' e vive: nuje simmo serie...appartenimmo à morte. Ciao coglioncello.

JON

Utente di lunga data
Luca credo che tu sia fuori peggio di un balcone con i panni stesi. Siamo coetanei e sentire una persona di 63 anni parlare di amore mi fa venire l'orticaria. Ami tua moglie e ami anche l'altra: tu non ami nessuno. Sei preso dalla novità, la ciaccarella ha il pelo ancora colorato, i pompini li fa alla grande etc. Etc. Ti sei divertito? Ora rinsavisci e torna in famiglia se non lo fai sei un grandissimo COGLIONE. Ma ci pensi a ricominciare tutto da capo tutte quelle "cazzate" giovanili, Parafrasando Totò: ste' ppagliacciate 'e ffanno sulo ' e vive: nuje simmo serie...appartenimmo à morte. Ciao coglioncello.
Non sarà pure una puntina di Alzheimer?

ilnikko

utente chitarrista
Non è così facile e soprattutto non è così AUTOMATICO.
Succede ad esempio che solo quando ti innamori di UN'ALTRA PERSONA hai piena coscienza del fatto che non ami più quella con cui stai.
E' davvero difficile (e accade di rado) che due persone - specie se sposate e magari con figli - si lascino perchè non si amano più.
Questa cosa accade normalmente quando si è normalmente senza figli e/o senza altri motivi ostativi alla separazione.

Spesso accade di pensare 'non l'amo più' ma altrettanto spesso si pensa che sarà 'un periodo', che alla fine si è insieme da tempo e che, tutto sommato, va bene così.
Poi accade, può accadere, che arrivi un altro/a e solo allora ti accorgi davvero che non ami più la persona con la quale stai.
L'altro/a è semplicemente quello che ti fa capire che quello/a con cui stai non l'ami più. Ne è la prova in carne ed ossa. E non ci puoi fare un cazzo, se càpita càpita.
E' vero che è raro ma capita,io ne sono la prova. Ed è vero, ci vuole molto coraggio,autostima, ecc. io ho dovuto fare e sto ancora facendo un lavoro su me stesso non indifferente. In ogni caso un uomo che si separa è "single", non "solo", sono due concetti molto differenti. Molto.

Skorpio

Utente di lunga data
È più facile vivere di assoluti o giustificare le proprie azioni?
È una risposta che devi trovare te...

Io posso dirti che le "giustificazioni" le facevo a scuola

E talvolta le ho anche falsificate :cool:

Tra adulti si dovrebbero dare e ricevere "spiegazioni"

Ma sono consapevole che spesso molti adulti si comportano come ai tempi della scuola

Sia chi parla, e sia chi ascolta.. :cool:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' vero che è raro ma capita,io ne sono la prova. Ed è vero, ci vuole molto coraggio,autostima, ecc. io ho dovuto fare e sto ancora facendo un lavoro su me stesso non indifferente. In ogni caso un uomo che si separa è "single", non "solo", sono due concetti molto differenti. Molto.
Quando io parlo di restare solo intendo non in una coppia

Mat78

Utente di lunga data
È una risposta che devi trovare te...

Io posso dirti che le "giustificazioni" le facevo a scuola

E talvolta le ho anche falsificate :cool:

Tra adulti si dovrebbero dare e ricevere "spiegazioni"

Ma sono consapevole che spesso molti adulti si comportano come ai tempi della scuola

Sia chi parla, e sia chi ascolta.. :cool:
Ovviamente non sapendo come rispondere sei andato sulle offese. Nessun problema😉 le tue non sono spiegazioni sono giustificazioni. In quanto a me, tranquillo che a quella domanda ho già trovato risposta tempo fa, ed ora volevo "regalartela" a te questa domanda.

Ultima modifica: