Skorpio
Utente di lunga data
Non sei all'anticaCon me queste giustificazioni non attaccano. Non puoi amare tua moglie e comportarti così. Si sono all'antica ecc...
Vivi di rigidità
Non è un reato, eh?... Ma sei così
Non sei all'anticaCon me queste giustificazioni non attaccano. Non puoi amare tua moglie e comportarti così. Si sono all'antica ecc...
Dove ho scritto tutto questo?La pensavo come te... Poi però... Mai dire "a me non succederà MAI"
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
E no, vivo di rispetto. Tutti i traditori non hanno le palle per mollare i rispettivi compagni e compagne. Fai prima questo passo è poi sei libero. In questo caso rispetto la tua scelta. Qui addirittura parla di amore verso la moglie.Non sei all'antica
Vivi di rigidità
Non è un reato, eh?... Ma sei così
Vedi che vivi di rigidità?. Tutti i traditori.......
Be se si chiamano traditori vuol dire che sono ancora con un altra/o persona, altrimenti non si chiamerebbero traditori. Quindi si tutti i traditori non hanno le palle.Vedi che vivi di rigidità?
Facile parlare. Anche io la pensavo esattamente come te eppure quando e' stato il momento di mollare mia moglie per rifarmi la vita con un altra persona sono andato in totale sbiellamento...E no, vivo di rispetto. Tutti i traditori non hanno le palle per mollare i rispettivi compagni e compagne. Fai prima questo passo è poi sei libero. In questo caso rispetto la tua scelta. Qui addirittura parla di amore verso la moglie.
Perché non hai avuto le palle di portare avanti le tue idee e comunque, hai sempre tradito. Quando parlo di palle, intendo di mollare l'altra persona prima di tradirla. Troppo comodo cercare prima il rimpiazzo. Non ami più tua moglie? Vai gli parli, gli dici che non l'ami più, dividete i beni, vai a vivere per conto tuo e poi ti cerchi altro. In questo caso saresti un vero uomo o donna.Facile parlare. Anche io la pensavo esattamente come te eppure quando e' stato il momento di mollare mia moglie per rifarmi la vita con un altra persona sono andato in totale sbiellamento...![]()
Non è così facile e soprattutto non è così AUTOMATICO.Perché non hai avuto le palle di portare avanti le tue idee e comunque, hai sempre tradito. Quando parlo di palle, intendo di mollare l'altra persona prima di tradirla. Troppo comodo cercare prima il rimpiazzo. Non ami più tua moglie? Vai gli parli, gli dici che non l'ami più, dividete i beni, vai a vivere per conto tuo e poi ti cerchi altro. In questo caso saresti un vero uomo o donna.
Eri talmente straordinario e abbagliato da te che ti dedicavi all'autoerotismo?:carneval:È facilissimo.... Purtroppo.
Quando ho fatto l'amante mi sono "scoperto" un uomo straordinario.. :rotfl:
Pensa che all'inizio ci ho perfino creduto.. :rotfl: :rotfl:
Ero meraviglioso.. :rotfl: :rotfl:Eri talmente straordinario e abbagliato da te che ti dedicavi all'autoerotismo?:carneval:
Mai detto che sia facile. È certamente più semplice essere codardi e non rinunciare a quello che si è costruito e far soffrire un altra persona con un tradimento.Non è così facile e soprattutto non è così AUTOMATICO.
Succede ad esempio che solo quando ti innamori di UN'ALTRA PERSONA hai piena coscienza del fatto che non ami più quella con cui stai.
E' davvero difficile (e accade di rado) che due persone - specie se sposate e magari con figli - si lascino perchè non si amano più.
Questa cosa accade normalmente quando si è normalmente senza figli e/o senza altri motivi ostativi alla separazione.
Spesso accade di pensare 'non l'amo più' ma altrettanto spesso si pensa che sarà 'un periodo', che alla fine si è insieme da tempo e che, tutto sommato, va bene così.
Poi accade, può accadere, che arrivi un altro/a e solo allora ti accorgi davvero che non ami più la persona con la quale stai.
L'altro/a è semplicemente quello che ti fa capire che quello/a con cui stai non l'ami più. Ne è la prova in carne ed ossa. E non ci puoi fare un cazzo, se càpita càpita.
Io no posso sapere che mondo hai visto tu.. però ti posso dire che io ho conosciuto donne che hanno tradito (anche perché il fatto è avvenuto ANCHE con me)Be se si chiamano traditori vuol dire che sono ancora con un altra/o persona, altrimenti non si chiamerebbero traditori. Quindi si tutti i traditori non hanno le palle.
Come fai a chiamarla "la fidanzata"? Non solo perché sei sposato, ma perché alla tua età parlare di fidanzata mi pare veramente puerile. Scusa se esordisco con durezza.Sicuro che non sei stato "indotto" a prometterle un futuro insieme? Per carità: la responsabilità di quel che hai fatto resta a te, e con quella devi fare i conti. Però fossi al tuo posto due domande su chi hai incontrato sulla tua strada me le farei eh. Ovvio: esclusa l'ipotesi in cui tu per primo le abbia descritto tua moglie come una palla al piede. Per il che, se le hai fatto una promessa solo per tenertela buona, forse è il caso che ste due domande te le rivolga a te stesso.Buongiorno a tutti.Racconto, brevemente, il motivo per cui sono qui, in cerca di consigli.Ho 63 anni, sposato da 37, tre figli che ancora vivono con me, ma belli grandi.Qualche mese fà ho conosciuto una donna, 20 anni più giovane, ed è successo quello che pensavo a me, non sarebbe successo mai, tradire mia moglie.Il tradimento non è stato scoperto, e la storia continua, il fatto è che ci sto da schifo, perchè amo mia moglie, amo la donna con cui la tradisco, amo i miei figli.Ho fatto delle promesse, mentre trascorrevo una piccola vacanza con la mia fidanzata, (la chiamerò così per distinguerla da mia moglie), di costruire una nuova vita insieme. Vorrei mantenere questa promessa, ma come ho detto prima, amo mia moglie. Si lo sò forse non è più amore, ma sicuramente avere trascorso una vita insieme, avere tre figli, stare comunque bene insieme, nonstante la novità, mi pone dei grossi problemi. Amo i miei figli, temo il loro giudizio, oltre a quello di mia moglie naturalmente, nel momento in cui la cosa verrà fuori, perchè la cosa prima o poi verrà fuori. Io e la mia fidanzata, non abitiamo nella stessa città, e ormai ho dato fondo a tutte le scuse per poter giustificare le mie assenze.Qualcuno dirà che sono pazzo, e io penso che se non lo sono, manca poco, ma vorrei trovare una soluzione che mi consenta di poter gestire tutto alla luce del sole, senza sotterfugi. La fidanzata riesco avederla ogni 2 settimane se va bene, e naturalmente lei preme per un aggiustameno della situazione. Io non voglio lasciare nessuno.Non è egoismo, opportunismo, ma la voglia di non fare del male, o almeno minimizzare questo male.Accetterò, qualunque cosa mi direte, ma non posso più ragionare da solo, ho bisogno di un confronto con persone che non mi conoscano, che guardino ai fatti e non alle persone, come invece sarebbe se raccontassi la storia ad un parente o amico.Grazi per qualunque contributo vorrete dare
Bisognerebbe sentire anche l'altra campana se è effettivamente così. Visto che poi hanno tradito i mariti non penso che meritino un monumento. Ci stai male con lui ? Lascialo. E poi visto che sono donne d'oro perché non te le sei tenute?Io no posso sapere che mondo hai visto tu.. però ti posso dire che io ho conosciuto donne che hanno tradito (anche perché il fatto è avvenuto ANCHE con me)
E ti posso assicurare che ad alcune di quelle che ho conosciuto, i loro mariti dovrebbero fargli un monumento.
Più che 'più semplice' direi che è meno difficile.Mai detto che sia facile. È certamente più semplice essere codardi e non rinunciare a quello che si è costruito e far soffrire un altra persona con un tradimento.
E' palese che non si tei mai trovato in "certe" situazioni perche' come ti ho gia' detto la pensavo esattamente come te. Ma tranquillo,la vita e' fatta di tante sfaccettature e imprevisti,in un modo o nell'altro prima o poi ci sbatterai contro,vedrai.Perché non hai avuto le palle di portare avanti le tue idee e comunque, hai sempre tradito. Quando parlo di palle, intendo di mollare l'altra persona prima di tradirla. Troppo comodo cercare prima il rimpiazzo. Non ami più tua moglie? Vai gli parli, gli dici che non l'ami più, dividete i beni, vai a vivere per conto tuo e poi ti cerchi altro. In questo caso saresti un vero uomo o donna.
Più che 'più semplice' direi che è meno difficile.
Non tutti i traditori tradiscono a cuor leggero (ovviamente non vuole essere una scusante la mia).
Guarda ti confesso una cosa. Se dovesse capitare a me mi comporterò alla stessa vostra maniera. E sai perché dico questo? Perché l'uomo, inteso come specie e non come distinzione tra uomo e donna, è sostanzialmente codardo e senza palle.E' palese che non si tei mai trovato in "certe" situazioni perche' come ti ho gia' detto la pensavo esattamente come te. Ma tranquillo,la vita e' fatta di tante sfaccettature e imprevisti,in un modo o nell'altro prima o poi ci sbatterai contro,vedrai