Ho bisogno che qualcuno mi aiuti.

Luca54

Nuovo utente
Buongiorno a tutti.

Racconto, brevemente, il motivo per cui sono qui, in cerca di consigli.

Ho 63 anni, sposato da 37, tre figli che ancora vivono con me, ma belli grandi.

Qualche mese fà ho conosciuto una donna, 20 anni più giovane, ed è successo quello che pensavo a me, non sarebbe successo mai, tradire mia moglie.

Il tradimento non è stato scoperto, e la storia continua, il fatto è che ci sto da schifo, perchè amo mia moglie, amo la donna con cui la tradisco, amo i miei figli.

Ho fatto delle promesse, mentre trascorrevo una piccola vacanza con la mia fidanzata, (la chiamerò così per distinguerla da mia moglie), di costruire una nuova vita insieme.

Vorrei mantenere questa promessa, ma come ho detto prima, amo mia moglie. Si lo sò forse non è più amore, ma sicuramente avere trascorso una vita insieme, avere tre figli, stare comunque bene insieme, nonstante la novità, mi pone dei grossi problemi.
Amo i miei figli, temo il loro giudizio, oltre a quello di mia moglie naturalmente, nel momento in cui la cosa verrà fuori, perchè la cosa prima o poi verrà fuori.

Io e la mia fidanzata, non abitiamo nella stessa città, e ormai ho dato fondo a tutte le scuse per poter giustificare le mie assenze.

Qualcuno dirà che sono pazzo, e io penso che se non lo sono, manca poco, ma vorrei trovare una soluzione che mi consenta di poter gestire tutto alla luce del sole, senza sotterfugi. La fidanzata riesco avederla ogni 2 settimane se va bene, e naturalmente lei preme per un aggiustameno della situazione. Io non voglio lasciare nessuno.

Non è egoismo, opportunismo, ma la voglia di non fare del male, o almeno minimizzare questo male.
Accetterò, qualunque cosa mi direte, ma non posso più ragionare da solo, ho bisogno di un confronto con persone che non mi conoscano, che guardino ai fatti e non alle persone, come invece sarebbe se raccontassi la storia ad un parente o amico.

Grazi per qualunque contributo vorrete dare

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Buongiorno a tutti.

Qualche mese fà ho conosciuto una donna, 20 anni più giovane, ed è successo quello che pensavo a me, non sarebbe successo mai, tradire mia moglie.

Il tradimento non è stato scoperto, e la storia continua, il fatto è che ci sto da schifo, perchè amo mia moglie, amo la donna con cui la tradisco, amo i miei figli.

Ho fatto delle promesse, mentre trascorrevo una piccola vacanza con la mia fidanzata, (la chiamerò così per distinguerla da mia moglie), di costruire una nuova vita insieme.

Vorrei mantenere questa promessa, ma come ho detto prima, amo mia moglie. Si lo sò forse non è più amore, ma sicuramente avere trascorso una vita insieme, avere tre figli, stare comunque bene insieme, nonstante la novità, mi pone dei grossi problemi.
Amo i miei figli, temo il loro giudizio, oltre a quello di mia moglie naturalmente, nel momento in cui la cosa verrà fuori, perchè la cosa prima o poi verrà fuori.

Io e la mia fidanzata, non abitiamo nella stessa città, e ormai ho dato fondo a tutte le scuse per poter giustificare le mie assenze.

Qualcuno dirà che sono pazzo, e io penso che se non lo sono, manca poco, ma vorrei trovare una soluzione che mi consenta di poter gestire tutto alla luce del sole, senza sotterfugi. La fidanzata riesco avederla ogni 2 settimane se va bene, e naturalmente lei preme per un aggiustameno della situazione. Io non voglio lasciare nessuno.

Non è egoismo, opportunismo, ma la voglia di non fare del male, o almeno minimizzare questo male.
Accetterò, qualunque cosa mi direte, ma non posso più ragionare da solo, ho bisogno di un confronto con persone che non mi conoscano, che guardino ai fatti e non alle persone, come invece sarebbe se raccontassi la storia ad un parente o amico.

come fare? cominciare ad affrontare con tua moglie la questione ti voglio bene ma non ti amo piu'
non ne uscirai comunque senza far soffrire, soffrire tu e far qualche danno

non so come potresti riuscire a nascondere la nuova relazione in concomitanza

benvenuto :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti.

Intanto non puoi dire che non è egoismo. Tradire è principalmente una forma di egoismo nel non sapere rinunciare a qualcosa.
Non capisco perchè spendere parole con l'amante (termine più adatto, fidanzata scusa ma non si può leggere) se ancora non hai deciso nulla
Non so come tu possa vivere questa cosa alla luce del sole se non dicendo tutto a tua moglie.
Se devi inventarti scuse poco plausibili per vederla fra poco tua moglie mangerà la foglia quindi meglio che trovi un modo per tutelarti
Benvenuto :)

Lostris

Utente Ludica
Qualche mese non è un arco di tempo un po' troppo breve per parlare di amore e per pensare di sconvolgere la propria vita?

Non credi che potresti parlare semplicemente sull'onda di una nuova passionalità?

Forse quarant'anni di vita insieme e tre figli valgono un po' di accortezza e sensibilità. Almeno un po' più di tempo per ragionare anche di testa e non solo di c... uore.

Farabrutto

Utente di lunga data
Avendo vissuto una situazione simile... Posso solo consigliarti di ponderare bene. È uno stato quello che vivi che conosco bene.

Non pensare che ci sia una soluzione a buon mercato che faccia contenti tutti perché non esiste: qualcuno deve soffrire, sta a te decidere chi.

Certo questi giochi possono durare un po', ma prima o poi se ne renderà conto anche tua moglie. E le cose sono due: o proverà a metterti con le spalle al muro, o farà finta di niente... Pensando che la tua sia solo una sbandata...

L'importante è non promettere, mai soprattutto alla tua "fidanzata" (concordo con chi dice che non si può leggere), cose che non sei CERTO di poter mantenere: perché al momento, finché tua moglie ne è all'oscuro è lei quella che soffre.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Io direi di non fare cazzate, rischi di buttare via le cose che contano nella vita per pura adrenalina sessuale.
Anch'io avevo completamente perso la testa ma sono sempre stato chiaro: la famiglia non la lascio!
Se tu non vuoi lasciare la tua famiglia non devi fare promesse. Queste promesse sono tutte guidate dal pi****lo, anche se adesso sei così sotto ipnosi da non rendertene conto.

Mat78

Utente di lunga data
Intanto non puoi dire che non è egoismo. Tradire è principalmente una forma di egoismo nel non sapere rinunciare a qualcosa.
Non capisco perchè spendere parole con l'amante (termine più adatto, fidanzata scusa ma non si può leggere) se ancora non hai deciso nulla
Non so come tu possa vivere questa cosa alla luce del sole se non dicendo tutto a tua moglie.
Se devi inventarti scuse poco plausibili per vederla fra poco tua moglie mangerà la foglia quindi meglio che trovi un modo per tutelarti
Benvenuto :)
Quoto. Ha le idee un bel po' confuse. Parla anche di amore verso la moglie 😂😂😂 non si può sentire.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto. Ha le idee un bel po' confuse. Parla anche di amore verso la moglie 😂😂😂 non si può sentire.
Pensa che secondo me invece quella potrebbe essere l'unica cosa reale

Mat78

Utente di lunga data
Pensa che secondo me invece quella potrebbe essere l'unica cosa reale
Interessante. Quindi ha tradito per amore verso la moglie, è chiama l'amante " la mia ragazza" e le promette una vita insieme sempre per amore della consorte. Ovviamente vorrebbe tutto alla luce del sole.

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti.

Secondo me non è esattamente che ami tua moglie, ma ami anche l'altra.

Forse Ami COME ti fa sentire tua moglie e ami anche COME ti fa sentire l'altra.. ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Interessante. Quindi ha tradito per amore verso la moglie, è chiama l'amante " la mia ragazza" e le promette una vita insieme sempre per amore della consorte. Ovviamente vorrebbe tutto alla luce del sole.
No ha tradito nonostante l'amore per moglie che in questo momento non vede perchè accecato dalle mille emozioni che una donna di 20 anni in meno gli può dare
La chiamiamo una crisi di mezz'età un pochino in ritardo?
Io valuterei bene quello che ha in termini di amore, passato, esperienze, condivisione, figli ecc ecc e quello che avrà

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Secondo me non è esattamente che ami tua moglie, ma ami anche l'altra.

Forse Ami COME ti fa sentire tua moglie e ami anche COME ti fa sentire l'altra.. ...
O forse ama la moglie e ama la novità di come lo fa sentire l'altra
Ma perchè troppo spesso si paragonano due cose imparagonabili? Ho già detto che è facile fare l'amante?

Mat78

Utente di lunga data
No ha tradito nonostante l'amore per moglie che in questo momento non vede perchè accecato dalle mille emozioni che una donna di 20 anni in meno gli può dare
La chiamiamo una crisi di mezz'età un pochino in ritardo?
Io valuterei bene quello che ha in termini di amore, passato, esperienze, condivisione, figli ecc ecc e quello che avrà
Mi auguro che la moglie lo becchi. Sai dopo averlo sopportato per per 40 anni e una giusta ricompensa quella che gli sta regalando il marito. A ovviente per amore suo.

Skorpio

Utente di lunga data
O forse ama la moglie e ama la novità di come lo fa sentire l'altra
Ma perchè troppo spesso si paragonano due cose imparagonabili? Ho già detto che è facile fare l'amante?
È facilissimo.... Purtroppo.

Quando ho fatto l'amante mi sono "scoperto" un uomo straordinario.. :rotfl:

Pensa che all'inizio ci ho perfino creduto.. :rotfl: :rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi auguro che la moglie lo becchi. Sai dopo averlo sopportato per per 40 anni e una giusta ricompensa quella che gli sta regalando il marito. A ovviente per amore suo.
Dopo 40 anni di vita insieme quando lo becchi metti tutto sul piatto anche il fatto che magari ha avuto una sbandata.
40 anni insieme sono una vita.

Spero che [MENTION=5325]disincantata[/MENTION] mi perdoni ma lei è l'esempio di come due persone possono ancora guardarsi dopo tanti anni insieme anche dopo un tradimento..

Mat78

Utente di lunga data
Dopo 40 anni di vita insieme quando lo becchi metti tutto sul piatto anche il fatto che magari ha avuto una sbandata.
40 anni insieme sono una vita.

Spero che [MENTION=5325]disincantata[/MENTION] mi perdoni ma lei è l'esempio di come due persone possono ancora guardarsi dopo tanti anni insieme anche dopo un tradimento..
Con me queste giustificazioni non attaccano. Non puoi amare tua moglie e comportarti così. Si sono all'antica ecc...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È facilissimo.... Purtroppo.

Quando ho fatto l'amante mi sono "scoperto" un uomo straordinario.. :rotfl:

Pensa che all'inizio ci ho perfino creduto.. :rotfl: :rotfl:
Capita a tutti, l'importante è non perseverare con questa convinzione :D